|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#36601 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Ma c e una sottile differenza... Io ho scelto dell!!Io ho pagato dell!io ho tirato fuori 2500 eurini!che sommati a quelli del precedente portatile fanno 5000 eurini! 6 anni 2 portatili.2 portatili tutti di fascia alta(quando erano usciti)e tutti e due i portatili hanno avuto lo stesso difetto!! Quando comprai il mio primo portatile dell nello stesso periodo il mio migliore amico comprò un thosciba più o meno di uguali caratteristiche al mio vecchio dell! Ogni volta che ti trovavamo lo prendevo in giro!"ma cosa fa thosciba macchine da caffe?materassini da spiaggia?Io ho dell,posso spaccare il note e me lo ridanno indietro..mi si rompe e domani me lo riparano.."al terzo anno detti via il note xche si rompeva continuamente e in scadenza di garanzia non volevo lasciarci le bucce!!lo vendetti a 500 euro ad un paesano.. E ho comprato un m90 convinto di essere stato sfortunato,modello difettoso ecc.. X altri 2 anni ho preso x il c...il mio amico!!"ho un portatile che è una bestia,se mi si rompe domani vengono a casa e me lo riparano...ecc.." La settimana scorsa era lui a prendermi x il culo!! "AVRAI ANCHE LA GARANZIA CHE TI COPRE IL C..X TUTTO..MA IO HO ANCORA IL MIO VECCHIO THOSCIBA CHE ORA HA 6 ANNI..SI HO AVUTO UN GUASTO,MI SI è ROTTA LA TASTIERA DOPO 1 ANNO E L HO SPEDITO IN GARANZIA..1 MESE SENZA PORTATILE!!MA DOPO 6 ANNI HO ANCORA IL MIO PORTATILE PAGATO 1500 EURO...CON UN GUASTO IN 6 ANNI.TE DOPO 6 ANNI HAI SPESO 5000 EURO E C HAI UN PORTATILE CHE SI ROMPE OGNI 3X2..HAI AVUTO NON SI SA MAI QUANTI INTERVERNTI IN 6 ANNI(io credo almeno una 20ina)XRò C HAI LA GARANZIA!!! x l inconveniete della garanzia ho chiamato e richiamato,inviato mail ecc..non è un problema di orario è solo un problema interno loro non ben chiaro. MI garberebbe sapere come mai ad ogni intervento dell mandano una mail x un sondaggio di soddisfazione del cliente,come si è comportato il tecnico,il call center tecnico ecc.. Ma non mandano mai mail di sondaggio sul servizio commerciale!!! christiancabras ho letto qualcosa addietro..Più o meno credo che sia quello che fa dell ogni volta che ritira una scheda difettosa..magari il sistema fatto da te è un po più artigianale...ma l importante è il risultato...dopo la salute logicamente Qui c è tutto spiegato x chi fosse interessato!! http://www.tomshw.it/forum/notebook/...a-fallate.html L unica cosa che ho letto da qualche altra parte e forse è vero è che bisognerebbe stare attenti al forno elettrico!consigliano di scaldare a 200 gradi spegnerlo e infilarci la scheda.. Aggungeteci magari un po di pomodoro e una mozzarella e avrete una pizza!!! |
|
|
|
|
|
|
#36602 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36603 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36604 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
La storia del forno mi affascina molto
Ma toglietemi una curiosità? Ma esite per caso un gruppo su Facebook che condividono la delusione dell'esperienza Dell? No perchè se ci fosse mi iscrivo subito |
|
|
|
|
|
#36605 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
eh cari...anche io ho dato via il mio xps m1710 a 500 euro... cosi' sn passato ad apple per le produzioni musicali!!!
La cosa che odio e che costano un occhio sti notebook ma hanno una latenza sgradevole....e meno male che dicono che sono macchine certificate!!! mah....cmq come state? spero tutti bene.... un salutone a tutti harry |
|
|
|
|
|
#36606 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se trovi qualcosa mi fai sapere?grazie X il forno consiglio di provare a dire a tua moglie "oggi cucino io!"magari si fida e ti libera la cucina..se sente strani odori puoi sempre dire che il pollo si è bruciato!!! Ps...intanto oggi mi dovrebbe arrivare un email dell effettivo ordine per l estenzione di garanzia...ordine pagato 9 mesi fa!!!!!!!ma oggi lo chiamano ancora ordine!!!!!!!x ora ancora nessuna mail...chi scommette 50 euro con me che domani mi tocchera scrivere un email che non riceverà alcuna risposta,che dopo domani chiamerò e casualmente la commerciale sarà occupata, che mi richiederanno numero di tel email ecc..che richiamerà il prima possibile,che gli verrà fatto un sollecito per sbrigare la pratica e che venerdi di questa settimana sarò nelle condizioni di 1 settimana fa, le stesse di 1 mese che poi sono le stesse condizioni di 2 mesi fa...100 euro donati a dell! si accettano scommesse...devo recuperare i soldini donati a dell Ultima modifica di tommy20 : 16-02-2010 alle 16:18. |
|
|
|
|
|
|
#36607 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Non è che questo tuo problema per la garanzia sia dovuta al prezzo (alias un errore del commerciale) ? Tu sei l'unico che conosco (poi magari non escludo che ce ne siano altri) che hai avuto 2 anni di garanzia a 90E (non ricordo se + iva o iva compresa) quando a tutti gli altri (me compreso) era 90E all'anno. Magari il tuo commerciale ha sbagliato qualcosa e l'ordine per Dell non si è mai concluso. Sicuramente non è colpa tua, ma magari ora non sanno che fare e non hanno il coraggio di dirti "scusi mancano 90E ce li darebbe così il sistema chiude la procedura ed attiva la garanzia" |
|
|
|
|
|
|
#36608 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
|
Quote:
Non ho scritto che bisogna spegnere il forno e infilarci la scheda, ma: 6. Portate il forno a 200 °C e infornate la VGA per 10-12 minuti. 7. Aprite il forno e lasciate raffreddare la VGA per 1 ora circa, fino a poterla maneggiare senza rischiare di ustionarvi che altro non è che la traduzione italiana di quello che iperpaolo ha scritto in inglese sul suo video. Il forno non si rovina per una breve infornata. Come ho anche detto di là, a meno di trasformare il forno di casa in un forno industriale dove inforni 10 VGA al giorno per 12mesi l'anno, non ci dovrebbero essere problemi. Se proprio vuoi essere scrupoloso, quando finisci tutto, pulisci le pareti del forno con un panno e del sapone per togliere quei pochi nanogrammi di sostanze che si depositano. |
|
|
|
|
|
|
#36609 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
) ed estensione della garanzia di 3 anni pagata 129 euri (valida quindi fino al dicembre 2010).Ciauz!!
|
|
|
|
#36610 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
pensa anche a chi ha DOVUTO PER FORZA spendere i soldi per la garanzia aggiuntiva oltre al costo iniziale del computer per essere tutelato un po' di piu'..... (cioè io..)
|
|
|
|
#36611 | |
|
Bannato
|
Quote:
Insomma ha pagato veramente poco, probabilmente è stato solo fortunato (buon commerciale). Ma potrebbe valere anche il caso di errore sul prezzo (ed infatti la sua garanzia per il momento NON esiste) Ultima modifica di FabryHw : 16-02-2010 alle 19:33. |
|
|
|
|
|
|
#36612 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Sì, ma il prezzo di 129 euro era per 2 anni se ricordo bene, e mi hanno fatto l'estensione di garanzie per 3. Almeno ricordo questo, è passato del tempo per aver presente tutti i dettagli!
Dell e6400 + Asus nexus 7 + galaxy s2 Ultima modifica di Stex75 : 16-02-2010 alle 19:41. |
|
|
|
|
|
#36613 |
|
Senior Member
|
mr6600 è tua la guida?ottima...spero di non provarla mai cmq
X la garanzia avevo pensato anche a questo ma ho letto su qualche altro thread forse anche in quello dell xps non ricordo,cmq anche li qualcuno ha pagato la stessa cifra mia. Poi mi ricordo che mi arrivò la pubblicita a casa con scritto 90 euro mi pare anche a me piu iva...Certo è che x lo stesso notebook gente ha scritto che gli hanno proposto 300 e spiccioli euro..e quindi anche la tua proposta di 180 x 2 anni sono sempre un enorme differenza!! E poi cmq ho copia del preventivo a casa con scritto chiaro e tondo estenzione a 2 anni..e sulla causale del bonifico c'è scritto il numero dell offerta.QUindi un errore lo escluderei.Se poi il commerciale ha fatto un errore non credo che un marchio come dell nasconda la cosa x 2 mesi di fila. Cmq probabilmente domani li chiamerò dinuovo e vediamo.. Ma una curiosità..x chi ha fatto l estenzione della garanzia da 1 a 3 anni o da 3 a 4\5 anni..avete ricevuto qualcosa a casa qualche documento che certifichi l estenzione della garanzia?qualche email?non intendo l email di conferma d ordine! Questo è stato il mio grande errore a maggio quando feci l estenzione,pagai poi non mi arrivò piu nulla e pensai che probabilmente si era automaticamente estesa la garanzia..Ma in effetti devono mandare i termini e condizioni oltre ad un numero di riferimento tramite mail o più probabilmente tramite posta?!qualcuno di voi può confermare? |
|
|
|
|
|
#36614 |
|
Senior Member
|
riguardando tutte le email di dell(ho una cartella apposta)ho trovato un email di agosto 2003 per un preventivo dell inspiron 5150 con scheda video nvidia gf 5200 go pagato 2.685 euro(piccola azzienda)che qualche mese prima che compiesse i 3 anni ho venduto ad un paesano..stesso problema di questo portatile la scheda video!!quando l ho venduto ho saputo che dopo qualche mese (scaduta la garanzia)il portatile si è riguastato un altra volta(fuori granzia)sempre x la scheda video!!sempre guardando le email mi sono ricordato che la mia trattativa con dell quando poi comprai l m90 inziò proprio con un 9400!!!trattativa fallita xche il commerciale dell portò avanti la storia prendendo letteralmente x il cc....mandava preventivi con sconti e poi andandoli a leggere vedevi che ti aveva tolto la granzia o cambiato componenti hardwere...erano gli ultimi giorni del 9400 poi non lo vendevano piu e passai ad informarmi x l m90 e la prima commerciale mi inviò un preventivo con lo stesso prezzo uguale identico al sito..ma a differenza del sito lei ha messo una fx 1500 mentre il sito vendeva allo stesso prezzo una fx 2500 che 3 anni fa era una bella differenza!!!Non vorrei dire una cavolata ma mi pare ci passassero tipo 200 eurozzi..
I commerciali non fanno errori in meno..è il loro lavoro..il loro pane!!! |
|
|
|
|
|
#36615 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Lasciando il forno aperto con la scheda dentro si fa anche un raffreddamento dolce delle saldature e si evitano sbalzi di temperatura, Per la cronaca la mia quadro infornata fx 2500 va ancora benissimo; uso massiccio di Programmi per il 3D con file enormi che sfruttano tutte le potenzialità della scheda, le ventole le ho bloccate al massimo per rendere la temperatura stabile (sono gli sbalzi termici che fratturano le saldature), ed è piuttosto il processore che ha dei picchi di temperatura durante i render. Per quanto riguarda il forno, non si rovina per una breve infornata,se la scheda è pulita dalla pasta termica e dall'adesivo nero che borda la gpu non si dovrebbe sentire alcun odore una volta messa a cuocere. Il forno elettrico però può causare un surriscaldamento della scheda solo su un lato, la resistenza elettrica in genere si trova nella parte superiore del forno e il riscaldamento non è uniforme (a meno di usare il forno ventilato), mentre alla scheda serve una generale riscaldata , nella maniera più omogenea possibile. ultimamente ho trovato in rete la soluzione ad un altro problema, abbastanza frequente ma non imputabile a Dell. La rottura del Jack audio, io ho sbattuto sul jack che aveva le cuffie inserite, da quel momento il jack, evidentemente rotto internamente, non ha più funzionato (dava solo il canale destro se si inserivano cuffie o casse) e rimanendo in corto impediva anche alle casse del Notebook di funzionare. Alcuni siti consigliavano di cercare di sbloccare il tutto tramite il conosciuto driver modificato Sigmatel, ma non funzionava in questo caso. Invece leggevo di un driver per toshiba ,che riattivava le casse del notebook disabilitando i jack audio..ho provato e funziona ! ecco il link (ah, questo è per XP) http://cdgenp01.csd.toshiba.com/cont...g600audiox.exe Oggi invece leggevo i commenti al video dell' oven trick ( http://www.youtube.com/watch?v=WYo-eRLRvWQ ) , un tipo dice che per istallare 4 gb di ram e renderli visibili basta istallare prima un modulo da 2 e uno da 1..accendere e poi spegnere di nuovo, poi istallare tutti e due i moduli da 2 e riaccendere, Bha, io non ho Ram per testare questa cosa, sarebbe carino se funzionasse..a quel punto potri pure pensare ad un Piccolo SSd per regalare una felice vecchiaia al 9400 Ultima modifica di iperpaol0 : 17-02-2010 alle 02:38. |
|
|
|
|
|
|
#36616 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Io l'ssd l'ho fatto e la vecchiaia felice ce l'ho io piu che il 9400. Se usi programmi 3d con file grandi, con l'ssd saresti piu felice di me.....
|
|
|
|
|
|
#36617 | |
|
Bannato
|
Quote:
Avrei anche i moduli per fare i test (su M90 che è come il 9400) ma non penso che ci proverò. Teoricamente con una scheda video da meno di 256MB di ram video forse si potrebbero recuperare 256MB e vedere 3.50GB (invece dei soliti 3.25GB) ma di più non penso sia possibile. Se per assurdo sul 9400 ci fosse lo SLI (2 schede video) si vedrebbero ancora meno di 3.25GB (avevo letto di max 2.75-3.0GB su altre macchine con SLI e XP32) Il limite ram a meno di 4GB è doppio (sul 9400) dato che sia Windows 32 bit che l'HW della macchina impongono ciò. Sfruttando PAE teoricamente si potrebbero gestire fino a 64GB anche su OS a 32 bit, ma Microsoft non vuole che ciò sia possibile sulle versioni non Server dei suoi sistemi operativi. Però c'è chi ha patchato il kernel (solo di Vista32 e Seven32) per rimuovere il limite http://www.raymond.cc/blog/archives/...an-4gb-memory/ Installando (a proprio rischio) tali patch poi si ha accesso a più ram (penso fino a 64/128GB) anche sulle versioni 32bit di tali OS. Perché mai uno con 4 o più GB di ram installati dovrebbe fare una cosa del genere invece di installarsi la versione 64 bit ? Le possibili risposte possono essere:
Il problema è che cmq tale modifica toglie solo il primo limite, ma poi sul 9400 rimane ancora il secondo (quello HW). Infatti sul 9400 il limite dei 3.25GB è presente pure con gli OS a 64 bit. Quindi la modifica citata sopra vale per chi ha macchine più recenti (es M6300, XPS1730) e vuole usare OS a 32 bit per i motivi citati sopra. Cmq se qualcuno con il 9400 e 4GB ram installati vuole provare per vedere che succede, si accomodi pure, provi e poi ci faccia sapere i risultati. Ultima modifica di FabryHw : 17-02-2010 alle 13:39. |
|
|
|
|
|
|
#36618 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
|
ma perche ubuntu 9.10 32 bit se faccio proprieta sul "monitor" e vado in informazioni mi dice che ho 4 gb seppure esiste il limite di 3.2? non capisco
|
|
|
#36619 | |
|
Bannato
|
Quote:
Anche vista32 SP2 ti dice che hai 4GB, ma poi ne usi solo 3.25/3.50GB (qualunque macchina sia, a meno del patch citato sopra) |
|
|
|
|
|
|
#36620 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
A proposito di "culinaria"...
Io ho una scheda video per il fisso che ha avuto gli stessi problemi di quella per il portatile...ora la domanda sorge spontanea....me la posso cucinare anche lei o i condensatori mi si scoppiano tutti quanti? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:04.

) ed estensione della garanzia di 3 anni pagata 129 euri (valida quindi fino al dicembre 2010).