|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#25001 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Ora sei a 2-3-3-11 2,8V 225Mhz e non sei del tutto stabile; come ti avevo scritto in PVT prova a mettere i timing 2,5-3-3-5 2,6V e con le ram sei tranquillo fino a 240-245Mhz e così provi a salire un po'. Anche perchè secondo me, mezzo punto di cas che perdi lo recuperi ampiamente guadagnando in bus in più hai temperature più basse sulle ram e conseguentemente nel case |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25002 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Città di Castello(PG)
|
Ciao raga, ricordatevi chese a qualcuno serve un gb di ram top da mettere su questa mobo non deve far altro che capitare qui......
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1335303 Gli screen postati nelle pagine prima li ho fatti con queste........ fino a 520 mhz di bus effettivi e stabili a 2,5-3-3-6 con 2,8 volt e mi sono fermato li, se abbassiamo il molti va a capire quanto potrebbero salire, le ram sono DDR600 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#25003 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25004 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Sono andato sul sito abit e l'ultimo bios , secondo il sito mi permetterebbe di mettere come CPU il SEMPRON 3000+ (2Ghz effettivi), non parla di Burton o altro. Ti chiedo : va bene uguale quanto dici e sopratutto, vale la pena oppure le differenze sono minime ? inoltre , nell'ipotesi di cambio cmu che dissipatore con ventola (silenziosa) mi consigli ? Per la ventolina rumorosa della mobo : come hai fatto a sostuirla ? Cioè non mi sembra di ciano viti per smontarla.... Io ho per casa diversi dissipatori (pure di un AMD K6 tra gli altri, oltre che di celeron 566 ecc.), se mi dici come poterlo installare su quella cpu te ne sarei grato (colla a caldo ?) Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25005 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
|
Quote:
Sempron 3000+ Athlon XP 3200+ Come vedi, l'unica differenza tra i due (nome a parte) è la frequenza: circa 2000 per il primo (166x12) e 2200 per il secondo (200x11). Per la necessità di cambiarlo... per prima cosa, la tua cpu è già al limite? Non sale di più? Hai provato a salire ancora col bus, per avvicinarti ai 200MHz? Per cambiarlo, da una parte c'è da dire che ormai nel marcatino dell'usato si trovano davvero a poco queste cpu, quindi per sfizio potresti anche comprarne una nuova! Ma la differenza non sarebbe abissale, a meno di non overcloccare per bene la nuova cpu... Però devi anche considerare la possibilità di cambiare magari tutto tra qualche mese... o pensi di tenere questo pc ancora per parecchio? Per il dissipatore, quanto vuoi spendere? Per la silenziosità, cerca soprattutto un dissi che monti ventole molto grandi, almeno almeno una 8x8... ma meglio se sali ancora! Quote:
Per recuperare i dissipatori che hai già, puoi attaccarli in vari modi: -colla termoconduttiva (ma poi è un macello staccarli, se mai dovessi farlo) -nastro biadesivo termoconduttivo (comodissimo) -4 punte di colla ai 4 angoli del chipset e normale pasta termoconduttiva nel centro Io, per praticità, ho puntato sulla seconda soluzione... il nastro adesivo non conduce perfettamente (non come la pasta), ma per quello che c'è da dissipare va più che bene! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#25006 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2006
|
Esistono due revisioni della Abit NF7-S. La Abit NF7-S v. 2 e le Abit NF7-S v1.x. Se vai a aggiornare con il BIOS sbagliato ottieni la corruzione del bios.
La Abit NF7-S v. 2 supporta tutti i processori per socket A a patto che hanno frequenza maggiore di 1000Mhz. Quindi tutti gli XP, Palomino, ThoroughBred, Bartono fino XP 3200+ e i sempron (per i socket A ovviamente, da non confondere con i sempron per il socket 754) che hanno core ThoroughBred e non barton come è stato detto prima. PS: penso che vengono supportati anche i duron con frequenza maggiore di 1000Mhz. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25007 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
|
non e' vero...il mio mobile sulla nf7s a default lo legge a 600mhz credo 100x6
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25008 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bassano Underground
|
il duron spitfire funziona tranquilli
![]()
mi sono evoluto per colpa mia in un nevrotoco egocentrico e confuso autocritico; se contemporaneamente voglio cercare compulsivamente d'insegnare ciò che ritengo scientificamente o statisticamente giusto devi perdonarmi... non posso farne a meno. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25009 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
no,supporta tutti i processori socket la nf7-s.
![]() |
![]() |
#25010 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: (SA)
|
Vorrei upgradare un po' la ram del mio PC che, attualmente, monta 2x256 MushkinPC3500 LII.
Sono indeciso, però se acquistare (e credo non sia cosa facilissima) un banco da 512 stessa marca o 2x512 (o anche 2x1GB) di altra marca. Per le ultime due opzioni (le + probabili) di "cambio radicale" avreste dei suggerimenti circa marca/compatibilità e qualità/prezzo? Sono rimasto un po' indietro! ![]() Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#25011 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
Quote:
ti sbagli e di grosso... funzionano tutte le cpu socket A ![]() fin quando non l'ho venduta ci ho montato di tutto:
:: ByeZ :: ![]()
![]() |
![]() |
#25012 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovigo
|
ogni giorno che passa mi manca questa grandiosa mobo oramai è moooolto tempo che non la ho più e che è andata da un altro utente del forum ma accesa 24/h al giorno per 7 giorni con montato su il mondo mi ha retto sempre a 250 di fsb tranquillamente!
![]()
Pc1 3800x2 939@250X10 V-core DEFAULT Air Cooled CABRIO DFI NF4 ULTRA-D 2X1GB Kingstone Hyper-X NvidiaGTS450_CUDA 4x120GB Samsung 2xRaid 0 Win 7 Ultimate e tanta passione. Pc2 E2180 250x10 DDR2 800 2X1GB.Pc3 Atom D525 4GB Ram 1xBarracuda 1Tera "server Mitx" |
![]() |
![]() |
![]() |
#25013 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
avete letto qua?
Nvidia cuts Vista support for Nforce 2 chipset http://www.theinq.com/default.aspx?article=35805 io non ho intenzione di mettere vista, ma volevo informarvi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#25014 | |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Con la NF7-S v.0 io ho montato duron 1000 Mhz, 1700+ XP palomino 2500+ Barton |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25015 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25016 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
|
Quote:
Comunque concordo... grande mainboard, ce l'ho sul muletto da quasi 2 anni e mai un problema, al contrario della dfi sul pc principale! Ora però (so che me ne pentirò), sto, sia per occasione che per necessità, per passare a dfi nf4 anche sul muletto, replicando in pratica la postazione principale (d'altra parte, aumentano i carichi di lavoro, ma soprattutto gli hd serial ata, che ora son 4...). Volendo vendere la cara NF7-S, quanto potrebbe valere? E abbinandoci un Athlon XP1800+ ThoroB discretamente clockabile e 2x256mb di BH5 vecchia scuola? L'ultimo di voi che ne ha venduta/acquistata una, a quanto l'ha fatto? Thanx! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25017 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Verona poco/Trento molto
|
ciao a tutti,
come probabilmente è successo a molti di voi, la ventolina del chipset della mia mobo ha cominciato a fare un rumore infernale.... cosa mi consigliate come soluzione... possibilmente economica e passiva ![]() a disposizione ho il dissipatore di una mobo con il viaKT400 che è piuittosto voluminoso ed una ventolina 4x4 nuova; secondo voi basta? posso fare anche a meno della ventolina? suggerite, grazie ![]()
![]() |
#25018 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
|
Io ho usato sia un dissi della Titan in rame (credo, c'era sopra un finish gold, non ho mai avuto voglia di grattarlo per vedere il materiale sottostante) con ventola 5x5 @ 5v che il caro Zalman NB47J, il alluminio e totalmente passivo... Con entrambi nessun problema e nessuna perdita in overclock, anzi, forse qualcosa in più...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25019 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
|
Quote:
mai cambiata, mai problemi! sto in overlcock 2500+@3200+! se overclocki molto ti conviene mettere un dissy! ciao
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 9800X3D +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + MSI 1660TI Armor(in attesa di qualche offerta...) +Corsair RM850X+ WIN 11 DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25020 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Verona poco/Trento molto
|
Quote:
mi quoto per rispondere che seguendo le vostre indicazioni ho sostituito il dissipatore con un dissipatore per pentium (a dire la verità abbastanza grossetto, tipo quello delle GF2 passive) fissato con la pasta termoconduttiva e due goccie di attak sugli angoli. Per ora ci ho messo sopra una 4x4@7V e tutto sembra ok con la configurazione in firma (quindi leggero OC). E sopratutto, finalmente non sento più quel fastidioso gracchiare!!! ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:59.