Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2005, 13:05   #2481
Faethon
Senior Member

L'Avatar di Faethon

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Se per novembre/dicembre non esce nessun altro
La ULI (che è la Acer in realtà) ,ha attualmente altri 3 produttori con cui fa accordi per chipset mainboard : ASUS,Abit e ECS.

Mi pare di aver letto una recensione della AsRock, in cui il responsabile della presentazione ha contattato la Abit e la ASUS domandando se faranno uscire una mobo ULI.Mi pare la risposta era "no comment" e "no".Non mi ricordo chi delle due ha risposto cosa.
Faethon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 13:24   #2482
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Uhm dove la trovo stà scheda?

Va bene con un 3500+ 939 venice?

Speriamo non dia problemi alla mia 6800GT...

Preparatemi un poso in famiglia...ok?

Mii ragazzi mi avete stravolto le idee...

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 13:25   #2483
Kennedy
Member

Iscritto dal: Oct 2005
seguendo il consiglio di FDM ho messo le ram su t1 (non sò nemmeno cosa significhi ma va bhe ) cmq lo stò usando da due giorni e ancora nessun riavvio!
Kennedy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 13:26   #2484
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da Faethon
La ULI (che è la Acer in realtà) ,ha attualmente altri 3 produttori con cui fa accordi per chipset mainboard : ASUS,Abit e ECS.

Mi pare di aver letto una recensione della AsRock, in cui il responsabile della presentazione ha contattato la Abit e la ASUS domandando se faranno uscire una mobo ULI.Mi pare la risposta era "no comment" e "no".Non mi ricordo chi delle due ha risposto cosa.
Se non ricordo male Asus Italia ha smentito la voce secondo cui dovesse produrre una MB con Uli1695.

Discussione sui punti di misura della Vdimm:http://www.xtremesystems.org/forums/...857#post772857
Vdimm ecco dove:

Sul lato contatti più lungo dello slot....quella in figura è una Neo2, quindi sono sicuro.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -

Ultima modifica di Solertes : 17-10-2005 alle 13:30.
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 13:33   #2485
Faethon
Senior Member

L'Avatar di Faethon

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Uhm dove la trovo stà scheda?
Se fai una ricerca su trovaprezzi.it dovrebbero uscire varie offerte.

Quote:
Va bene con un 3500+ 939 venice?
Non vedo perchè no...Va bene pure per i dual core...

Però ti consiglio di preparare un floppy con il BIOS 1.20 per evitare guai.A me faceva il post una volta su 20 col 1.10.Era una disperazione.Poi è partita quando ho tolto metà della mia RAM...Ha le sue stranezze,ma l' 1.20 normalizza molte cose.
Faethon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 13:35   #2486
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
Originariamente inviato da BullsEye
....anzi Bartolino ne sai qualcosa visto che mi sembri più informato?
per quanto riguarda il nuovo bios, nell 'utlima mail ricevuta, il tizio mi ha detto che a lui non è dato sapere il quando, visto che fa parte della divisione commerciale. Quella dei programmatori è un mondo a parte. Sa solo che ci stanno lavorando su, e che probabilmente stiano tardando un po' (l ultimo bios è datato al 2/09/05, quindi ha solo un mese e mezzo) per eliminare qualsiasi problema, magari anche bug che noi non abbiamo nemmeno notato nei bios precedenti.
In questo ASRock un po' mi da di Asus ad esserti sincero, visto che come la sorella maggiore, mette in commercio prodotti dal punto di vista HW spesso riusciti, ma da quello SW e Bios leggermente immaturi.
Certo che sui prodotti nuovi, i veri beta tester alla fine siamo noi, sarebbe impensabile che una azienda possa testare innumerevoli e infinite config, che con tutto l' HW esistente è possibile mettere su.
Il mio consiglio è di non stancarvi e riportare loro tramite mail tutti i problemi che avete riscontrato e denunciato in questo 3d, in modo che non rimangano parole nel vuoto.
'Si facendo potreste anche influenzare prossime scelte nella programmazione dei nuovi bios, o perlomeno di alcune priorità di bug da risolvere.
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 13:38   #2487
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kennedy
seguendo il consiglio di FDM ho messo le ram su t1 (non sò nemmeno cosa significhi ma va bhe ) cmq lo stò usando da due giorni e ancora nessun riavvio!
Non ci dispiacerebbe se ci dicessi che ram utilizzi e che chip montano.
Anzi kennedy, perche non ti fai una bella firma? (vai su profilo modifica la firma e scrivici tutto l' HW che possiedi nel pc).
Questo torna utile ogni qual volta tu chieda aiuto nel forum, basta vedere la firma e sapere con che config si abbia a che fare
Old 17-10-2005, 13:42   #2488
Kennedy
Member

Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
Non ci dispiacerebbe se ci dicessi che ram utilizzi e che chip montano.
Anzi kennedy, perche non ti fai una bella firma? (vai su profilo modifica la firma e scrivici tutto l' HW che possiedi nel pc).
Questo torna utile ogni qual volta tu chieda aiuto nel forum, basta vedere la firma e sapere con che config si abbia a che fare
ok

cmq io metto quello che sò, ma non sono un'esperto e quindi tutte le sigle varie non le sò
bhe faccio copia incolla dal sito dove ho comprato tutto

ho modificato la firma ma non me la mette

Ultima modifica di Kennedy : 17-10-2005 alle 13:47.
Kennedy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 13:51   #2489
Kennedy
Member

bho non la mette cmq

Asrock 939Dual-Sata2 - AMD Athlon 64 3200+ Venice - Twinmos Dual Channel Kit 2x512mb CL2.5 DDR400 - Geforce 6600gt 128 - LC Power 350W

EDIT: ah no ora c'è
Old 17-10-2005, 14:30   #2490
webboy71
Member

Città: Obertshausen (Frankfurt)
per tommy72 + altri

ho provato memtest , 600% 0 errori trovati , la ram e´ok ,,,
ma solo con prime95 ho questo errore

il mio post precedende per chi non lo avessse ancora letto :

Ho un piccolo problema ,

ASROCK 939Dual-SataII
a64 4000 san diego
512 ddr400 (infineon) * 3 (tra non molto 4 per il supporto DUAL)
geforce 6800 gt agp

Ho fatto un overclock portanto la ram a 220 quindi la frequenza della cpu e´salita a 2640 mhz .
Ovviamante ho alzato il vcore della cpu e della ram al massimo.

Il pc funzione alla grande , ieri ho giocato con fifa 2006 per ore senza nessun problema di instabilita´.

Il test di super pi a 32 lo passa senza problemi , anche con i vari test come sandra , everest ...3DMark05.
ma appena lancio prime95 dopo un paio di secondi ho questo errore "
FATAL ERROR: Rounding was 0.5, expected less than 0.4
Hardware failure detected, consult stress.txt file.

cosa significa ? in teoria il mio pc non dovrebbe essere stabile , ma ripeto tutto funziona alla grande !!!!

Qualcuno di voi potrebbe dirmi qualcosa in merito ?

ciao

a chi devo credere adesso a prime95 o a memtest ?
Il sistema e´stabile , ho ripetuto tutti i test + ho giocato con doom 3 per 2 ore + fifa2006 senza nessun problema ...

ciao
Webboy71
webboy71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 14:33   #2491
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Che è stabile al 99%,forse ti serve un pelino di vcore in più per avere il 100%
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Old 17-10-2005, 14:36   #2492
BullsEye
Senior Member

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da webboy71

ho provato memtest , 600% 0 errori trovati , la ram e´ok ,,,
ma solo con prime95 ho questo errore

...
...
...

memtest da windows o memtest86+ (quello che gira in modalità dos)?!?!?

se hai fatto memtest sotto windows puoi tranquillamente buttarlo come test.

se hai fatto memtest86+ allora come dice solertes il pc non è stabilissimo.

mi faresti una prova....premi STAMP e incolla l'immagine in Paint...dimmi se ti si riavvia il pc. grazie

Ultima modifica di BullsEye : 17-10-2005 alle 14:45.
BullsEye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 14:54   #2493
webboy71
Member

Città: Obertshausen (Frankfurt)
per BullsEye

ho provato "schiaccia STAMP e incolla l'immagine in Paint"
nessun problema , nessun riavvio o cosa anomala .

Ho usato memtest da windows ..

ho fatto un test pazzo , ho avviato , superPi + memtest + doom3 , ovviamente se impallato tutto il pc , ma non e´andato in crash o in rebbot ...

Il vcore e´al massimo , quindi niente da fare !!!!

altri suggerimenti ?
webboy71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 15:00   #2494
BullsEye
Senior Member

Città: Milano
memtest di windows è assolutamente inutile come test...al massimo ti segnala se la ram è ROTTA ma difficilmente si accorge di instabilità.

Molto meglio usare prime nell'opzione che testa le ram o se vuoi farti del male usa memtest86+....se passi quello con il tuo pc ci vai sulla luna e ci torni senza un crash
BullsEye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 15:32   #2495
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Originariamente inviato da BullsEye
memtest di windows è assolutamente inutile come test...al massimo ti segnala se la ram è ROTTA ma difficilmente si accorge di instabilità.

Molto meglio usare prime nell'opzione che testa le ram o se vuoi farti del male usa memtest86+....se passi quello con il tuo pc ci vai sulla luna e ci torni senza un crash
Quoto
Old 17-10-2005, 16:15   #2496
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2
Quindi quale motherboard con questo chipset?

Abit o chaintech?

Ragazzi le asrock il mio istallatore e amico le mette sui pc oem per gli uffici... non mi sento molto tranquillo con me stesso nel dire ...ho un buon pc con una asrock che comanda tutto.

Sono stupido?
No non sei stupido, però il ragionamento non mi piace: è normale essere diffidenti verso qualcosa che non si conosce bene, ma ... 130 pagine di gente che abbastanza soddisfatta mi sembrano una discreta garanzia; inoltre non sei particolarmente interessato all'OC, per cui i rischi - qualunque MB Tu scelga - si riducono notevolmente.
Inoltre l'equazione caro = buono / economico = cattivo IMHO è spesso sbagliata.

Quanto ad asrock io ho una k7s41 (economicissima MB socket A con chipset sis) e la trovo fantastica tiene daily un sempron 2400+ (10x166=1660 come i "vecchi" athlon xp 2000+ [133x12]) a 2000mhz (200x10) e con appena 256mnb di ram ... che dire uno degli acquisti migliori che abbia mai fatto in ambito informatico.

Ovviamente Asrock è innovativa e "sperimenta" chipset e soluzioni originali e questo aumenta i rischi: non è colpa di asrock se il chipset taldeitali delude le aspettative e non si rivela né stabile né brillante; ma da questo punto di vista per mettersi al riparo basta informarsi sui chipset e sulle soluzioni adottate dalle singole MB.

La mia critica alla scheda in questione: ammesso di non voler integrare quelle che io reputo carenze "gravi" (firewire [o 1395 o IEEE] e la gigabitlan, cioè una porta per reti lan più veloce) per contenere bassi i costi avrebbero comunque potuto proporre una versione "deluxe" in stile asus (con qualche features utile in più ... chi conosce dfi, per esempio, sa che costano, ma che la dotazione di certi modelli è veramente ricca).
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 17:20   #2497
dateme_un_nick
Senior Member

L'Avatar di dateme_un_nick

Iscritto dal: Apr 2005
Città: del lampredotto :P
allora piccolo aggiornamento della mia situazione e del prob un 1T RISOLTO!!!!

allora o messo tutto ma tutto qunato riguarda le ram sul bios in auto tranne naturalemnte l'impostazione riguarda all'1T .... HTT 4x moltiplicatore 10 e fsb 250 ram 1:1 ..uso geil one s chip tccd ...ho fatto il test di prime ( l'ultimo) niente errori .... magari se mi dite come imposatre prime per testare al mejo le ram ..sarebbe cosa gradita ...ora ho avuto solo una strana anomalia ..dopo che ho fatto come diceva bartolino riguardo ahi jumpers ps2_usb li ho spostati come diceva lui ...il mio HD estreno è andato ...eppure ha viaggiato gg interi acceso ..puo anche darsi che era arrivata la sua ora asdasd .....comunque per il resto sono riuscito a settare sta mobo a dovere e risolvere i vari prob che mi dava ...anche se nn posso impostare le ram a mio piacimento ( e questo mi disturba ) ..spero in un bios piu performante e stabile :oink
dateme_un_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 17:43   #2498
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dateme_un_nick
allora piccolo aggiornamento della mia situazione e del prob un 1T RISOLTO!!!!

allora o messo tutto ma tutto qunato riguarda le ram sul bios in auto tranne naturalemnte l'impostazione riguarda all'1T .... HTT 4x moltiplicatore 10 e fsb 250 ram 1:1 ..uso geil one s chip tccd ...ho fatto il test di prime ( l'ultimo) niente errori .... magari se mi dite come imposatre prime per testare al mejo le ram ..sarebbe cosa gradita ...ora ho avuto solo una strana anomalia ..dopo che ho fatto come diceva bartolino riguardo ahi jumpers ps2_usb li ho spostati come diceva lui ...il mio HD estreno è andato ...eppure ha viaggiato gg interi acceso ..puo anche darsi che era arrivata la sua ora asdasd .....comunque per il resto sono riuscito a settare sta mobo a dovere e risolvere i vari prob che mi dava ...anche se nn posso impostare le ram a mio piacimento ( e questo mi disturba ) ..spero in un bios piu performante e stabile :oink
Prova a rimettere el jumper dove era prima e vedi che succede con l' HD esterno. Scollegalo sempre prima di spegnere e accendere il pc vedi che succede.
Per le ram ora che hai visto che così non danno problemi, prova a cambiare le impostazioni da auto in quello che tu ritieni più opportuno, però stando attento di fare un solo cambiamento per volta. Così se hai problemi saprai isolarne la provenienza e sapere cosa non toccare
Old 17-10-2005, 17:49   #2499
dateme_un_nick
Senior Member

L'Avatar di dateme_un_nick

Iscritto dal: Apr 2005
Città: del lampredotto :P
ci provo subito ...per quanto riguarda il prime ho fatto il test custom...posso ritenermi abb stabile???
dateme_un_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 17:54   #2500
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Originariamente inviato da dateme_un_nick
ci provo subito ...per quanto riguarda il prime ho fatto il test custom...posso ritenermi abb stabile???
imho no, torture test per un bel pò di tempo
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian