Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2008, 16:16   #3341
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
ma questo che comporta al pc?

quando lo reinstallo proverò, ora devo finire the witcher, l'avevo messo solo per vedere se il dvd funzionava...ma tu che sei esperto ti ricordi di un mod di 400 mega che aggiungeva video e rendeva la comprensione della storia migliore? come funziona? io lo scaricai al tempo ed ora si avvicina il momento di installare double agent e il mod
non ne so nulla, probabilmente l'ho giocato troppo tempo fa, in pratica lo avevo acquistato il day-one ed una volta terminato non ho seguito più quello che lo riguardava.

per l'abbassamento dell'acc. audio al pc non accade nulla, ad es. con TR la devo sempre tenere disattivata per non avere grachii.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 16:19   #3342
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
non ne so nulla, probabilmente l'ho giocato troppo tempo fa, in pratica lo avevo acquistato il day-one ed una volta terminato non ho seguito più quello che lo riguardava.

per l'abbassamento dell'acc. audio al pc non accade nulla, ad es. con TR la devo sempre tenere disattivata per non avere grachii.
ok grazie proverò
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 17:43   #3343
4L3X_123
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
cmq bella fregatura che ha fatto l'ubisoft si è visto la fine che ha fatto sto gioco non è possibile avere tutti i requisiti e a causa degli shader non si può giocare che gniubbi
4L3X_123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 00:36   #3344
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
Dunque...premetto che ho acquistato tutti i capitoli precedenti e dal mio punto di vista questo è...pessimo. Non mi era mai capitato di avere così tanti problemi per configurare la tastiera (devo riavviare il gioco ogni volta che modifico il file ini). Alcuni tasti funzionano e altri no (quindi non posso scegliere tutti i tasti che voglio). Se cerco di creare un nuovo profilo non mi batte alcune lettere. Spesso i dialoghi sono talmente veloci che a volte alcune battute vengono tagliate dall'altro interlocutore. Nel primo livello dopo 5 minuti per qualche strana ragione si è attivato uno strano fenomeno di clipping e ha cominciato ad oltrepassare i cancelli senza scavalcarli...idem con alcuni container contenenti computer e di fatto non sono più riuscito ad andare avanti perché non mi faceva più interagire con le porte (attraversandole di netto non caricava quello che veniva dopo...o almeno credo). Ovviamente ho perso tutto quello che ho fatto fino a quel punto del livello. Dopo mezzo pomeriggio di tentativi poco fa ho smesso perché...non ne posso più: altro che divertimento...!

Me ne ritorno a Team Fortress 2...
Old 04-01-2008, 01:31   #3345
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Dandrake Guarda i messaggi
Dunque...premetto che ho acquistato tutti i capitoli precedenti e dal mio punto di vista questo è...pessimo. Non mi era mai capitato di avere così tanti problemi per configurare la tastiera (devo riavviare il gioco ogni volta che modifico il file ini). Alcuni tasti funzionano e altri no (quindi non posso scegliere tutti i tasti che voglio). Se cerco di creare un nuovo profilo non mi batte alcune lettere. Spesso i dialoghi sono talmente veloci che a volte alcune battute vengono tagliate dall'altro interlocutore. Nel primo livello dopo 5 minuti per qualche strana ragione si è attivato uno strano fenomeno di clipping e ha cominciato ad oltrepassare i cancelli senza scavalcarli...idem con alcuni container contenenti computer e di fatto non sono più riuscito ad andare avanti perché non mi faceva più interagire con le porte (attraversandole di netto non caricava quello che veniva dopo...o almeno credo). Ovviamente ho perso tutto quello che ho fatto fino a quel punto del livello. Dopo mezzo pomeriggio di tentativi poco fa ho smesso perché...non ne posso più: altro che divertimento...!

L'ho giocato a suo tempo e tutti sti problemi non ne ho visti..
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 07:31   #3346
gglux
Senior Member

L'Avatar di gglux

Iscritto dal: Aug 2005
Io lo sto cercando in edicola ma su 3 edicole girate non l'ho trovato, è possibile secondo voi farselo spedire a casa? pagando in più ovviamente!!
ho da poco cambiato la scheda video e ora posso giocarci, prima non potevo nemmeno installarlo!!!
Old 04-01-2008, 10:48   #3347
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Dandrake Guarda i messaggi

scusa ma per l'ini dopo averlo modificato se lo metti in sola lettura dovrebbe andare bene (ricordo che con oblivion facevo coì xkè ad ogni avvio del gioco quello mi metteva l'ini come diceva lui, e io lo misi in sola lettura così non me lo poteva scrivere)
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 10:55   #3348
AleDJGoku
Senior Member

L'Avatar di AleDJGoku

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano,San Siro
Quote:
Originariamente inviato da AleDJGoku Guarda i messaggi
volevo sapere da qualcuno di voi se per caso riesce a usare il pad della xbox360 in questo gioco??

grazie
up tks
Xiagmatek Elisyum/Hiper 4M630 630W/ MSI 970A-G43 PLUS/Phenom2 965 c3/8GB DDR3/SSD 240gb + 1Tb+1Tb/Radeon XFX RX 470 4Gb/ASUS 239MHL/Samsung 2023bw/ LiquidCooling: Ybris Black Sun, Ybris K7, Aircube 240 FASTWEB 100mb FIBRA
AleDJGoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 12:01   #3349
Siegfried.M
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Napoli
a me non parte il gioco su Vista, come posso fare? Ho provato la soluzione in prima pagina ma non funziona, ke faccio? Aiutatemi
Siegfried.M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 13:18   #3350
bangbang
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Van Helsing Guarda i messaggi

----->Giocare con Windows Vista by goma76

Piccola guida postata su un forum che dovrebbe rendere compatibili DA e il nuovo sistema operativo Microsoft:

How to get Splinter Cell Double Agent to work correctly under VISTA with HDR+AA.

1) make sure the game is updated, also update all the drivers, during this test I was using 100.65.

2) don't use the launcher, go into the directory(SCDA-Offline\System) and create shortcut to splintercell4.exe
Right click on it and go to properties, under shortcut tab add "-ll" to the target box.
Go to compability tab and select Windows XP, and disable themes (not doing this, on my box resulted in heavy character corruption)
3) start the game, go to options and set everything the way you want, this will be the last time you will go into options
make sure you have HDR set to on, and AA set to off. high quality shaders on
4)turn off the game, and go back to the directory(SCDA-Offline\System). open splintercell4.ini
scroll down to
and change the bold lines to UltraHigh (thanks Jonelo)
[WinDrv.WindowsClient]
WindowedViewportX=1024
WindowedViewportY=768
FullscreenViewportX=1280 <----- if you want widescreen change this entry
FullscreenViewportY=720 <----- if you want widescreen change this entry
TextureDetail=UltraHigh
SkinDetail=UltraHigh
Brightness=0.120000
Contrast=-0.000000
Gamma=1.000000
MipFactor=1.000000
UseJoystick=True
CaptureMouse=True
StartupFullscreen=True
ScreenFlashes=True
NoLighting=False
DeadZoneXYZ=True
DeadZoneRUV=False
InvertVertical=False
ScaleXYZ=1.000000
ScaleRUV=1.000000
MinDesiredFrameRate=10.000000
Decals=True
NoDynamicLights=False
SkinDetail=UltraHigh
TextureDetail=UltraHigh
NoFractalAnim=False

save the file.
5) now you have to make sure that splintecell4.exe doesn't alter this file.
right click on it and go to properties, go to security tab.
i will make this brief, click on advanced and set all groups and users to only have read and execute permisions for that file(splintercell4.exe)
If you don't each time you shut down the game, it will change back to High, instead of UltraHigh
6) Use either nHancer or navigate to windows\system32 folder and open nvapps.xml in notepad
Find Double Agent profile
in nvapps.xml make sure you have these entries (note if you just edited nvapps.xml, you have to restart the computer for the new entry to be loaded into registry)

<PROFILE Label="Splinter Cell: Double Agent">
<APPLICATION Label="splintercell4.exe" />
<PROPERTY Label="aa_feature_bits" Value="80000000" />
<PROPERTY Label="multichip_rendering_mode" Value="2400009" Itemtype="predefined" />
</PROFILE>

in nHancer set AA compability to 80000000

7) start the game using the shortcut that you created in step 2.

note: AA is no perfect, but still looks allot better then with no AA.
[/size]
Scusate non riesco a capire come fare per rendere il gioco compatibile con Vista, io e l'inglese non andiamo molto d'accordo, c'è qualcuno che riesce a scriverlo in ita?

grazie
ciaoo
by roby
bangbang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 13:32   #3351
mrbruno85
Senior Member

L'Avatar di mrbruno85

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
Con la mia configurazione nn mi va benissimo, volevo giocare a 1280x960 con tutto su alto tranne le ombre a medio (AF8x e AA4x) però già al primo livello quando esco dall'acqua mi va a 20fps e si notano gli scatti... credevo bastasse la mia configurazione...

Ho installato il dual core optimazer nn so se centra qualcosa...
mrbruno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 21:31   #3352
gglux
Senior Member

L'Avatar di gglux

Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
al tempo scaricai un mod chicmato: SCDA_Stefano_pack1.01.zip, ma a che serve e come si installa?
Trovato finalmente in edicola anche io, ma di questo pack video non vedo tracce su internet, qualcuno può aiutarmi? se mi indicate il link lo faccio partire in download! grazie!
Old 04-01-2008, 22:17   #3353
goma76
Senior Member

L'Avatar di goma76

Città: La ridente Brianza
Quote:
Originariamente inviato da gglux Guarda i messaggi
Trovato finalmente in edicola anche io, ma di questo pack video non vedo tracce su internet, qualcuno può aiutarmi? se mi indicate il link lo faccio partire in download! grazie!
http://forums.ubi.com/eve/forums/a/t...5321029705/p/3
Un po' in basso nella pagina; PACK 1 e PACK2. Guardati un po' il forum per capire di cosa si tratta.
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 19:34   #3354
tutti79
Senior Member

L'Avatar di tutti79

Iscritto dal: Sep 2005
Scusate ho appena istallato suddetto gioco preso con la famosa rivista ma mi da un problema. In partenza nell'analisi dell'hw mi dice che i miei driver non vanno bene... Ho i forceware 169.06 su una 880gts 512. in pratica il gioco parte ma mi fa tenere la risoluzione bassa e molte opzioni grafiche sono oscurate e settate su low. che devo fare? cambiare driver?
tutti79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 20:38   #3355
spazzolone76
Senior Member

L'Avatar di spazzolone76

si , aggiorna i driver della scheda video

Ciao
Old 05-01-2008, 21:39   #3356
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
ciao l'ultima patch ufficiale del gioco è la 1.02?
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 23:25   #3357
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Iscritto dal: Nov 2003
qualcuno di voi ha provato quello uscito in edicola con winmagazine giochi ed è risultato difettoso?
appena lo metto nel lettore inizia a girare a velocità supersonica facendo un rumore terribile
7€ buttati
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 23:33   #3358
daniluzzo
Senior Member

L'Avatar di daniluzzo

Iscritto dal: Apr 2003
Sono alla missione dell'albergo a Shangai. Ho appena recuperato il materiale dalla cassaforte per la NSA, mi dirigo verso la camera di un tale per prendere dei documenti e parte il salvataggio automatico tipo checkpoint... e il gioco crasha! Sempre, anche rifacendo il livello dall'inizio; anche salvando io manualmente in punti diversi. Ho provato anche a disinstallare e reinstallare.
Alcune informazioni:
Gioco acquistato da play.com
Patchato alla 1.02 (ultima disponibile)
Sia con noCD sia con .exe originale e disco inserito nel lettore
C2D E6750@3.2GHz
X1950XT 512MB @default
Catalyst 7.12
WinXP pro
nessuna modifica ai file .ini del gioco (nemmeno la configurazione dei tasti)

Soluzioni o salvataggi appena dopo?
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1
daniluzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 23:35   #3359
gglux
Senior Member

L'Avatar di gglux

Quote:
Originariamente inviato da goma76 Guarda i messaggi
http://forums.ubi.com/eve/forums/a/t...5321029705/p/3
Un po' in basso nella pagina; PACK 1 e PACK2. Guardati un po' il forum per capire di cosa si tratta.
Grazie, gentilissimo.. ma questo pack, aggiunge nuovi filmati, ecc ecc, ma in lingua inglese? ho capito bene dal sito?
Old 06-01-2008, 09:11   #3360
daniluzzo
Senior Member

L'Avatar di daniluzzo

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da daniluzzo Guarda i messaggi
Sono alla missione dell'albergo a Shangai. Ho appena recuperato il materiale dalla cassaforte per la NSA, mi dirigo verso la camera di un tale per prendere dei documenti e parte il salvataggio automatico tipo checkpoint... e il gioco crasha! Sempre, anche rifacendo il livello dall'inizio; anche salvando io manualmente in punti diversi. Ho provato anche a disinstallare e reinstallare.
Alcune informazioni:
Gioco acquistato da play.com
Patchato alla 1.02 (ultima disponibile)
Sia con noCD sia con .exe originale e disco inserito nel lettore
C2D E6750@3.2GHz
X1950XT 512MB @default
Catalyst 7.12
WinXP pro
nessuna modifica ai file .ini del gioco (nemmeno la configurazione dei tasti)

Soluzioni o salvataggi appena dopo?
Ho provato anche a reinstallare il gioco senza patch
L'ultima cosa che mi rimane è cambiare driver video ma so già che non servirà a niente. Il problema è quel cazzo di salvataggio automatico! Non c'è un modo per disattivarlo???
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1
daniluzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian