Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2007, 22:32   #12921
Andreatti
Junior Member

L'Avatar di Andreatti

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Ho aperto, staccato e riattacato. Riavvio e vedo la scritta iniziale del Bios per un secondo neppure il tempo di vedere qualcosa.
Sento che il disco lavora ma tutto buio

Che tristezza.

Andrea

Quando hai detto di staccare e riattacare intendevi a computer spento vero?

Ultima modifica di Andreatti : 12-01-2007 alle 22:44.
Andreatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 22:45   #12922
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da Andreatti
Ho aperto, staccato e riattacato. Riavvio e vedo la scritta iniziale del Bios per un secondo neppure il tempo di vedere qualcosa.
Sento che il disco lavora ma tutto buio

Che tristezza.

Andrea
Può essere anche la vga.
Se attacchi realmente un CRT (o tv, o lcd esterno...) che succede?

Se chiami Dell manderanno cmq un tecnico a casa, anche se hai la CAR, non preoccuparti...
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 22:53   #12923
XXXandreXXX
Bannato

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Dici di togliere la plastica che sta tra tastiera e schermo? Devo usare un cacciavite nella tacca che intravedo?
si
XXXandreXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 22:57   #12924
Andreatti
Junior Member

L'Avatar di Andreatti

ora faccio appena in tempo a intravedere la scritta Dell. Ho provato due volte a staccare il cavo e riattacare ma niente da fare.
Questo 2007 non inizia certo bene. Mi sa che devo attendere lunedi per chiamare la dell.
Old 12-01-2007, 23:06   #12925
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
ora faccio appena in tempo a intravedere la scritta Dell. Ho provato due volte a staccare il cavo e riattacare ma niente da fare.
Questo 2007 non inizia certo bene. Mi sa che devo attendere lunedi per chiamare la dell.
Se col cavo non sistemi e intravedi la scritta (ergo non è rotta la vga), allora l'lcd avrà la lampada rotta...

Ultima modifica di danello : 12-01-2007 alle 23:24.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 23:10   #12926
Andreatti
Junior Member

L'Avatar di Andreatti

Si temo dipenda dallo schermo, ora proprio buio fin dall'inizio.
Pazienza, lunedi chiamero la delle e sentirò cosa devo fare. Speravo questo fine settimana di usarlo e invece.
Ciao e grazie di cuore a tutti per i consigli.
Old 12-01-2007, 23:56   #12927
kugixx
Member

L'Avatar di kugixx

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Stex75
Lascia perdere le recriminazioni sulle offerte e aspetta di goderti questo gran bel portatile!!

Sono veramente contento dell'acquisto e a parte qualche mio problemino di configurazione (dovuto a mia incapacità ) per il resto va che è una meraviglia!!!

Lo schermo è stupendo, la batteria (9 celle) dura quasi 3 ore con utilizzo office, internet e dvd/divx con wireless sempre attivo e navigazione internet attiva.

Gran portatile!!!

Ciauz!!
Hai assolutamente ragione!

Da oggi non guardo più le offerte comemrciali!

Una domanda: ho scelto XP Pro, mi mandano anche il CD/DVD del S.O. originale o solo il disco "Quick Restore" con tutto il software iniziale???

kugixx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 23:57   #12928
kugixx
Member

L'Avatar di kugixx

Ho dato un'occhiata veloce alle F.A.Q. ma non ho trovato risposta alla mio ultimo dubbio: quanta RAM si può installare al max sul 9400? 2 Gb?

Per quanto riguarda Vista Upgrade il commerciale oggi pomeriggio a domanda diretta ha risposto: "... non sappiamo, c'è qui un gruppo di tecnici Microsoft che stanno lavorando ed ancora non si è deciso il da farsi..."

Ultima modifica di kugixx : 13-01-2007 alle 00:01.
Old 13-01-2007, 00:03   #12929
kugixx
Member

L'Avatar di kugixx

Quote:
Si temo dipenda dallo schermo, ora proprio buio fin dall'inizio.
Pazienza, lunedi chiamero la delle e sentirò cosa devo fare. Speravo questo fine settimana di usarlo e invece.
Ciao e grazie di cuore a tutti per i consigli.
So che non servirà a molto, ma sappi che hai tutta la mia comprensione.

Mi metto nei tuoi panni.

Old 13-01-2007, 00:32   #12930
kugixx
Member

L'Avatar di kugixx

Quote:
Originariamente inviato da palomaR
per dirne una, generalizzando, hai presente le modalità di recruitment in Italia? hai presente le modalità di recruitment - vedi google - in quasi tutto il resto del mondo? ecco, tutto qui!...fine OT
(@Harsan, grazie...quindi è così, una volta scaduta e nn rinnovata la garanzia, nn si può fare nulla!prendi e metti a posto, Tizi0! )
La discussione sembra appassionare i più, mi permetto di riprendere l'argomento, so di essere OT, nal caso censuratemi.

Non conosco le procedure di assunzione nel privato, conosco, ahimè, quelle pubbliche... Pensavo che "l'erba del vicino fosse più verde"....

Scherzi a parte è difficile "fare di tutta un'erba un fascio", (e vai con le citazioni proverbiali!!! ) ma la situazione è alquanto complessa.

Non credo sia facile cambiare gli italiani, la nostra storia, la nostra cultura ormai secolare non sono, a mio avviso, ormai più modificabili, il famoso "metodo all'italiana"...

Mi permetto però di ricordare, con slancio patriottico , che il nostro paese fonda le sue radici in quel binomio di "genio e sregolatezza" che da secoli ormai produce ottimi risultati, per quanto sempre ultimi in tutte le graduatorie viviamo inaftti in uno dei paesi più amati ed invidiati al mondo, un italiano, poi, se la cava in tutte le situazioni, è una questione di... cromosomi!

Ripeto, so di attirarmi gli strali di molti, ma non è la ricerca il settore su cui deve puntare l'Italia, non abbiamo i mezzi economici per competere su questo terreno, manca la necessaria cultura, le nostre armi "devono" essere: stile, arte, prodotti alimentari, artigianato, moda, enologia, ovviamente di altissima qualità.

Poi però, per mania esterofila ci rivolgiamo, faccio riferimento al solo ambito urbanistico, ad Isozaki, Norman Foster, Jean Nouvel, dimenticandoci dei nostri italici (tutti tranne Leonardo Ricci , pls ), e vi ho elencato tre appalti pubblici...

Mi scuso ancora per aver ripreso l'OT, ma l'argomento è appassionante e, secondo me, arricchisce il thread.

Ultima modifica di kugixx : 13-01-2007 alle 00:36.
Old 13-01-2007, 00:44   #12931
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Villasanta (MB)
Quote:
E' quasi di sicuro l'inverter del pannello.... si occupa di fornire la tensione (nell'ordine dei 1000V ) per accendere le lampade.

In genere e' collocato alla base del pannello (dietro la scritta Dell per intenderci).

Mi spiace, ma vedrai che con l'assistenza Dell risolverai bene.

Auguri
lvlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 01:04   #12932
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
c'e' un post nei consigli per gli acquisti ... di un utente che dice :

Vi informo che al momento stanno regalando il 9400 a 1499euro con le seguenti specs:

Tecnologia Mobile Intel® Centrino® Duo con Processore Intel® CoreTM 2 Duo T7200 (2.00GHz, 4MB L2 Caché, 667MHz FSB
2048MB di memoria DDR2 a 533MHz
Disco fisso 160GB SATA
Schermo 17" WXGA+ (1440x900)
Nvidia® GeForce® 7900 256MB

Consegna gratis fino al 16/01

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post15498348

Spero che vi possa essere utile...
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 01:38   #12933
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da kugixx
Ho dato un'occhiata veloce alle F.A.Q. ma non ho trovato risposta alla mio ultimo dubbio: quanta RAM si può installare al max sul 9400? 2 Gb?

Per quanto riguarda Vista Upgrade il commerciale oggi pomeriggio a domanda diretta ha risposto: "... non sappiamo, c'è qui un gruppo di tecnici Microsoft che stanno lavorando ed ancora non si è deciso il da farsi..."
Per la ram ne stavamo giusto discutendo oggi nel thread del 6400... Probabilmente si potrà upgradare fino a 4GB anche se dell dice 2GB (probabilmente per questione di costi, DELL vende fino a 2GB e dice max 2GB), solo che finché nessuno prova non si può sapere... (da qualche parte avevo letto di RAM massima di 3.6GB, ma non ricordo se era un limite del bios o di XP o altro.... )

Per l'upgrade a Vista speriamo che siano celeri nel definire la questione..

Cmq per te che hai preso XP Pro (ah, a proposito, ti arriva anche il CD con il SO lindo ) dovrebbe esserci l'upgrade gratuito a Vista Business, sempre che DELL Italia lo faccia sto benedetto upgrade
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 01:45   #12934
palomaR
Senior Member

L'Avatar di palomaR

Città: R(i)O ;)
Quote:
La discussione sembra appassionare i più, mi permetto di riprendere l'argomento, so di essere OT, nal caso censuratemi.

Non conosco le procedure di assunzione nel privato, conosco, ahimè, quelle pubbliche... Pensavo che "l'erba del vicino fosse più verde"....

Scherzi a parte è difficile "fare di tutta un'erba un fascio", (e vai con le citazioni proverbiali!!! ) ma la situazione è alquanto complessa.

Non credo sia facile cambiare gli italiani, la nostra storia, la nostra cultura ormai secolare non sono, a mio avviso, ormai più modificabili, il famoso "metodo all'italiana"...

Mi permetto però di ricordare, con slancio patriottico , che il nostro paese fonda le sue radici in quel binomio di "genio e sregolatezza" che da secoli ormai produce ottimi risultati, per quanto sempre ultimi in tutte le graduatorie viviamo inaftti in uno dei paesi più amati ed invidiati al mondo, un italiano, poi, se la cava in tutte le situazioni, è una questione di... cromosomi!

Ripeto, so di attirarmi gli strali di molti, ma non è la ricerca il settore su cui deve puntare l'Italia, non abbiamo i mezzi economici per competere su questo terreno, manca la necessaria cultura, le nostre armi "devono" essere: stile, arte, prodotti alimentari, artigianato, moda, enologia, ovviamente di altissima qualità.
...
proseguo l'OT solo vista l'ora e per dirti questo che è un dato reale e molto poco ideale come i tuoi (pure importanti, certo, ma ideali ) hai presente il World Economic Forum che si terrà a DAVOS dal 24 al 28 gennaio?
http://www.weforum.org/en/index.htm
hai presente che vuol dire essere là? spero di sì...ci sono tutti ma proprio tutti i rappresentanti dell'economia mondiale per incontrarsi a diversi tavoli di lavoro e workshop sui principali temi del futuro economico mondiale...ebbene, pensa a quanto siamo bravi, invidiati, amati, geniali etc etc, che non c'è nemmeno un rappresentante del nostro governo e delle nostre istituzioni a partecipare, nemmeno uno che sia uno e sai perchè? semplice,perchè i nostri politici nn conoscono l'inglese e lì nn ci sn interpreti, domina uno stile colloquiale, da forum appunto, mentre si fanno accordi e si decide il futuro del mondo...nn credo ci sia da aggiungere altro!

Ultima modifica di palomaR : 13-01-2007 alle 01:57.
palomaR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 01:57   #12935
Tizi0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da palomaR
proseguo l'OT solo vista l'ora e per dirti questo...hai presente il World Economic Forum che si terrà a DAVOS dal 24 al 28 gennaio?
http://www.weforum.org/en/index.htm
hai presente che vuol dire essere là? spero di sì...ci sono tutti ma proprio tutti i rappresentanti dell'economia mondiale per incontrarsi a diversi tavoli di lavoro e workshop sui principali temi del futuro economico mondiale...ebbene, pensa a quanto siamo bravi, invidiati, amati, geniali etc etc, che non c'è nemmeno un rappresentante del nostro governo e delle nostre istituzioni a partecipare, nemmeno uno che sia uno e sai perchè? semplice,perchè i nostri politici nn conoscono l'inglese e lì nn ci sn interpreti, domina uno stile colloquiale, da forum appunto, mentre si fanno accordi e si decide il futuro del mondo...nn credo ci sia da ggiungere altro!

Cmq cercavo proprio te (nei post di oggi...)
Mi sembrava di averti vista poco oggi e dato che in questi giorni eri tornata parecchio attiva mi preoccupavo

Beh, basta OT, buonanotte!

E prima di chiudere (giusto per scrivere qualcosa IN TOPIC):
Ho provato questi driver per Vista... Purtroppo non ho potuto testare le stesse cose con XP, ma il loro lavoro lo fanno (avevo problemi di grafica in Vista giocando a R6Vegas utilizzando i driver forniti con l'OS, ma con questi nessun problema)
Unica cosa strana è che l'ultimo pezzo dell'ultimo livello del gioco (ebbene sì, stase ho avuto tempo per finirlo ) mi andava tutto al rallentatore, tanto che non ho potuto tenere i settaggi al massimo per le ombre e il motion blur Ma il livello precedente andava divinamente...
Old 13-01-2007, 01:57   #12936
Stex75
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Hai assolutamente ragione!

Da oggi non guardo più le offerte comemrciali!

Una domanda: ho scelto XP Pro, mi mandano anche il CD/DVD del S.O. originale o solo il disco "Quick Restore" con tutto il software iniziale???

Non so dirti, ma mi sa che hai fatto bene a scegliere xp pro invece del media center...

Sto avendo dei problemi che con xp prof non ho mai avuto....niente di grave, ma mi sta deludendo un po' questo media center....se nn risolvo entro qulche giorno piallo tutto e metto xp prof....

Quote:
Stavo giocherellando con synaptics.....
Vorrei impostare synaptics in modo che se il mouse usb è collegato il touchpad si disattivi.

L'opzione sembra esserci, ma quando vado a selezionare disattiva touchpad quando è presente un dispositivo di puntamento usb me lo disattiva anche se il mouse non è collegato dicendo che ha rilevato un dispositivo di puntamento: a voi, se lo usate, funziona??

Grazie e ciauz!!
Mi riquoto......nessuno usa quell'opzione? Tutti sempre col touchpad?

Ciauz!!

Ultima modifica di Stex75 : 13-01-2007 alle 02:01.
Stex75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 01:59   #12937
Tizi0
Senior Member

Quote:
Non so dirti, ma mi sa che hai fatto bene a scegliere xp pro invece del media center...

Sto avendo dei problemi che con xp prof non ho mai avuto....niente di grave, ma mi sta deludendo un po' questo media center....se nn risolvo entro qulche giorno piaalo tutto e metto xp prof....

Ciauz!!
Ma non hai ancora formattato? utilizzi ancora la configurazione dell? Se è così è colpa di quello, io dopo aver reinstallato l'OS non ho più avuto problemi (non che abbia tenuto abbastanza la config dell per avere problemi )
Old 13-01-2007, 02:03   #12938
Tizi0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tizi0

Cmq cercavo proprio te (nei post di oggi...)
Mi sembrava di averti vista poco oggi e dato che in questi giorni eri tornata parecchio attiva mi preoccupavo

Beh, basta OT, buonanotte!

E prima di chiudere (giusto per scrivere qualcosa IN TOPIC):
Ho provato questi driver per Vista... Purtroppo non ho potuto testare le stesse cose con XP, ma il loro lavoro lo fanno (avevo problemi di grafica in Vista giocando a R6Vegas utilizzando i driver forniti con l'OS, ma con questi nessun problema)
Unica cosa strana è che l'ultimo pezzo dell'ultimo livello del gioco (ebbene sì, stase ho avuto tempo per finirlo ) mi andava tutto al rallentatore, tanto che non ho potuto tenere i settaggi al massimo per le ombre e il motion blur Ma il livello precedente andava divinamente...
Mi autoquoto perché sono un deficente
Sarà anche l'ora, ma mi sono scordato di postare il link

Eccolo: http://www.tweaksrus.com/index.php?o...806&Itemid=41/
Old 13-01-2007, 02:04   #12939
XXXandreXXX
Bannato

Iscritto dal: Mar 2006

Ultima modifica di XXXandreXXX : 13-01-2007 alle 02:16.
XXXandreXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 02:06   #12940
Stex75
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da Tizi0
Ma non hai ancora formattato? utilizzi ancora la configurazione dell? Se è così è colpa di quello, io dopo aver reinstallato l'OS non ho più avuto problemi (non che abbia tenuto abbastanza la config dell per avere problemi )
Guarda: ho formattato, e reinstallato dal dvd di ripristino fornito da dell.... non ho una versione oem di media center da utilizzare....
A parte la ram occupata al boot, ora, dop aver risolto il problema dei 2 processi che mi occupavano il 30% di cpu ora si è ripresentato proprio stasera...e la batteria naturalmente dura meno...

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
HONOR 500 Pro, scheda tecnica confermata...
GeForce NOW si prepara a vivere un mese ...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian