Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2005, 13:23   #2241
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck
Idem, a me nn passa MemTest a 1T con le Vitesta DDR500, si blocca sull'ottavo test...

Cmq ho notato una cosa molto strana, col bus a 265Mhz osservo corruzione delle texture in CS 1.6

Avete provato i giochi oltre una certa soglia di bus?

Ora sono tornato a 239x10 con 2.5-4-4-8 1T Non sarà Rock Solid ma è ugualmente molto stabile per quello che ci faccio io.
Quote:
Originariamente inviato da Gianbi
Ok scusami!

Cmq a 1T non credo siano valori spinti bensì normali! Adesso leggo tutto sperando di trovare quello che mi serve!
Scusami tu
Non vi posso essere di aiuto in merito.
Io quel parametro non lo ho proprio, da quanto ho capito potrebbe essere cosa comune agli X2, o probabilmente, per il fatto che utilizzi ram del tagio di 1 GB per banco.
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 13:24   #2242
LAj
Utente sospeso

L'Avatar di LAj

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Avellino
@Bartolino, a quanto le tieni le tue RAM? Hai provato a spingerle?

P.S.: ma qual è il voltaggio per queste ram, impostando a High la voce nel bios e senza modifiche al vdimm?

Ultima modifica di LAj : 14-10-2005 alle 13:29.
LAj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 13:28   #2243
stexlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
ero intenzionato a prendere questa mobo con un 3000+...ma dato che non sanno quando sarà disponibile credo che "ripiegherò" su un 3200...la mia domanda è questa...c'è qualcuno che è riuscito a raggiungere i 300 di htt con un 3200...perchè sembra che il 3000 sia molto + "tollerabile" sotto questo punto di vista...almeno da quello che ho visto in questa discussione...
stexlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 13:28   #2244
Taxon
Senior Member

L'Avatar di Taxon

Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr
scusami , non vorrei polemizzare ma se viene aperto un topic ufficiale sulla mobo si dovrà pur dare supporto agli utenti nuovi!!! altrimenti a che cavolo serve? son 110 pagine mica cioccolattini almeno po di supporto lo potresti dare!! io dal mio canto per quel poco che so è scoperto cercherò di dare una mano!!!! anche se non owerclocco quindi su di questo nada!!! non la prendere come critica o altro!! anzi il primo post è una favola tutto raccolto per bene , CHIARO , altri topic ufficilali se lo sognano un'organizzazione così!!! però dare una mano non costa nulla!!! non parlo del mio problema ma in generale!! altrimenti tocca aprire altri topic o andar a sbirciare su google
Ciao Peppe ,
ti posso dire che questo e' un 3d ufficiale dove davvero un altissimo numero di utenti risponde alle problematiche/necessita' dei "fratelli di mobo" , se vai a farti un giro negli altri 3d , non ti dicono nemmeno vai a vedere a pag.1 ecc.ecc.....fidati (perche' non si conosce la risposta o perche' e' gia' stato detto piu' di una volta).
Purtroppo e' la "legge" del 3d ufficiale.....si ripetono sempre le medesime questioni.....tu o chi per te o qualcun altro quando si posta , se la risposta arriva , ben venga......altrimenti c'e' il tasto "CARCA NELLA DISCUSSIONE" dove puoi vedere e racimolare qualche info in piu'.
Ti giuro scrivo questo non per polemica , anzi.....ma solo per esperienze personali in altri 3d ufficiali.
Questo 3d e' quasi un oasi , si risponde quasi a tutto

Ciao a tutti

P.S. Scusate se non ho risposto , ma non ho avuto tempo , adesso parto per lavoro , ci "ribecchiamo" Domenica sera oppure Lunedi'.

Ultima modifica di Taxon : 14-10-2005 alle 13:33.
Taxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 13:29   #2245
Lakitu
Senior Member

L'Avatar di Lakitu

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da stexlex
ero intenzionato a prendere questa mobo con un 3000+...ma dato che non sanno quando sarà disponibile credo che "ripiegherò" su un 3200...la mia domanda è questa...c'è qualcuno che è riuscito a raggiungere i 300 di htt con un 3200...perchè sembra che il 3000 sia molto + "tollerabile" sotto questo punto di vista...almeno da quello che ho visto in questa discussione...
Intendi 300 di FSB, vero? Io la uso a 310x8 proprio con un 3200+
Lakitu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 13:37   #2246
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da LAj
Era quello che chiedevo 50 pagine fà ( Da Solertes ci si sarebbe aspettati un po' di solerzia in più )!
Ottima procedura.
Grazie.
Chiedo venia,mi è sfuggito il post con la tua richiesta,altrimenti avrei tenuto fede al nick che ha proprio le origini che hai supposto...pardon
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 13:41   #2247
stexlex
Senior Member

Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Lakitu
Intendi 300 di FSB, vero? Io la uso a 310x8 proprio con un 3200+
...si intendo proprio quello...il tuo è un venice E6?...che bios monti?... ...prometto che è l'ultima domanda...grazie...
stexlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 13:56   #2248
bartolino3200
Senior Member

Quote:
E come ha appena finito di dire il buon Taxon, uno sguardo in prima pagina, primo e secondo post ti darà un' idea più precisa.

Ops...scusa avevo capito 3000 tu invece intendevi un 3200 sorry, spero che qualcuno ti possa rispondere...

Cmq di domande se ne possono fare...ci mancherebbe...qualcuno risponderà...si spera...

Ultima modifica di bartolino3200 : 14-10-2005 alle 14:00.
Old 14-10-2005, 14:02   #2249
Lakitu
Senior Member

L'Avatar di Lakitu

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Quote:
...si intendo proprio quello...il tuo è un venice E6?...che bios monti?... ...prometto che è l'ultima domanda...grazie...
Perchè l'ultima domanda, scusa? Fino a che non sono domande già fatte 1000 volte puoi farne quante ne vuoi, eh... ...comunque il mio è un Venice E6, con BIOS OCWBETA1 dato che il 2 mi dava problemi di riavvio risolvibili unicamente con un reset del CMOS.
Lakitu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 14:37   #2250
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Originariamente inviato da Lakitu
Per quanto riguarda CS potrebbe anche essere un problema dovuto al surriscaldamento all'interno del PC, che finisce per intaccare anche la scheda video... prova a mettere la VGA a default o ad aprire il case.

Ma la tua CPU quanto raggiunge, con 1.450V?
Mi sembra molto strano cmq questo comportamento... boh vabbè riproverò prossimamente.

La CPU a 1.450v raggiunge i 2390Mhz ed è stabile con Super PI da 32M, S&M nel test Very Long (da 1,5 ore).

A 2400mhz passa il Super PI da 8M ma si blocca a quello da 16M

Rimangono cmq cose da provare e riprovare finché nn si ha la certezza matematica che sia il procio e nn dipende da altre cose (tipo ram, htt ecc...)

Quindi al momento nn dispero eheh!
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 14:53   #2251
katena
Senior Member

L'Avatar di katena

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vigevano
Ho un dubbio forse un po' stupido:
Ho montato 2 moduli G.Skill 2x512Mb PC3200 2-3-3-6.
Potrei metterci su anche altri 2 banchi da 512 però PC2700 (elixir).
In questo caso avrei doppio dual channel e 2GB...
MA le PC3200 diminuirebbero la frequenza e velocità per far compagnia alle elixir? O andrebbero in coppia a velocità separate?
Le mie origini: MSX - Periodo Aureo: Amiga 500 - Amiga 1200 - Alto Medioevo: Duron 700 - Basso Medioevo: Athlon 2000 - Rinascimento: MacMini! e AMD64 3500+ - Oggi in mobilità: Ipad Air 2 & Macbook Santarosa - Per tutto il resto: iMac i7 27"
katena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 14:58   #2252
Jim81
Senior Member

L'Avatar di Jim81

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Latina - Roma
FINALMENTE !!!!

HO RISOLTO IL PROBLEMA DEL COLD BOOT !!!!!

a quanto pare è sicuramente un problema legato all'alimentazione ( e voi direte..bravo hai scoperto l'acqua calda !!) ma io non ero sicuro...insomma smanettando smanettando oggi ho aumentato il voltaggio delle Ram, ho visto che Bartolino ha scritto che se si setta su HIGH dovrebbe corrispondere a
2,8v.. che sono proprio quelli richiesti dalle mie ram !

pertanto è bastato settare su high questo valore e adesso il pc si avvia senza problemi!!

come sono contento

Ciao ! spero vi possa essere utile !
E6600@3.6ghz@1.29V - H2O cooled: Ybris Evo One - Lunasio X-Force V3 - NewJet 1700 -> min:32°|max: 48° - Gigabyte P35-DS4 rev1.0 - 2x1gb Team Group Elite 6400 - ExperTVision 8800GT 1gb - Samsung 500Gb - Sony SDM-HS95 - Enermax Liberty 500W - 3com OfficeConnect Wireless Router - Fastweb 6Mb - Trattative: "search"
Jim81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 15:12   #2253
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Taxon
Ciao Peppe ,
ti posso dire che questo e' un 3d ufficiale dove davvero un altissimo numero di utenti risponde alle problematiche/necessita' dei "fratelli di mobo" , se vai a farti un giro negli altri 3d , non ti dicono nemmeno vai a vedere a pag.1 ecc.ecc.....fidati (perche' non si conosce la risposta o perche' e' gia' stato detto piu' di una volta).
Purtroppo e' la "legge" del 3d ufficiale.....si ripetono sempre le medesime questioni.....tu o chi per te o qualcun altro quando si posta , se la risposta arriva , ben venga......altrimenti c'e' il tasto "CARCA NELLA DISCUSSIONE" dove puoi vedere e racimolare qualche info in piu'.
Ti giuro scrivo questo non per polemica , anzi.....ma solo per esperienze personali in altri 3d ufficiali.
Questo 3d e' quasi un oasi , si risponde quasi a tutto

Ciao a tutti

P.S. Scusate se non ho risposto , ma non ho avuto tempo , adesso parto per lavoro , ci "ribecchiamo" Domenica sera oppure Lunedi'.
ok ricevuto , neanche io polemizzavo , il ricerca nella discussione non sempre aiuta , ma cmq è una ricerca in più!!! per quanto riguarda gli altri topic di 3d ufficiali lo so , io prima avevo una dfi nf4 ultra d è sul topic ufficiale odi owerclock o nessuno ti cag@
Old 14-10-2005, 15:41   #2254
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jim81
FINALMENTE !!!!

a quanto pare è sicuramente un problema legato all'alimentazione ( e voi direte..bravo hai scoperto l'acqua calda !!) ma io non ero sicuro...insomma smanettando smanettando oggi ho aumentato il voltaggio delle Ram, ho visto che Bartolino ha scritto che se si setta su HIGH dovrebbe corrispondere a

pertanto è bastato settare su high questo valore e adesso il pc si avvia senza problemi!!

come sono contento

@ quanto tieni le ram? sei in OC?
Sarebbero voltaggi indicati proprio per i toi chip di ram in OC, che deduco essere TCCD, o mi sbaglio?
Interessante cmq, continua a verificare, magari dopo aver tenuto spento il pc per qualche tempo, caso in cui si può verificare più facilmente.
Il jumper in alto a sinistra poi come lo hai settato?
Old 14-10-2005, 15:43   #2255
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da katena
Ho un dubbio forse un po' stupido:
Ho montato 2 moduli G.Skill 2x512Mb PC3200 2-3-3-6.
Potrei metterci su anche altri 2 banchi da 512 però PC2700 (elixir).
In questo caso avrei doppio dual channel e 2GB...
MA le PC3200 diminuirebbero la frequenza e velocità per far compagnia alle elixir? O andrebbero in coppia a velocità separate?
Secondo me se rimani con le sole gskill, male non ti fa
Al max se proprio quelle 2700 non sai dove montarle rivendile oppure scambiale con qualcos' altro.
Old 14-10-2005, 15:49   #2256
katena
Senior Member

L'Avatar di katena

Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
Secondo me se rimani con le sole gskill, male non ti fa
Al max se proprio quelle 2700 non sai dove montarle rivendile oppure scambiale con qualcos' altro.
grazie allora penso farò così
Le mie origini: MSX - Periodo Aureo: Amiga 500 - Amiga 1200 - Alto Medioevo: Duron 700 - Basso Medioevo: Athlon 2000 - Rinascimento: MacMini! e AMD64 3500+ - Oggi in mobilità: Ipad Air 2 & Macbook Santarosa - Per tutto il resto: iMac i7 27"
Old 14-10-2005, 16:14   #2257
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da Jim81
FINALMENTE !!!!

come sono contento

Le tieni 1T?
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 16:46   #2258
Ponz
Senior Member

L'Avatar di Ponz

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Italy, Trattative: Innumerevoli
ciao a tutti sono un nuovo "utente" da ieri serq di questa mobo

ora vi pongo delle questioni:

ci ho montato un amd64 3000+ venice che testato su una dfi lanparti nf4 arriva tranquillo a 2.560 senza crash, oro ho aggiornato il bios mettendo l' ultimo disponibile sul sito, e mi sono cimentato nella prova overclock e da mio stupore ho notato che ogni volta che provo a cambiare i valori, questi nn vengono salvati dal bios e mi ritorna sempre normale, per raffreddare la cpu uso un aquagate120 ( 33° cpu default) che si e' dimostrato ottimo nell' overclock del p4 da 3ghz a 3,6ghz, quindi problemi di surriscaldamento non ne dovrebbe avere.

sul bios ho notato che si puo' cambiare la frequenza della pci-express, ottimale quanto sarebbe ?

ho letto in giro (devo finire di leggermi sto mega post) che si puo' sbloccare il vcore voltaggio che mi sembra sia limitato a 1.45, e' vero ?

Ram ho delle ottime v-data cl 2.5 che girano fino a 220

(skvideo per ora pcx 5300 :| )
Ponz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 17:05   #2259
katena
Senior Member

L'Avatar di katena

Quote:
Originariamente inviato da Ponz
... mi sono cimentato nella prova overclock e da mio stupore ho notato che ogni volta che provo a cambiare i valori, questi nn vengono salvati dal bios e mi ritorna sempre normale,
Hai disabilitato il Cool’n’Quiet da bios? altrimenti é quello.
Old 14-10-2005, 17:15   #2260
Jim81
Senior Member

L'Avatar di Jim81

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Latina - Roma
Quote:
Originariamente inviato da Solertes
Le tieni 1T?

Per ora sono a 2T per scongiurare problemi di stabilità...

ora che cmq ho scoperto l'inghippo potrei provare !

Ci sono vantaggi concreti nel passare a 1T ?
E6600@3.6ghz@1.29V - H2O cooled: Ybris Evo One - Lunasio X-Force V3 - NewJet 1700 -> min:32°|max: 48° - Gigabyte P35-DS4 rev1.0 - 2x1gb Team Group Elite 6400 - ExperTVision 8800GT 1gb - Samsung 500Gb - Sony SDM-HS95 - Enermax Liberty 500W - 3com OfficeConnect Wireless Router - Fastweb 6Mb - Trattative: "search"
Jim81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
75 milioni per salvare le VHS: ecco il p...
Grok 4 è meglio di un dottorato i...
L'IA ci rende più stupidi o pi&ug...
Rimac Nevera R è fuori controllo: 24 rec...
“Incomprensibili e fuorvianti”: l'accusa...
Proxmox compie vent'anni: come la virtua...
L'IA prova emozioni? Non ancora, ma sann...
Bruxelles detta le regole all'IA: chi no...
Red Hat annuncia novità per gli s...
Aqara G410: il campanello smart con Home...
Funziona davvero il raffrescatore da col...
'O paghi o accetti i cookie': il modello...
Diabete tipo 1: arriva il micro-impianto...
Prime Day: le 5 migliori cuffie in offer...
Prime Day: monitor top in offerta, dai 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian