Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2007, 19:32   #32301
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
grazie, gentilissimo, terrò presente, ora mi sposterò per informazioni nella sezione apposita
Old 02-11-2007, 22:49   #32302
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Ragazzi sto uscendo pazzo,il problema si manifesta ancora,non erano ne le ram e nemmeno l'ali,ora ho provato a stendere della nuova pasta sul chipset del northbridge,quella che c'era era più che secca e,sembra,andare bene,lo tengo acceso fino a domattina e vediamo se da ancora problemi.
L'errore che da è il solito IRQ_NOT_LESS_OR_EQUAL oppure si spegne di botto oppure si riavvia (anche se è disabilitato il riavvio automatico) certe volte entro nel bios e si freeza.....non so più che pensare...devo cambiare mobo??
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 22:55   #32303
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

ma avevi problemi di temperature?
sei sicuro di non avere piccoli corto col case?( nel dubbio prova se il problema si presenta col case in orizzontale o addirittura tira via la mobo dal case)
hai fatto poi il test con S&M?
Hai da poco collegato una nuova periferica USB ad alto assorbimento?
Old 02-11-2007, 22:56   #32304
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

EDIT
Old 02-11-2007, 23:08   #32305
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
ma avevi problemi di temperature?
sei sicuro di non avere piccoli corto col case?( nel dubbio prova se il problema si presenta col case in orizzontale o addirittura tira via la mobo dal case)
hai fatto poi il test con S&M?
Hai da poco collegato una nuova periferica USB ad alto assorbimento?
No,non avevo nessun problema di temperature...ho rismontato e riassemblato tutto stamattina...fatto il test con S&M me nessun problema e nessuna nuova periferica.
I crash sono randomici e quando il sistema è praticamente a riposo,navigo o faccio una partita a solitario...
Prima ho rismontato il tutto un'altra volta,steso la nuova pasta sul chipset del northbridge (l'ultima cosa che mi è venuta in mente) e riassemblato il tutto,ora va ma vivo nell'angoscia che mi fa di nuovo lo stesso scherzo.
Ho notato che ci sono due condensatorini gonfi nella parte superiore nei pressi degli slot delle ram,ma non credo che possano provocare questo tipo di instabilità,anche perchè ho fatto una misura sommaria col multimetro e non risultano in corto.
Old 02-11-2007, 23:24   #32306
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

e se smontando risolvi è probabile che fossero dei corto, peccato per l'ali anche se l'enermax è veramente superbo, a questo punto ti conviene prendere la schedina Am2 ed una nuova mobo 939, così ricicli l'ali ed il processore
Old 02-11-2007, 23:34   #32307
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Per ora testo il sistema così,se tutto è Ok metterò una ventolina sul chipset....non ho,al momento,intenzione di spendere altri soldi...stamattina ho speso 187€ per ali e ram... ...me li potevo risparmiare...
Old 02-11-2007, 23:43   #32308
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

mi dispiace, ma secondo me mai farsi prendere dal panico, la prima cosa da fare in questi casi è fare le prove con la mobo sul banco anche per più giorni se è il caso, l'ho imparato quando ho comprato tre alimentatori credendo che i freez ed i bsod( tra cui quello da te citato) fossero dovuti a problemi di alimentazione
Old 03-11-2007, 00:45   #32309
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
questa scheda é un mito,1600pag di thread,una greffa bellissima di gente,capisco il cajenna che ha speso un sacco x tenerla su,mi son pentito anch'io di averla tradita x un nforce4! mi auguro che riesca a risolvere tutto,xché é uno dei pilastri di questo thread. a presto
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 09:13   #32310
Fillo1
Senior Member

L'Avatar di Fillo1

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Hai provato a disabilitare la gameport e il supporto midi della scheda audio??
Ok obiettivo raggiunto. ma ora cos'ha comportato aver disabilitato queste cose?
Fillo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 09:13   #32311
stewecar
Senior Member

L'Avatar di stewecar

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Firenze
Quote:
No,non avevo nessun problema di temperature...ho rismontato e riassemblato tutto stamattina...fatto il test con S&M me nessun problema e nessuna nuova periferica.
I crash sono randomici e quando il sistema è praticamente a riposo,navigo o faccio una partita a solitario...
Prima ho rismontato il tutto un'altra volta,steso la nuova pasta sul chipset del northbridge (l'ultima cosa che mi è venuta in mente) e riassemblato il tutto,ora va ma vivo nell'angoscia che mi fa di nuovo lo stesso scherzo.
Ho notato che ci sono due condensatorini gonfi nella parte superiore nei pressi degli slot delle ram,ma non credo che possano provocare questo tipo di instabilità,anche perchè ho fatto una misura sommaria col multimetro e non risultano in corto.
sinceramente mi dispiace che non abbia risolto..; ho avuto simili problemi su di una semplice socket 'a' e anch'io ho cambiato l'ali e ram..considera comunque che per l'enermax non li hai 'buttati via'..
circa i condensatori dai un occhio qui su http://www.badcaps.net/ ..visto che sei un tecnico probabilmente te la caverai benone se li vuoi testare/cambiare
stewecar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 09:25   #32312
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da Fillo1 Guarda i messaggi
Ok obiettivo raggiunto. ma ora cos'ha comportato aver disabilitato queste cose?
ci hai guadagnato una periferica fantasma in meno,visto che questa scheda nn ha alcuna porta midi-joystick,a meno che nn l'abbia aggiunta tu,nella scatola normalmente nn c'é!
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 12:38   #32313
m4dbra1n
Senior Member

L'Avatar di m4dbra1n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
Trovata AM2 UPGRADE BOARD x Dual939-Sata2: conviene acquistarla?

Ciao!

Scusare se faccio tanti post, ma messi tutti insiemi i miei dubbi prenderebbero 1 post lunghissimoooooo

Dunque: ho trovato a poco l'Upgrade Board da 939 a AM2 x la scheda in titolo.
Dato che vorrei aggiornare il sistema, volevo chidervi se ne valeva la pena, in quanto con questa scheda aggiuntiva potrei aggiornare con facilità a cpu AM2 e DDR2.

Che ne dite?

Conviene comprarla e aggiornare anche il resto (data la bontà delle varie recensioni su questa mobo), o rivendere tutto e vedere qualcosa "apposta" x AM2?

Aspetto risp!
Trattative OK : Lakitu, automatic_jack, MR_GINO, Capridream, sandru, crixx, Kikko_90, opendoor, Ulv, nemozx, giukey, ErodeGrigo, silent_sword, Kevin34, pontyl, spider939, gizmo83, theratman, [Alexi_Laiho]
m4dbra1n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 12:40   #32314
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Secondo em non ne vale la pena

ma per andare oltre i 1,4 di vcore l'unica e' fargli una delle 2 vmod o ci sono soluzioni piu' semplici?
BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 16:57   #32315
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Per ora è tutto Ok,speriamo che stavolta ho risolto.
Old 03-11-2007, 16:58   #32316
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Quote:
Originariamente inviato da BonOVoxX81 Guarda i messaggi

ma per andare oltre i 1,4 di vcore l'unica e' fargli una delle 2 vmod o ci sono soluzioni piu' semplici?
L'unica è la Vmod,purtroppo.Anch'io in passato ho risolto così.
Old 03-11-2007, 17:36   #32317
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Quote:
L'unica è la Vmod,purtroppo.Anch'io in passato ho risolto così.
Ok,era quello che temevo...

una domanda,io sulla dual sata2 monto 2 vecchi mxtor IDE...siccome e' ora di espandere le mie vedute posso benissimo acquistare dei sataII da montare? Possono convivere insieme gli ide e i sataII? Rispetto agli scart degli IDE,come si collegano i sataII? Grazie
BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 17:39   #32318
^Krasty^
Senior Member

L'Avatar di ^Krasty^

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Barcellona
Quote:
Originariamente inviato da BonOVoxX81 Guarda i messaggi

oppure prendere una dual Vsta
Antec PlusView AMG | LCPower 6550GP v.2 | Artic Freezer 64 Pro su 4600+@2.6ghz(1,35v) (powered by Ippo G.) | Asrock Dual Vsta | 2*1gb@434 | 2*Maxtor 80gb+SataII 500gb | Sapphire x1900xt@xtx 256mb | Pioneer DVR 109 | Asus DVRW | Benq 19"(6ms)
-->La Pillola Rossa, La Pillola Blu |Vendo cosine QUI
^Krasty^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 18:59   #32319
PRO-BO
Senior Member

L'Avatar di PRO-BO

Iscritto dal: Sep 2004
Città: prov PZ
Salve ragazzi,

volevo chiedervi un parere:
il mio mulo per "uso office" è basato su un sistema con A64 3200 winch, asrock dual sata2, 2*512 PC3500 TwinMOS Speed Premium, e una hercules 9800 ; le memorie non sono un kit dual ma sono state prese insieme e le ho tenute sempre in dual su altri sistemi (skA-nf7 e sk939-DFI); con questa mobo ho avuto qualche problema, alcune volte il pc si blocca sulla prima schermata e non finisce neppure la scansione di HD e lettori; ho provato a metterle in single ma la cosa nn cambia.
Quello che mi fa pensare cmq è che il pc funziona tranquillamente, con giochi e applicazioni varie, nessun problema, poi, all'improvviso capita che non ne voglia sapere di partire e allora devo togliere un banco di ram, oppure cambiare lo slot di aloggiamento e tutto funziona ancora, fino a nuova disgrazia!!

Ieri ho aggiornato il bios con l'ultima versione disponibile sul sito asrock e sembra che le cose siano migliorate....il pc nn si blocca e le ram vanno in dual sembra tranquillamente.

Per questo motivo volevo chiedervi alcune cose:
- quale è la vdimm che il bios riconosce come normal e quale come hight?
- mi segnalate un link dal quale scaricare un bios che permetta di modificare questi valori? (ho visto molte segnalazioni in questo 3D ma sono molto confuso, se c'è qualche anima pia che mi segnala un link diretto.....grazie!!! )
- quali test posso fare per verificare la stabilità del sistema in generale e non solo per le ram??

Grazie a tutti e scusate se sono stato troppo lungo!!

PS: un chieftec da 360W basta a tenere un sistema di questo tipo???.....si?!?!?!
~~ Trattative oltre 180...

Ultima modifica di PRO-BO : 03-11-2007 alle 19:03.
PRO-BO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 19:09   #32320
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Il fatto che le ram non sono ben digerite dalla dual potrebbe essere benissimo un problema di latenze,prova a rilassare i timing e impostare il command rate a 2T.
Purtroppo di bios che permettano di variare la Vdimm non ce ne sono e quello che puoi impostare da bios sono i valori normal e high che corrispondono a 2,5V oppure a 2,7V.
Certo che con un ali da 360W sei un po' al limite....controlla i vari valori di alimentazione sotto sforzo con speedfan e un programma di stress tipo orthos o S&M.
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
L'Italia ora ha un proprio fornitore di ...
L'ESA ha comunicato con la sonda spazial...
Riportare in vita un uccello gigante est...
GlobalFoundries vuole fare i chip? La ve...
Le offerte Amazon del weekend fan tremar...
Dopo l'abbuffata del Prime Day ci sono a...
The Witcher IV non è ancora uscit...
Videosorveglianza 4K e batteria solare: ...
A 179€ è imbattibile: tablet 11" 2,5K, 8...
Monitor da urlo in offerta su Amazon: tr...
Il boom azionario di NVIDIA sta rendendo...
Elegante, senza cornici, 91€: in offerta...
ZX Spectrum: quali erano i 10 giochi più...
GPU NVIDIA vulnerabili a GPUHammer: l'at...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian