Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Dopo il fascino un po’ elitario della GFX100RF e le polemiche intorno a x Half, la nuova Fujifilm X-E5 riporta tutti d’accordo: una mirrorless compatta, leggera, elegante, e finalmente con stabilizzazione IBIS a bordo anche sulla serie E. Con il sensore da 40 MP e il processore X-Processor 5, eredita prestazioni da sorelle più costose, ma con l'ergonomia del mirino laterale in stile telemetro e una nuova ghiera per le simulazioni pellicola. Il tutto a un prezzo che, seppur più alto della precedente X-E4, la pne in kit al parti di X100VI
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2006, 06:52   #3021
frapavel
Senior Member

L'Avatar di frapavel

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Provincia di Treviso
Quote:
Originariamente inviato da ))Lexandrus((
Ho intenzione di comprarmi sta scheda, ma in molti dicono che sia meglio la SLI-DR (non la expert).

Un mio amico ce l'ha è ha avuto problemi seri coi BH5 e adesso con le OCZ 2x1gb.

Io monterei inizialmente un 3000+ per poi passare a X2, come GPU pensavo ad una 7950GX2, mentre come ram 2x1Gb Crucial Ballistix Tracer PC4000
Anche una Audigy2 e forse una scheda TV.

Ci sono incompatibilità con la configurazione da me indicata (le ram soprattutto) ?????

Alimenterei tutto con un Enermax Liberty 620W
Per il resto non so, ma il Liberty 620 è incompatibile con alcune partite della Expert. Io ne ho provate 3, infine ho venduto il Liberty che comunque andava benissimo con tutte le altre schede.
Vedi qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1216880
frapavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 22:39   #3022
))Lexandrus((
Senior Member

L'Avatar di ))Lexandrus((

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
mapporc...lo sapevo

mi sa che prendo un'altra abit...
Old 17-09-2006, 11:25   #3023
frapavel
Senior Member

L'Avatar di frapavel

Quote:
mapporc...lo sapevo

mi sa che prendo un'altra abit...
Tutte le 3 mobo avevano revisione A02. Magari un altra revisione funziona.
Old 17-09-2006, 12:50   #3024
-Giro-
Member

L'Avatar di -Giro-

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Quote:
Io monterei inizialmente un 3000+ per poi passare a X2, come GPU pensavo ad una 7950GX2, mentre come ram 2x1Gb Crucial Ballistix Tracer PC4000
Anche una Audigy2 e forse una scheda TV.

Ci sono incompatibilità con la configurazione da me indicata (le ram soprattutto) ?????
per le ballistix vai tranquillo
per il 3000+ e X2 ...tranquillissimo...
per la scheda TV non sono riuscito ad installare la Pinnacle PC TV; le ho provate tutte, ma nulla da fare. Si installano i driver ed i programmi per guardare la TV, ma è come se il segnale non arrivasse alla scheda....(ovv. su un altro pc funziona) ......ho risolto mettendo una skystar2

Per l'ali ho letto dell' incompatibilità del Liberty ed infatti ne ho preso un altro....migliore direi
-Giro- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 13:35   #3025
Alexhwoc
Senior Member

L'Avatar di Alexhwoc

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da -Giro-
per le ballistix vai tranquillo
per il 3000+ e X2 ...tranquillissimo...
per la scheda TV non sono riuscito ad installare la Pinnacle PC TV; le ho provate tutte, ma nulla da fare. Si installano i driver ed i programmi per guardare la TV, ma è come se il segnale non arrivasse alla scheda....(ovv. su un altro pc funziona) ......ho risolto mettendo una skystar2

Per l'ali ho letto dell' incompatibilità del Liberty ed infatti ne ho preso un altro....migliore direi
anche io ho una pinnacle 310i che mi faceva quello scherzo. Nonostante io abbia un sk madre diversa (MSI K8N neo2 Nforce3). Ho provato vari slot pci. Ne ho trovato uno che sembra andare bene. CMQ il problema secondo me è sw dato che mi capita che quando avvio qualche volta non funziona, ma riavviando un po' di volte va ....
Non mi aspettavo da pinnacle una scheda così problematica
Old 17-09-2006, 13:58   #3026
-Giro-
Member

L'Avatar di -Giro-

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
a me il sw è sempre andato bene su una ASUS MEW (intel 810, quando ancora non c'era l'AGP), quindi lo reputo più un fattore di incompatibilità con la mia MB attuale.....provato su tutti e 3 gli slot PCI e provato anche con altri programmi tipo CrisTV.....niente !! Il bello è che si installa tutto correttamente (provati anche gli utlimi driver) ma poi, inspiegamilmente, non funziona
-Giro- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 18:32   #3027
19franco58xxx
Senior Member

L'Avatar di 19franco58xxx

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Baranello (CB)
scusate io ho questa scheda madre non l'ho mai tirata tanto e dato che la do via volevo sapere:
1) quali sono quelle che di fama vanno bene??
2) come si vede??
3) c'è qualcosa come revision???

grazie
19franco58xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 14:07   #3028
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da provolinoo
ciao,
qualcuno saprebbe consigliarmi uno shop online o in alternativa un negozio di milano e provincia dove trovare suddetta scheda a meno di 175/180 euro?

Grazie

Nessuno mi caga
provolinoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 16:04   #3029
IronMik3
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pescara
Ragà se potete aiutatemi a decidere. Il mio acquisto stà ricadendo sulla dfi lanparty ultra-d o la dfi lanparty sli-dr expert. Volevo sapere se in overclock le due schede si equivalgono.., vorrei spremere il mio FX60 perchè se la sli expert non è performante come la ultra-d.. prendo la ultra-d e lascio stare lo Sli.
CASE - Corsair Carbide Series® Clear 600C - PSU - EVGA Supernova P2 850W - MOTHERBOARD - Gigabyte Z370 Aorus Gaming 7 - CPU - Intel™ Core i7 8700k @ 5000mhz 1.28V - DISSIPATORE - Noctua NH-D15 - VENTOLE - 5 x Corsair AF140 LED - RAM - 2X8 G.SKILL Trident Z RGB F4-3200C14D-16GTZR - VGA - XFX RX580 8GB GTS OC Black Edition - SSD - Samsung 850 Evo 256 GB - HARD DISK - Toshiba 2TB 7200rpm
IronMik3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 16:56   #3030
Fohrs
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Fabriano (AN)
Naturalmente la Expert è più performante della Ultra-D in overclock. Se pensi di sfruttarla vai sulla expert, altrimenti risparmi un bel po' se ti 'accontenti'.
E comunque la expert può dare qualche problemino, come spiegato in alcuni mesaggi di questa discussione.

E se vuoi andare sull'usato c'è un tipo che si vende l'expert appena due messaggi più su, altrimenti se ti interessa la Ultra-D ne ho una proprio io nuova nuova.
In pratica la mandai in assistenza e loro (TC) me la sostituirono con una nuova, ma nel frattempo avevo comprato una expert.
Corsair Graphite 600T, Corsair Gold AX750, ASUS P8P67, Intel Core I5 2500, 2x4Gb Corsair DDR3 2000, Radeon HD 5870, SSD Samsung 840Pro, Logitech Z-5500 Digital, Logitech Desktop MX5500, Asus VK278, Epson Stylus Photo PX700W.
Fohrs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 16:56   #3031
frapavel
Senior Member

L'Avatar di frapavel

Quote:
Originariamente inviato da provolinoo
Nessuno mi caga
Non è vero, XP2000 ti ha dato il nome di un negozio di Mi.
Old 18-09-2006, 17:01   #3032
Fohrs
Member

Sono alle prime armi con i sistemi di raffreddamento a liquido; in pratica l'ho appena montato per la prima volta.
Volevo sapere se esiste un waterblock che sia montabile sul chipset della DFI, e magari che sia universale, in caso di sostituzione della scheda madre...
Corsair Graphite 600T, Corsair Gold AX750, ASUS P8P67, Intel Core I5 2500, 2x4Gb Corsair DDR3 2000, Radeon HD 5870, SSD Samsung 840Pro, Logitech Z-5500 Digital, Logitech Desktop MX5500, Asus VK278, Epson Stylus Photo PX700W.
Old 18-09-2006, 17:34   #3033
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Quote:
Originariamente inviato da Fohrs
Sono alle prime armi con i sistemi di raffreddamento a liquido; in pratica l'ho appena montato per la prima volta.
Volevo sapere se esiste un waterblock che sia montabile sul chipset della DFI, e magari che sia universale, in caso di sostituzione della scheda madre...
Io ho l'RV700 di lunasio sopra l'nf4, ma devo usare la 7800gt (con un artic silencer attaccato) sul 2° slot pci-ex.

Questo è il mio pc, puoi vedere anche il WB sopra all'nf4 e la dimensione dell'artic silencer... con il dissipatore standard mi pare che la 7800gt ci entrasse a pelo - a pelo...
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 17:54   #3034
Alexdibi
Senior Member

L'Avatar di Alexdibi

Iscritto dal: Jan 2005
@ kjow
scusa ma visto che ho anch'io un nvslinecer e che quindi l'aria calda esce fuori dal case, io sto sui 40 c° con l'nf4 (senza overvolt) quindi penso che non sia indispensabile nemmeno cambiare ildissipatore del chipset
Alexdibi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 20:01   #3035
Fohrs
Member

Quote:
Originariamente inviato da Kjow
Io ho l'RV700 di lunasio sopra l'nf4, ma devo usare la 7800gt (con un artic silencer attaccato) sul 2° slot pci-ex.

Questo è il mio pc, puoi vedere anche il WB sopra all'nf4 e la dimensione dell'artic silencer... con il dissipatore standard mi pare che la 7800gt ci entrasse a pelo - a pelo...
Dove posso trovare un WB per chipset come il tuo?
Anche io ho una 7800GT, ed anche li vorrei mettere un WB al posto del dissi originale.
In quel modo dovrebbe starci tutto, anche con la scheda sul primo slot...
Old 18-09-2006, 20:17   #3036
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Originariamente inviato da Alexdibi
@ kjow
scusa ma visto che ho anch'io un nvslinecer e che quindi l'aria calda esce fuori dal case, io sto sui 40 c° con l'nf4 (senza overvolt) quindi penso che non sia indispensabile nemmeno cambiare ildissipatore del chipset
L'ho fatto principalmente per un discorso di rumore Le uniche ventole nel pc sono quelle dell'silencer, dell'alimentatore (Liberty 550W), una in alto a destra della foto da 80x80 undervoltata e una da 120x120 in cima al case... undervoltata. In pratica non si sente alcun rumore uscire dal pc (ho anche messo dei silencer agli hd [4xraid0]).
Old 18-09-2006, 20:19   #3037
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Originariamente inviato da Fohrs
Dove posso trovare un WB per chipset come il tuo?
Anche io ho una 7800GT, ed anche li vorrei mettere un WB al posto del dissi originale.
In quel modo dovrebbe starci tutto, anche con la scheda sul primo slot...
Umm io lo presi ai tempi dell'nforce2 (per l'abit nf7-s rev2 ) proprio dallo shop di Lunasio... o almeno mi pare... non ricordo il link, ma google dovrebbe aiutare
Sicuramente ora non è più in produzione, ma ci saranno prodotti migliori, anche come discorso di integrazione per nf4
Old 18-09-2006, 20:33   #3038
19franco58xxx
Senior Member

L'Avatar di 19franco58xxx

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Baranello (CB)
Quote:
Originariamente inviato da 19franco58xxx
scusate io ho questa scheda madre non l'ho mai tirata tanto e dato che la do via volevo sapere:
1) quali sono quelle che di fama vanno bene??
2) come si vede??
3) c'è qualcosa come revision???

grazie
ragazzi qualcuno mi aiuta???
19franco58xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 20:48   #3039
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Originariamente inviato da 19franco58xxx
ragazzi qualcuno mi aiuta???
1) Generalmente le A02 sono leggermente migliori
2)
3) A02 e un altro paio mi pare... ma non le ricordo... cercando nel thread (funzione "cerca nel thread") dovresti trovare qualche cosa
Old 18-09-2006, 22:54   #3040
Alexdibi
Senior Member

L'Avatar di Alexdibi

Iscritto dal: Jan 2005
NUOVO BIOS MOD PER LANPARTY UT NF4 SLI-DR EXPERT

Sul thread a questo indirizzo c'è un nuovo bios mod per expert ottimizzato per tccd da -=Merlin=- : LINK
Vi consiglio di dare uno sguardo ai pareri di chi lo ha provato (il bios intendevo non facciamo confusioni..... )
Alexdibi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infr...
Proseguono gli studi su Dimorphos, l'ast...
Ad Arles torna FUJIKINA: evento dedicato...
Lucid Air è da record: percorsi o...
openSIL: la rivoluzione firmware di AMD ...
Synology annuncia due nuovi NAS: sono il...
HONOR Summer Sales: sconti fino al 45% s...
Futuro calo per le GeForce RTX 5000? Mic...
Luci e ombre sull'IA nella cybersecurity...
Samsung Unpacked, l'evento del 9 luglio ...
Lenovo in forte sconto per il Prime Day:...
Diesel Euro 5? Puoi guidarla ancora: ecc...
Aumenti di prezzo sproporzionati? Gli ut...
Il chip europeo che sfida i colossi amer...
GlobalFoundries acquisisce MIPS: intelli...
Google Maps in versione retro: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian