Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2006, 15:35   #21061
(zar)sheva
Senior Member

L'Avatar di (zar)sheva

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lainate(Mi)
Quote:
Originariamente inviato da biroz
ciao a tutti ho anchio la asrock dual sata 2 939 ho aggiornato il bios al 2.20 ,volevo alzarlo un po' di potenza ,ho amd 3700+san diego le ram ddr400 2x512 2 hard disk da 160 gb ,e temo dovro' agire da bios perche clock gen quando clicco apply mi inchioda il pc mi postate qualche valore del bios ,ho dissy originale poi lo sostituiro' sicuramente grazie e ciao
ciao,ottimo acquisto e benvenuto!!
la prima cosa che puoi fare e darti una letta alla prima pagina del tread,dove c'e' un ottima guida per l'OC su questa mobo,e' piu difficile leggerla che metterla in pratica,cmq se hai ancora problemi siamo sempre qui(ancora per poco poi ciuf...)
cambialo il dissi se vuoi fare un po' di overclock,tipo artic freezer 64 pro(sui 20€)!!
Old 06-08-2006, 15:36   #21062
(zar)sheva
Senior Member

L'Avatar di (zar)sheva

Quote:
Originariamente inviato da Ryu Hoshi
Dove le hai prese?
qui nel merrcatino,prezzo buono 145€ spedite,le sto aspettando,non ce la faccio a stare con mem a 166!!!!
Old 06-08-2006, 15:40   #21063
biroz
Member

L'Avatar di biroz

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da (zar)sheva
ciao,ottimo acquisto e benvenuto!!
la prima cosa che puoi fare e darti una letta alla prima pagina del tread,dove c'e' un ottima guida per l'OC su questa mobo,e' piu difficile leggerla che metterla in pratica,cmq se hai ancora problemi siamo sempre qui(ancora per poco poi ciuf...)
cambialo il dissi se vuoi fare un po' di overclock,tipo artic freezer 64 pro(sui 20€)!!
ok grazie daro' un occhiata
biroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 15:44   #21064
Ryu Hoshi
Senior Member

L'Avatar di Ryu Hoshi

Iscritto dal: May 2004
Città: MILANO-nord-ovest
Quote:
certo che hai qualche margine di sicurezza in piu' se vai su ram gia' testate sulla mamma,ma sicurezza al 100% non c'e' purtroppo!!!
pensa ora ho montato un banco,ciulato a mio fratello in attesa delle ram,v-data 333,che mi danno schermate blu a 166 2.5-3-3-8 2t!!!
certo 180€ per 2gb di vdata ,gli hai dato dei bei soldini!!
I prezzi purtroppo sono quelli.

Ho letto molto indietro su questo topic e ho trovato un tizio che ha messo 2X1GB di kingmax e dice vanno @ 1T 3 4 4 8.
Le ha un mio collega, volendo al rientro dalle ferie posso chiederle in prestito e fare dei tests per vedere come vanno.
Per ora tengo su le vitesta del mio amico che tanto è partito x le vacanze!

Al rientro dalle vacanze penserò a risolvere questa magagna del kit 2X1GB.
Per ora le ram in lista sono:
Team group Poseidon 192 euri
Geil value 198 euri
Corsair XMS pro C2 che funzionano alla grande perchè già testate in prima pagina, l'unico problema è che il kit viene 306 euri
Kingmax SuperRam che montano chip Hynix D43 come le vitesta pc 4000 a 200 euri.
Poi ci sarebbero le g.skill HZ ma da tecno le hanno finite.........
Intel Core i5 3570K@4,2Ghz;Zalman 9900 MAX; 4X4GB DDR3-1600 XMS3-12800 Vengeance; Gigabyte Z77X-UD5H; Sapphire RX 580 4GB nitro;samsung 850 pro 250gb; Enermax 525 Modu 82+; HP 2309m; X-Fi XtremeMusic+Logitech Z-5400;
Ryu Hoshi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 15:46   #21065
Ryu Hoshi
Senior Member

L'Avatar di Ryu Hoshi

Quote:
qui nel merrcatino,prezzo buono 145€ spedite,le sto aspettando,non ce la faccio a stare con mem a 166!!!!
Hai una foto o meglio ancora dati tecnici di quelle ram?
Intel Core i5 3570K@4,2Ghz;Zalman 9900 MAX; 4X4GB DDR3-1600 XMS3-12800 Vengeance; Gigabyte Z77X-UD5H; Sapphire RX 580 4GB nitro;samsung 850 pro 250gb; Enermax 525 Modu 82+; HP 2309m; X-Fi XtremeMusic+Logitech Z-5400;
Old 06-08-2006, 16:01   #21066
(zar)sheva
Senior Member

L'Avatar di (zar)sheva

Quote:
I prezzi purtroppo sono quelli.

Ho letto molto indietro su questo topic e ho trovato un tizio che ha messo 2X1GB di kingmax e dice vanno @ 1T 3 4 4 8.
Le ha un mio collega, volendo al rientro dalle ferie posso chiederle in prestito e fare dei tests per vedere come vanno.
Per ora tengo su le vitesta del mio amico che tanto è partito x le vacanze!

Al rientro dalle vacanze penserò a risolvere questa magagna del kit 2X1GB.
Per ora le ram in lista sono:
Team group Poseidon 192 euri
Geil value 198 euri
Corsair XMS pro C2 che funzionano alla grande perchè già testate in prima pagina, l'unico problema è che il kit viene 306 euri
Kingmax SuperRam che montano chip Hynix D43 come le vitesta pc 4000 a 200 euri.
Poi ci sarebbero le g.skill HZ ma da tecno le hanno finite.........
io lascerei stare subito quelle kingmax, ne avevo trovate anch'io di 2x1gb,ma me l'hanno sconsigliate alla grande e onestamente e' una marca che non avevo mai sentito!!!
io andrei avendo i dindini sulle team poseidon,purtroppo il mio budget e la moglie soprattutto mi hanno ristretto il campo della scelta!!!!
Old 06-08-2006, 16:04   #21067
(zar)sheva
Senior Member

L'Avatar di (zar)sheva

Quote:
Hai una foto o meglio ancora dati tecnici di quelle ram?
si ho delle foto che mi ha mandato il tipo che me le ha vendute,non so molto di queste ram,sono delle value con chip samsung TCCC e che dovrebbero salire abbastanza bene con soli 2.6 con cas 3-3-3-8!!!!
cmq i codice delle ram e' questo samsung 605 k4h510438e-tccc
Old 06-08-2006, 16:31   #21068
Ryu Hoshi
Senior Member

L'Avatar di Ryu Hoshi

Quote:
io lascerei stare subito quelle kingmax, ne avevo trovate anch'io di 2x1gb,ma me l'hanno sconsigliate alla grande e onestamente e' una marca che non avevo mai sentito!!!
io andrei avendo i dindini sulle team poseidon,purtroppo il mio budget e la moglie soprattutto mi hanno ristretto il campo della scelta!!!!
In passato ne ho provati vari modelli e devo dire che come ram non sono niente male a parte la serie Tiny BGA che fà veramente pena.

A parte le kingmax e tutte le altre ram, penso d'aver capito qual'è il problema di questa mobo con le ram.
Praticamente gli alpha timming vengono settati in maniera standard senza possibilità d'intervento via bios.
Se le ram che monti non reggono gli alpha settati dalla mobo sei fottuto.
Questo è quello che ho potuto verificare facendo delle prove con le v-data che su Nforce 3 andavano alla grande e su questa mobo non sono stabili nemmeno a sprangate.
Old 06-08-2006, 16:34   #21069
(zar)sheva
Senior Member

L'Avatar di (zar)sheva

Quote:
In passato ne ho provati vari modelli e devo dire che come ram non sono niente male a parte la serie Tiny BGA che fà veramente pena.

A parte le kingmax e tutte le altre ram, penso d'aver capito qual'è il problema di questa mobo con le ram.
Praticamente gli alpha timming vengono settati in maniera standard senza possibilità d'intervento via bios.
Se le ram che monti non reggono gli alpha settati dalla mobo sei fottuto.
Questo è quello che ho potuto verificare facendo delle prove con le v-data che su Nforce 3 andavano alla grande e su questa mobo non sono stabili nemmeno a sprangate.
... si ma conta molta anche il controller delle memorie che e' integrato negli A64,questa e' un'altra variabile da considerare!!!
io non capisco molto sul discorso degli alpha,ma ricordo che c'e' un prog,mi sembra si chiamasse tweaker 64,qualcosa del genere,per cambiare oltre cas-tras etc.....,forse cosi si puo' fare qualcosa!!!
Old 06-08-2006, 16:42   #21070
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
... si ma conta molta anche il controller delle memorie che e' integrato negli A64,questa e' un'altra variabile da considerare!!!
io non capisco molto sul discorso degli alpha,ma ricordo che c'e' un prog,mi sembra si chiamasse tweaker 64,qualcosa del genere,per cambiare oltre cas-tras etc.....,forse cosi si puo' fare qualcosa!!!

io a questa cosa non ho mai creduto moltissimo, certo un controller di un Opteron sarà sicuramente testato meglio da AMD e progettato in modo scrupoloso, ma se su altre piastre 939 la stessa ram non da' problemi non si puo' dare la colpa alle CPU di AMD si deve guardare alla piastra madre.

Probabilmente le piste del pcb non sono così raffinate come su altre schede e cio' crea "rumore" nel segnale trasportato dai banchi ram alla cpu, questa è la mia ipotesi considerando che ram piu' vecchie di un anno (chip Samsung UCCC) sulla mia piastra reggono bus piu alti di ram comprate 20 giorni fà (chip Samsung UCCC+) con identici timing e identico bus asincrono sulle ram.

Preciso che tutti i banchi funzionano egregiamente su un Barton con MSI Nforce2 Ultra.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 16:48   #21071
(zar)sheva
Senior Member

L'Avatar di (zar)sheva

Quote:
Originariamente inviato da viger
io a questa cosa non ho mai creduto moltissimo, certo un controller di un Opteron sarà sicuramente testato meglio da AMD e progettato in modo scrupoloso, ma se su altre piastre 939 la stessa ram non da' problemi non si puo' dare la colpa alle CPU di AMD si deve guardare alla piastra madre.

Probabilmente le piste del pcb non sono così raffinate come su altre schede e cio' crea "rumore" nel segnale trasportato dai banchi ram alla cpu, questa è la mia ipotesi considerando che ram piu' vecchie di un anno (chip Samsung UCCC) sulla mia piastra reggono bus piu alti di ram comprate 20 giorni fà (chip Samsung UCCC+) con identici timing e identico bus asincrono sulle ram.

Preciso che tutti i banchi funzionano egregiamente su un Barton con MSI Nforce2 Ultra.
si si hai perfettamente ragione,e' sicuramente da attribuire in gran parte alla mobo,io ho solo precisato che conta,seppur in piccola percentuale il controller della cpu64!!!!
tu sai dirmi qualcosa sul chip samsung TCCC??
Old 06-08-2006, 16:57   #21072
Ryu Hoshi
Senior Member

L'Avatar di Ryu Hoshi

Quote:
Secondo me il controller della CPU ha un'influenza del tutto marginale, infatti mi sembra assurdo che il controller di un 4400+ possa essere prestazionalmente inferiore a quello del 3400+ clawhammer che avevo prima.

Questo non è il primo A64 che monto, ci ho già smanettato di brutto in passato e ti posso assicurare che secondo me è così.

A64 tweker lo conosco bene, ho usato propio questo software per fare le mie prove.
Non può essere usato come soluzione al nostro problema perchè non permette di salvare alcun profilo e quindi bisogna regolare le ram ad ogni avvio.
Old 06-08-2006, 17:04   #21073
(zar)sheva
Senior Member

L'Avatar di (zar)sheva

Quote:
Secondo me il controller della CPU ha un'influenza del tutto marginale, infatti mi sembra assurdo che il controller di un 4400+ possa essere prestazionalmente inferiore a quello del 3400+ clawhammer che avevo prima.

Questo non è il primo A64 che monto, ci ho già smanettato di brutto in passato e ti posso assicurare che secondo me è così.

A64 tweker lo conosco bene, ho usato propio questo software per fare le mie prove.
Non può essere usato come soluzione al nostro problema perchè non permette di salvare alcun profilo e quindi bisogna regolare le ram ad ogni avvio.
ehhh lo so che con tweaker bisogna ogni volta regolarlo,purtroppo!!
io non ho detto che incide totalmente il controller,ma in piccola percentuale influisce,ovviamente la parte del leone la fa la mobo,che nel nostro caso e' un po' schizzinosetta!!!
poi sicuramente influisce anche la rev della mobo e cmq,per le ram sulla nostra mammina e' un gran bel punto di domanda,molta e avere molto tempo per testare al meglio il compromesso migliore!!!!
d'altronde in molti hanno problemi anche su dfi,quindi non ci lamentiamo troppo,e' paragonabile a una bella donna,a volte un po' acida ma che da belle soddisfazioni,bisogna starci molto dietro!!!!!!
Old 06-08-2006, 17:08   #21074
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
Quote:
Non sono d'accordo, l'importanza nella stabilità del sistema è elevata invece!
Ho notato che i controller di memoria delle cpU X2 sono più schizzinosi di quelle single core, in particolare modo gli Opteron...quest'ultime sono cpU server abituate a lavorare con ram a correzione d'errore (ECC), che quindi sgravano di lavoro lo stesso controller...

Quote:
Utilizza A64 Info, io utilizzo quello...permette di salvare il profilo
Torpedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 17:13   #21075
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
se parliamo di OC,non penso che AMD si faccia carico di garantire il controller...
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 17:15   #21076
Ryu Hoshi
Senior Member

L'Avatar di Ryu Hoshi

Quote:
Originariamente inviato da Torpedo
Non sono d'accordo, l'importanza nella stabilità del sistema è elevata invece!
Ho notato che i controller di memoria delle cpU X2 sono più schizzinosi di quelle single core, in particolare modo gli Opteron...quest'ultime sono cpU server abituate a lavorare con ram a correzione d'errore (ECC), che quindi sgravano di lavoro lo stesso controller...

Utilizza A64 Info, io utilizzo quello...permette di salvare il profilo
Che non sei d'accoro x me va bene, è il tuo punto di vista e lo rispetto.
Però a questo punto mi chiedo cosa c'entra il tuo paragone con l'opty 939 che non usa le ram ECC.

X il momento con le ram ho risolto e le v-data le ho già vendute.........
Old 06-08-2006, 17:22   #21077
Ryu Hoshi
Senior Member

L'Avatar di Ryu Hoshi

Quote:
d'altronde in molti hanno problemi anche su dfi,quindi non ci lamentiamo troppo,e' paragonabile a una bella donna,a volte un po' acida ma che da belle soddisfazioni,bisogna starci molto dietro!!!!!!
La Dfi l'ho avuta e ti posso assicurare che è tutto un altro pianeta, non è possibile nemmeno fare un paragone con questa.

Per me + che una bella donna è una vecchia acida che ha sempre da lamentarsi.
L'unica cosa che posso dire e che per quello che costa non si può chiedere molto di +.
Pazienza per le limitazioni in overclock, ma sta storia delle ram che non funzionano a default non la digerisco propio.
Old 06-08-2006, 17:34   #21078
(zar)sheva
Senior Member

L'Avatar di (zar)sheva

Quote:
La Dfi l'ho avuta e ti posso assicurare che è tutto un altro pianeta, non è possibile nemmeno fare un paragone con questa.

Per me + che una bella donna è una vecchia acida che ha sempre da lamentarsi.
L'unica cosa che posso dire e che per quello che costa non si può chiedere molto di +.
Pazienza per le limitazioni in overclock, ma sta storia delle ram che non funzionano a default non la digerisco propio.
ma chi la sta paragonando,era solo una constatazione sul fatto che molti si lamentano della asrock,non tenedo conto delle diversita' tra le due,questa mobo non nasce per smanettoni estremi in OC,ma se leggi anche in prima si riescono ad avere ottimi risultati,compatibilmente con le varie limitazioni nativa della scheda!!!!!
io parlo cosi,perche' con 50€ mi ha permesso,come la maggior parte del resto,di passare al 939 mantenendo la vecchia vga,ma ho anche scoperto,con i suoi limiti delle grandi potenzialita di questa mobo e del suo chip,si il fatto delle ram e' forse la cosa che scoccia di piu',ma il mio ragionamneto e' questo,che se devo diventare matto e spendere delle cifre assurde per prendere ram,la cosa non mi va piu' bene,poi uno guarda l'uso che ne deve fare,a me dei numeretti dei vari bench e test vari,non mi frega assolutamente niente,quindi avere ram che mi costano un botto ma che non posso sfruttare e una vga con cui non riesco a far girare una mazza,io mi butto sicuramente sulla seconda ipotesi,tralasciando qualche mhz in piu' su procio e ram!!!!
mio pensiero ragazzi ci mancherebbe,quindi liberi di non condividere!!!
Old 06-08-2006, 17:34   #21079
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
Quote:
Che non sei d'accoro x me va bene, è il tuo punto di vista e lo rispetto.
Però a questo punto mi chiedo cosa c'entra il tuo paragone con l'opty 939 che non usa le ram ECC.

X il momento con le ram ho risolto e le v-data le ho già vendute.........
Era per dire che negli Opteron il controller di memoria è ancora più stronzo, ne ho 3 e te lo posso dire con certezza...Quelle ram che ti sei tolto neanche a default fungevano? Trovato l'A64Info?
Torpedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 17:39   #21080
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Io sono contentissimo dell' Asrock , non c'è nessuna piastra madre con tali caratterische (anche spendendo il doppio) e devo dire che la stabilità operativa anche in overclock, una volta conosciuto i suoi punti deboli è al massimo livello (almeno sulla mia).

Gli ho montato 1 disco da 40 giga poi cambiato con uno da 250giga, gli ho messo una scheda PCI da 2 mega per una settimana, un masterizzatore Lg , un masterizzatore Nec e ora ho messo una X800xl come vga ... mai ripeto mai un problema o una noia ne con i driver ne con le periferiche ne con le installazioni dei programmi e la Cpu è in overclock da sempre.

L' unico screzio sono le mie ram legate a bus alti della mobo ma vabbè glielo perdono senza problemi

Ultima modifica di viger : 06-08-2006 alle 17:43.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Un'azienda cinese fondata solo un anno f...
Norma, MSE e DepuChat: l'Italia tra i pr...
I Feastables di MrBeast diventano lo sn...
X, il fact-checking non funziona: oltre ...
La rivincita di Polestar, vendite in net...
15 milioni di euro per i computer quanti...
Tesla fa un mega sconto di 20.000 dollar...
Per il terzo anniversario del telescopio...
Perché continuo a ricevere telefonate do...
Fujifilm annuncia le versioni infrarossi...
Secondo i primi test, Grok 4 di Elon Mus...
Vendeva segreti per la produzione di pro...
Numeri choc: quest'anno sono cresciuti a...
Addio Intel: RealSense vola da sola con ...
Estate di sconti: OPPO lancia le Fl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP