|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#32281 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
|
|
|
|
|
#32282 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bari
|
Quote:
ma secondo me non si scosterà molto dai €2000 iva compresa in configurazione quad/9800/2hd7200
Clevo P150EM: Intel Core i7 3630QM 2,4Ghz, 15.6" FHD 1920x1080, 8Gb Ddr3@1600mhz, 750Gb SataHD@7200Rpm, Nvidia GTX680M@900/2400Mhz 3dMark11 6787pt Asus VX6: Atom D525@2,29Ghz Fsb@260Mhz, 12.1" HdLed 1366x768, 3Gb Ddr3@1040mhz Cl6, 320gb SataII@5400Rpm, Nvidia Ion2@725/915/1570Mhz 3dMark06 3522pt |
|
|
|
|
|
|
#32283 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
scusate la domanda (probabilmente la questione è stata ripetuta più e più volte), ma sto impazzendo a cercare in giro...
mi sapreste dire la versione più recente di driver che posso installare che permetta di effettuare l'overclock? l'ultima versione che ho qui è XTREME-G 163.44, e vorrei aggiornarli visto che i giochi più recenti iniziano a fare visibilmente le bizze (parti mancanti o animazioni sfarfallose). sto provando diverse versioni, whql e non, xtreme, col fiocco o senza : tutte fin'ora mi danno l'opportunità di cambiare ma non testare/confermare l'innalzamento di frequenza (ho provato con rivatuner, ntune e atitool). per la cronaca ho flashato la 7900gs solo per sbloccarla (non ho messo la mod per la gtx). grazie in anticipo Ultima modifica di AndreaSpooky : 02-10-2008 alle 04:36. |
|
|
|
|
|
#32284 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Con i nuovi driver devi rimettere il bios di default perché con il bios moddato non puoi overclockare, mentro con bios default e nuovi driver puoi, anche se i margini di OC non sono così alti come con il bios sbloccato, ma ad un certo punto meglio la compatibilità che le prestazioni
NEW!! BSP SkinMaker (v1.07) the one and only Skin Editor for BSplayer (by Tizio) FAQ sul DELL Inspiron 9400 (by Tizio) DELL MDKey assegna al tasto MediaDirect la funzione che vuoi (by Tizio) | DiskActivity visualizza LED attività HDD e tasti toggle (CAPS-LOCK etc.) (by Tizio) |
|
|
|
|
|
#32285 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32286 |
|
Senior Member
|
Sì, si può flashare "definitivamente" (nel senso di cambio fisso di frequenze via flash BIOS e non via software, ma è comunque un'operazione ripetibile) ed usare i nuovi driver con le frequenze occate fisse, oppure mettere il bios originale ed occare con i nuovi driver via software (anche se con poco margine di OC)
Non posso verificare personalmente in quanto monto ancora i driver 156.66 e mi ci trovo bene... e questi non permettono di fare OC via software con bios stock..
NEW!! BSP SkinMaker (v1.07) the one and only Skin Editor for BSplayer (by Tizio) FAQ sul DELL Inspiron 9400 (by Tizio) DELL MDKey assegna al tasto MediaDirect la funzione che vuoi (by Tizio) | DiskActivity visualizza LED attività HDD e tasti toggle (CAPS-LOCK etc.) (by Tizio) |
|
|
|
|
|
#32287 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Docking Station per Dell Inspiron 9400
Buongiorno a tutti, mi sono iscritto al forum perchè in questi giorni sto diventando matto per procurarmi un docking station per il mio Dell Inspiron 9400... da quel che ho capito, su questo thread, il mio principio di follia si spiega con il fatto che non esiste la possibilità di collegare il notebook a docking station. Ditemi che mi sto sbagliando?!?!?! Eventualmente, visto che la macchina è quasi totalmente "operabile" esiste qualche barbatrucco per predisporla al collegamento con docking station?
Navigando sul sito della Dell mi è stato proposto il Notebook Expansion VGA Dock, http://accessories.euro.dell.com/sna...85573#Overview, qualche utente per caso lo utilizza? Come funziona? Esistono prodotti simili anche non marcati Dell-Kensington? Non è il massimo; ma è comunque meglio di niente... Vi ringrazio anticipatamente nel caso voleste dare una risposta ai miei quesiti... |
|
|
|
|
|
#32288 |
|
Senior Member
|
Che io sappia il 9400 non è collegabile ad una docking station, cosa che invece puoi fare con M90 o M6300
L'unico barbatrucco che puoi utilizzare è prendere scocca e motherboard di M90 e rivenderti i tuoi, ma così facendo: perdi la garanzia in quanto cambia anche il tuo service tag, spendi una barca di soldi (IMHO) per nulla (nel senso che il gioco non vale la candela), e probabilmente non troveresti nemmeno dove comprare suddetti componenti.. Non so, non sono fatti miei, ma per curiosità per cosa ti servirebbe la docking?
|
|
|
|
|
#32289 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
E forse (ma non sono sicuro) anche XPS1710M ha il supporto Docking (infatti la Mobo di XPS dovrebbe essere, forse, la stessa di M90). I pezzi si trovano facilmente anche in Baia o da alcuni fornitori (ricambisti Dell) sia USA che ENG. La spesa potrebbe partire da un minimo di 100-120E se si trovano i pezzi ad ottimo prezzo (e spesso per le Mobo di M90 succede) fino ad un max di 200-250E (ma a quel punto forse conviene, cpu a parte, la trasformazione in M6300) Cmq la Docking è di una notevole comodità. Io da quando mi sono messo una D-Port (+ secondo alimentatore) in ufficio ed una D-Dock a casa, sono molto più rilassato negli spostamenti Prima (in ufficio) * Tira fuori il notebook * Tira fuori l'alimentatore * Collega l'alimentatore (sia notebook che presa di corrente) * Collega la tastiera esterna * Collega il mouse esterno * Collega le eventuali periferiche USB (es. stampante, tavoletta grafica, ..ecc) se ne hai * A fine lavoro, rifai tutto in senso inverso (scollega questo e quello e ritira tutto) Dopo (a casa) * Tira fuori il notebook * Tira fuori l'alimentatore * Collega l'alimentatore (sia notebook che presa di corrente) * Collega la tastiera esterna * Collega il mouse esterno * Collega il monitor Esterno * Collega le eventuali periferiche USB (es. stampante, tavoletta grafica, ..ecc) se ne hai * Ed il giorno dopo rifai tutto in senso inverso (scollega questo e quello e ritira tutto per andare in ufficio) Ora invece mi basta Ufficio (o casa che è lo stesso) * Tira fuori il notebook * Inseriscilo nella Docking e fagli fare il click d'aggancio (le eventuali periferiche USB sono collegate già alla docking e non devi fare nulla) * Premi il pulsante di sgancio e ritira il notebook a fine giornata Tutto questo eventualmente anche senza spegnerlo (basta metterlo in standby su una docking e svegliarlo sull'altra. Anche se a volte non funziona bene Ultima modifica di FabryHw : 03-10-2008 alle 13:20. |
|
|
|
|
|
|
#32290 |
|
Senior Member
|
Sì, ma gli ho chiesto a cosa gli serve per capire se il gioco vale davvero la candela.. anche perché costa parecchio fare l'operazione di conversione 9400->M90 + il costo della docking... alla fine anche a me scoccia dover fare quella trafila ogni volta che mi sposto col portatile, ma preferisco spendere 1 minuto a fare i collegamenti che spendere utti quei soldi..forse anche perché non è un'operazione che faccio tutti i giorni, ma tipo una volta, massimo due a settimana..
Poi ovviamente uno coi propri soldi ci fa quello che vuole
|
|
|
|
|
#32291 | |
|
Bannato
|
Quote:
Nel mio caso era cmq 2 volte al giorno tutti i giorni (weekend escluso). Ed oltre alla scomodità non mi piaceva l'usura dei connettori (esempio quello vga che pian piano sembrava diventare sempre più facile da inserire, cosa che faceva pensare che prima o poi disturbi video per falsi contatti) |
|
|
|
|
|
|
#32292 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
|
Puoi anche vendere l'inspiron per comprarti la M6300 che in questo periodo è molto scontata per colpa della recente uscita del prec M6400, e aggiungere la differenza , che viene uguale a comprarti mobo e bottom plastics della M90...
Workstation: Lenovo Yoga 3 Core M 5Y10c -8 gb ram-SSD 128 gb- display 11,6" FHD & Oneplus 7 pro 8/128 Gamestation:Carbide Air 240-Corsair RM650-i5 6600K-MSI Mortar Z270-2x8 Gb Vengeance Led White-EVGA GTX 1070 FTW DT- 960 EVO nvme-840 250 Gb-500 gb Seagate hybrid -AOC Agon AG271QG g-sync Corsair RBG life : H110iV2-Keyboard K70-Mouse M65 PRO-Pad MM800-5x HD120 RBG-2x AF120 Blue- Node pro |
|
|
|
|
|
#32293 | |
|
Bannato
|
Quote:
I forti sconti su M6300 non li ho visti (almeno sul sito, non ho chiesto a commerciali) ma dubito fortemente che si possa avere un M6300 (modello base, mentre il suo 9400 non ho visto come sia) a meno di 1200E (ma direi più 1300E) ivati. E per spendere max 200E di differenza dovrebbe vendere il suo 9400 a 1000-1100E Andando sull'usato il discorso ovviamente cambia. |
|
|
|
|
|
|
#32294 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
|
Quote:
Workstation: Lenovo Yoga 3 Core M 5Y10c -8 gb ram-SSD 128 gb- display 11,6" FHD & Oneplus 7 pro 8/128 Gamestation:Carbide Air 240-Corsair RM650-i5 6600K-MSI Mortar Z270-2x8 Gb Vengeance Led White-EVGA GTX 1070 FTW DT- 960 EVO nvme-840 250 Gb-500 gb Seagate hybrid -AOC Agon AG271QG g-sync Corsair RBG life : H110iV2-Keyboard K70-Mouse M65 PRO-Pad MM800-5x HD120 RBG-2x AF120 Blue- Node pro |
|
|
|
|
|
|
#32295 | |
|
Bannato
|
Quote:
Dopotutto con i prezzi che hanno messo a M6400 ti fai un M6300 con FX3600M con quello che ti serve per un M6400 con FX2700M (che è inferiore alla 3600, ma la 3700M costa 500E di più). Quindi per un po' penso che M6300 si venda anche cosi' (senza ulteriori sconti), poi quando cominceranno a fare gli sconti anche su M6400 allora il discorso cambierà. Io a Luglio ho chiesto un preventivo per M6300 ma alla fine il commerciale al max mi faceva solo 80E meno del prezzo del sito (che è ancora il prezzo attuale). Quindi si andava sempre su minimo 1800E+iva per una config con FX3600M e WUXGA. E questo nonostante si sapesse che mancavano 2 mesi all'uscita di M6400. Ora magari faranno qualcosina di più, ma dubito (anche se invece ci spererei) che sia molto di più (toh forse 200E meno del sito). Un M6300 con FX3600 a 1300, max 1400E+iva lo prenderei penso, a 1600-1700E no. Cmq tornando a lui, sarà pur sempre una macchina migliore e più recente, avrà anche 3 anni di garanzia, ma se lui vuole solo la docking allora penso che tra spendere 800E di differenza (prezzo della docking a parte) e spenderne 200-250E ci sia un salto sensibile. |
|
|
|
|
|
|
#32296 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: no, campagna, ma a volte roma
|
Quote:
Temprato dagli errori e dalle sconfitte, PIU' FORTE CHE MAI 29 anni--l'eta' della maturita' Grazie Stefania! (ancora gnocca, come ebbe a dire valentino stesso... e come in effetti e' verissimo) e grazie Graziano, (inventore del traverso-training, pazzoide inguaribile). E per chi pensa che questo sport sia meno importante, vorrei ricordare che proprio in QUESTO sport del motociclismo l'Italia e' l'assoluta dominatrice con il doppio di titoli iridati di qualunque altro paese... il DOPPIO. Nelle moto il Brasile siamo NOI--anzi di PIU'
|
|
|
|
|
|
|
#32297 |
|
Senior Member
|
No no, questo non è OT, è un post più che giusto e più che lecito!!!!
|
|
|
|
|
#32298 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Mi serve la docking station solo per una questione di portabilità... attaccato al notebook ho in USB: -due HD esterni -un aggeggio che mi porta l'uscita audio sulle casse esterne oppure sulla cuffia microfonata -la chiave per la tastiera wireless con ball incorporata della trust (è una figata pazzesca!!!) -una chiave bluetooth (che tra poco verrà pensionata visto che ho appena acquistato quella interna) -una web cam In più ho un monitor esterno. Se ci aggiungete anche l'alimentatore potete immaginare la ridda di jack e connettori che devo staccare/riattaccare quando muovo la "macchina". Secondo voi usare una docking station che lavori in USB è una boiata? Qualcuno di voi per caso la utliizza? Parlando con un amico mi ha detto che non tutte le periferiche potrebbero funzionare correttamente, o al massimo delle potenzialità (una su tutti il monitor). Grazie davvero per lo "sbattimento", non sono uno che mastica molto di computer; ma mi avete fatto capire che forse "quel" gioco non vale la candela. Av salud Ultima modifica di frollo72 : 03-10-2008 alle 19:45. |
|
|
|
|
|
|
#32299 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quest'ultime esistono ma le prestazioni sono molto basse (se paragonate alla vga interna) e vanno bene al più per mostrare qualche foto o presentazioni PowerPoint (o usare Windows). Già un filmato le mettono in crisi penso ed il 3D non esiste (senza contare che di solito al max arrivano a 1280x1024 come res e se hai un monitor migliore sei limitato a quella) |
|
|
|
|
|
|
#32300 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: no, campagna, ma a volte roma
|
Quote:
Per pareggiare ho anche una question on topic--e' da un po' che windows update mi propone il service pack 1 di Vista e ho gia' provato 2 volte ad installarlo ma poi dopo la prima ripartenza dice che c'e' un errore, passa un po' di tempo a ripristinare il sistema com'era, e mi molla li'. Salvo poi ripresnetarmi lìupdate dopo qualche giorno, ma ormai non mi fido tanto. A qualcun altro e' capitata la stessa cosa? Serve questo service pack? grazie, ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:03.

Ludovico Van 
Dell 9400 C2D 2GHz - WUXGA1920x1200 - RAM2GB667 - HD200GB7200 - eSata 320GB7200 - nVidia7900GS - Dual boot Vista/ OS-x86