Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2006, 00:04   #941
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da P1XxX3R
E' colpa del dual core.. se leggi nel read me c'è scritto di installare l'optimaizer.. avevo il tuo problema anche io.
Se l'optimaizer dovesse darti problemi (a me non ne ha dati ma mi hanno consigliato di levarlo) installati i driver amd dal loro sito e l' hotfix per win xp...

il readme dice di installarlo in casi di rallentamenti..a me succede proprio il contrario Cmq preferisco riavviare 2 o 3 volte il gioco fin quando non mi va bene piuttosto che mettere l'optimizer...mi da schermate blu a non finire..i driver amd ce li ho perche uso il cool'n'quiet In attesa di una patch mi arrangio cosi
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 00:24   #942
micronauta
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Città: lonate pozzolo
ciao ragazzi,ho letto un po' i vostri post e ho notato che vi lamentate quasi tutti della pesantezza del gioco,ora ,io ho provato la demo e mi gira bene nessun rallentamento,il sistema e' quello in firma,quindi vi volevo chiedere se e' la demo che e' piu' leggera dei livelli del gioco, o e' castrata in qualche opzione grafica ......
micronauta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 00:25   #943
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da davide155
Certo che si può......
Provato personalmente e funziona.

-Mettere l'AA su "let application decide" dal pannello ati.
-Avviare il gioco, attivare l'aa dal pannello del gioco
-Avviare una partita et voilà......

Se non funge pure con queste istruzioni c'è qualcosa che sbagli, perchè a me funziona e ho postato anche diverse immagini su tale resa
senti (ciao )..adesso probabilmente scopriro' l'acqua calda, ma non è che la mancanza di effetti rispetto all'Xbox360 sia dovuta al fatto che attivando l'AA nel gioco si disabilita automaticamente l'HDR?
Dico questo perchè una cosa analoga succedeva in Oblivion prima che uscissero le chuck patch
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 07:32   #944
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Quote:
Originariamente inviato da Minax79
Ragazzi aiuto ... sono alla famosa cassa forte che si dovrebbe aprire con i tasti giù+laterali al posto dei soliti laterali ma ... le ruote non girano nemmeno così. Ho provato ogni combinazione di tasti direzionali senza successo. Qualche idea? (a parte una petizione perchè in Splinter Cell 5 Sam Fisher debba entrare alla Ubi per farla saltare in aria?)

Devi usare la rotella del mouse per aumentare la velocità di rotazione... come se dovessi far correre Sam..
Old 21-11-2006, 07:34   #945
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Quote:
I finali non erano 3........

Cmq non me ne importa....non so da dove dovrei ripartire per modificare il corso degli eventi.....

Spoiler:
Sicuramente da quando devi decidere se far esplodere la nave o meno, poi c'è il tizio della cia da accoppare e non da salvare.. e poi alla fine c'è il buon vecchio Lambert... fai te...

Ahhh sto ancora aspettando un tuo per la fine.... grazie...
Old 21-11-2006, 12:03   #946
goma76
Senior Member

L'Avatar di goma76

Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Quote:
Cmq la resa dell'acqua nel livello finale è piuttosto scarna.
Non ho mai visto uno screen di quell'acqua su x360, ma credo proprio che sia stata fatta così fin dall'inizio.
Fatto sta che è notte e il mare è piatto......quindi da il senso di una serata con vento zero e mare calmissimo.......
Ho visto un filmato di gametrailers.com, verso la fine c'è uno spezzone del livello della statua della libertà; da quel che si vede, il mare è piuttosto agitato on una resa delle onde e della schiuma davvero bella.....ste castrazioni
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 13:21   #947
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Tetsujin
senti (ciao )..adesso probabilmente scopriro' l'acqua calda, ma non è che la mancanza di effetti rispetto all'Xbox360 sia dovuta al fatto che attivando l'AA nel gioco si disabilita automaticamente l'HDR?
Dico questo perchè una cosa analoga succedeva in Oblivion prima che uscissero le chuck patch
No.....e dagli screen che ho postato si vede eccome l'HDR.
L'hdr c'è eccome, tant'è che l'aa non è perfetto unito all'hdr perchè le scalette si vedono sempre se si mettono a contrasto con una fonte di luce HDR, il quale è il classico "errore" dell'AA+HDR.

Fidati......a quella maniera che ti ho detto funge perfettamente
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 13:23   #948
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
Originariamente inviato da goma76

Ho visto un filmato di gametrailers.com, verso la fine c'è uno spezzone del livello della statua della libertà; da quel che si vede, il mare è piuttosto agitato on una resa delle onde e della schiuma davvero bella.....ste castrazioni
Mare mosso
Schiuma

Il mare da quel che ho visto è una tavola, con un pò di riflessioni di luce.

La schiuma si vede quando la bagnarola inizia a viaggiare, ma è fatta molto male. Come in call of juarez quando vai a cavallo nel fiume, uguale.
Un gruppo di textures bianche buttate li.
Poi certo c'è il vapore dell'acqua che sale fin sopra la nave, ma non è schiuma.

Cmq se posti il link del video lo guardo e lo comparo con quello che c'è nella versione pc
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
Old 21-11-2006, 13:25   #949
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
Originariamente inviato da TheZeb
Ahhh sto ancora aspettando un tuo per la fine.... grazie...
Che ti devo dire?

Io non ho fatto in maniera stealth, ma alla rambo
Appena mi vedevano correvo in contro ai nemici e li ammazzavo tutti.
Poi passavo all'altra stanza e facevo uguale.

Cmq quel livello li non dura nulla.......

Si e no 10 minuti di gioco
Old 21-11-2006, 13:45   #950
goma76
Senior Member

L'Avatar di goma76

Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Quote:
Mare mosso
Schiuma

Il mare da quel che ho visto è una tavola, con un pò di riflessioni di luce.

La schiuma si vede quando la bagnarola inizia a viaggiare, ma è fatta molto male. Come in call of juarez quando vai a cavallo nel fiume, uguale.
Un gruppo di textures bianche buttate li.
Poi certo c'è il vapore dell'acqua che sale fin sopra la nave, ma non è schiuma.

Cmq se posti il link del video lo guardo e lo comparo con quello che c'è nella versione pc
Ecco il link:
video
La parte di New York è verso la fine.
Ciao
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 14:26   #951
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Quote:
Che ti devo dire?

Io non ho fatto in maniera stealth, ma alla rambo
Appena mi vedevano correvo in contro ai nemici e li ammazzavo tutti.
Poi passavo all'altra stanza e facevo uguale.

Cmq quel livello li non dura nulla.......

Si e no 10 minuti di gioco

ma ci trovi giusto a fare cosi? io se non finisco il livello senza ammazzare\mettere fuori combattimento i nemici ricarico sempre (vabbe so esagerato pure io)
Old 21-11-2006, 14:35   #952
Albo34
Senior Member

L'Avatar di Albo34

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Castelferretti
Cmq sto gioco è strano forte... io gioco col mio sistema a 1440x900, e siccome con le impostazioni di default con la sola risoluzione forzata da ini avevo 15/20 frame ho deciso di togliere l'HDR, le ombre e di calare il dettaglio per cercare di restare sempre sopra i 30... e anzichè migliorare i frame erano 10/15...

Alchè mi sono detto... se lui è stupido io lo sono di più!! e ho messo tutto a palla con HDR, ombre al max, dettagli al max solo senza AA (che a 1440x900 a mio avviso nn si vede nemmeno, ma cmq stasera provo anche quello! ) ed ecco che i frame aumentano

Ora sto sopra i 30 con cali nelle scene pesanti e/o concitate fino a 15, dove prima scendevo fino a 7/8.... misteri dei motori grafici... Sembra quasi che se si toglie qualcosa alla configurazione per cui il motore è stato progettato... si hanno problemi... qualcuno ha avuto questa impresione?? O sono un caso raro!
Ho concluso felicemente con: bottosac,xChiccOx,auauiuoua,PianoMagic0, fabioli, rasbeetle, rxd8s, niko1963, Crazy rider89, ilcalmo, Sprea91,ipud,S1©kßø¥,Lupin XXVII,Scruffy,Cianfruscandolo,Alkaiser,sagat7,diabolique1984,Plax86,white.devils,macioman555,Zonachi,EvIL-LIFe,shiner88,theedge70,babanetcom
Albo34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 14:43   #953
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
Originariamente inviato da Grey 7
ma ci trovi giusto a fare cosi? io se non finisco il livello senza ammazzare\mettere fuori combattimento i nemici ricarico sempre (vabbe so esagerato pure io)

E che ho scritto?

Ammazzo tutti ma non in maniera stealth, ma in maniera furiosa....non da sam fisher insomma.

Fatto sta che ammazzo tutti ugualmente.....ma in quel livello li...siccome c'è una guardia ogni 3 metri devi fare così, altrimenti muori subito
Old 21-11-2006, 14:59   #954
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Albo34
Cmq sto gioco è strano forte... io gioco col mio sistema a 1440x900, e siccome con le impostazioni di default con la sola risoluzione forzata da ini avevo 15/20 frame ho deciso di togliere l'HDR, le ombre e di calare il dettaglio per cercare di restare sempre sopra i 30... e anzichè migliorare i frame erano 10/15...

Alchè mi sono detto... se lui è stupido io lo sono di più!! e ho messo tutto a palla con HDR, ombre al max, dettagli al max solo senza AA (che a 1440x900 a mio avviso nn si vede nemmeno, ma cmq stasera provo anche quello! ) ed ecco che i frame aumentano

Ora sto sopra i 30 con cali nelle scene pesanti e/o concitate fino a 15, dove prima scendevo fino a 7/8.... misteri dei motori grafici... Sembra quasi che se si toglie qualcosa alla configurazione per cui il motore è stato progettato... si hanno problemi... qualcuno ha avuto questa impresione?? O sono un caso raro!
veramente a 1440*900 l'aa serve eccome...anch'io ho il monitor con quella risoluzione...diciamo che non è indispensabile ma la differenza fra aa e senza aa è notevole...a per la cronaca, il gioco ha smesso di funzionare sul mio sistema...appena ho un po' di tempo formatto...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 16:27   #955
Albo34
Senior Member

L'Avatar di Albo34

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88
veramente a 1440*900 l'aa serve eccome...anch'io ho il monitor con quella risoluzione...diciamo che non è indispensabile ma la differenza fra aa e senza aa è notevole...a per la cronaca, il gioco ha smesso di funzionare sul mio sistema...appena ho un po' di tempo formatto...
Boh, sinceramente non si nota più di tanto, sicuramente è trascurabile l'impatto che ha a 1440x900 a confronto con 1024x768, x dirne una!

Cmq stasera provo, visto mai aumentano ancora i frame!
Ho concluso felicemente con: bottosac,xChiccOx,auauiuoua,PianoMagic0, fabioli, rasbeetle, rxd8s, niko1963, Crazy rider89, ilcalmo, Sprea91,ipud,S1©kßø¥,Lupin XXVII,Scruffy,Cianfruscandolo,Alkaiser,sagat7,diabolique1984,Plax86,white.devils,macioman555,Zonachi,EvIL-LIFe,shiner88,theedge70,babanetcom
Old 21-11-2006, 16:30   #956
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Albo34
Boh, sinceramente non si nota più di tanto, sicuramente è trascurabile l'impatto che ha a 1440x900 a confronto con 1024x768, x dirne una!

Cmq stasera provo, visto mai aumentano ancora i frame!
sicuramente, all'aumentare della risoluzione l'aa serve sempre meno è ovvio...ma io la differenza fra noaa e aa 4x la vedo eccome...sarà che ci faccio più caso boh...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 17:01   #957
Albo34
Senior Member

L'Avatar di Albo34

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88
sicuramente, all'aumentare della risoluzione l'aa serve sempre meno è ovvio...ma io la differenza fra noaa e aa 4x la vedo eccome...sarà che ci faccio più caso boh...
Ovviamente per ognuno vale un discorso diverso, magari tu sei più esigente con la grafica..

Cmq la storia dell'aumento delle prestazioni con l'aumentare dei dettagli è ben strana eh...
Old 21-11-2006, 18:03   #958
Banshee83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
una domanda che vi sembrerà stupidissima: ma quando si mette il binocolo come si fa lo zoom??
Banshee83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 23:57   #959
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

raga il livello di shangai m'ha messo i brividi troooppo bello!
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Old 22-11-2006, 12:12   #960
AMDman
Senior Member

L'Avatar di AMDman

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Genova
ragà ieri ho messo il gioco, va tutto ok la grafica ecc ecc.. ma l'unico problema e non riesco a capire il perchè è che va troppo veloce nei movimenti scattano come macchinette tutti.. che ca....o succede ?
ALI: Enermax Platimax 750W * MOBO: Gigabyte GA-Z97-D3H * CPU: Intel Core i7 4970K * RAM: DDR3 8GB 1600Mhz CL7 Corsair Vengeance * HD: SSD Crucial MX100 256Gb * GPU: Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 970G1 Gaming * OS: Windows 10 TP
AMDman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian