Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2007, 06:23   #30401
ganzo999
Senior Member

L'Avatar di ganzo999

Iscritto dal: May 2005
Città: Scauri (LT)
ot/on
Auguroni al neo papà Zar alla signora Zarina e un benvenuto al piccolo Riccardo.
ot/off
Old 13-06-2007, 06:56   #30402
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da (zar)sheva Guarda i messaggi
OT Finalmente papa' ON
Ragazii ce l'abbiamo fatta,dopo 12 ore di travaglia(mia moglie e' sfinita ) il mio pupo Riccardo e' arrivato tra noi alle 2:58 di stanotte,3,600kg di ranocchietto,mamma che bello(voce di papa')!!!Sono tornato da poco dall'ospedale distrutto ma felicissimo,emozioni e raffica indescrivibili,ma chi dice che il parto e' la cosa piu' bella,beh diciamo solo l'uscita del mostriciattolo,perche' tutto il resto e' un stress incredibile soprattutto per la mamma,ma anche per il papa' che deve solo assistere senza poter essere in nessun modo d'aiuto,strana sensazione d'impotenza!!!
Sono stravolto,volevo non andare al lavoro,ma sono pieno di adrenalina,che fra una mezzoretta esco e mi porto un po' avanti per non lasciare il mio capo(papa') a farsi il mazzo per 2,si ' e' da matti ma come si fa ad andare a dormire in questgo stato di eccitazione
Scusate l'OT,ma volevo rendere partecipe anche voi del lieto evento e anche per tirare l'orario d'uscita
OT Finalmente papa' OFF
AUGURI Zar !!!!!!!!
Old 13-06-2007, 07:45   #30403
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Porgo i miei sinceri auguri a Zar,moglie e pupo Riccardo
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 09:47   #30404
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
ot/on

@(zar)sheva

auguri al neo papà, alla mamma e a Riccardo. Se il bimbo piange dagli da ciucciare un cpu...
ot/off
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 09:57   #30405
salsero71
Senior Member

L'Avatar di salsero71

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cà Savio (Venezia)
Tantissimi auguri...

Quote:
OT Finalmente papa' ON
Ragazii ce l'abbiamo fatta,dopo 12 ore di travaglia(mia moglie e' sfinita ) il mio pupo Riccardo e' arrivato tra noi alle 2:58 di stanotte,3,600kg di ranocchietto,mamma che bello(voce di papa')!!!Sono tornato da poco dall'ospedale distrutto ma felicissimo,emozioni e raffica indescrivibili,ma chi dice che il parto e' la cosa piu' bella,beh diciamo solo l'uscita del mostriciattolo,perche' tutto il resto e' un stress incredibile soprattutto per la mamma,ma anche per il papa' che deve solo assistere senza poter essere in nessun modo d'aiuto,strana sensazione d'impotenza!!!
Sono stravolto,volevo non andare al lavoro,ma sono pieno di adrenalina,che fra una mezzoretta esco e mi porto un po' avanti per non lasciare il mio capo(papa') a farsi il mazzo per 2,si ' e' da matti ma come si fa ad andare a dormire in questgo stato di eccitazione
Scusate l'OT,ma volevo rendere partecipe anche voi del lieto evento e anche per tirare l'orario d'uscita
OT Finalmente papa' OFF
... a tutta la famiglia, mamma, papà, Riccardo e nonni tutti.
Anche io ho una nuova nascita, una cugina, nata l'11 giugno scorso e finalmente posso dire che ho parenti Spagnoli, visto che mio cugino (trasferito a Siviglia e titolare di un ristorante) è diventato papà di Marta.
Old 13-06-2007, 10:04   #30406
salsero71
Senior Member

L'Avatar di salsero71

Dopo l'Off Topic...

...vengo al dunque, per tutti gli amici della discussione, soprattutto
Torpedo-Ale, zio.luciano, cajenna, zar, drago e tutti quelli di cui non ricordo ora il nome perchè sono in velocità: già tempo fa mi avete aiutato con i problemi dell'HD SATA che mi avete fatto togliere perchè causava schermate blu ed ora che vorrei provare un router ADSL (in vista di un possibile cambio di gestore da Tele2 a ... ) vorrei un consiglio per la porta ethernet.
Il fatto è che la mia scheda madre mi da la porta non funzionante, sempre con il punto interrogativo giallo e non è possibile farla andare in nessun modo. Ho provato a disinstallare i driver e cercare di metterne di nuovi ma mi si blocca la cosa e non riesco a finire il processo, perciò a gennaio mi è stato consigliato di disabilitarla cosa che ho fatto.
Cosa faccio? Compro una scheda ethernet che ho visto non costare troppo? E se si, quale marca? Grazie, Miki.
Old 13-06-2007, 14:57   #30407
Nannii
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
raid su vista

scusate ho un problema: non so quali driver utilizzare per far funzionare il raid (su vista, per xp non ho avuto problemi) con questa scheda madre, tutti quelli che ho provato nel setup di vista non me li ha accettati, sapete quali sono i driver corretti da utilizzare?
grazie
Nannii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 15:03   #30408
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
Quote:
OT Finalmente papa' ON
OT Finalmente papa' OFF
Caspita auguroni...
Old 13-06-2007, 16:16   #30409
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da salsero71 Guarda i messaggi
... cut...
Cosa faccio? Compro una scheda ethernet che ho visto non costare troppo? E se si, quale marca? Grazie, Miki.
Se proprio non funziona sei costretto a comprare una scheda ethernet 10/100 Mbit/s. Se vuoi spendere un 10€ in più puoi prendere una Gigabit Ethernet a 1000Mbit/s. Ti consiglio di prendere anche uno switch a cui collegare il router ADSL.

Per la scheda ethernet le marche:

* 3Com
* Broadcom
* D-Link
* Intel
* Novell
* Realtek
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 17:09   #30410
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Si, anche. Girano anche in Sata Mode e creano in entrambe le modalità (Raid/NonRaid) freeze random dopo tante o poche ore di utilizzo.
Se devi usare la normalità S-ATA classica (non raid), i drivers sono inutili, dunque li puoi togliere.

Quote:
No intendo proprio con cpu Amd dualcore, perché mi pare che disattivando il dualcore da bios mi spariva il problema.
Vabbè, ma ovviamente non se ne parla di disattivarlo
L'importante è cmq che stai alla larga dal Dual Core Optimizer.

Usi RMClock per caso? Perchè un programma che può portare a delle sgradite visite del Dr. Freeze.

Quote:
Normale e comunque perché se lascio i driver IDE Microsoft (che funzionano solo in NonRaid) funziona tutto perfettamente? Quindi è da escludere.
Ai tempi feci i confronti prestazionali fra i driver IDE di Windows, e quelli Uli.
Le prestazioni sono assolutamente identiche.

Quote:
Originariamente inviato da salsero71 Guarda i messaggi
...vengo al dunque, per tutti gli amici della discussione, soprattutto
Torpedo-Ale, zio.luciano, cajenna, zar, drago e tutti quelli di cui non ricordo ora il nome perchè sono in velocità: già tempo fa mi avete aiutato con i problemi dell'HD SATA che mi avete fatto togliere perchè causava schermate blu ed ora che vorrei provare un router ADSL (in vista di un possibile cambio di gestore da Tele2 a ... ) vorrei un consiglio per la porta ethernet.
Il fatto è che la mia scheda madre mi da la porta non funzionante, sempre con il punto interrogativo giallo e non è possibile farla andare in nessun modo. Ho provato a disinstallare i driver e cercare di metterne di nuovi ma mi si blocca la cosa e non riesco a finire il processo, perciò a gennaio mi è stato consigliato di disabilitarla cosa che ho fatto.
Ciao Michele, sono mortificato con te perchè non ti ho ancora risposto a quel bel messaggio che mi hai mandato. E' coinciso però (non vuole essere una giustificazione) con una mia settimana di ospedale poco + di un mese fà, e poi è rimasto lì. Scusami ancora!

Venendo a noi, probabilmente la scheda Ethernet della mobo è andata...è successo anche a me una volta, ed ovviamente me la sono fatta sostituire.
Se non vuoi seguire questa tortuosa via prenditi una Realtek, che và subito anche sotto Linux & Co.

Se poi vuoi dei consigli sul router sono a tua disposizione, magari in pvt
Ricordati che gli amici mi chiamano CiscoMan

...

E adesso tantissimi auguri al mio amicone Luca "Zar" Sheva!!!

Caro Riccardino sei fortunato, ti sei beccato uno dei migliori papà del mondo!!!

TANTI SENTITI AUGURISSIMI!!!

Torpedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 17:17   #30411
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da Torpedo Guarda i messaggi
Se devi usare la normalità S-ATA classica (non raid), i drivers sono inutili, dunque li puoi togliere.

Usi RMClock per caso? Perchè un programma che può portare a delle sgradite visite del Dr. Freeze.

Ai tempi feci i confronti prestazionali fra i driver IDE di Windows, e quelli Uli.

Ciao Michele, sono mortificato con te perchè non ti ho ancora risposto a quel bel messaggio che mi hai mandato. E' coinciso però (non vuole essere una giustificazione) con una mia settimana di ospedale poco + di un mese fà, e poi è rimasto lì. Scusami ancora!

Venendo a noi, probabilmente la scheda Ethernet della mobo è andata...è successo anche a me una volta, ed ovviamente me la sono fatta sostituire.
Se non vuoi seguire questa tortuosa via prenditi una Realtek, che và subito anche sotto Linux & Co.

Se poi vuoi dei consigli sul router sono a tua disposizione, magari in pvt
Ricordati che gli amici mi chiamano CiscoMan

...

E adesso tantissimi auguri al mio amicone Luca "Zar" Sheva!!!

Caro Riccardino sei fortunato, ti sei beccato uno dei migliori papà del mondo!!!

TANTI SENTITI AUGURISSIMI!!!

@ Salsero71: Sul router il dhcp l'hai abilitato, sì? Con IP fisso hai provato se funziona? Di CiscoMan ci si può fidare...ciecamente

@ Zar&famiglia: mi raccomando.....pane e oc ogni giorno auguri ancora
Old 13-06-2007, 17:38   #30412
salsero71
Senior Member

L'Avatar di salsero71

Grazie ragazzi...

[quote=Torpedo;17517250]
Se non vuoi seguire questa tortuosa via prenditi una Realtek, che và subito anche sotto Linux & Co. Se poi vuoi dei consigli sul router sono a tua disposizione, magari in pvt Ricordati che gli amici mi chiamano CiscoMan
[quote]

Quoto solo Torpedo però ringrazio proprio tutti.
OT non preoccuparti, capisco la situazione, sappi che comunque per qualunque cosa mi puoi contattare FINE OT
Si la Ethernet non ne vuole sapere di andare perciò prenderò una scheda e poi mi serviranno delle dritte per un router (ho visto nella sezione apposita che parlano abbastanza bene, rapporto qualità prezzo del Trust 4050). In attesa di capire se disdire l'ADSL con Tele2 (ho scritto anche ieri per continue disconnessioni) e tornare a Telecom o boh
E con questo rinnovo i miei ringraziamenti a Drakogian e a zio.luciano al quale rispondo che non ho ancora router, avevo solo chiesto info per mettere una scheda ethernet (anche perchè non so proprio cosa sia un router e mi devo documentare )
Old 13-06-2007, 17:46   #30413
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:

Si le prestazioni sono identiche ma io sono interessato al raid mode... al momento li ho testati in sata mode perché è l'unico modo per tornare agli ide ms se non funzionano (in raid invece sarebbe un macello ri-azzerare tutto ogni volta...
Il dualcore optimizer serve a creare freeze è una nuova features dell'amd
rmclock non lo posso usare perché uso un mod (tranqui non c'entra nulla con i freeze che mi fa anche a 800MHz e 100 di bus
Old 13-06-2007, 17:55   #30414
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Quote:
rmclock non lo posso usare perché uso un mod (tranqui non c'entra nulla con i freeze che mi fa anche a 800MHz e 100 di bus
Cioè?
Old 13-06-2007, 19:25   #30415
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:
Cioè?
mod hardware per avere 1,15v convertiti in 1,55v (raff acqua).
In ogni caso i freeze si verificano anche senza mod/overclock anche in situazioni di underclock/undervolt.
Old 13-06-2007, 21:01   #30416
(zar)sheva
Senior Member

L'Avatar di (zar)sheva

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lainate(Mi)
grazie ragazzi stravolto ma ancora vivo,mi fate scendere la lacrimuccia

un grande GRAZIE a Salsero e Maeco

un grazie enorme agli amici sempre grandi,Drako,mitico Cajenna e Ganzone

ma un abbraccio enorme e speciale allo Zio Lucianone e al grande Lord Alex

dai ragazzi nei prossimi giorni vi posto qualche fotina del mostrillo,da oggi col nick di Mr.MAGOO e capirete perche',fantastico!!!!
...sono al delirio completo!!
scusate l'OT ma e' un modo per condividere con voi la mia gioia immensa....

.....adesso basta se no
TORNIAMO IT
Old 13-06-2007, 21:13   #30417
Nannii
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
scusate, qualcuno sa dirmi quali driver utilizzare per installare il raid su vista? grazie
Nannii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 14:51   #30418
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Quote:
ma un abbraccio enorme e speciale allo Zio Lucianone e al grande Lord Alex
I mitici tre!

Ti perdono anche che sei milanista
Old 17-06-2007, 01:57   #30419
maudit
Senior Member

L'Avatar di maudit

Iscritto dal: Dec 2003
reset cmos

stavo facendo un 3dmark06 a 280*12, quando è iniziato il test della cpu lo schermo è rimasto nero. alchè riavvio, non parte più, clear cmos, non parte, tolto la pila,nulla, tolto la ram, niente non fa neanche bip.
non so più cosa fare. aiuto.

edit: ok delirio terminato, ho messo solamente un banco ed è partito..

Ultima modifica di maudit : 17-06-2007 alle 02:05.
maudit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 02:21   #30420
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
mod hardware per avere 1,15v convertiti in 1,55v (raff acqua).
In ogni caso i freeze si verificano anche senza mod/overclock anche in situazioni di underclock/undervolt.
Ciao,non è che i freeze siano dovuti ad un problema di timing (magari l'1T) delle memorie?
Non credo che il processore abbia problemi a salire,a meno che il controller della memoria non sia andato...

OT/ON Congratulazioni Zar!!!OT/OFF
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Ecco come Elon Musk intende controllarvi...
BYD rivoluziona (ancora) il settore auto...
Tutta colpa di un PC usato? L'incredibil...
Prime Day finito, non le offerte: un wee...
YouTube manda in pensione la pagina Tend...
Scopa elettrica Chebio, gran ritorno a s...
Samsung Neo QLED da 65 pollici scende so...
TCL 55 pollici 4K con Google TV e HDR10+...
28 GB/s e 7 milioni di IOPS: questo cont...
No Prime Day, ma comunque party: 3 porta...
DJI Neo Fly More Combo vola basso a 276€...
Robot che pulisce al posto tuo? Questo L...
Il momento migliore per comprare iPhone ...
Gli adolescenti hanno capito tutto e sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian