|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Firenze
|
A volte questa scheda si comporta in modo strano al primo montaggio, io la prima volta che l'ho montata ho dovuto resettare il CMOS per ben 2 volte dopo aver installato i BIOS aggiornato, non ne voleva sentire di avviarsi... adesso è un bel po' di tempo che la uso in OC e non mi ha + dato il minimo problema... speriamo bene!
![]()
Thermaltake Tsunami Dream - Cooler Master 620W mod. - Asus Z170 Pro Gaming - I5 6600K @4.50 - Thermalright HR-02 Macho - 4*4 GB DDR4 Corsair Vengeance - Asus Strix GTX 970 - Samsung 950 pro SSD M.2 PCI-E 512 gb - Toshiba 2Tb - Asus VK278Q 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#202 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Salve ho la scheda che vedete in sign.
Volevo sapre qual'è lo schema dei pin per attaccarli correttamente sullo stacker in quanto la luce che dovrebbe accendersi quando gli hardisk stanno "lavorando" rimane sempre spenta. Grazie.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
![]() |
![]() |
![]() |
#203 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Colleferro (Roma)
|
REGA' :
Ho acquistato due seagate da 400 gigai modello è questo : Seagate Barracuda ST3400832AS 400Gb SATA 7200RPM è mia intenzione di creare un array striping 0 e allora ho fatto questo : messo i due seagate sulle piattine sata 1 e 2, entrato nelle proprieta' del controller silicon 3114 con f10 e ho creato un array striping da 752 Giga, impostato uno dei due hard disk sata come Boot-disk e restartato per installare WinXp .. Premuto f6 e qui appare la prima cosa strana : non mi accetta i driver sata che sono nel floppy in bundle con la scheda madre .. cosi vado col portatile sul sito della silicon image e mi scarico i driver sata per il controller 3114 e ricomincio da capo l'installazione!!!.. e ripremo f6 .. questa volta mi compare la scelta di scegliere tra i driver per xp e quelli per il 2000 , scelgo xp e vado avanti .. qua la sorpresa quando il pc mi riparte noto son stupore che il sistema visualizza due hard disk da 131 Giga l'uno, mentre nel bios viene correttamente visualizzato l'array da 752 giga Ho provato a mettere tutti i tipi di driver a disposizione sul sito della silicon image per risolvere l'arcano ma il risultato è sempre quello ... di vedere due diski da 131 giga anzike da 400 Help, I need somebody, |
![]() |
![]() |
![]() |
#204 |
Bannato
|
quando serve qualcosa non risponde mai nessuno !!!!!! uff
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#205 |
Senior Member
|
CHE PRENDERESTE ?!?
Ragazzi con la config che vedete in sign... In particolar modo dando un occhio alle ram...
Che ram mi consigliereste (possibilmente 2x1gb) che mi possano reggere un oc leggero sui 230-235 di bus con timings abbastanza buoni ?!? Il bios è l'ultimo ufficiale DFI il 623 se non erro. Grazie.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
![]() |
![]() |
![]() |
#206 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Io onestamente ho un po' abbandonato l'informatica. Ci lavoro, ma ho cambiato hobby. E', non smetterò mai di dirlo, perchè mi sono amaramente pentito di aver comprato questa mobo e mi è passata totalmente la voglia. Mi dispiace se non posso darti più una mano. Tutto quello che ho potuto fare l'ho fatto, ma ora sono mesi che non ci metto più le mani. Poi gli altri non ti so dire perchè non rispondono Ciao Fabio
![]() |
![]() |
#207 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#208 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Thermaltake Tsunami Dream - Cooler Master 620W mod. - Asus Z170 Pro Gaming - I5 6600K @4.50 - Thermalright HR-02 Macho - 4*4 GB DDR4 Corsair Vengeance - Asus Strix GTX 970 - Samsung 950 pro SSD M.2 PCI-E 512 gb - Toshiba 2Tb - Asus VK278Q 27" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#209 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#210 |
Senior Member
|
Problema Hardisk
Volevo sapere cosa visualizza a voi in Gestione Periferiche:
Io ho 3 dischi come potete vedere in sign. 1 sul serial-ata 1 l'altro sul sata2 e l'altro ancora sul connettore sata3. Il raptor è sul sata1 Il Western Diggital da 200Gb sul sata2 Ed il barracuda sul sata3. Praticamente il barracuda ed il raptor se vado su proprietà di ciascuno di essi da gestione periferiche mi da alla voce UBICAZIONE in GENERALE: Percorso 0 (Primary ATA Channel) Percorso 0 (Primary ATA Channel) sia per il raptor che per il barracuda mentre per il wd da 200gb mi da: Percorso 0 (Secondary ATA Channel) Come mai ?!?
![]() |
![]() |
![]() |
#211 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho 2 maxtor, il primo è un SATA 200 gb installato sul SATA1 della MoBo e mi da: Percorso 0 (Primary ATA Channel) il secondo è un PATA 200 gb installato sul IDE PRIMARY MASTER della MoBo e mi da: Percorso 0 (Primary ATA Channel) non so cosa dirti... Cmq tutto funziona alla perfezione! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#212 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#213 |
Senior Member
|
Scusatemi ragazzi ma gli slot usb aggiuntivi che sono sulla mobo per attacarci altre porte usb come ad esempio quelle frontali dello stacker sono usb 2.0 ?!?
Grazie.
![]() |
![]() |
![]() |
#214 |
Senior Member
|
mi sembra di ricordare che sono tutte usb le porte di quella mobo.
![]() |
#215 | |
Senior Member
|
Quote:
Si lo so che sono tutte porte usb ![]() Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#216 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Cantù & Vernuga
|
ciao a tutti....volevo dire la mia su questa scheda madre...e visto che la discussione tratta , appunto , i pregi e i difetti delle dfi lanparty , penso di non essere off topic. In caso contrario mi scuso e mi inginocchiero' al piu' presto sui ceci in puro stile fantozziano....
Allora, cominciamo... Ho questa scheda madre (la ultra-d , per la precisione) da poco tempo, nemmeno una settimana. La prima sensazione nel vederla montata e funzionante e' forse stata quella di stupore (non so a voi, ma a me il layout piace veramente tanto....un po' tamarro per carita', ma almeno e' originale...) poi andando avanti di problemi, devo essere sincero, ne ho trovati...ma andiamo con ordine. Secondo me bisogna fare una premessa.Ovvero: -Questa scheda madre e' per veri smanettoni. Bisogna perderci un bel po' di tempo dietro per sfruttarla appieno e per renderla stabile al 100%, ma , tifo o non tifo a parte, e' l'unica scheda attualmente sul mercato che permette di fare determinate cose... Per farvi un esempio, io sono 3 giorni che cerco di fare andare a 250 il bus, con un venice 3000 (gia' testato su altre mobo ) che mi regge @default fino a 270*9 , quindi che non dovrebbe creare problemi, e con 2*512 di ram tccd certificate a 250 2,5-3-3-8 a 2,6v....cio' nonostante, niente...ho avuto mille problemi, e forse solo adesso, dopo 3 giorni ho raggiunto una buona stabilita'. Il fatto e' che nella dfi nulla e' lasciato al caso e quindi bisogna smanettare dietro ad ogni singolo settaggio delle ram (e sono davvero tanti...). Una volta fatto, pero' , ti permette di spremere davvero al massimo i tuoi componenti. Altro discorso invece, per quanto riguarda le prese usb...effettivamente danno degli strani problemi. Io ho una penna wireless della gigabyte, e se la metto in uno slot funzoina perfettamente, mentre in un altro mi dice "periferica sconosciuta.....blablabla". Questa e' la mia esperienza, poi giudicate voi. Che dire, io sono contentissimo di averla comprata, per me le lanparty sono schede straordinarie, pero' , come gia detto, non e' una questione di tifo, e' una questione di passione. Io amo smanettare dietro ad ogni minima cosa del pc, e questa scheda mi permette di farlo, altre no. Tutto qui. Fermo restando che , per esempio, il problema delle porte usb , e' veramente ridicolo ed evitabile da parte del costruttore con un poco di attenzione in piu' Saluti a tutti!!!!!
![]() |
#217 | |
Senior Member
|
Quote:
Come sei pignolo! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#218 |
Senior Member
|
Grazie.
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#219 | |
Bannato
|
Quote:
@@!! .. ECHI SE LO SAREBBE MAI ASPETTATO!!! IL FATTO E CHE ERA L'ULTIMA COSA CHE ANDAVO A IMMAGINARE, SFORTUNA HA VOLUTO CHE IL LINK UFFICIALE PER I DRIVER SATA DAL SITO DFI NON ERA ATTIVO.. CAUSA IMPEGNI VARI (LAVORO/DONNA/CASA/ETC..) NON HO POTUTO PIU DEDICARMI A RISOLVERE QUESTO INCONVENIENTE, MA UNA VOLTA RIUSCITO A SCARICARE I SATA DAL SITO DFI USA NON HO PIU AVUTO PROBLEMI!!! HURRà ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#220 | |
Bannato
|
Quote:
Io ad Esempio sono riuscito a capire dopo le prime due settimane di frustanti e scottanti insuccessi nell'overclock che questo va costruito sui parametri delle ram... tra l'altro Venivo già dalla esperienza dei molteplici settaggi della DFI NF2... : Cosi' una volta presa questa mobo mi sono deciso a prendere delle buone ram e fatte le dovute considerazioni e valutazioni ho deciso di prendere delle muskin black BH5 [SU EBAY] PER OTTENERE UN MINIMO DI 250 MHZ 5222 cas 2 : mi è andata piu che bene visto che questi esemplari (2*512) reggono 260mhz cas 1.5 con timings 2205 e 3 volt : ![]() Come vedete 2760 mhz raggiunti senza problemi senza problemi con queste frequenza.. tre ore di prime 95 poi mi sono rotto.. ma la stabilità è stratosferica.Ottenuta solo con un piccolo accorgimento.. alzato di 0.1 volt l'LTD, questo è quanto ragazzi !!! su DFI ogni parametro .. ogni sigolo parametro ha un senso (LTD bus overoltato serve a dare stabilità ad un overclock che poggia tutto su un bus asincrono, come nel mio caso.. togliendolo perderei stabilità su ogni fronte) ![]() non ho mai avuto problemi con la installazione e gestione di periferiche da installare sugli HUB USB integrati ( Ho joystickxbox usb Adattato/ webcam / stampante e mouse e tastiera) ... probabile che siano problemi figli di una cattiva configurazione dei driver e/o S.O. Finisco col dire che a 2760 mhz è silenziosissimo ( case tsunami dissipato con XP120 e ventola coolermaster trimmata), ho due hd seagate barracuda da 400 giga in Raid 0 che lavorano con Emule 24 ore al giorno, Gioco online e in single player a rotta de collo e non ho mai avuto, sottolineo mai avuto.. 1) un solo blocco. 2) un solo riavvio improvviso. 2) un gioco(o applicazione) che mi si inchiodasse o ritornasse al desktop. P.S. Non mi ritengo fortunato, ritengo solo di aver capito (Anche un minimo Soltanto) come settare questa Grande Mobo !!!!! ![]() Ultima modifica di Sir William Wallace : 06-12-2005 alle 20:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.