Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Guida alla risoluzione dei problemi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2005, 15:17   #181
Cybermanu
Senior Member

L'Avatar di Cybermanu

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Brianza
Sono riuscito a legger qualcosina della schermata blu:
"STOP: CD0021à [Errore irreversibile......
Processo di ssitema Session ..............
....................................................
il sistema è stato chiuso."
Ho fatto un video con il cell e poi l'ho messo in pausa per leggere ma si vede di emme......
Mi sa che è una cosa un'attimino grave. Qualcuno sa aiutami?
DESKTOP: AMD Ryzen 5800x + Noctua NH-D15 -- Gigabyte x570 Aorus elite -- Crucial Ballistix 2x16GB DDR4 3200MHz CL16 -- Corsair HX750i -- Samsung 980 Pro 1TB M.2 -- Asus Strix GTX1080 -- Fractal R5 -- Logitec MX Master3 -- Benq PD2700u
LAPTOP: Apple MacBook Pro 14"
Cybermanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 15:20   #182
Cybermanu
Senior Member

L'Avatar di Cybermanu

Quote:
Originariamente inviato da yuna
stesso mio prob al 100% ti si sono bruciate le ram
Non penso, ho usato una mezzora windows vista che ho installato su un'altra partizione e va tutto a meraviglia.
Che sarà mai?
DESKTOP: AMD Ryzen 5800x + Noctua NH-D15 -- Gigabyte x570 Aorus elite -- Crucial Ballistix 2x16GB DDR4 3200MHz CL16 -- Corsair HX750i -- Samsung 980 Pro 1TB M.2 -- Asus Strix GTX1080 -- Fractal R5 -- Logitec MX Master3 -- Benq PD2700u
Old 08-12-2005, 21:58   #183
Mandalorian Warfare
Senior Member

L'Avatar di Mandalorian Warfare

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
a me da lo stesso problema... sono riuscito a tornare indietro col ripristino di sistema ma al primo riavvi torna a darmi l'errore
Old 09-12-2005, 00:44   #184
Cybermanu
Senior Member

L'Avatar di Cybermanu

L'altro giorno poi ho formattato e reinstallato todos.... Che sfaso.....
Old 09-12-2005, 08:44   #185
Mandalorian Warfare
Senior Member

L'Avatar di Mandalorian Warfare

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
io ho formattato e rimesso tutto 3 volte ma poi dopo 5 o 6 riavvi mi da sempre lo stesso problema...ho provato anche tre sistemi operativi diversi.
Old 14-12-2005, 19:35   #186
Draghans
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
e se invece il pc si blocca nel momento di fare il boot ?
muore li non si puo piu fare nulla

Perche non posso aprire una nuova discussione ? ci sono problemi di autorizzazzione ?

ciao
Draghans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2005, 22:43   #187
Kampa67
Registered User

L'Avatar di Kampa67

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Draghans
e se invece il pc si blocca nel momento di fare il boot ?
muore li non si puo piu fare nulla

Perche non posso aprire una nuova discussione ? ci sono problemi di autorizzazzione ?

ciao
Ciao, non riesco a capire perchè non puoi aprire una nuova discussione, priva a fare clik qui.

Anch'io ho spesso problemi di cold boot, normalmente sono problemi hardware, ma non è smpre facile andarne a capo...
In genere o è l'alimentatore, l'HD o la mobo.
Nel mio caso credo sia la scheda madre, ma lo penso solo perchè è l'unica cosa che non ho ancora provato a cambiare .

Cmq il mio consiglio è: aprite una nuova discussione in Windows & DirectX (con il link che vi ho dato sopra) in modo che la vedano tutti, poi se non trovate abbastanza risposte provate anche nella zona dedicata all'hardware, tipo Motherboard, Chipset & RAM.

Non dimenticate di mettere sempre la configurazione del vostro pc.

Ciao e buona fortuna
Kampa67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 21:06   #188
Dindi
Senior Member

L'Avatar di Dindi

Iscritto dal: Oct 2003
Città: 3° pianeta dalla stella chiamata Sole
Ciao a tutti! ho il problema che il file system non c'è o è danneggiato: ecco il link dove avevo postato il problema
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post10694163

Il problema è che non so come si attiva la console di ripristino! come si fa?
CPU:Corei7 6700K Mobo:ASUS z170 DELUXE RAM:32gb corsair DDR4 Videocard:GIGABYTE GTX 980TiHDD:2 Samsung SSD 840pro 256Gb+2 WD 3Tb Raid1+1Seagate barracuda 500Gb Audiocard:ASUS Xonar D2X Casse:Yamaha HTR-2064 5.1 Monitor:Acer Predator X34p''Ali:Corsair TX750W
Dindi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 11:42   #189
Dindi
Senior Member

L'Avatar di Dindi

Sono arrivato al punto in cui devo accedere alla cartella System Volume Information ma mi da accesso negato. La guida dice che in questo caso bisogna vedere l'articolo della microsoft knowledge base in merito alla modalità di acecsso a questa cartella. Dove posso trovare questo articolo?
CPU:Corei7 6700K Mobo:ASUS z170 DELUXE RAM:32gb corsair DDR4 Videocard:GIGABYTE GTX 980TiHDD:2 Samsung SSD 840pro 256Gb+2 WD 3Tb Raid1+1Seagate barracuda 500Gb Audiocard:ASUS Xonar D2X Casse:Yamaha HTR-2064 5.1 Monitor:Acer Predator X34p''Ali:Corsair TX750W
Old 02-01-2006, 12:05   #190
cuba87
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
AIUTATEMI A CAPIRE.........

ciao a tutti io sono nuovo del forum e la mia domanda la metto all'interno di questo topic perchè il forum non mi fa creare una nuova discussione.........il problema è il seguente.....sapete quando avviate il sistema operativo xp carica tutte le icone nel tray e tutti i suoi programmi alla fine di ciò compare una finestra bianca nella barra degli strumenti e poi scompare..........la durata della visualizzazione è di circa 1 secondo..il mio problema è che questa finestra che scompare e poi scompare dalla barra degli strumenti si ripresenta ogni 15 minuti ed è molto fastidiosa in quanto guardando dei film con media player a tutto schermo ogni 15 minuti si ripresenta questa icona bianca che fa risalire per un attimo la barra delle apllicazioni (dove c'è start).......vi prego aiutatemi perkè non riesco a capire come mai si presenta ogni volta questa icona ......vi ringrazio e aspetto delle risposte che mi possano far risolvere il problema grazie
cuba87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 14:48   #191
cuba87
Junior Member

l'icona che si presenta ogni 15 minuti è la seguente...aiutatemi a risolvere il problema vi rpego
Immagini allegate
File Type: bmp Immagine 31.bmp (23.8 KB, 20 visite)
cuba87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 21:44   #192
Dindi
Senior Member

L'Avatar di Dindi

se potessi metterla più grande sarebbe meglio.

Comunque prova a controllare i programmi presenti su esecuzione automatica e tutti i programmi che dovrebbero avviarsi con windows.
Old 15-01-2006, 12:43   #193
Nikimi79
Senior Member

L'Avatar di Nikimi79

Città: Avellino (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da Nikimi79
Ciao a tutti, è da tempo che seguo questo 3D, e mi sembra molto completo, solo che tra i tanti problemi esposti, non ho visto la soluzione al mio problema;
Mi spiego: di punto in bianco, da un giorno all'altro, il mio PC mentre carica il sistema operativo esce una schermata "BLU" (crash suppongo) e si riavvia, fino alla nausea, ad ogni riavvio successivo mi dà il menù con le opzioni da scegliere, ma qualunque sia la mia scelta il risultato non cambia assolutamente.
qualcuno saprebbe aiutarmi? c'è un modo x risolvere il problema evitando di formattare?
Grazie in anticipo.
Quoto il mio problema che non sono riuscito a risolvere.
Grazie
Nikimi79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 22:10   #194
grog
Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: BO
Quote:
Come nelle sfighe meglio confezionate, saltando dettagli inutili, mi si è corrotto il file "system" nella cartella system32/config di windows xp, ossia quello che mantiene tutte le informazioni circa l'hardware del sistema, inutile invocare i file di ripristino che dovrebbero essere presenti in System Volume Information, hanno pensato bene di farsi una vacanza==>aihme dovrò mettere il file "system" della cartella repair, ossia quello senza alcun driver memorizzato.
Il SO parte e riconosce tutto lasciandomi tutto perfettamente funzionate, icone programmi! ovviamente il PC non era il mio!
La mia NF7-S è dotata di quell'odiosissimo Silicon Image 3112 che senza driver non si muove.....qualcuno ha una soluzione? una specie di F6 durante l'installazione? la possibilità di recuperare il file "system" originale con utility particolari(tipo RegDrill ma non so come usarlo)? modificare a mano il file System per obbligarlo a leggermi i driver?
AIUTO!
questo è il problema che ho avuto e per cui avevo chiesto aiuto Qui
dopo un pò di fatica l'ho spuntata, posto qui per i posteri:
è sufficiente fare un fixmbr dalla console di ripristino

tutto sta nel fatto che l'avvio di un sistema operativo passa da 2 punti fondamentali:
accesso al bios per avere le specifiche del disco di avvio, indi caricamento del MBR che è un operazione standardizzata che non necessita di driver (presumo ci pensi il bios) l'MBR è in pratica l'unico posto dove un driver di accesso ai dischi può risiedere, o meglio un driver limitatissimo senza funzionalità avanzate ma che permette l'accesso al disco che può quindi caricare in sequenza: ntldr boot.ini ntdetect e da qui Ntoskrnl.exe hal.dll e quindi tutti i driver di alto livello.

Mio errore quindi è stato quello di testare l'avvio del disco su di un'altra scheda madre (o almeno credo) cosa che mi aveva modificato l'mbr in modo che non si potesse più avviare nulla sulla scheda madre originale.

Tutto ciò è solo una mia supposizione, non so se effettivamente le cose stanno così, ma il discorso mi sembra filare :P

Resta il fatto che dovesse capitare nuovamente lo stesso problema (file SYSTEM corrotto su controller S-ATA proprietario e nessun file di ripristino disponibile) è sufficiente:
far partire la console di ripristino dal CD di installazione di Windows previo caricamento dei driver S-ATA del controller con F6 quindi copiare il file SYSTEM della cartella repair.

Windows al riavvi odovrebbe riaprirsi è quindi sufficiente reinstallare tutti i drivers (se non li rileva da solo).

Grazie per le preziose info.
grog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 18:18   #195
claudia.p
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dindi
Sono arrivato al punto in cui devo accedere alla cartella System Volume Information ma mi da accesso negato. La guida dice che in questo caso bisogna vedere l'articolo della microsoft knowledge base in merito alla modalità di acecsso a questa cartella. Dove posso trovare questo articolo?

Ciao a tutti! Esattamente stesso problema, accesso negato appena cerco di eseguire la prima istruzione (md tmp). Potete aiutarmi?
claudia.p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 11:26   #196
rob66
Senior Member

L'Avatar di rob66

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
Il mio problema è il seguente invece...

su di un portatile della fujitsu serie lifebook mia sorella ha pasticciato un po' perchè ha trovato un virus ed ha seguito le (d)istruzioni dell'antivirus di norton...

poi tentando di far ripartire il tutto, il pc si è bloccato completamente..
adesso è al punto che riesce a far partire la reinstallazione di XP con il cd di ripristino, ma l'installazione si blocca continuamente perchè dice che non può essere eseguita in modalità provvisoria (che è stata forzata nel boot.ini seguento le istruzioni di norton antivirus). Quindi..... come faccio a levargli la forzatura nel boot.ini se il pc non parte in nessuna modalità?

grazie a tutti
Old 27-01-2006, 10:07   #197
Ego0
Junior Member

ragazzi vi prego aiutatemi non so cosa fare...allora vi spiego il problema:
come sistema operativo ho WinXP SP2 aggiornatissimo, sistema pulitissimo..sempre antivirus anti spyware firewall ecc..
infatti il pc funzionava alla grande..velocissimo..mai un problema!!!
ora..ieri mattina..di punto in bianco..lo vado ad accendere e dopo aver fatto il boot mi parte la selezione di avvio di Win98 (????) perchè dice che c'è un problema nel registro..ovviamente nè la modalità provvisoria ne il prompt dei comandi nè nessuna altra azione funzione perchè cercando di caricare win dice:

File Mancante o danneggiato C:\Windows\himem.sys
File Mancante o danneggiato C:\Windows\dblbuff.sys
File Mancante o danneggiato C:\Windows\ifshlp.sys

Impossibile caricare WIN.COM.

e qui..panico totale....
allora inserisco il disco di ripristino e il cd di winXP e provo a reinstallarlo..ma non mi fa partire il comando setup dicendo che non può essere eseguito in modalità Dos(forse perchè in effetti il cd ce ho io di WinXP è di aggiornamento?)
cmq a quel punto ho spento perchè dovevo andare all'univeristà...con l'idea di chiedere a voi cosa fare.

ora però sorge un altro problema, a mio ritorno trovo che mio fratello (argh!) ha provato a smanettarci e non so perchè ha installato Windows 98SE....che tra l'altro all'inizio non parte manco bene(installazione completata di fretta)

quindi...innanzitutto io vorrei cancellare win98 per tornare allo stato di prima...e poi vedere se si può risolvere il problema....

Grazie a tutti e vi prego aiutatemi
Ego0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 11:56   #198
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Con winxp c'e' la possibilita' di farsi un salvataggio ( fintanto va tutto bene ) della configurazione in modo che se salta fuori un problema che non si avvia piu' nulla, si possa ricaricare e ripristinare?
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 14:07   #199
gt345
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Win Xp non parte...

Ragazzi, vi chiedo un grande aiuto!
Ecco il mio problema: premetto che il computer in questione è un Athlon 1ghz con shceda madre Asus A7V e 256MB di RAM(forse 133...)e, soprattutto, WinXp Professional Sp1.
Al momento in cui c'è il caricamento di windows (logo di windows con barra blu del caricamento,per intenderci...), il computer si riavvia senza che mi dia alcun messaggio di errore... Da cosa può dipendere? Possono essere problemi di alimentazione o settaggio del bios? Perchè le prime volte, al riavvio, mi è uscita la schermata del bios in cui erano presenti degli avvertimenti in rosso riguardo il settaggio della frequenza di CPU e RAM, ed allora le ho settate sullo "standard" (ovviamente non era stato fatto in precedenza nessun overclock). Ma il problema non è stato assolutamente risolto...
Io credo possa essere un problema del sistema operativo, forse il pc è stato spento male...Ma purtroppo non so cosa fare...
Avviando il pc dal cd di WinXp, mi dà la possibilità di inserire il disco floppy per il ripristino, ma dove posso prendere i file per creare tale floppy??
Oppure come devo comportarmi? Perchè ho necessità di salvare diversi file importanti...
Posso creare una partizione su cui istallare un nuovo SO e poi salvarmi il tutto (e poi formattare) direttamente con il cd di WinXP senza perdere tutto quello che già ho sulla mia unica partizione?
O c'è un metodo più semplice?
GRAZIE!!!
gt345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 18:43   #200
Ego0
Junior Member

ok con un nuovo cd di winxp sn riuscito a fare il boot da cd e ripristinare l'installazione...

ma appena finito il ripristino..il pc si riavvia...arriva al caricamento di winXp e poi..si riavvia all'infinito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

che devo fare?????

ma se reinstallo proprio da capo win xp...cosa succede ai file nella cartella documenti ad esmpio?
Ego0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Nuova immagine della cometa interstellar...
Router TP-Link compromessi da vulnerabil...
Google aggiorna Cerchia e Cerca: traduzi...
Anker protagonista a IFA 2025 con robot ...
I computer classici sono multi-core, e l...
Google Foto anima i tuoi scatti: arriva ...
Street Fighter: svelato il cast completo...
Microsoft rinvia le ISO di Windows 11 25...
TCL presenta NXTPAPER 60 Ultra e MOVETIM...
Il ritorno di Honda Prelude in chiave el...
Windows 11: disponibile finalmente lo st...
Oggi su Amazon ci sono 27 articoli super...
Ecco qui le migliori offerte sugli smart...
Mark Zuckerberg contro Mark Zuckerberg: ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): scon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian