Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2008, 22:34   #10261
GREZZO16
Senior Member

L'Avatar di GREZZO16

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Busto Garolfo (MI)
oppure altra ipotesi, mandiamo delle richieste intimidatorie a NONAGS (www.nonags.com) per farci entrare nel suo staff.
quel sito ha ESATTAMENTE una struttura come la penso io: funzioni di ricerca, voting, numero download, ecc

solo che ci sono TANTE cose molto semplici (come degli screensavers) ma mancano molti altri (come per esempio la sezione antivirus, la sezione anti spyware, etc...).
inoltre secondo me sarebbe utile UN LINK al sito ufficiale del programma da loro descritto (cosa che non c'è attualmente).

per il resto è fantastico.

che dite proponiamo una collaborazione tra nonags e hwupgrade?
tanto per tradurre le descrizioni in inglese/italiano sono in grado pure io che non sono un madrelingua.
GREZZO16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 08:01   #10262
nicobonetti
Member

L'Avatar di nicobonetti

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Alarm clock per windows

qualcuno di voi conosce un alarm clock
per appuntamenti vari,
per windows
magari non troppo invasivo che se ne sta quatto quatto nella tray bar :d?
Old 06-11-2008, 21:16   #10263
GREZZO16
Senior Member

L'Avatar di GREZZO16

Quote:
Originariamente inviato da nicobonetti Guarda i messaggi
per appuntamenti vari,
per windows
magari non troppo invasivo che se ne sta quatto quatto nella tray bar :d?
ciao
io attualmente uso FREEBIE NOTES (c'è in prima pagina) che permette di impostare allarmi e creare note stile "post it".
purtroppo le funzioni avanzate sono riservate alle versioni a pagamento, ma è cmq possibile impostare agilmente allarmi in date e orari specifici.

ciauz
Old 06-11-2008, 22:03   #10264
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da nicobonetti Guarda i messaggi
per appuntamenti vari,
Se vuoi proprio qualcosa di leggero, io uso lclock che sostituisce l'orologio nella task tray di windows e ti gestisce gli appuntamenti con un allarme ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 07:30   #10265
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Cercando l'ultima versione di Comodo firewall mi sono imbattuto nel prodotto che l'ha sostituito, Comodo Internet Security che integra firewall e antivirus. Qualcuno l'ha provato e sa dirmi se vale la pena installarlo eliminando AVGFree 8?
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 07:48   #10266
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
Cercando l'ultima versione di Comodo firewall mi sono imbattuto nel prodotto che l'ha sostituito, Comodo Internet Security che integra firewall e antivirus. Qualcuno l'ha provato e sa dirmi se vale la pena installarlo eliminando AVGFree 8?
prova a chiedere nel thread di Comodo...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1598794
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 08:04   #10267
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
prova a chiedere nel thread di Comodo...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1598794
Ti ringrazio per la segnalazione
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 10:58   #10268
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
Qualcuno usa imgburn ? Non riesco a capire come fare a scegliere se chiudere il CD\DVD oppure no, qualcuno saprebbe dirmi come si fa ?
Old 07-11-2008, 11:30   #10269
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Suppongo che venga chiuso sempre, dal momento che, non supportando la scrittura di dischi multisessione, non avrebbe senso lasciarlo aperto
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 11:36   #10270
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da jok3r87 Guarda i messaggi
Qualcuno usa imgburn ? Non riesco a capire come fare a scegliere se chiudere il CD\DVD oppure no, qualcuno saprebbe dirmi come si fa ?
Lo chiude, visto che al momento non supporta il multisessione (e mi sa tanto che mai lo supporterà..)
Old 07-11-2008, 12:02   #10271
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Suppongo che venga chiuso sempre, dal momento che, non supportando la scrittura di dischi multisessione, non avrebbe senso lasciarlo aperto
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Lo chiude, visto che al momento non supporta il multisessione (e mi sa tanto che mai lo supporterà..)

Non lo sapevo mica. Grazie per l'informazione, un altro software free che funzioni sotto vista 64 con la multisessione, magari in grado di sostituire imgburn cosi ne installo solo uno.
Old 07-11-2008, 12:38   #10272
frantheman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: firenze
ma come e' che una pagina si' e una no si parla di imgburn, multisessione, qualesuitedeepbunercdburnerxpburnatoncecomeonbabylightmyfireframepuntonetnojavasi?
frantheman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 13:26   #10273
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Quote:
Originariamente inviato da frantheman Guarda i messaggi
ma come e' che una pagina si' e una no si parla di imgburn, multisessione, qualesuitedeepbunercdburnerxpburnatoncecomeonbabylightmyfireframepuntonetnojavasi?
Forse perché non c'è una discussione per parlare di software di masterizzazione...
Old 07-11-2008, 14:07   #10274
GREZZO16
Senior Member

L'Avatar di GREZZO16

Quote:
Originariamente inviato da jok3r87 Guarda i messaggi

Non lo sapevo mica. Grazie per l'informazione, un altro software free che funzioni sotto vista 64 con la multisessione, magari in grado di sostituire imgburn cosi ne installo solo uno.

ciao
io su xp 32bit uso infrarecorder che è opensource.
c'è pure versione per 64bit, sia con istaller, sia portatile.

http://infrarecorder.org/?page_id=5

ciauz

(con questo si può far tutto, ha anche una grafica "express" copiata da un famoso programma che il nostro premier definirebbe "abbronzato" )
Old 07-11-2008, 16:17   #10275
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da GREZZO16 Guarda i messaggi
ciao
io su xp 32bit uso infrarecorder che è opensource.
c'è pure versione per 64bit, sia con istaller, sia portatile.

http://infrarecorder.org/?page_id=5

ciauz

(con questo si può far tutto, ha anche una grafica "express" copiata da un famoso programma che il nostro premier definirebbe "abbronzato" )
ma non ci hai segnalato che due giorni fa è uscita la versione 0.46!

changelog:

Version 0.46.0.0

* Minor bugfixes and updates.
* Added support for recording multiple copies.
* Added a welcome screen to the InfraRecorder main application and removed the express application.
* Solved a bug causing the OK button not to be enabled after erasing or formatting a disc.
* Moved all source code to GPL version 3.
* Removed cdrtools binaries in favor of cdrkit binaries.
* Improved device detection routines, there should not be any more problems with wrongly detected drive letters.
* Included an Indonesian translation, thanks to Andhika Padmawan!
* Included a Chuvash translation, thanks to Vladimir Kozhevnikov!
* Fixed a bug causing the express application and shell extension not to be translated.
* Updated the portable version of InfraRecorder to store its log files in the program directory instead of in the the application data folder.
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 19:58   #10276
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
[...]
tanto per tradurre le descrizioni in inglese/italiano sono in grado pure io che non sono un madrelingua.
Anche perchè se fossi stato madrelingua inglese probabilmente non saresti più stato madrelingua italiano e quindi saresti tornato punto e a capo.

Scherzi a parte, tu pensi in grande. Molte tue idee sono buone, la migliore è forse quella di creare un sito a parte con una struttura stile wiki.

Quote:
LoL.
Old 07-11-2008, 20:16   #10277
Ocean8
Member

L'Avatar di Ocean8

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Conoscete qualche programmino che mi visualizzi magari con una bella grafica le temperature di CPU e HD direttamente sul desktop?
Ocean8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 16:28   #10278
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Sapete, pur usando Linux per il 100% del tempo sul mio PC in questo ultimo periodo sto approfondendo molto le mie conoscenze in ambito utility free per Windows, dato che devo prendermi cura dei PC dei miei familiari. Ho notato che è difficile trovare un tool gratuito per il partizionamento, non ho trovato nulla persino nell'immenso archivio di utility che è UBCD 4 Win. Un tempo ne conoscevo diversi, ma oggi sono tutti diventati suite commerciali. Volevo quindi condividere con voi la scoperta di EASEUS Partition Manager, simile a Partition Magic della Symantec, molto semplice da usare e con una bella grafica. Il link è questo: http://www.partition-tool.com/personal.htm
La stessa azienda (EASEUS) fornisce anche un tool (sempre gratuito) per il backup di dati e intere partizioni, la copia disco a disco e le solite cose. Il link: http://www.easeus.com/disk-copy/
Non l'ho provato, ma sembra un'ottima alternativa a Driveimage XML. Tuttavia quest'ultimo per poter essere utilizzato da live CD dev'essere incluso in un CD avviabile BartPE o simili, mentre Disk Copy è un Live CD pronto alla masterizzazione.

Insomma, per quanto mi riguarda cerco di usare il più possibile prodotti Linux based che siano 100% software libero, come l'ottimo live CD/USB PartedMagic, che include anche l'altrettanto ottimo GParted. Ma in alcuni casi tool come EASEUS Partition Manager tornano comodi.

PS: Quasi dimenticavo un'altra importante segnalazione. I tool di cui sopra li ho trovati spulciando distrattamente questo ottimo sito: http://www.tlbox.com/system_administrators/
Old 09-11-2008, 11:23   #10279
balsilo
Senior Member

L'Avatar di balsilo

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Svizzera
Scaduta la mia licenza di Webroot SpySweeper, sto cercando un'alternativa freeware, soprattutto per quanto riguarda la protezione in tempo reale, dato che ho già superantispyware free edition e a-squared.

Avete qualche suggerimento da darmi?

Grazie!
Old 09-11-2008, 11:25   #10280
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da balsilo Guarda i messaggi
Scaduta la mia licenza di Webroot SpySweeper, sto cercando un'alternativa freeware, soprattutto per quanto riguarda la protezione in tempo reale, dato che ho già superantispyware free edition e a-squared.

Avete qualche suggerimento da darmi?

Grazie!
Malwarebytes' Anti-Malware, una cannonata

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Ex Ilva di Taranto, 'Teslari' contro il ...
Finalmente! Arrivano su OneNote due funz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian