Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2007, 10:08   #27421
Superpelo
Senior Member

L'Avatar di Superpelo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia Di Lodi
Quote:
Originariamente inviato da mf5161
salve a tutti ho un problema

ho questa scheda madre con un hd maxtor ide
ho provato a collegare come secondo hd un seagate sata
caricando windows me la riconosicuto e' mi ha ciesto i driver
li ho scaricati dal sito asrock e ho riavviato
ma appena comincia a caricare il s.o. si riavvia
se scollego l'hd sata funziona tutto senza problemi
cosa posso fare?
grazie
attccalo alla porta sata2, poi entri nel bios e metti sata2 mode e setti su ide.
Dovresti risolvere tutto.
Superpelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 10:14   #27422
mf5161
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Superpelo
attccalo alla porta sata2, poi entri nel bios e metti sata2 mode e setti su ide.
Dovresti risolvere tutto.
grazie per la risposta

ma io voglio mantenere per adesso xp sul disco ide e usare il sata come archivio

il problema e' che ho 2 dischi sata non posso usarli nel sata1?devo per forza collegarne uno al sata2?
mf5161 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 10:15   #27423
mf5161
Senior Member

Quote:
grazie per la risposta

ma io voglio mantenere per adesso xp sul disco ide e usare il sata come archivio

il problema e' che ho 2 dischi sata non posso usarli nel sata1?devo per forza collegarne uno al sata2?
dimenticavo i miei 2 hd sata sono sata 1 e non 2
Old 15-01-2007, 10:34   #27424
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
I dischi sata1 li puoi utilizzare anche sulla porta sata2 oppure entrambi sulle porte sata1. Se vuoi mantenere winxp sul disco IDE allora devi solo impostare la giusta seguenza di boot dal bios: floppy-cd\dvd\ide.
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 12:33   #27425
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
piccolo OT
guardate cosa si sono inventati all'Asrock
http://www.asrock.com/mb/overview.as...4CoreDual-VSTA
Old 15-01-2007, 12:45   #27426
mf5161
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Drakogian
I dischi sata1 li puoi utilizzare anche sulla porta sata2 oppure entrambi sulle porte sata1. Se vuoi mantenere winxp sul disco IDE allora devi solo impostare la giusta seguenza di boot dal bios: floppy-cd\dvd\ide.
ok
ho installato gli hd nel sata 1 "non ho s.o.ma solo film" quindi se non fosse corretta la sequanza mi darebbe errore avvio s.o. invece comincia a caricare l's.o. dall'ide e poi si blocca e si riavvia
Old 15-01-2007, 12:49   #27427
androjoker
Senior Member

L'Avatar di androjoker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g
piccolo OT
Spettacolo .. 4 core .. con AGP e PCI ...
AMD64 3500+ cooled by TMG A1; ASROCK DUAL_VSTA ; SAPPHIRE X800GT 256MB + ATI SILENCER 5 REV 2; 2 X 512 MB DDR400 S3+;1 SEAGATE SATA2 250 G Hiper 580 W TISCALI 8 Mb + Voip Concluso positivamente con: Burrocotto
Le mie foto
androjoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 13:19   #27428
ermyluc
Senior Member

L'Avatar di ermyluc

Iscritto dal: Feb 2003
Altra stranezza che mi capita con questa ASRock (Dual-VSTA).
Dopo aver assemblato il tutto, ho collegato ad una porta USB il kit Logitech (tastiera e mouse cordless) che nell'altro pc funzionava egregiamente.
Adesso, il mouse sembra "ubriaco": lo muovo e il puntatore non ha movimento regolare ma sembra "perdere dei colpi". E' come se non riuscisse sempre a ricevere il segnale del mouse e ogni tanto lo perdesse per microsecondi. La cosa è molto fastidiosa, e lo è ancor di più perché prima (vecchio pc) non lo faceva.
Qualcuno mi sa indicare qualche dritta da seguire?

Altra stranezza (un pò troppe per i miei gusti, visti anche i messaggi dietro...).
Ho collegato un modulo USB a due porte sulle prese on board (non tramite le 4 porte posteriori insomma). Ebbene: collegando una pen-drive compare la scritta che se collegassi ad una porta USB2.0 la periferica funzionerebbe meglio...insomma: quelle on-board sono diventate due porte USB1!!!! Possibile?!?!?!?!?!

Agli esperti il parere!
Old 15-01-2007, 13:32   #27429
MarcoPau
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Padova
Up ancora:

Scusate ma qualcuno ha più risolto i problemi dell'usb2? Io non ho più provato a fare quell'operazione sui jumper...
Voi?
Devo decidermi a sistemare 'sta questione sennò finisce che mi scade la garanzia!
Grazie

Ho concluso compravendite con: svittol85, gigarobot, Lallabell, Gio&GIO, Nandomobile, fax15, pechigno...
MarcoPau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 14:24   #27430
skizzo03
Senior Member

L'Avatar di skizzo03

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da (zar)sheva
stamattina però ho trovato il pc freezato boh non sò perchè però.....potrebbe essere un problema software!
Old 15-01-2007, 15:06   #27431
fede1983
Senior Member

L'Avatar di fede1983

Iscritto dal: Jan 2006
Riposto quanto gia chiesto ma in sede sbagliata...

Ho la mobo in titolo sul PC1 in sign e per poter correttamente installare ed usare windows vista devo disattivare l'USB 2 dal BIOS, lasciando quindi tutte le porte a USB 1. Se non seguo questa procedura, infatti, gia dal primo riavvio dopo l'installazione il pc va in schermata blu e si riavvia automaticamente. Se invece lascio disattivato l'USB 2 funziona tutto a meraviglia, tranne, ovviamente, per il fatto che vanno lente come lumache.....

La versione del mio BIOS è la 2.30, l'ultima rilasciata da ASRock. Su mia domanda mi hanno risposto che la mia mobo non supporta Windows Vista e di usare Windows XP...

Ora, dato che non ho la minima intenzione di cambiare mobo, qualcuno di voi ha incontrato lo stesso problema mio? Avete risolto in qualche modo?
Old 15-01-2007, 15:35   #27432
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da fede1983
Riposto quanto gia chiesto ma in sede sbagliata...

Ho la mobo in titolo sul PC1 in sign e per poter correttamente installare ed usare windows vista devo disattivare l'USB 2 dal BIOS, lasciando quindi tutte le porte a USB 1. Se non seguo questa procedura, infatti, gia dal primo riavvio dopo l'installazione il pc va in schermata blu e si riavvia automaticamente. Se invece lascio disattivato l'USB 2 funziona tutto a meraviglia, tranne, ovviamente, per il fatto che vanno lente come lumache.....

La versione del mio BIOS è la 2.30, l'ultima rilasciata da ASRock. Su mia domanda mi hanno risposto che la mia mobo non supporta Windows Vista e di usare Windows XP...

Ora, dato che non ho la minima intenzione di cambiare mobo, qualcuno di voi ha incontrato lo stesso problema mio? Avete risolto in qualche modo?
Ciao,io ho installato Vista RTM build 6000 32Bit e non ho riscontrato alcun tipo di problema,se non la lentezza nel lanciarsi in rete.
Mi sembra strano che tu debba necessariamente disabilitare l'USB 2.0 per poter installare Vista.Sei sicuro che i problemi non siano di altra atura?
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 15:52   #27433
fede1983
Senior Member

L'Avatar di fede1983

Idee su cos'altro possa essere?

Considera che se metto solo USB 1 funziona benissimo...quando metto USB 2 va in reboot....

X quanto riguarda la rete concordo....passano MINUTI e tanti reset adapter prima che parta (come mai poi?)...
Old 15-01-2007, 16:21   #27434
ermyluc
Senior Member

L'Avatar di ermyluc

Quote:
Originariamente inviato da fede1983

Per caso abbiamo gli stessi problemi???? Io però con Windows XP Pro

Quote:
Originariamente inviato da ermyluc
Dopo aver assemblato il tutto, ho collegato ad una porta USB il kit Logitech (tastiera e mouse cordless) che nell'altro pc funzionava egregiamente.
Adesso, il mouse sembra "ubriaco": lo muovo e il puntatore non ha movimento regolare ma sembra "perdere dei colpi". E' come se non riuscisse sempre a ricevere il segnale del mouse e ogni tanto lo perdesse per microsecondi. La cosa è molto fastidiosa, e lo è ancor di più perché prima (vecchio pc) non lo faceva.

Altra stranezza (un pò troppe per i miei gusti, visti anche i messaggi dietro...).
Ho collegato un modulo USB a due porte sulle prese on board (non tramite le 4 porte posteriori insomma). Ebbene: collegando una pen-drive compare la scritta che se collegassi ad una porta USB2.0 la periferica funzionerebbe meglio...insomma: quelle on-board sono diventate due porte USB1!!!! Possibile?!?!?!?!?!

Agli esperti il parere!
Old 15-01-2007, 17:37   #27435
^Krasty^
Senior Member

L'Avatar di ^Krasty^

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Barcellona
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g
piccolo OT
questo per sottolineare il fatto che con la boiata delle PCI EX ci hanno veramente preso per cretini...
Cmq da notare il doppio attacco per le ram...

Quote:
ma tipo come se avesse le batterie scariche?
io ho un kit mouse tastiera senza fili...nessun problema..
Hai attivato tutte le opzioni relative all' USB dal bios?
Antec PlusView AMG | LCPower 6550GP v.2 | Artic Freezer 64 Pro su 4600+@2.6ghz(1,35v) (powered by Ippo G.) | Asrock Dual Vsta | 2*1gb@434 | 2*Maxtor 80gb+SataII 500gb | Sapphire x1900xt@xtx 256mb | Pioneer DVR 109 | Asus DVRW | Benq 19"(6ms)
-->La Pillola Rossa, La Pillola Blu |Vendo cosine QUI
^Krasty^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 17:49   #27436
pupgna
Senior Member

L'Avatar di pupgna

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
ho fatto un giretto sul sito asrock ... era da un pò...

ma la 939 DUAL-VSTA non è certificata per VISTA!??!
Come mai?!

http://www.asrock.com/mb/certification.asp
Old 15-01-2007, 17:51   #27437
pupgna
Senior Member

L'Avatar di pupgna

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
Quote:
Originariamente inviato da pupgna
ho fatto un giretto sul sito asrock ... era da un pò...

ma la 939 DUAL-VSTA non è certificata per VISTA!??!
Come mai?!

http://www.asrock.com/mb/certification.asp

aggiugo:

li avevate già segnalati i driver per la LAN per vista usciti il 10/01/07?!
Old 15-01-2007, 19:16   #27438
fede1983
Senior Member

L'Avatar di fede1983

Quote:
Per caso abbiamo gli stessi problemi???? Io però con Windows XP Pro
Mah, a me il pendrive e l'external HDD USB 2 funzionano benissimo anche collegati alle porte anteriori (che ovviamente sn connesse alle usb interne).....

Con Win XP funzia tutto a meraviglia, è con l'avvio di Vista che mi va in reboot sempre e sistematicamente, mentre con xp mai un riavvio in fase di boot...

BOH

La cosa è grave perche volevo passare a vista, ma non spendo 320 euro di upgrade per poi scoprire che nn riesco a risolvere il problema.

Altra cosa strana. Quando MS rilascio la beta2 funzionava bene, il problema si è presentato dalla RC1 in poi...
Old 15-01-2007, 20:32   #27439
ermyluc
Senior Member

L'Avatar di ermyluc

Quote:
Originariamente inviato da ^Krasty^
ma tipo come se avesse le batterie scariche?
io ho un kit mouse tastiera senza fili...nessun problema..
Hai attivato tutte le opzioni relative all' USB dal bios?
NO! Tipo se ci fosse dello sporco sulla superficie di scorrimento del mouse (che ovviamente è iperpulita). Il mouse è un Logitech MX700 cordless.
Prima di ora mai avuto alcun problema.
Nel bios mi pare di aver abilitato tutto, poi ricontrollo e vi dico!
Old 15-01-2007, 20:52   #27440
Megakirops
Senior Member

L'Avatar di Megakirops

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
salve a tutti ho un problema

ho questa scheda madre con un hd maxtor ide
ho provato a collegare come secondo hd un seagate sata
caricando windows me la riconosicuto e' mi ha ciesto i driver
li ho scaricati dal sito asrock e ho riavviato
ma appena comincia a caricare il s.o. si riavvia
se scollego l'hd sata funziona tutto senza problemi
cosa posso fare?
grazie

Non è che il seagate da problemi di incompatibilità con la tua mobo, io ho un hd maxtor sul sata 2 per i programmi (giochi e applicativi vari) e come archivio, poi un hd scsi con XP installato e giusto i programmi che devono necessariamente lavorare in XP, e ultimamente ho anche installato un ide della maxtor come deposito per rifiuti (non butto mai niente)
non ho mai avuto problemi
imho il tuo problema è di incompatibilità
1°Pc: AMD Athlon II X4 630@3.4GHz - Asus M4A78T-E-2*2gb Kingston ddr3 1333MHz CL9@1620MHz 7-8-8-20-1T - SAPPHIRE HD4850 512mb - hd Segate sata2 400gb-hd maxtor ide 80gb-Ali modulare Perdoon 500W - IIYAMA ProLite B2403WS
2°Pc: AMD Opteron 1210- MSI K9AGM3-2*1Gb ddr2 800mhz Corsair xms2 DHX-hd WD 160gb-X850XT PE
Megakirops è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
L'IA ci rende più stupidi o pi&ug...
Rimac Nevera R è fuori controllo: 24 rec...
“Incomprensibili e fuorvianti”: l'accusa...
Proxmox compie vent'anni: come la virtua...
L'IA prova emozioni? Non ancora, ma sann...
Bruxelles detta le regole all'IA: chi no...
Red Hat annuncia novità per gli s...
Aqara G410: il campanello smart con Home...
Funziona davvero il raffrescatore da col...
'O paghi o accetti i cookie': il modello...
Diabete tipo 1: arriva il micro-impianto...
Prime Day: le 5 migliori cuffie in offer...
Prime Day: monitor top in offerta, dai 1...
Pompa di calore, fotovoltaico, batteria ...
S.T.A.L.K.E.R. 2 sbarca finalmente su PS...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian