Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2006, 18:01   #2021
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Ricky3D
... poi non ho capito come si fa a utilizzare il c&q senza abilitarlo da bios, a me non funge, devo abilitarlo sia da bios sia da windows!
Beh, se io lo uso si può, no?
Semplicemente non lo fa la CPU in automatico, ma lo fanno software di terze parti, con risultati migliori.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 18:37   #2022
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Tutte le info QUI
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 12:51   #2023
lele2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
ho idea che i problemi li abbia sta cavolo di scheda, comincia a stufarmi sta storia; ditemi una cosa, li supporta gli athlon x2 dualcore??

sul sito asus sembra ke li supporti, ma in modo al quanto bastardo in alcune schede lo dichiara precisamente, su questa si vede solo 'immagine del log x2; in altre schede sempre asus invece dichiare precisamente x2 dual core, come ad esempio nei dettagli della A8V-E SE.

al tizio che mi deve vendere il tutto ho già detto che voglio cambiare i dischi, se ora gli dico di cambiare mobo lo faccio incavolare il suo giusto ed ha ragione
lele2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 14:06   #2024
bender0101
Senior Member

L'Avatar di bender0101

Iscritto dal: Aug 2005
Città: pisano
qui trovi la lista completa delle cpu supportate.
ciao

http://support.asus.com/cpusupport/c...us&model=A8N-E
"Nove volte sette, pensò Shuman con profonda soddisfazione, fa sessantatrè, e non ho bisogno che me lo dica nessun computer. Il computer ce l'ho nella testa. Era stupefacente il senso di potere che gli dava quel pensiero."
bender0101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 16:43   #2025
lexleo
Senior Member

L'Avatar di lexleo

Iscritto dal: Oct 2000
dopo aver postato il messaggio che trovate in basso, il problema sembrava essere misteriosamente scomparso. Ma da ieri si è ripresentato...
Un ulteriore indizio..ho scollegato il pc dall'alimentazione per qualche ora e al momento di riaccenderlo, mi ha perso l'impostazione della data...

Quote:
Originariamente inviato da lexleo
Ciao a tutti sono il +/- felice possessore di questa scheda. Da un mesetto circa ho un fastidioso ed anche preoccupante problema : all'accensione il pc parte "a metà" . Mi spiego meglio : partono le ventole della cpu ,dell'ali e della scheda video e gli hd, ma lo schermo rimane spento e la scheda madre non effettua il classico bip. Spengo e riaccendo (da 1 a 3/4 volte) e parte tutto tranquillamente. In fase di lavoro nessun problema.

Questa la configurazione :
chieftec 420W
AMD 3000+ venice
gecube x700 256mb
2 x 512MB v-data
maxtor 60GB eide
maxtor 40GB eide
nec 4520 DVD-RW

Avete qualche idea di cosa possa essere?
lexleo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 17:44   #2026
RaMaR
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Forse è un problema di alimentatore. Anche io su un vecchio pc ebbi il tuo stesso problema. Succedeva che staccando la spina, appena cercavo di riaccenderlo non succedeva niente. Morto. Dopo un po' di tempo (tipo 30minuti) senza fare assolutamente niente (pc spento) provando a riacenderlo il pc partiva senza problemi e andava tutto liscio. Mi sembrava una macchina a gasolio.
Tra le altre cose mi dava il problema dell'ora (si resettava il cmos) e allora pensai fosse problema della pila della scheda madre. Cambiandola, la situazione rimase uguale. Poi per caso mi capitò sotto mano un altro alimentatore. Lo provai e *poof*, tutti i problemi di accensione scomparsi.
Tutto questo per dire che magari il tuo alimentatore ha qualche problema, fai delle prove!
RaMaR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 18:21   #2027
Ricky3D
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da lexleo
dopo aver postato il messaggio che trovate in basso, il problema sembrava essere misteriosamente scomparso. Ma da ieri si è ripresentato...
Un ulteriore indizio..ho scollegato il pc dall'alimentazione per qualche ora e al momento di riaccenderlo, mi ha perso l'impostazione della data...

A me invece non è più capitato. Mistero!
Eppure tolgo l'alimentazione ogni sera.
Intel Core 2 Duo E8400 cooled by Zalman 9700NT | DFI LanParty DK P35-T2RS | Club3D Nvidia 8800GTS 512MB | Team Xtreem Dark DDRII 800 2x2GB 4-4-4-12 | 2xHitachi 160 GB SATA2 Raid0 | WesternDigital 250GB SATA 2 16MB | SB X-Fi Extreme Music | Pioneer DVR-215-D | CM Mystique 632 Silver | EnermaX Modu82+ 625W | Samsung 205BW | Creative Inspire T5400 | Logitech MX1000 | Microsoft Comfort Curve Keyboard 2000 | Alice 7 Mega
Ricky3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 19:13   #2028
lexleo
Senior Member

L'Avatar di lexleo

Iscritto dal: Oct 2000
Strano davvero..Il problema cmq si è presentato da quando uso questa scheda madre, con la precedente mai avuto problemi..Cmq appena posso proverò con un altro ali, anche se il mio non è male (vedi sign )
lexleo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 19:24   #2029
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Iscritto dal: Apr 2002
Ragazzi da quanto ho questa mobo mi fa uno scherzetto, il mouse e la tastiera restano accesi quando il pc è spento (e la mobo è alimentata cmq)... come faccio per fargli spegnere del tutto (senza spegnere l'alimentatore o il gruppo di continiutà )? qual'è la giusta voce nel bios? non l'ho trovata...
Smemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 19:29   #2030
Ricky3D
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Smemo
Ragazzi da quanto ho questa mobo mi fa uno scherzetto, il mouse e la tastiera restano accesi quando il pc è spento (e la mobo è alimentata cmq)... come faccio per fargli spegnere del tutto (senza spegnere l'alimentatore o il gruppo di continiutà )? qual'è la giusta voce nel bios? non l'ho trovata...
A quanto pare non c'è nessun modo.
Intel Core 2 Duo E8400 cooled by Zalman 9700NT | DFI LanParty DK P35-T2RS | Club3D Nvidia 8800GTS 512MB | Team Xtreem Dark DDRII 800 2x2GB 4-4-4-12 | 2xHitachi 160 GB SATA2 Raid0 | WesternDigital 250GB SATA 2 16MB | SB X-Fi Extreme Music | Pioneer DVR-215-D | CM Mystique 632 Silver | EnermaX Modu82+ 625W | Samsung 205BW | Creative Inspire T5400 | Logitech MX1000 | Microsoft Comfort Curve Keyboard 2000 | Alice 7 Mega
Ricky3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 20:03   #2031
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Quote:
Originariamente inviato da Ricky3D
A quanto pare non c'è nessun modo.

ah...

la tastiera si nota poco ma il mouse ottico di notte si vede, non mi disturba xche ci ho fatto l'abitudine xro non penso faccia bene alla lente stare accesa 24h su 24...

mi sto prendendo la buona abitudine di spegnere anche il gruppo di continuità, xro mi devo chinare x spegnerlo ogni volta non è molto pratico...
Old 05-03-2006, 01:13   #2032
bender0101
Senior Member

L'Avatar di bender0101

Quote:
ah...

la tastiera si nota poco ma il mouse ottico di notte si vede, non mi disturba xche ci ho fatto l'abitudine xro non penso faccia bene alla lente stare accesa 24h su 24...

mi sto prendendo la buona abitudine di spegnere anche il gruppo di continuità, xro mi devo chinare x spegnerlo ogni volta non è molto pratico...
dipende soltanto dalla scheda madre e al momento non sembra sia possibile spegnere mouse e tastiera.
scusa se vado OT ma ti volevo chiedere una cosa riguardo al tuo dissipatore.
avevo una mezza idea di prendere anche io il freezer 64 pro e visto che abbiamo lo stesso processore mi potresti dire che temperature ti fa?
sicuramente è buono, ho letto alcune recensioni e ne parlano veramente bene ma niente è meglio del parere di chi lo sta usando.
grazie, fine OT
"Nove volte sette, pensò Shuman con profonda soddisfazione, fa sessantatrè, e non ho bisogno che me lo dica nessun computer. Il computer ce l'ho nella testa. Era stupefacente il senso di potere che gli dava quel pensiero."
Old 05-03-2006, 09:57   #2033
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Quote:
Originariamente inviato da bender0101
dipende soltanto dalla scheda madre e al momento non sembra sia possibile spegnere mouse e tastiera.
scusa se vado OT ma ti volevo chiedere una cosa riguardo al tuo dissipatore.
avevo una mezza idea di prendere anche io il freezer 64 pro e visto che abbiamo lo stesso processore mi potresti dire che temperature ti fa?
sicuramente è buono, ho letto alcune recensioni e ne parlano veramente bene ma niente è meglio del parere di chi lo sta usando.
grazie, fine OT

ora con 15.5° di temperatura ambiente sta a 24/25° in idle a case aperto... i sensori non sono sballati...
Old 05-03-2006, 11:21   #2034
bender0101
Senior Member

L'Avatar di bender0101

Quote:
ora con 15.5° di temperatura ambiente sta a 24/25° in idle a case aperto... i sensori non sono sballati...
grazie. credo proprio che quando comincerà a fare caldo lo prenderò.
ciao
Old 05-03-2006, 17:13   #2035
fischrs
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Sovramonte - Belluno
Raga, ho letto una 50ina di pagine ma nn ho cercato quello che mi interessava.. in particolare parlo di overclock..
Ho il pc in firma, ma non ho la più pallida idea di come si overclokki... cioè che programmi usare, come e in che proporzione variare le frequenza e i voltaggi.
Da bios ho provato a salire con la frequenza fino a 230mhz con moltiplicatore a 11x, ma di + nn riesco xkè il computer o nn si avvia o non riesce cmq ad avviare windows.. ora nn ho idea di come selezionare il voltaggio di cpu e ram etc, avrei bisogno di una guida, o di alcuni consigli/configurazioni di qualcuno che abbia un pc simile al mio..

Vi ringrazio in anticipo... cIAO!!
CASE Antec One P183 | ALIMENTATORE Corsair 750w | VGA Sapphire Radeon HD4890 Vapor-X 1GB DDR5 | RAM 6GB DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz | MB GigabYte GA-MA790XT-UD4P | CPU AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz | VIDEO Lcd LG L1970HR 19" | STAMPANTE Canon MP610 | NAS Qnap TS-209 PRO II | MacBook Pro 4Gb DDR3
fischrs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 17:18   #2036
The X
Senior Member

L'Avatar di The X

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da fischrs
Raga, ho letto una 50ina di pagine ma nn ho cercato quello che mi interessava...
Hai letto e non hai cercato ?