Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2012, 13:41   #14421
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
grazie per l'immediata risposta
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 16:01   #14422
socialscalator
Senior Member

L'Avatar di socialscalator

Iscritto dal: Sep 2002
Qualcuno conosce un programma per distinta base?
Old 20-09-2012, 13:58   #14423
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
Free tool per sysadmin

http://www.manageengine.com/free-tools.html

network, SNMP, ping ....
Old 26-09-2012, 10:59   #14424
b1st3k
Senior Member

L'Avatar di b1st3k

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Cuneo
Depennato dalla lista dei miei software portable InfraRecorder... Non riesce neanche a masterizzare un cd audio... ho anche scaricato il pack aggiuntivo per gli mp3.

Pessimo. Ho dovuto re-installare nuovamente Nero 7.8 che a mio parere rimane ancora il migliore nel suo campo!!
PC: Fractal Design Define Nano S Mini ITX - AMD Ryzen 5 1600 - ASRock X370 Gaming-ITX/AC - Crucial Ballistix 8GB DDR4 - GTX1060 - Samsung T23A350 - Crucial BX200 240GB + WD RED 3TB - Logitech MX Master - Techsolo GTP-770 - AVM Fritz!Box 7490@TIM 100MB - NAS Synology DS216J WD RED 4TB
b1st3k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 11:16   #14425
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da b1st3k Guarda i messaggi
Depennato dalla lista dei miei software portable InfraRecorder... Non riesce neanche a masterizzare un cd audio... ho anche scaricato il pack aggiuntivo per gli mp3.

Pessimo. Ho dovuto re-installare nuovamente Nero 7.8 che a mio parere rimane ancora il migliore nel suo campo!!
prova imgburn portable
Old 26-09-2012, 11:58   #14426
b1st3k
Senior Member

L'Avatar di b1st3k

Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
prova imgburn portable
Già lo uso per i dati, peccato che non faccia i CD audio
PC: Fractal Design Define Nano S Mini ITX - AMD Ryzen 5 1600 - ASRock X370 Gaming-ITX/AC - Crucial Ballistix 8GB DDR4 - GTX1060 - Samsung T23A350 - Crucial BX200 240GB + WD RED 3TB - Logitech MX Master - Techsolo GTP-770 - AVM Fritz!Box 7490@TIM 100MB - NAS Synology DS216J WD RED 4TB
Old 26-09-2012, 12:05   #14427
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da b1st3k Guarda i messaggi
Già lo uso per i dati, peccato che non faccia i CD audio
Ciccio... li fa...
Lascia perdere nero. Tieni solo imgburn, così con un unico programma fai tutto
Strumenti -> Crea un File CUE
drag and drop delle tracce .wav .mp3, aspetti un pò... ti trovi il file .cue creato, e poi lanci la masterizzazione
Old 26-09-2012, 12:15   #14428
rotwang
Senior Member

L'Avatar di rotwang

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Ciccio... li fa...
Lascia perdere nero. Tieni solo imgburn, così con un unico programma fai tutto
Strumenti -> Crea un File CUE
drag and drop delle tracce .wav .mp3, aspetti un pò... ti trovi il file .cue creato, e poi lanci la masterizzazione
Condivido, leggero e non sbaglia un colpo.
rotwang è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 12:45   #14429
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Questo programma nonostante la complessità degli infiniti settaggi è buono anche per utenti alle prime armi perchè in caso di impostazioni errate in molti casi vedremo una finestra di avviso che specifica le cause dell'errore (nel dettaglio!) e quindi ci proporrà le corrette impostazioni ottimali...

insomma è una chicca ...e chi ha creato questo software è davvero un perfezionista! Speriamo che in futuro ImgBurn continui ad essere aggiornato
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 14:26   #14430
scassermps
Senior Member

L'Avatar di scassermps

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Provincia di Siena
Ciao ragazzi,

sto cercando un Client GUI per DB MySql.

Sino a circa un mese fa non avevo mai utilizzato MySql, avevo sempre lavorato su DB Oracle con client Toad.

Da qualche mese ho iniziato ad utilizzare anche MySql, con client dbForge Studio Express.

Non mi trovo male con questo ma dato che sono agli inizi sono curioso di provare anche qualche altro client, se qualcuno ha qualcosa da consigliarmi.

Grazie.

- Ho felicemente concluso con ... ho perso il conto
scassermps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 18:54   #14431
b1st3k
Senior Member

L'Avatar di b1st3k

Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Questo programma nonostante la complessità degli infiniti settaggi è buono anche per utenti alle prime armi perchè in caso di impostazioni errate in molti casi vedremo una finestra di avviso che specifica le cause dell'errore (nel dettaglio!) e quindi ci proporrà le corrette impostazioni ottimali...

insomma è una chicca ...e chi ha creato questo software è davvero un perfezionista! Speriamo che in futuro ImgBurn continui ad essere aggiornato
Lo spero anche io.
Old 28-09-2012, 15:36   #14432
RobbyBtheOriginal
Senior Member

qualcuno ha sentito parlare e sa darmi qualche opinione su optimizer pro? ..me lo sono ritrovato su un pc da sistemare, e mi sa che a fare casini è stato a priori l'uso inconscio di quel programma
Old 28-09-2012, 15:45   #14433
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da scassermps Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

sto cercando un Client GUI per DB MySql.

Sino a circa un mese fa non avevo mai utilizzato MySql, avevo sempre lavorato su DB Oracle con client Toad.

Da qualche mese ho iniziato ad utilizzare anche MySql, con client dbForge Studio Express.

Non mi trovo male con questo ma dato che sono agli inizi sono curioso di provare anche qualche altro client, se qualcuno ha qualcosa da consigliarmi.

Grazie.
1)MySQL Workbench
2)phpMyAdmin
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2012, 08:19   #14434
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
1)MySQL Workbench
2)phpMyAdmin
http://torasql.com/about
Old 29-09-2012, 12:57   #14435
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
qualcuno ha sentito parlare e sa darmi qualche opinione su optimizer pro? ..me lo sono ritrovato su un pc da sistemare, e mi sa che a fare casini è stato a priori l'uso inconscio di quel programma
Optimizer Pro è un software shareware ossia a pagamento...........

so che la domanda può sembrare fuori luogo ma è stato registarto ufficialmente si vero ?

Con questi pulitori bisogna stare attenti a quello che si fa, ancor più se sono a pagamento e magari...........

Lo togli, pulisci le chiavi che magari rimangono nel registro e magari gli metti un pulitore freeware o un ottimizzatore freeware

Ultima modifica di tallines : 29-09-2012 alle 13:04.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2012, 14:04   #14436
RobbyBtheOriginal
Senior Member

no non è stato ancora registrato e nemmeno crackato, solo che rompe le scatole, all'avvio dice che il pc ha tot errori e di correggerli, poi dopo un tot fa la scansione da solo, nelle impostazioni non c'è tanta roba per le scansioni automatiche per rimuoverle, insomma a me non va giu sto programma
lo disinstallo con revo (è su 32bit) e pulisco tutto, poi ci metto CCleaner che mi trovo benissimo e glielo setto per bene io, così deve fare solo pulisci e stop senza casini
grazie per il feedback
Old 30-09-2012, 11:56   #14437
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
no non è stato ancora registrato e nemmeno crackato, solo che rompe le scatole, all'avvio dice che il pc ha tot errori e di correggerli, poi dopo un tot fa la scansione da solo, nelle impostazioni non c'è tanta roba per le scansioni automatiche per rimuoverle, insomma a me non va giu sto programma
lo disinstallo con revo (è su 32bit) e pulisco tutto, poi ci metto CCleaner che mi trovo benissimo e glielo setto per bene io, così deve fare solo pulisci e stop senza casini
grazie per il feedback
Quindi avrà tirato giù la versione demo o trial .

Comunque toglilo, toglilo, che se da di matto come hai detto, non serve, o meglio serve a creare problemi quello si

Poi usa un pulitore di redisui, chiavi orfane non rimosse.....

Io uso ASC della Iobit, CCleaner e RegSeeker .
Per quest'ultimo che è uno standalone, quindi non devi installarlo, oltre che la voce Pulizia del registro, uso anche Cronologia/Vecchie voci Menu Start/Avvio

In più :

http://www.navigaweb.net/2011/05/pro...ows-anche.html
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2012, 13:41   #14438
SMTRL
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Anch'io ti consiglio Bandizip, con il quale ho sostituito ZipGenius che mi dava problemi con il menu contestuale e le associazioni dei file.
Nel pacchetto d'installazione ora è presente il file con la mia traduzione in italiano e se ricordo bene nella versione 1.x c'era quella di Romagnolo1973.

Il file aggiornato per la versione di Bandizip 2.05 è questo:
http://www.bandicam.com/forum/viewto...=17&t=215#p745

Se trovate degli errori nella traduzione o frasi poche chiare, fatemelo sapere!
Ho trovato oggi questa discussione proprio perchè installando Bandizip mi sono accorto che una parte non è assolutamente tradotta :
Clic col tasto destro su un file o cartella e selezionare "Aggiungi all'archivio (7zip...)
Ho provato la versione 2.07 http://www.bandicam.com/forum/download/file.php?id=294 ma non si risolve. Non è che non si capisce quello che c'è scritto, ma averlo completo in lingua italiana sarebbe bello, no?
Ciao
SMTRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2012, 15:49   #14439
Vultus
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da SMTRL Guarda i messaggi
Ho trovato oggi questa discussione proprio perchè installando Bandizip mi sono accorto che una parte non è assolutamente tradotta :
Clic col tasto destro su un file o cartella e selezionare "Aggiungi all'archivio (7zip...)
Ho provato la versione 2.07 http://www.bandicam.com/forum/download/file.php?id=294 ma non si risolve. Non è che non si capisce quello che c'è scritto, ma averlo completo in lingua italiana sarebbe bello, no?
Ciao
A me compare tutto in italiano compresa quella voce.
Vultus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2012, 17:29   #14440
RobbyBtheOriginal
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Quindi avrà tirato giù la versione demo o trial .

Comunque toglilo, toglilo, che se da di matto come hai detto, non serve, o meglio serve a creare problemi quello si

Poi usa un pulitore di redisui, chiavi orfane non rimosse.....

Io uso ASC della Iobit, CCleaner e RegSeeker .
Per quest'ultimo che è uno standalone, quindi non devi installarlo, oltre che la voce Pulizia del registro, uso anche Cronologia/Vecchie voci Menu Start/Avvio

In più :

http://www.navigaweb.net/2011/05/pro...ows-anche.html
direi che uso solo CCleaner che mi trovo benissimo, cmq una lettura non mi ha fatto male, grazie

Quote:
Originariamente inviato da SMTRL Guarda i messaggi
Ciao
anch'io ce l'ho in inglese la finestra con tutte le impostazioni raggiunta da quella voce "Aggiungi all'archivio (7zip...)"
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian