|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2421 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: del lampredotto :P
|
Quote:
gia fatto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2422 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Bologna
|
Quote:
P.S: potrebbe essere anche il procio visto che ho la freq.@default... per la versione del bios ho la OCW2 ma nn so quale delle 2 sia migliore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2423 |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2424 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: del lampredotto :P
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2425 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
|
allora nn è vero che l'agp funziona bene..qualcun'altro ha avuto cali di prestazione con l'agp rispetto a prima?
![]() |
#2426 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2427 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2428 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2429 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Obertshausen (Frankfurt)
|
Salve ragazzi
Ho un piccolo problema , ASROCK 939Dual-SataII a64 4000 san diego 512 ddr400 (infineon) * 3 (tra non molto 4 per il supporto DUAL) geforce 6800 gt agp Ho fatto un overclock portanto la ram a 220 quindi la frequenza della cpu e´salita a 2640 mhz . Ovviamante ho alzato il vcore della cpu e della ram al massimo. Il pc funzione alla grande , ieri ho giocato con fifa 2006 per ore senza nessun problema di instabilita´. Il test di super pi a 32 lo passa senza problemi , anche con i vari test come sandra , everest ...3DMark05. ma appena lancio prime95 dopo un paio di secondi ho questo errore " FATAL ERROR: Rounding was 0.5, expected less than 0.4 Hardware failure detected, consult stress.txt file. cosa significa ? in teoria il mio pc non dovrebbe essere stabile , ma ripeto tutto funziona alla grande !!!! Qualcuno di voi potrebbe dirmi qualcosa in merito ? ciao webboy71 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2430 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Avellino
|
Quote:
OCW reply
Su questo forum mi aspetterei che tutti siano disposti a scambiare con Bitcoin e .tu no?!?! Ultima modifica di LAj : 17-10-2005 alle 10:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2431 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
per webboy71
[quote=webboy71]Salve ragazzi
Ho un piccolo problema , ASROCK 939Dual-SataII a64 4000 san diego 512 ddr400 (infineon) * 3 (tra non molto 4 per il supporto DUAL) geforce 6800 gt agp Ho fatto un overclock portanto la ram a 220 quindi la frequenza della cpu e´salita a 2640 mhz . Ovviamante ho alzato il vcore della cpu e della ram al massimo. Il pc funzione alla grande , ieri ho giocato con fifa 2006 per ore senza nessun problema di instabilita´. Il test di super pi a 32 lo passa senza problemi , anche con i vari test come sandra , everest ...3DMark05. ma appena lancio prime95 dopo un paio di secondi ho questo errore " FATAL ERROR: Rounding was 0.5, expected less than 0.4 Hardware failure detected, consult stress.txt file. cosa significa ? in teoria il mio pc non dovrebbe essere stabile , ma ripeto tutto funziona alla grande !!!! Qualcuno di voi potrebbe dirmi qualcosa in merito ? ciao webboy71[/QUO] Devi scendere poco poco o la ram o il processore non tengono la frequenza impostata perdi pochissimo e sei più stabile molto secondo me dipende dalla ram hai fatto un bel memtest? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2432 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
|
Salve ragazzi quando uscirà questo chipset su asus?
Debbo assolutamente prenderlo, ma asrock non mi ispira molta fiducia...scusate. Anche se debbo dire che è impressionante come velocità!
![]() |
#2433 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2434 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2435 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quote:
Comincio a sospettare che le schede AGP Nvidia con questa scheda madre non vadano d'accordissimo. Possessori di schede AGP Nvidia FATEMI SAPERE, così possiamo capire se è un problema generale! ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2436 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
|
Quote:
Poi se vuoi i 4.0 di V sulle ram ed il vcore a 2.00v devi ripiegare su ltre main..... ![]() Ma per il fato di essere "sicura" vai tranquillo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2437 |
Senior Member
|
QUESTIONE 1T o 2T
Purtroppo tutto dipende dal bios che si possiede e la "digeribilita'" che esso ha nei confronti della ram in possesso. Non si puo' fare nessun tipo di operazione , io con nf4 con le stesse ram che possiedo adesso non riuscivo a selezionare 1T quindi ero permanentemente con il 2T alle ram , bisogna aspettare un bios ufficiale o mod e fare altre prove per vedere quale sia il migliore rispetto alle ram , invece adesso con chip ULI sto ad 1T.... ![]() Se volete provare l'ultima soluzione : bootate con 2T ed una volta entrati in WIN , avviate >CENTRAL BRAIN IDENTIFIER e cambiate il valore alla voce WRITE CAS# LATENCY impostando 1T , se si blocca non c'e' nulla da fare. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2438 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
Ragazzi ho un problemino (tanto per cambiare)
Ho subito da ieri un paio di freeze del pc mentre giocavo, con il classico audio in loop (TRRRRrrrrrrrrrr). Sono avvenuti tutti con lo stesso gioco, rFactor, che sta dando a parecchi questo problema. Cmq, secondo voi che potrebbe essere?? Sto tenendo il venice a 270x9, le ram asincrone a 333, htt a 600 Il problema sembrava risolto mettendo il voltaggio delle ram su hIGH, ma ieri notte ho avuto cmq un crash, seppure dopo un paio d'ore. Però per esempio con Fable ho giocato 3 ore filate senza problemi Ho pensato anche che potesse essere l'oc della x800, devo ancora provare con le freq@default, anche se ho montato uno zalman e relativi dissi sulle ram. Potrebbe essere un problema di ram?? Ho passato senza problemi un superpi32m, e un OCCT da 30 minuti(nel quale la max temp della cpu è stata 51°c). Il voltaggio cpu è @default. I valori dell'ali sembrano ok. Mentre scrivo sta girando prime95 da circa 3 ore senza errori. Idee?? Forse il core della GPU???(anche se adesso, in idle, è a 35° e sotto sforzo non supera i 56-57)?? Aiuto plz!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2439 | |
Senior Member
|
Quote:
Come consigliato da warduck , effettua un memtes86+ , io avevo le ram a 225mhz passando il superpi da 32m....morale della favola....ho effettuato memtest86+ ed ha scovato errori , ho trovato la stabilita' a 222mhz...... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2440 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
ok, provo subito allora.
Quanto tempo è consigliabile? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.