Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Guida alla risoluzione dei problemi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2005, 10:27   #141
stu hamm
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
ki mi può aiutare con un problema hardware??? ho montato un hard disk della maxtor da 120 gb ATA/133 sl ke il bios lo rileva...ma su risorse del computer nn c'è l'icona... l'hard disk è impostato cm secondario su slave...grazie mille e a presto

questa volta però lo devo mettere su window ME edition, come si fa?
grazie per l'attenzione e aspetto una risposta thx
stu hamm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2005, 13:25   #142
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Iscritto dal: Sep 2004
E se "Ripristino configurazione di sistema" è disabilitato, che fare ?

Mi trovo perso.
NON SO COSA FARE !!!!!!!
Devo per forza rimettere in funzione il mio winxp, ma putroppo sono incappato nella situazione + difficile, ovvero il file X:\WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG\SYSTEM danneggiato + file system NTFS + Ripristino configurazione di sistema disabilitata.

AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 23:50   #143
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

uppino
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
Old 12-07-2005, 14:35   #144
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

help me!!!!
Old 12-07-2005, 18:14   #145
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
piccolo up per te, ma io non so aiutarti
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2005, 13:07   #146
stu hamm
Junior Member

mi chiedevo...tutto quello ke si scrive in msn messenger...viene letto da qualcuno...cioè da delle autorità opp è pura privacy??

Ultima modifica di stu hamm : 23-07-2005 alle 18:06.
stu hamm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2005, 22:40   #147
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Quote:
Originariamente inviato da stu hamm
ki mi può aiutare con un problema hardware??? ho montato un hard disk della maxtor da 120 gb ATA/133 sl ke il bios lo rileva...ma su risorse del computer nn c'è l'icona... l'hard disk è impostato cm secondario su slave...grazie mille e a presto

questa volta però lo devo mettere su window ME edition, come si fa?
grazie per l'attenzione e aspetto una risposta thx
1) Metti quell'hd in modalità MASTER e non SLAVE
2) Per installarci WinME DEVI X FORZA IMPOSTARGLI COME LETTERA "C:"
3) Riguardo al passaggio 2, mi occorre sapere che s.o. hai installato, e questo mi aiuta anche a capire come mai non ti appare l'icona.

EDIT:

Forse devi partizionarlo e formattarlo x farlo vedere in risorse del computer.
Old 25-07-2005, 20:24   #148
bulga
Senior Member

L'Avatar di bulga

Iscritto dal: May 2002
Città: Trieste
ciao a tutti.
ripropongo la richiesta d'aiuto x questo problema: il pc si avvia normalmente fino all'apparizione del logo di win xp (quello su sfondo nero, con la barra di caricamento), quindi si blocca in quel punto. anche avviando in modalità provvisoria carica i files ma poi si blocca e resta un trattino in alto a sx lampeggiante all'infinito.

c'è una soluzione?
grazie
Old 01-08-2005, 13:57   #149
koliploik
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Problema di Accesione xp molto strano

Ciao ragazzi prorio ieri vado ad accendere il computer e al caricamento di xp (cioè mentre passano le striscette blu con il logo di win sopra) appare x 1 sec una schermata blu e subito dopo il comp si rivvia all'improvviso e continua la stessa storia. ho provato ad avviare mod provvisoria e fa lo stesso lavoro identico spiccicato!!! nn mi ha dato mai nessun problema fino ad oggi e lo ho da 3-4 mesi. ho provato ultima config sicuramente funzionante ma continua con lo stesso errore !!! nn ho inst software o hardware da almeno 2-3 settimane !! unica cosa: prima di questo prob mi è andata via la corrente! nn so cm risolvere !! TNKS
koliploik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2005, 15:54   #150
luismichela
Member

salve
+ ho meno ho lo stesso errore vostro ma ho fatto tutto da solo con un piccolo auito di un programma suggeritomi ,questo programma mi ha trasferito i dati di avvio (ultima riga di msconfig)nel registro togliendoli da li al quando stufo del programma l'ho tolto e ingenuamente ho fatto il ripristino della vecchia configurazione . morale i dati di avvio sono cancellati il registro e ritornato senza dati di avvio ,niente avvio e si dopo due secondi si riavvia all'infinito no modalita provviroria
pensavo il mio ultimo riavvio è sempre li in C:\System Volume Information\_restore{D86480E3-73EF-47BC-A0EB-A81BE6EE3ED8}\RP1\Snapshot

SECURITY
SOFTWARE
SYSTEM
SAM
e se collegassi l'hd in un altro pc o entrassi col bartpe e ricollocassi questi file
dentro al config tornerebbe tutto ok o no
come trovo l'ultimo riavvio poco prima che cancellavo il registro ?

ciao grazie
luismichela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 16:53   #151
nicol
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Ciao, ho bisogno d'aiuto...

...dopo aver istallato dei driver per la fotocamera digitale Canon e aperto il programma per scaricare delle foto, il programma stesso e andato in tilt aprendomi finestre su finestre e non riuscivo piu a muovere il puntatore del mouse per chiuderle, praticamente il computer era bloccato, allora l'ho spento dal tasto generale (cosa che non andrebbe mai fatta, ma non c'era altro modo per spegnerlo) al riavvio viene fuori la schermata con la scritta tipo: Per evitare danni al computer windows si è arrestat.....ecc e non c'è verso di farlo partire, non và neppure in modalità provvisoria per cercare di disistallare questi driver (se il problema sono effettivamente stati quelli) come debbo fare? Grazie
Old 18-08-2005, 08:42   #152
Tornado Of Souls
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
In seguito ad una richiesta automatica di windowsXP, che mi informa che lo spazio a disposizione sull'hard disk sta finendo, mi consiglia di fare la pulizia automatica dei files non necessari..Io accetto e lui comincia...una volta finita l'operazione vedo alcuni files nelle cartelle dell'hard disk di colore blu mentre altri di colore nero (normale).Non faccio troppo caso alla cosa e spengo il pc.Una volta acceso pero' WindowsXP non parte e mi informa di ripristinare l'ultima versione funzionante oppure di farlo ripartire normalmente o in modalità provissoria. Facendo le prime due il computer si riavvia in continuazione rimandandomi sempre alla solita schermata, mentre in modalità provvisoria aspettando un bel po' di tempo riesco ad accedervi ma con tutti i limiti della modalità provvisoria..Cosa potrebbe mai essere successo?Come faccio a tornare a dusare il mio pc nella configurazione funzionante? Purtroppo in modalità provvisoria non mi consente di fare l'operazione "ripristina configurazione di sistema" in quanto è disattivata.Mi dice di farlo in
modalità normale, cosa che non è possibile...Sono disperato..

Grazie per il vostro supporto.
Tornado Of Souls è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 18:05   #153
Luis82
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Allora il mio problema è il seguente:

mi han chiesto aiuto per un pc (un assemblato cdc un mese di vita e usato anche poco O_o) all'avvio dopo aver mostrato la schermata di xp (home ed.) con la barra di caricamento si riavvia. Ho provato ad inserire il cd di windows per vedere se si poteva fare qualcosa dalla console di ripristino, dopo aver caricato i driver (tra i quali i driver per l'hd sata) esce la solita schermata di scelta "Installa adesso" "premi R per ripristinare" ecc. una volta scelta una qualsiasi delle voci in elenco dà una schermata blu con il seguente messaggio d'errore:

DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

STOP: 0x000000D1 (0x00000030, 0x0000005, 0x0000000, 0xF83349A0)

Spulciando in rete ho capito che il tutto dipende quasi sicuramente da un conflitto sui driver sata e infatti nella schermata blu cita viamraid.sys .
Vorrei formattare per risolvere sto problema, ma come posso fare se ogni volta che faccio tutto il procedimento solito mi da sta pagina blu?
Ringrazio vivamente chi sarà in grado di aiutarmi

Ultima modifica di Luis82 : 11-09-2005 alle 18:43.
Luis82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 13:53   #154
PUMA81
Senior Member

L'Avatar di PUMA81

Scusate la mia ignoranza a riguardo, volevo chiedere una cosa (non so se ne è già stato parlato...): ho un pc di una amica che ha un problema come quello della configurazione 2, solo che non ha il cd di windows xp che ha utilizzato per l'installazione.
Ora la mia domanda è: posso utilizzare un altro cd di win xp per ripristinare il sistema?

Grazie a tutti
PUMA81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 09:54   #155
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
ciao, a me dice che nn può avviare il pc xè manca il file hal.dll !! avevo scollegato l'hdd a pc spento per dei lavori, ma ricollegandolo nn è cambiato niente!!
cosa fare^
simoTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2005, 15:20   #156
sirbone72
Senior Member

L'Avatar di sirbone72

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
Bene, aggiungo il mio problema. Ieri ho installato OpenOffice e, stamani, non riesco più ad avviare il mio sistema (win XP pro - SP2).
In particolare, al momento del caricamento del SO, il monitor resta nero. Ho provato ad avviare la console di ripristino, che parte e mi fa accedere alla partizione del sistema operativo, senza problemi.
Ho provato anche a ripristinare il registro, copiando i 5 hives presneti nella cartella c:\windows\repair, ma senza esito. Windows non parte neppure in modalità povvisoria.
Ho provato ad avviare in mod. provvisoria con prompt dei comandi. Dal monitor risultano caricati i seguenti moduli:
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS\system32\ntoskrnl.exe
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS\system32\hal.dll
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS\system32\KDCOM.DLL
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS\system32\BOOTVID.dll
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS\system32\config\system
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS\system32\c_1252.nls
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS\system32\c_437.nls
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS\system32\l_intl.nls

dopodiché, il sistema non fa più nulla
sirbone72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2005, 15:44   #157
sirbone72
Senior Member

L'Avatar di sirbone72

Risolto: ho scoperto che mancava il file l_intl.nls dalla cartella c:\windows\system32 ... l'ho copiata da un altro PC ed ho risolto. WinXP è proprio un bel S.O. ....
Old 11-09-2005, 18:12   #158
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
risolto anche il mio: scollegato un hdd e messo il principale... SATA del cacchio!!
simoTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 16:31   #159
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

Città: Pavia
un mio amico ha un problema simile, forse meno grave... praticamente il pc si blocca all'arrivo della schermata blu con il logo di win (quella prima che compaia il desktop) e rimane li immobile...
anche, al riavvio, mettendo "ultima configurazione sicuramente funzionante" non succede nulla, che fare... non l'ho ancora preso sottomano, ma eventualmente(se va) posso fare qualcosa in modalità provvisoria?

quando mi è capitato(una paio di volte al max) identico, tiravo fuori il mio terzo(e vecchio) disco fisso di emergenza in cui c'è solo winxp, mettevo il principale come slave, copiavo quello che mi interessava, e poi formattavo senza troppi complimenti quello che non si avviava, forse un po' estremo ma di certo funzionante! (anche perchè ho sto disco fisso che i cresce grazie a dio)
il probl è che questo è un portatile e quindi non so cosa fare.. grazie!
jiadin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2005, 14:34   #160
sirbone72
Senior Member

L'Avatar di sirbone72

Prova ad avviare in modalità provvisoria con prompt dei comandi...
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
GeForce NOW, tra pochi giorni arriva l'a...
Gli USA e la NASA non vogliono perdere l...
Il nuovo iPhone 17 Air ha già un clone A...
Una capsula SpaceX Dragon ha acceso i mo...
3 nuovissime offerte sottocosto pi&ugrav...
Robot aspirapolvere Roborock Q7 M5 a pre...
Offerte sui TV LG su Amazon: OLED evo e ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian