Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Dopo il fascino un po’ elitario della GFX100RF e le polemiche intorno a x Half, la nuova Fujifilm X-E5 riporta tutti d’accordo: una mirrorless compatta, leggera, elegante, e finalmente con stabilizzazione IBIS a bordo anche sulla serie E. Con il sensore da 40 MP e il processore X-Processor 5, eredita prestazioni da sorelle più costose, ma con l'ergonomia del mirino laterale in stile telemetro e una nuova ghiera per le simulazioni pellicola. Il tutto a un prezzo che, seppur più alto della precedente X-E4, la pne in kit al parti di X100VI
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo?
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo?
Il REDMAGIC 10S Pro è uno smartphone da gaming estremo che unisce il nuovo Snapdragon 8 Elite Leading Version, display AMOLED 144Hz da 6,85", raffreddamento ICE-X a metallo liquido e batteria da 7.050 mAh per prestazioni e autonomia al top.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2005, 02:02   #2221
dateme_un_nick
Senior Member

L'Avatar di dateme_un_nick

Iscritto dal: Apr 2005
Città: del lampredotto :P
ragazzi ho un problemuccio...se cambio impostazione nel bios mi da questo errore C:\WINDOWS\system32\config\system mancante ho nn trovato e nn parte il win se rivado in bios e rimetto tutto come era parte tranquillamente ...da cosa puo dipendere cè una soluzione???
dateme_un_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 07:28   #2222
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr
allora bios flashato tutto perfetto , ma questo inconveniente non è scomparso!!!
ho messo il raptor sul sata 1 ed il segate sul sata 2 , il terzo sata quello II l'ho disabilitato!!!
ma il problema è sempre quello non riconosce il segate!!! li ho pure cambiati di canale ma ugualmente il segate non lo riconosce se invece scollego il raptor come d'incanto riconosce il segate ho pure fatto il clear comos!! ieri funzionavano!!
raga nessuno sa aiutarmi???
Old 14-10-2005, 07:30   #2223
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:
Originariamente inviato da presix
installa i performance: tutto un'altro pianeta!
dove stanno sti driver può essere che mi risolvano il mio problema!!!
Old 14-10-2005, 08:39   #2224
Gianbi
Senior Member

L'Avatar di Gianbi

Iscritto dal: Sep 2005
Ho diverse domande da farvi:

Come mai sulla Asrock 939Dual non riesco a far andare le ram a 1T? Il computer si avvia ma se faccio partire un'applicazione si riavvia....
Le Ram sono Twinmos bh-5 in dual channel.

Come si fa a overclockare il procio o le ram? Si può intervenire solo sul molti? E le ram possono essere impostate al massimo a 200mhz? (Il bios l'ho aggiornato al 1.20)

Le prestazioni mi sembrano in generale scadenti, ho un 3500 Venice e faccio 40 sec al superpi, al 3dmark2005 con scheda video 6600 GT faccio 3200 pt (quasi 500 in meno che con la vechia configurazione Athlon XP 2600+).

L'AGP Aperture Size è impostata a 64MB, la devo cambiare, a che serve?

Grazie anticipatamente per le risposte!
Gianbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 10:01   #2225
Ayrton71
Senior Member

L'Avatar di Ayrton71

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ariccia (RM)
Quote:
Originariamente inviato da katena
1) si con due memorie uguali attivi il dual
2) io ho attaccato una staffa con altre 4 usb (sulla scheda madre ci sono due connettori USB 2.0 Header.
3) non saprei x il no brand, però io ho un 350W della enermax e con 9800pro, audigy2 e 3500+ non ho problemi
ps: la sto usando da un giorno quindi prendi tutto con le pinze
, se vuoi appena installo tutti i programmi ti do conferma
Grazie x la risposta hai installato i prog? come và? io devo aspettare xk il procio non è disponibile 1 domanda;una volta installata la mobo devo x forza formattare di nuovo? l'ho fatto 3 sett fà,l'HD è nuovo e il sistema è pulito.Basta cancellare i driver della vecchi mobo...o no?
Intel Q8400,TT Golden Orb IIAsRock P43Pro/Usb3OCZ Gold 2x2Gb DDR3 1333MhzGigabyte GTX460 oc 1GbKingstone SSD SNV425-S2/64GB WD 160Gb sata2Enermax Liberty 400WTV LCD 32 FHDLogitech MOMO RacingEdifier S330DWin8.1 64Bit
Ayrton71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 10:27   #2226
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
Originariamente inviato da Ayrton71
Grazie x la risposta hai installato i prog? come và? io devo aspettare xk il procio non è disponibile 1 domanda;una volta installata la mobo devo x forza formattare di nuovo? l'ho fatto 3 sett fà,l'HD è nuovo e il sistema è pulito.Basta cancellare i driver della vecchi mobo...o no?
Devi formattare.

@Gianbi sei il primo a riportare tali prestazioni e considerando le domande che fai devo dedurre che non ti sei letto nulla del 3d.
Studere, studere...vlete sempre il piatto pronto?
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 10:29   #2227
katena
Senior Member

L'Avatar di katena

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vigevano
Quote:
Per ora va tutto alla grande.
Ho aggiornato il bios e nel fine settimana proverò un leggero overclock. Ora mi sto leggendo un po' di guide per capire bene cosa fare

Purtroppo temo che dovrai formattare tutto. Windows non ama cambi così radicali, anzi non vorrei sparare cavolate ma mi sembra che accetti un numero di cambi contemporanei di componenti limitato. Cambiare scheda madre e processore supera questo limite (la scheda madre non conta come uno ma chip, controller eccetera sono conteggiati singolarmente).
Le mie origini: MSX - Periodo Aureo: Amiga 500 - Amiga 1200 - Alto Medioevo: Duron 700 - Basso Medioevo: Athlon 2000 - Rinascimento: MacMini! e AMD64 3500+ - Oggi in mobilità: Ipad Air 2 & Macbook Santarosa - Per tutto il resto: iMac i7 27"
katena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 10:30   #2228
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Quando cambi l'Hw fondamentale c'è una particolare procedura da seguire in Win che pochi conoscono

bisogna inserire il cd di installazione di Xp ,andare in SUPPORT/TOOL
trovare il file Deploy.cab ed estrarlo nella cartella "C:/Windows/SysPrep
A questo punto eseguire il file Sysprep.exe premere OK e nella finestra successiva premere il pulsante SIGILLA.

Il programma terminerà automaticamente la sessione di lavoro cancellando nel Registo tutte le voci che identificano l'hardware.

Al seguente riavvio l'hardware verrà nuovamente riconosciuto e riconfigurato automaticamente.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 10:31   #2229
Gianbi
Senior Member

L'Avatar di Gianbi

Bartolino il 3d l'ho letto ma ovviamente non 110 pagine!!!

Cmq mi puoi aiutare almeno per il problema delle ram a 1T poi per il resto mi rileggerò tutto di nuovo!
Old 14-10-2005, 10:34   #2230
katena
Senior Member

L'Avatar di katena

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vigevano
Quote:
Originariamente inviato da Solertes
Quando cambi l'Hw fondamentale c'è una particolare procedura da seguire in Win che pochi conoscono

A questo punto eseguire il file Sysprep.exe premere OK e nella finestra successiva premere il pulsante SIGILLA.

Il programma terminerà automaticamente la sessione di lavoro cancellando nel Registo tutte le voci che identificano l'hardware.

Al seguente riavvio l'hardware verrà nuovamente riconosciuto e riconfigurato automaticamente.
Le mie origini: MSX - Periodo Aureo: Amiga 500 - Amiga 1200 - Alto Medioevo: Duron 700 - Basso Medioevo: Athlon 2000 - Rinascimento: MacMini! e AMD64 3500+ - Oggi in mobilità: Ipad Air 2 & Macbook Santarosa - Per tutto il resto: iMac i7 27"
katena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 10:36   #2231
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gianbi
Bartolino il 3d l'ho letto ma ovviamente non 110 pagine!!!

Cmq mi puoi aiutare almeno per il problema delle ram a 1T poi per il resto mi rileggerò tutto di nuovo!
Ascolta se il tuo pc va meno del 2600 penso che debba considerare prima di settare per bene i parametri standard per far si che funzi bene a def.
Poi passare a impostare parametri spinti, non credi?

In ogni caso non devi leggerti 110 pagine basta solo la prima e trovi parecchi link. Scusa ma ho ripetutto le stesse cose per 110 pagine, mi sono un po' seccato...
Old 14-10-2005, 10:40   #2232
Gianbi
Senior Member

L'Avatar di Gianbi

Ok scusami!

Cmq a 1T non credo siano valori spinti bensì normali! Adesso leggo tutto sperando di trovare quello che mi serve!
Old 14-10-2005, 11:25   #2233
Lakitu
Senior Member

L'Avatar di Lakitu

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Gianbi
...
Come mai sulla Asrock 939Dual non riesco a far andare le ram a 1T?
Anch'io ho qualche difficolta a tenere le RAM a 1T... potrebbe anche essere dovuto a qualche sorta di "incompatibilità" HW, credo.
Lakitu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 11:32   #2234
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lakitu
Anch'io ho qualche difficolta a tenere le RAM a 1T... potrebbe anche essere dovuto a qualche sorta di "incompatibilità" HW, credo.
Provate a chiedere a taxon o ad amigafever.
Old 14-10-2005, 12:49   #2235
dateme_un_nick
Senior Member

L'Avatar di dateme_un_nick

Iscritto dal: Apr 2005
Città: del lampredotto :P
salve ragazzi l'errore che mi dava il win ieri sera è sparito col molti x9 ..ma misteri di windows ma cè una spiegazione logica a questo fatto??? ora sono a 255x9 RS ho fatto un po di tutto sembra essere stabile ...quanto potrò salire ancora ..in linea di massima con quel vcore al sandiego 3700???
dateme_un_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 12:56   #2236
Lakitu
Senior Member

L'Avatar di Lakitu

Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
Provate a chiedere a taxon o ad amigafever.
Lo farò, grazie.

Intanto se può essere utile faccio sapere che la RAM in questione (2x512MB-Vitesta566) non riesco a impostarla a 1T sia con frequenze e latenze alte, che nei casi opposti.
Old 14-10-2005, 12:57   #2237
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
Devi formattare.

@Gianbi sei il primo a riportare tali prestazioni e considerando le domande che fai devo dedurre che non ti sei letto nulla del 3d.
Studere, studere...vlete sempre il piatto pronto?
scusami , non vorrei polemizzare ma se viene aperto un topic ufficiale sulla mobo si dovrà pur dare supporto agli utenti nuovi!!! altrimenti a che cavolo serve? son 110 pagine mica cioccolattini almeno po di supporto lo potresti dare!! io dal mio canto per quel poco che so è scoperto cercherò di dare una mano!!!! anche se non owerclocco quindi su di questo nada!!! non la prendere come critica o altro!! anzi il primo post è una favola tutto raccolto per bene , CHIARO , altri topic ufficilali se lo sognano un'organizzazione così!!! però dare una mano non costa nulla!!! non parlo del mio problema ma in generale!! altrimenti tocca aprire altri topic o andar a sbirciare su google
Old 14-10-2005, 12:58   #2238
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Idem, a me nn passa MemTest a 1T con le Vitesta DDR500, si blocca sull'ottavo test...

Cmq ho notato una cosa molto strana, col bus a 265Mhz osservo corruzione delle texture in CS 1.6

Avete provato i giochi oltre una certa soglia di bus?

Ora sono tornato a 239x10 con 2.5-4-4-8 1T Non sarà Rock Solid ma è ugualmente molto stabile per quello che ci faccio io.

Ultima modifica di WarDuck : 14-10-2005 alle 13:01.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 13:09   #2239
Lakitu
Senior Member

L'Avatar di Lakitu

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck
Idem, a me nn passa MemTest a 1T con le Vitesta DDR500, si blocca sull'ottavo test...

Cmq ho notato una cosa molto strana, col bus a 265Mhz osservo corruzione delle texture in CS 1.6

Avete provato i giochi oltre una certa soglia di bus?

Ora sono tornato a 239x10 con 2.5-4-4-8 1T Non sarà Rock Solid ma è ugualmente molto stabile per quello che ci faccio io.
Per quanto riguarda CS potrebbe anche essere un problema dovuto al surriscaldamento all'interno del PC, che finisce per intaccare anche la scheda video... prova a mettere la VGA a default o ad aprire il case.

Ma la tua CPU quanto raggiunge, con 1.450V?
Old 14-10-2005, 13:16   #2240
LAj
Utente sospeso

L'Avatar di LAj

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da Solertes

Era quello che chiedevo 50 pagine fà ( Da Solertes ci si sarebbe aspettati un po' di solerzia in più )!
Ottima procedura.
Grazie.

Ultima modifica di LAj : 14-10-2005 alle 13:23.
LAj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infr...
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come v...
Smartphone economici in offerta: 7 model...
Xbox Game Pass sotto accusa: il fondator...
iPhone scontatissimi (il 16 a 719€), por...
Non scende quasi mai: oggi, in tutti i c...
Coupon nascosti Amazon luglio 2025: deci...
Motorola Edge 60 e Edge 50 Neo in offert...
TSMC rallenta in Giappone e accelera neg...
Tutte le AirPods in sconto, Pro 2 e seri...
Addio ai nastri magnetici? Cerabyte prom...
Sony abbassa i prezzi di 2 cuffie eccezi...
Commodore 64: quali erano i 10 giochi pi...
Elon Musk ha annunciato un nuovo partito...
Fairphone 6 conquista iFixit: riparabili...
Windows Classic Remastered: il sistema o...
Crollo di prezzi in Amazon: oltre 50 pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian