|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2921 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Provincia di Bologna.
|
Occhio ai jumper. Hai settato bene il master e lo slave? La thermaltake mi pare che facesse un piccolo kit in cui erano presenti l'adattatore da 20 a 24 e l'8 pin.
Pirella,RichieAldler(mod),tureccio,giljevic,Attix,gio.gianni,Gor,Vnco,Dexther,Gianfry24,marco_a,Fede780,Titanium555,NumberOne,Simoita,Arus,kyse,Capitano^n3m0^,Roddy,Alelambo/Sochmel,Qix,mArCo1928,wilson,ilcalmo(2),matteo1986,emulo,alby.to,hiroshi976,Marcodj85,tatovm2s,P4yuZ,berger81,Linus,sagomaccio,fr4nc3sco,battalion75,aldogailla,armenico11,Tovarisch,NickK82,TH4N4TOS,andrea(vr),fafathebest,theking22,PeGaz_001,maranga1979,robarc22,HariSeldon85,mecripper,VincentC,Compulsion |
![]() |
![]() |
![]() |
#2922 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
non ho messo master e slave ho messo sia cd rom che hdd come master ognuno in un canale ide diverso.
ora ha cominciato anche a darmi un errore sulla scheda grafica, il classico beep all'avvio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2923 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Provincia di Treviso
|
Quote:
Metti un solo banco ram nel DIMM 1 e controlla di avere collegato bene sia l'alimentazione che il cavo dati del DVD (se lasci il cavo dati ma non colleghi l'alimentazione del DVD la scheda si pianta all'avvio). Setta il DVD master mediante il jumper posteriore (se non è già apposto), idem per l'HD. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2924 |
Junior Member
|
Ho ricnotrollato tutto ed e' collegato come dici tu, ho anche tolto il banco di ram lasciandone uno soltanto nel primo slot ma nulla.
Ora si e' messo a fare un beep all'avvio. un beep lungo e due corti, sul manuale non dice nulla pero' |
![]() |
![]() |
![]() |
#2925 |
Junior Member
|
altra cosa, il beep e' in concomitantza con l'accensione dell'ultimo diagnositc led, quello che si accende durante Il VGA Detect, sapete se la DFI e' incompatibile con alcune tipologie di schede grafiche?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2926 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Do per scontato che tu sappia fare tutti i controlli hardware del caso, scheda ben inserita, eventuale alimentazione supplementare della scheda video collegata, ecc. Hai un altro modulo ram diverso da mettere? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2927 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
ho un problema con gli slot pci express..
qualcuno ha provato ad impostare manualmente nel bios gli slot a 8-4-nc-8 anziche il normale 12-2-4-2... a me da schermate blu al avvio di windows a non finire... mi son accorto tramite everest che fino a ieri le 6600gt in sli che avevo collegato e attivato lavoravano una a 16x e l' altra a 2x... cosi visto che la piastra in automatico al collegamento del bridge sli non l' aveva fatto da se l ho modificato manualmente col risultato che mi va sempre in schermata blu windows.. partente in modalita provvisoria va benissimo.. disinstallando gli forcewere nvidia e riavviando win normalmente entra (e rileva le skd video).. sembra quindi che facciano a pugni gli slot a 8x con i forcewere (provati sia 91.31 che versione precedente che i 91.33 in beta) qualcuno ha avuto problemi simili? pensavo che l' everest sbagliasse ma i bench in acquamark2003 mi han smentito.. mettendole manualmente a 8x+8x spar o dei 87000 con tutto a default.. con invece 16x/2x tiro su si e no 64000.... idee?.. ora sono a lavoro.. (notturno di mexxa!!) appena torno a casa provo ad aggiornare il bios... le skd video sono delle 6600gt 128mb pny 500(300-2d)/1000 identiche. me lo fa anche senza abilitare lo sli o con una sola singola scheda inserita... quando e' cosi son costretto a partire in mod provvisoria, disinstallare i forcewere e spegnere.. fare un clear cmos e parte windows.. installo driver.. poi spengo e monto la seconda, installo.. spengo monto e abilito sli e funziona.. ma se poi lo spengo e riaccendo mi ricominciano le skermate blu.. ho provato anche a lasciare settato l' 8x e a disintallare i driver.. quando vado a reinstallarli che spegne il monitor per la configurazione.. puff schermata blu e riavvio. (sia con una che con due skede inserite.. praticamente ho provato tutti i casi possibili).. e' chiaro che il problema e' quando setto gli slot a 8x e installo i forcewere (senza driver va benissimo sia in mod provvisoria che in windows normale) AIUTOOOOOO ![]() ![]() ![]() il mio contatto msn: keicchan@hotmail.it se qualcuno fosse cosi cortese da volermi addirittura addare e darmi dritte in tempo reale potrei anche offrirgli una cena ![]() Ja Ne |
![]() |
![]() |
![]() |
#2928 | |
Senior Member
|
Quote:
hai provato dando i 5v di alimentazione extra alla vga? scusa la domanda sciocca e banale ![]() hai provato a metterla sul terzo slot? (sul secondo pci-e 16x?) riesci ad entrare nel bios.. prova a mettere gli slot a 8x anziche 16x.. (nel bios vai in alto a dx sotto GENIE QUALCOSA.. scorri verso il basso e trovi 16-2-4-2.. prova a metterlo su 8-4-nc-8).. prova anche a staccare la skd video e avviarlo senza.. vedi se beeppa allo stesso identico modo.. fammi sape ![]() Ultima modifica di Keicchan : 14-08-2006 alle 08:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2929 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Augusta
|
Quote:
io quelle voci nel bios non c'e' l'he ho: ".... (nel bios vai in alto a dx sotto GENIE QUALCOSA.. scorri verso il basso e ......trovi 16-2-4-2.. prova a metterlo su 8-4-nc-8)...... " pero ne ho unaltra e vorrei sapere tanto a che serve dato che non l'ho abilitata mai: Dual NV chip Card Support sinceramente ci ho fatto caso solo da qualche giorno... ![]() ![]() avevo 2 7800gtx il sli... che non mi davano nessun problema.. naturalmente con i jumperoni dei pci-x impostati per sli-mode (2-3) che viaggiano con bus pci-x a 8x.....; quindi 8x e 8x l'una.. adesso ne ho una e messo i jumperoni.. su 1-2 per single vga... e va a 16x quella voce del bios era disattivata sia prima con lo SLI e tuttora a singola vga e disattivata pure... (puo darsi che non c'entri pure niente con lo sli.. e centri con il multidisplay... ho toccato sempre e solo tutti quei gruppi di jumper in mezzo.. ai due pci-ex da 2-3 (SLI-mode) a 1-2 Single vga ad ogni modo o su gli nforce 6.86whql e i forceware 91.45 appositi per le 7950GX2..sia in singola card che per il quad qualcuno ha pure moddato l'inf per essere compatibili con il resto delle vga.. nvidia.... ciao
papapa ![]() ![]() Ultima modifica di slivio... : 14-08-2006 alle 10:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2930 | |
Senior Member
|
Quote:
Per lo SLI: io ho i driver 81.95 e va benone. Disinstalla i drivers, spegni, inserisci le due schede, connetti il cavo di alimentazione supplementare tipo floppy a fianco del primo slot PCI-E, metti il bridge SLI come in figura a pag 79 del manuale. Accendi, entra nel bios e dividi 8x-8x sui due slot PCI-E, entra in Win e reinstalla i drivers, riavvia, vai sul pannello dei drivers alla voce SLI GPU Multiple e chekka Abilita GPU multiple SLI. Chekka anche Mostra bilanciamento carico GPU (ti serve per capire se lo SLI funziona). Lancia un 3Dmark05 e se ti compare una doppia barra verde che ti mostra il bilanciamento delle due GPU, lo SLI è funzionante. Se non ti appare la barra, prova a cambiare uscita video. Posso darti qualche dritta ma per la cena non se ne parla proprio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2931 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2932 |
Senior Member
|
quoto per quella voce.. ci sono delle 6600gt (la gigabyte prima tra tutte) che sono uscite con due chip direttamente in sli sulla stessa scheda.. non e' il tuo caso.. lascialo cosi nn preoccuparti
![]() @frapavel: ehhh se leggevi tutto (immaggino di aver scritto troppo ma mi piace essere preciso) notavi che l ho gia fatto circa 20 volte ^_- anche perke e' l' unico modo per avere UN AVVIO BUONO IN SLI ![]() ![]() ![]() dopo pranzo aggiorno bios.. (lo sli funziona e funzionava sia con gli slot 16x/2x che 8x/8x.. ovviamente con evidenti differenze prestazionali a favore della seconda soluzione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2933 |
Senior Member
|
come bios o su questo....
![]() Codice data 2006/04/06 File NF4LD406.ZIP Misura 407,189 bytes http://eu.dfi.com.tw/Support/Downloa...FLAG=A&SITE=IT flshato con la procedura del floppy DiamondFlash Image for BIOS
![]() |
#2934 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2935 |
Senior Member
|
minkia se non sei un figo
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2936 | |
Senior Member
|
Quote:
certo che si puo fare... che domande. non lo faccio per fame di cpu... che ho anche attualmente.. non tanto per l'fx57 che e un gran bel procio quanto che non e dual core... il prox sys sara quad.... vedremo cmq...
![]() |
![]() |
#2937 |
Senior Member
|
si ma alla fine quella voce da bios che faccio...
![]() ![]() ![]()
![]() |
#2938 |
Senior Member
|
tu devi attivarla ovviamente! o non lo sfrutti a pieno..
fai un benchmark ora e fallo dopo che l' attivi son molto curioso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2939 |
Senior Member
|
uhmm sai che forse tu non ne hai bisogno..
perke tu hai questa bambina qui.. ![]() che a tutti gli effetti sono 2 schede.. e non una scheda con 2 chip ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2940 | |
Senior Member
|
Quote:
a proposito.. quei settaggi x1 x2 x16 x8 come dovrebbero essere da me sono schiariti (non selezionabili) forse perche ho spostato i jumperoni.. o forse non cera neanche bisogno di spostarli... e settare la modalita singola vga da li... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.