|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2461 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: modena
|
Quote:
posso dirti che nel mio caso da quel che mi ricordo..anche se ho 2 gb, ho cmq impostato in (proprietà sistema-->avanzate--> Prestazioni-->impostazioni -->avanzate--> utilizzo memoria ) su CACHE SISTEMA, e ho la memoria virtuale in dimensioni gestite dal sistema prova ![]()
PC: Case CM690 Black/ali. Enermax Revolution85+ 850w/Mb Asus P5Q Deluxe/cpu E8500 @3,8 Ghz By (OCZ Vendetta2)/Ram 2*2GB Corsair Dominator PC8500 1066Mhz (Air Flow)/vga Gainward Bliss GTX 275 - 896MB PCI-E /Hdd Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA + .../casse AltecLansing Mx5021 THX2.1/monitor Samsung SyncMaster P2370 /Tas.Mouse Logitech Cordless Desktop LX 710 Laser ---- PHILIPS pf9830 /x360 e PS3(60GB) --> (QUI) ---- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2462 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rimini
|
per chi ha 2gb di ram, potete provare a disabilitare la cache di sistema del tutto? no perchè quando l'ho fatto io windows se ne sbattuto e mi utilizzava lo stesso 700 e rotti mb di paging... poi provai con 4 banchi da 512mb in 2T a 2-2-2-5 e notai che lo swap nel gioco era identico sempre in corrispondenza dei soliti punti dove il gioco carica città e cose simili. ora ho l'hd diviso in due partizioni, metto xp in una partizione da 75gb, installo i driver, non faccio altro ed installo il gioco e vi faccio sapere se le cose migliorano
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2463 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Italy...somewhere
|
Quindi che il gioco ha qualcosa che non va è una verità assodata ormai.
Non si può dire che ad alcuni va a c*** mentre ad altri no. Ci sono molti utenti del forum, me compreso, che lamentano un frame rate bassissimo ed un fenomeno di stuttering (o come diavolo si chiama ![]() La verità è che non hanno dedicato la minima attenzione alla versione per PC in fase di programmazione (fatto sta che non si possono regolare i dettagli nei particolari). Non penso sia un problema di Catalyst (per i possessori di ATI) né tantomeno di "pulizia del sistema". Infatti, ho provato anche gli Omega Driver, formattato ben 2 volte ![]() ![]() ![]() O s'inventano dei miracoli con una patch (magari inserendo in fase di avvio una scheda che permetta di regolare nei dettagli le caratteristiche grafiche del gioco) oppure forse è meglio chiedere insieme alla Atari il rimborso delle oltre 50€ spese o un buono per l'acquisto di una versione di TDU più decente. Questo è un pacco! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2464 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2465 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Però se i problemi si hanno a 640*480 vuol dire che la vga non c'entra nulla, a questo punta bisogna vedere come se la cava la CPU.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2466 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Verona
|
Allora, io non ho stuttering, a 1680x1050 af 16x no aa dettagli alti con la seguente configurazione:
SW (SO + programmi residenti in memoria): Windows XP Pro con service Pack2 e basta, no aggiornamenti Antivirus NOD32 Sygate Personal Firewall Microsoft ActiveSync Speedfan 4.28 Gestione Cordless (tastiera+mouse) Logitech HW: DFI SLI Nforce4 Athlon 64 Venice 3500+@2700mhz 2 Gbyte TeamGroup@250Mhz BFG 8800GTS 640Mbyte con forceware 158.22 Maxtor SATA 160Gbyte+ Maxtor SATA 250Gbyte Scheda audio integrata sulla mobo Memoria virtuale gestita automaticamente da Winzoz
![]() |
#2467 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2468 |
Bannato
|
ad esempio noto che chi è con dual core non li usa al 100% mentre io la cpu l'ho fissata al 100%, che sia una questione di single e dual core?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2469 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2470 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2471 | |
Bannato
|
Quote:
cmq un'altro problema di cui non si parla molto è l'audio gracchiante e saltellante in game, irrisolvibile apparentemente pure quello... io miglioro la situazione giocando perennemente con la visuale dal paraurti, guido meglio ma mi perdo tutto il gusto del gioco edit: per la cronaca ora h odovuto rimuovere vista dall'hd perchè l'installazione da un errore nel caricamento del sistema operativo quando cerco di mettere vista e poi xp assieme. sul portatile di un amico mettere prima xp poi vista ha funzionato, mondo di merda ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2472 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Sullo stuttering
Ragazzi l'informatica è un bel mistero: ripetendo due volte le stesse operazioni sulla stessa macchina non è assolutamente detto che si ottenga lo stesso risultato.
Lo stuttering in tal caso è emblematico, poiché si tratta il classico problema difficilissimo da riprodurre e/o correggere. Questa è la mia esperienza a riguardo: quando installai NFS:MW la prima volta (fine 2005/inizio 2006), notai subito un po' di stuttering, non molto accentuato, ma sicuramente fastidioso. Non riuscii a risolvere il problema neanche pasticciando un po' col sistema e alla fine mi abituai a giocare così, in modo sporadico, a MW, proseguendo poco nel gioco. Nel frattempo la "vita" della mia macchina proseguiva, sia a livello sw che a livello hw: ci sono state un paio di formattazioni, installazione/disinstallazione di vari sw, il cambiamento della CPU da un single a un dual core (socket 939) e il cambiamento della ram da 2x512 cas3 a 2x1GB cas2. A un certo punto lanciando NFS:MW dopo un bel po' che non ci giocavo mi accorsi quasi per caso che lo stuttering era sparito completamente. Non dipese dal cambiamento della CPU, perché al tempo ricordo che feci diversi test. Non è dipeso neanche dal cambiamento della ram, dato che la "sparizione" dello stuttering si è verificata prima di fare questo upgrade. Non so dire esattamente cosa sia stato, se qualche altro upgrade o qualcosa a livello sw, ma semplicemente NFS:MW aveva smesso di stutterare. Nel momento in cui ho installato TDU, in fine, non ho sperimentato alcun tipo di stuttering, in nessuna situazione. Vai a capire ora da cosa è dipesa questa "guarigione da stuttering"... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2473 |
Senior Member
|
Un athlonxp @3200+ (200X11 per essere precisi) è sopra i requisiti del gioco. Cmq è sempre a palla al 100%. Vuoi vedere che adesso è colpa del processore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2474 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Verona
|
Quote:
![]() Ciauz
![]() |
![]() |
#2475 |
Senior Member
|
Ragazzi, sono riuscito a farlo stutterare e sapete come??? ho semplicemente attaccato uno scanner USB (che tengo sempre staccato), poi l'ho staccato e lo stuttering è sparito, misteri dell'informatica!!!!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2476 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
A me i scattini li fa sempre...e noto anche l'audio gracchiante ogni tanto...a parte la stampante USB attaccata non ho nient'altro...NO NON DITEMI CHE é LA STAMPANTE MULTIFUNZIONE.NON CI AVEVO PENSATO A STACCARLA!Ora quando torno a casa provo a staccarla lampo di genioooooooooooooo
![]()
Case: Nzxt S340 Elite Mb: Msi B250 HDV Cpu: Intel i5 7400 Vga: Asus GTX 980 OC Ram:16Gb DDR4 Gskill 2400 Alimentatore: Corsair Series HX620W Dissipatore: Cooler Master Hyper 412S Hard Disk: SSD Samsung EVO 240Gb+2Tb+3Tb+1Gb Monitor: LG 23EA63V-P IPS attenti ad alexreverse2011PERSONA SCORTESE E POCO PROFESSIONALE ronald0 da tenersi alla larga |
![]() |
![]() |
![]() |
#2477 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2478 | |
Senior Member
|
Quote:
Ripeto nei requisiti minimi c'è scritto: Intel P4 a 2.4 ghz o AMD Athlon 2800+ (io sono abbastanza sopra col 3200+); 9800 (liscia!!!!) o 6600 gt con 256 di VRAM (e la X1600pro è sopra); Il gioco sul mio sistema deve poter girare fluidamente senza filtri a risoluzioni modeste, no?? Se gira male non è colpa del mio PC ma del gioco che è ottimizzato da schifo. Morale della favola la colpa è di ATARI!!! Se avessero scritto come requisiti: processore dual core 4300 o AMD 4200X2; scheda video X1950PRO o 7900GT o superiore NON L'AVREI CERTAMENTE COMPRATO! Poi se fosse uscita la demo l'avrei senz'altro provato prima di acquistarlo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2479 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Atene
|
Quote:
ho instalato il game sul pc di un amico con 2 7800gtx.il giocho era molto fluido ma la qualita visiva e' molto superiore sul mio pc con 8800gtx.le ombre con la 7800 sono riprodote a caxxo di cane. a me il gioco da problemi con l'audio.e' molto snervante la cosa.uso una x-fi music ed un inpianto 4.1 . l'audio dopo i 120km comincia ad andare via pian piano,e ritorna se vado a sbatere contro un altra macchina.ho provato un migliardo di configurazioni diverse sulla scheda sonnora ma nada. qualcuno ha risolto con l'audio? ps:come gli altri possesori di 8800 anchio ho un framerate fisso sia adetagli bassi o alti con filtri o senza.il gioco scatta ogni tanto. ciao
I7 920@4000Ghz - Prolimatech Megahalems - MSI X58 LE - OCZ 6Gb@1600 7 7 7 24 - ATI 5870 - Intel X25-M 80Gb - WD raptor 150Gb - Seagate 320Gb - 2x seagate 1Tb - Tagan 700watt - Samsung 26' - Logitech G15 - Razer Mamba... Seven 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2480 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: UD
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:14.