|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2481 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Mi pare di aver letto una recensione della AsRock, in cui il responsabile della presentazione ha contattato la Abit e la ASUS domandando se faranno uscire una mobo ULI.Mi pare la risposta era "no comment" e "no".Non mi ricordo chi delle due ha risposto cosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2482 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
|
Uhm dove la trovo stà scheda?
Va bene con un 3500+ 939 venice? Speriamo non dia problemi alla mia 6800GT... Preparatemi un poso in famiglia...ok? Mii ragazzi mi avete stravolto le idee...
![]() |
#2483 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
seguendo il consiglio di FDM ho messo le ram su t1 (non sò nemmeno cosa significhi ma va bhe
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2484 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
Discussione sui punti di misura della Vdimm:http://www.xtremesystems.org/forums/...857#post772857 Vdimm ecco dove: ![]() Sul lato contatti più lungo dello slot....quella in figura è una Neo2, quindi sono sicuro. ![]()
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Ultima modifica di Solertes : 17-10-2005 alle 13:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2485 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quote:
Però ti consiglio di preparare un floppy con il BIOS 1.20 per evitare guai.A me faceva il post una volta su 20 col 1.10.Era una disperazione.Poi è partita quando ho tolto metà della mia RAM...Ha le sue stranezze,ma l' 1.20 normalizza molte cose. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2486 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Quote:
In questo ASRock un po' mi da di Asus ad esserti sincero, visto che come la sorella maggiore, mette in commercio prodotti dal punto di vista HW spesso riusciti, ma da quello SW e Bios leggermente immaturi. Certo che sui prodotti nuovi, i veri beta tester alla fine siamo noi, sarebbe impensabile che una azienda possa testare innumerevoli e infinite config, che con tutto l' HW esistente è possibile mettere su. Il mio consiglio è di non stancarvi e riportare loro tramite mail tutti i problemi che avete riscontrato e denunciato in questo 3d, in modo che non rimangano parole nel vuoto. 'Si facendo potreste anche influenzare prossime scelte nella programmazione dei nuovi bios, o perlomeno di alcune priorità di bug da risolvere.
![]() |
![]() |
#2487 | |
Senior Member
|
Quote:
Anzi kennedy, perche non ti fai una bella firma? (vai su profilo modifica la firma e scrivici tutto l' HW che possiedi nel pc). Questo torna utile ogni qual volta tu chieda aiuto nel forum, basta vedere la firma e sapere con che config si abbia a che fare ![]()
![]() |
![]() |
#2488 | |
Member
|
Quote:
![]() cmq io metto quello che sò, ma non sono un'esperto e quindi tutte le sigle varie non le sò ![]() bhe faccio copia incolla dal sito dove ho comprato tutto ho modificato la firma ma non me la mette ![]() Ultima modifica di Kennedy : 17-10-2005 alle 13:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2489 |
Member
|
bho non la mette cmq
Asrock 939Dual-Sata2 - AMD Athlon 64 3200+ Venice - Twinmos Dual Channel Kit 2x512mb CL2.5 DDR400 - Geforce 6600gt 128 - LC Power 350W EDIT: ah no ora c'è ![]()
![]() |
#2490 |
Member
Città: Obertshausen (Frankfurt)
|
per tommy72 + altri
ho provato memtest , 600% 0 errori trovati , la ram e´ok ,,, ma solo con prime95 ho questo errore il mio post precedende per chi non lo avessse ancora letto : Ho un piccolo problema , ASROCK 939Dual-SataII a64 4000 san diego 512 ddr400 (infineon) * 3 (tra non molto 4 per il supporto DUAL) geforce 6800 gt agp Ho fatto un overclock portanto la ram a 220 quindi la frequenza della cpu e´salita a 2640 mhz . Ovviamante ho alzato il vcore della cpu e della ram al massimo. Il pc funzione alla grande , ieri ho giocato con fifa 2006 per ore senza nessun problema di instabilita´. Il test di super pi a 32 lo passa senza problemi , anche con i vari test come sandra , everest ...3DMark05. ma appena lancio prime95 dopo un paio di secondi ho questo errore " FATAL ERROR: Rounding was 0.5, expected less than 0.4 Hardware failure detected, consult stress.txt file. cosa significa ? in teoria il mio pc non dovrebbe essere stabile , ma ripeto tutto funziona alla grande !!!! Qualcuno di voi potrebbe dirmi qualcosa in merito ? ciao a chi devo credere adesso a prime95 o a memtest ? Il sistema e´stabile , ho ripetuto tutti i test + ho giocato con doom 3 per 2 ore + fifa2006 senza nessun problema ... ciao Webboy71 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2491 |
Senior Member
|
Che è stabile al 99%,forse ti serve un pelino di vcore in più per avere il 100%
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2492 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
se hai fatto memtest sotto windows puoi tranquillamente buttarlo come test. se hai fatto memtest86+ allora come dice solertes il pc non è stabilissimo. mi faresti una prova....premi STAMP e incolla l'immagine in Paint...dimmi se ti si riavvia il pc. grazie Ultima modifica di BullsEye : 17-10-2005 alle 14:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2493 |
Member
Città: Obertshausen (Frankfurt)
|
per BullsEye
ho provato "schiaccia STAMP e incolla l'immagine in Paint" nessun problema , nessun riavvio o cosa anomala . Ho usato memtest da windows .. ho fatto un test pazzo , ho avviato , superPi + memtest + doom3 , ovviamente se impallato tutto il pc , ma non e´andato in crash o in rebbot ... Il vcore e´al massimo , quindi niente da fare !!!! altri suggerimenti ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2494 |
Senior Member
Città: Milano
|
memtest di windows è assolutamente inutile come test...al massimo ti segnala se la ram è ROTTA ma difficilmente si accorge di instabilità.
Molto meglio usare prime nell'opzione che testa le ram o se vuoi farti del male usa memtest86+....se passi quello con il tuo pc ci vai sulla luna e ci torni senza un crash |
![]() |
![]() |
![]() |
#2495 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2496 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
Quote:
Inoltre l'equazione caro = buono / economico = cattivo IMHO è spesso sbagliata. Quanto ad asrock io ho una k7s41 (economicissima MB socket A con chipset sis) e la trovo fantastica tiene daily un sempron 2400+ (10x166=1660 come i "vecchi" athlon xp 2000+ [133x12]) a 2000mhz (200x10) e con appena 256mnb di ram ... che dire uno degli acquisti migliori che abbia mai fatto in ambito informatico. Ovviamente Asrock è innovativa e "sperimenta" chipset e soluzioni originali e questo aumenta i rischi: non è colpa di asrock se il chipset taldeitali delude le aspettative e non si rivela né stabile né brillante; ma da questo punto di vista per mettersi al riparo basta informarsi sui chipset e sulle soluzioni adottate dalle singole MB. La mia critica alla scheda in questione: ammesso di non voler integrare quelle che io reputo carenze "gravi" (firewire [o 1395 o IEEE] e la gigabitlan, cioè una porta per reti lan più veloce) per contenere bassi i costi avrebbero comunque potuto proporre una versione "deluxe" in stile asus (con qualche features utile in più ... chi conosce dfi, per esempio, sa che costano, ma che la dotazione di certi modelli è veramente ricca).
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14 ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901 hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2497 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: del lampredotto :P
|
allora piccolo aggiornamento della mia situazione e del prob un 1T RISOLTO!!!!
![]() allora o messo tutto ma tutto qunato riguarda le ram sul bios in auto tranne naturalemnte l'impostazione riguarda all'1T .... HTT 4x moltiplicatore 10 e fsb 250 ram 1:1 ..uso geil one s chip tccd ...ho fatto il test di prime ( l'ultimo) niente errori .... magari se mi dite come imposatre prime per testare al mejo le ram ..sarebbe cosa gradita ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2498 | |
Senior Member
|
Quote:
Per le ram ora che hai visto che così non danno problemi, prova a cambiare le impostazioni da auto in quello che tu ritieni più opportuno, però stando attento di fare un solo cambiamento per volta. Così se hai problemi saprai isolarne la provenienza e sapere cosa non toccare ![]()
![]() |
![]() |
#2499 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: del lampredotto :P
|
ci provo subito
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2500 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:22.