|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2121 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: torino
|
ciao a tutti
ho questa mobo ma ho un problema già da un bel po di tempo visto che ci sono un sacco di hd quando l'accendo con tutti gli hd collegati si freeza subito prima del boot... fa il check della ram ... fa il check degli hd sull sil3114, fa un check degli hd collegati sul controller ide pci che ho aggiunto io ma appena deve caricare grub non lo fai... si freeza....non risponde nemmeno al ctrl+alt+canc. il bello è che quando premo il canc per andare nel bios (cosa che dovrebbe fare dopo tutti i check) ma non ci va.... anche se premo f8 per andare nella bootlist se freeza.... però se scollego un hd dal controller sata primario oppure un hd ide sempre dal controller del chipset, grub viene avviato (e scusate se faccio così.....) ricollego l'hd ed è tutto ok e poi riparte windows..... ho provato a scollegare il controller ide ma non risolve la situazione.... la versione del bios è la 1805 c'è qualcuno a cui è capitato lo stesso problema ma che ha poi risolto? perchè la cosa mi sembra davero strana... che il controller primario sata o quello ide faccia freezare al boot... se fosse rotto non dovrebbe nemmeno funzionare poi quando lo ricollego quindi escluderei la board rotta |
![]() |
![]() |
![]() |
#2122 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
ragazzi una domanda: ma quel connettore a 4 pin presente sulla scheda proprio sopra allo slot PCI-E che cosa è? devo connetterci un molex dell'alimentatore?
attendo risposte perchè ne ho presa una per fare un muletto :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Casciago (Varese)
|
Quote:
io l'ho attaccato però lo stesso anche se non utilizzavo una sk video potente ma avevo una 6600 che consumava poco.....
|CASE: ThermalTake SopranoRS 101 + 2x Antec 92x92mm |PSU: Enermax FMA II 465W |MB: ASUS A8N-E + Thermalright HR-05 SLI/IFX |CPU: AMD Opteron 175 + Zalman CNPS9700 NT |RAM: Kingston DDR400 2x 1GB @ 3-2-2-6 |VGA: Sparkle GeForce 9800GT 1GB |HD1: Maxtor 6V200E0 - 200GB SATA |HD2: WD My Book - 500GB USB 2.0 |MOUSE: Roccat Kova[+] ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2124 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
Salve a tutti. Ho sottomano questa scheda madre di un amico.
Se monto un singolo banco di ram ddr400 nello slot 1 o nello slot 2 la scheda emette un beep lungo seguito da un altro beep lungo e così via, se lo metto nello slot 3 o nello slot 4 la scheda parte normalmente. Da cosa può dipendere? EDIT: siccome aveva un bios piuttosto vecchio, ho flashato il 1805. Ora i primi 2 slot danno sempre problemi ( con gli altri 2 parte tranquillamente ), ma è cambiato il messaggio di errore. Al posto di una serie di beep corti ora col nuovo bios fa un beep lungo seguoti da 2 corti ciclicamente.
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM Ultima modifica di Skullcrusher : 02-05-2009 alle 11:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2125 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
|
Hard disk da 750
Ciao ragazzi,
mi piacerebbe prendere un SATA interno da 750 GB, perciò vi chiedo se qualcuno di voi lo ha già. Ci sono stati problemi ? Ve lo chiedo perchè sul forum ASUS qualcuno lamenta proprio incapacità di supportare dai 750 GB in su. Grazie ![]()
Mac Mini M2 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 8 PRO 256gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300 Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2126 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
|
mettendo schede video molto potenti, limita di più il procio "vecchio" che l'attacco versione .1 :P
cmq ora vi ho abbandonati e cambiato pc ![]() @ Skullcrusher: mai provato a montare un solo banco... ma avendo un solo banco, l'importante e che in qualche slot funzioni :P @ mattew_85: la asus dice che serve solo in caso di SLI per alimentare bene le video
Trattato e concluso con: Andrea_yota, Immortal, Bartsimpson, scassermps, Bobosassa, 08r-dc, fanaticgames, beppe, ^[H3ad-Tr1p]^, Fillo1, Robindesign ||, copperbak, OgupoweR, Trizio!, Rhadamanthis, Trokji, Quiksilver, luciferme, borserg, soundsource, murrieta, dario-vnc, appassionato1969 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2127 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Milano
|
Quote:
Gli hard disk collegati al controller Sil3114 devono essere NECESSARIAMENTE impostati all'interno del menù di configurazione sia che vengano utilizzati in modalità RAID che come singoli dischi pena il blocco in fase di avvio e relativo messaggio di errore. Per usare gli hard disk in configurazione NON-RAID: entra nel menù (F4 oppure CTRL-S all'avvio), seleziona la prima opzione (create RAID set), scegli JBOD, seleziona il disco da impostare, mantieni invariati i valori per la dimensione del "RAID", conferma ed esci. Eventuali dati presenti sul disco al momento della creazione vengono preservati.
«Q6600».«ASUS Maximus Formula».«4GB G.Skill PC8800».«ATI Sapphire HD5870».«Soundblaster X-Fi Extreme Gamer».«LG 50PX350».«Corsair 1000HX» Trattative concluse positivamente con: cloud125,Dane,Davide Odorici,ducatinside,TheDoctor1983,martor72. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2128 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
|
Salve. Ho questa MB ma non deluxe e vorrei un'informazione che non riesco a trovare.
E' compatibile con un masterizzatore SATA o potrebbe avere problemi?
![]() |
#2129 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ciao a tutti
Scusate se scrivo quì ma vi chiedo nel caso di indirizzarmi nel posto giusto. Volevo sapere per avere, secondo voi, una valutazione del mio vecchio pc con questa scheda madre, dove devo chiedere? Grazie e scusate ancora e nel caso rispondetemi in privato così siamo più tranquilli Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2130 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
|
UP
![]() |
#2131 |
Senior Member
|
In linea teorica direi proprio di sì, però personalmente preferisco ancora i masterizzatori IDE.
Ho letto in giro che quelli SATA tendevano a dare errori (tipo blocchi durante la riproduzione di un CD) a seconda del chipset presente sulla Mobo. Quindi ero un po' titubante sulla masterizzazione. L' Nforce4 mi sembra che fosse indicato nei colpevoli, almeno con certe versioni di drivers del chipset. Con IDE mai nessun problema (e mi tengo il posto per gli HD), per il SATA pronto a qualsiasi smentita/espserienza personale. ![]() Ciao
Mac Mini M2 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 8 PRO 256gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300 Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2132 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
ragazzi ho un problema serio con questa scheda madre:
avvio il pc e freeza dopo circa 3/4 minuti! riavvio e non si blocca più nemmeno dopo 10ore di grafica e ioco!! se lo lascio spento circa 1ora e lo riaccendo solito discorso! freeza dopo pochi minuti, riavvio e tutto fila liscio!!!! il pc è a default senza nessun overclock le ho provate tutte!!! reinstallato s.o. su un altro hd aggiornato il bios cambiato alimentatore aggiornato i driver nforce cambiato le ram con delle team group elite provato single e dual alzato il v.core della cpu e ram impostato il pci a 33 aiutatemi ragà non so più che fare!!! se può essere di aiuto mentre stavo reinstallando il s.o. per la terza volta si è piantato! quindi escluderei driver e software. a8nsli amd 3800+ vga ati 1600xt 256 2x2gb team group elite cas 2.5 hd Pata maxtor 160gb aiutatemi ragazzi!!!
Asus rog strix helios // Asus thor 1200w // Asus Crosshair VIII Formula // AMD Ryzen 5900X // Asus Rog Ryujin 360 // Corsair denominator 32gb 4000mhz // Aorus Master RTX 4080 // SSD 2x corsair mp600 1T // corsair k70 + m65 + MM800 Polaris // Sony 49" XE9005 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2133 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
nel manuale è scritto che se metti un singolo banco di ram la devi mettere per forza sul terzo slot
Mobo [ASUS P7P55d-DELUXE] CPU [Intel I5 750 @3200MHz] GPU [ATI hd5870@900-1300 512MB] RAM [2X2GB Corsair DOMINATOR @1336MHz: 7-7-7-1dual-channel] HDisks [2x WesternDigital s-ataII 250GB raid0] Psu [Corsair TX850W] Audio [X-FI Titanium] Case [Cooler Master ELITE] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2134 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
nessuno?
Asus rog strix helios // Asus thor 1200w // Asus Crosshair VIII Formula // AMD Ryzen 5900X // Asus Rog Ryujin 360 // Corsair denominator 32gb 4000mhz // Aorus Master RTX 4080 // SSD 2x corsair mp600 1T // corsair k70 + m65 + MM800 Polaris // Sony 49" XE9005 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2135 |
Senior Member
|
Domanda stupida :
sei sicuro che al primo avvio (quello dopo cui freezera dopo 3 minuti) siano partite tutte le varie ventole ? Che poi magari partono al secondo avvio ? E quindi facendo il loro lavoro il PC non si pianta più ? L' idea del guasto è legato a qualcosa di elettrico... ![]() Però è solo e soltanto una mia idea ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#2136 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: a casa mia
|
spero di aver trovato il posto giusto dove chiedere...
Devo aggiungere RAM al mio pc, e ho trovato un kit di ram 2x2GB ECC unbuffered, volevo sapere se la asus e la cpu (athlon 64 x2 3800+) sarebbero in grado di usarle assieme al 2x512MB non ECC che ho già. inoltre ci sarebbe molta differenza tra le pc2100 e pc3200 ? Per il SO ho win7 a 64bit grazie 1000
"Se facessimo tutto ciò che siamo capaci di fare, rimarremmo letteralmente sbalorditi." Thomas A. Edison Ultima modifica di Axoduss : 16-09-2009 alle 11:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2137 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: a casa mia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2138 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
sli defunto dopo le pulizie di stagione
a me è capitato di smontare il pc per spolverarlo con le famose bombolette ad aria compressa...premetto che non ho toccato nulla e che la cosa è stata oltremodo rapida ed utile poichè mi ha permesso di levare delle vere e proprie "balle di fieno" dal case.
la sfortuna vuole che, però, dopo aver eliminato quintali di polvere, ora la seconda vga in sli non vada più..... mi spiego meglio: in fase di boot mi da "system vga test failed" (oppure se levo dal bios le segnalazioni vocali fa i soliti beep tipici del vga test fallito), nonostante la card dello sli bridge sia correttamente girata sul lato DUAL VIDEO CARD e da bios sia tutto impostato come prima quando andava. non ho cambiato bios (ho già l'ultima release) non ho cambiato impostazioni, non ho toccato nulla nel senso fisico.....eppure dopo la spolverata la seconda vga non funziona più in sli. come è mai possibile? ho anche provato a invertire le vga ma la solfa è la stessa, al che le ho date ad un amico e le ha testate sia singolarmente che in sli sulla sua mobo e pare che sia tutto normalmente funzionante. a questo punto pare che la mia A8N SLI deluxe abbia problemi con la seconda scheda pci express, dato che con una sola......funziona ancora perfettamente. accetto ogni sorta di consigli o dritte circa prove da effettuare per farle tornare a funzionare in sli come prima quando, se pur immerse nel più totale polverone, almeno andavano! grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2139 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
ragazzi non riesco ad attivare il dual channel come mai?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2140 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Burgundi
|
è possibile che si danneggi la scheda se metto due schede in sli senza aver prima cambiato il lato della selector card EZ?
edit no nessun problema ho risolto da solo era una sciocchezza Ultima modifica di grollagrolla123 : 05-02-2010 alle 21:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:44.