Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2006, 20:36   #4501
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Aggiungo un po' di sw per modding di windows (si potrebbe fare la categoria):

XPize: http://xpero.msfn.org/

Avedesk: http://www.avedesk.org/

Samurize: http://www.samurize.com/modules/news/

Objectdock: http://www.stardock.com/products/objectdock/

Flyakiteosx: http://www.flyakiteosx.com/

Per le relative discuissioni si veda il forum di modding di win
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 07:13   #4502
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
anche i prodotti stardock sono free??
dal lan del lavoro non riesco ad accedere al sito per verificare....ho il contenuto filtrato....
Old 06-07-2006, 07:19   #4503
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
da quel che vedo nel sito ci sono 2 versioni,una plus a 19 e rotti ed una free con alcune funzioni in meno,ciao.
gor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 07:58   #4504
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
ObjectDock è anche in versione free, ha qualche funzione in meno della Plus (come la possibilità di aggiungere più barre, anche in formato tab).

Ciao
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 08:56   #4505
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da ezio
ObjectDock è anche in versione free, ha qualche funzione in meno della Plus (come la possibilità di aggiungere più barre, anche in formato tab).

Ciao
Se puo' interessare, io da tempo sto facendo diversi test su questi programmini di docking, soprtattuto per quanto riguarda la quantita di risorse che si ciucciano..

ObjectDock in versione free, è risultato il peggiore.

Se volete qualcosa di uguale, assolutamente free e meno "ciuccia-risorse" vi consiglio RocketDock e RK-Launcher, tra l'altro hanno i temi compatibili proprio con ObjectDock.
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 09:09   #4506
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Quote:
Originariamente inviato da ghimmy
Esiste un software ke permetta di avere un report giornaliero su tutti i processi ke sono stati attivati, tutte le pagine web visitate e tutti i file e cartelle ke sono state esplorate? Cioè un software ke monitorizzi tutti gli eventi sul pc...

Grazie mille!!!
ghimmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 09:23   #4507
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Originariamente inviato da phoenixbf
Se puo' interessare, io da tempo sto facendo diversi test su questi programmini di docking, soprtattuto per quanto riguarda la quantita di risorse che si ciucciano..

Se volete qualcosa di uguale, assolutamente free e meno "ciuccia-risorse" vi consiglio RocketDock e RK-Launcher, tra l'altro hanno i temi compatibili proprio con ObjectDock.
in effetti object dock non è poi così leggera...
Però mi sono sempre trovato bene, l'ultima versione aggiunge qualche utile funzionalità (ora è possibile sfasare la posizione della dock a piacere, in verticale o in orizzontale)
Old 06-07-2006, 09:47   #4508
robydad
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
esiste un programma per memorizzare in mp3 i files RealAudio in streaming (.rm)?
robydad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 09:59   #4509
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da phoenixbf

La più leggera mi pare che sia YZ Dock, che però non è più supportata dall'autore...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 10:44   #4510
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Aggiornata lista in home page

note:
1. non ho inserito i programmi di personalizzazione desktop perchè vorrei avere un pò di pareri da parte vostra.

2. qualcuno ha fatto dei test con il firewall comodo???
Old 06-07-2006, 10:54   #4511
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Su ObjectDock Free: dopo un po' di tempo in idle occupa, sul mio sistema, 1MB di memoria. Posizionandoci sopra il cursorse del mouse e scorrendo i vari Shortcut, arriva a circa 4.7MB occupati.
E' una dock stabilissima, e la versione 1.30 offre ampie possibilità di personalizzazione (è stato modificato il pannello delle opzioni).
Non richiede registrazione o altro.

Avedesk: Leggerissimo, ma ha qualche bug. Comunque assieme a Samurize (leggerissimo, più stabile e potente, ma inizialmente più complesso da utilizzare) è consigliato.

Konfabulator (Yahoo Widget Manager): Stabile, numerose desklet già pronte e molto belle, è però molto pesante, e la memoria occupata aumenta proporzionalmente ai widget aperti.

Infine una nota sui Brico Pack: Ce ne sono di bellissimi, ma sostituiscono file di sistema che a volte vengono aggiornati tramite gli update di Windows. Con le conseguenze che ne derivano.

Ciao
Old 06-07-2006, 10:57   #4512
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Aggiungo una nota sui software p2p elencati: per la rete DC sono presenti zdc++ e idc++, io inserirei Revconnect, sicuramente più stabile degli altri due, velocissimo e completo (anche se offre un'interfaccia più scarna rispetto a zdc++). Naturalmente multidownload, i segmenti sono infiniti.
Old 06-07-2006, 11:00   #4513
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Per i programmi di personalizzazione del desktop, direi:

Samurize: altamente personalizzabile, permette di creare oggetti da inserire sul desktop, come link, previsioni meteo, informazioni sul sistema, ecc... Unica nota dolente è la complessità e il tempo necessario per padroneggiarne le principali funzioni.

Yahoo! Widget Engine (ex Konfabulator): semplice e intuitivo, si basa su widget preconfezionati, che possono essere inseriti sul desktop con un paio di click. Le possibilità di personalizzazione dei widget sono minime, quindi è consigliato ai più "pigri". Da segnalare anche un elevato consumo in termini di risorse del sistema.

Avedesk: ottimo compromesso tra Samurize e YWE, offre ampie possibilità di personalizzazione, a fronte di una complessità non eccessiva nell'utilizzo e di un'occupazione di Ram tutto sommato accettabile. Attualmente alla versione 1.3, lo sviluppo di questo software è attualmente in corso.

Rk Launcher: dockbar molto simile a quella del Mac OS X, con tanto di effetti di ingrandimento delle icone al passaggio del mouse e minimizzazione delle finestre al suo interno.

YZ dock: simile ad RK Launcher, occupa meno Ram ma non è più supportata dall'autore.

EDIT: cavolo, ezio mi ha preceduto!
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 11:02   #4514
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Iscritto dal: Jul 2001
ObjectDock Free è stabile, credo anche più di RKlauncher. Le ho usate entrambe e mi sembrano entrambe valide. Non le utilizzo dato che trovo più comodo launchy.
ciao
akasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 12:36   #4515
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
EDIT: cavolo, ezio mi ha preceduto!

il tuo post conferma comunque il mio
Old 06-07-2006, 13:01   #4516
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
Quote:
Originariamente inviato da ziobystek
Aggiornata lista in home page

note:
1. non ho inserito i programmi di personalizzazione desktop perchè vorrei avere un pò di pareri da parte vostra.

2. qualcuno ha fatto dei test con il firewall comodo???
installata l'ultima versione e provata,tutto bene,regole abbastanza semplici e sembrava buona compatibilita con tutti i software sul pc,e qui casca l'asino,trà tutti i conflitti che poteva darmi si e incaponito con lo scansore on demand della posta effettuata da AVG free quando scarica la posta sul pc,impallava il servizio e di fatto impediva la ricezione della posta,l'unica maniera per ricevere posta era disabilitare il plugin della posta e in tal modo evitare la sua scansione,bene,dopo aver passato una giornata a combatterci l'ho disinstallato e installato Jetico firewall,attendo la prossima versione per vedere se ci saranno miglioramenti,ciao.
gor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 13:05   #4517
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
faccio notare un doppione nella lista "VOIP" .. gizmo è segnalato 2 volte

ragazzi mi servirebbe un programma x inviare e ricever fax... niente di impegnativo, qualcosa ridotto all osso.... avete da consigliarmi ?? giusto x usarlo con il modem 56kakka che è nel pc di mio babbo...

ps. puo esser un problema che ho i driver del modem standard (riconosciuto come SoftMod 56k) ?
simoTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 13:08   #4518
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da simoTDI

ragazzi mi servirebbe un programma x inviare e ricever fax... niente di impegnativo, qualcosa ridotto all osso.... avete da consigliarmi ?? giusto x usarlo con il modem 56kakka che è nel pc di mio babbo...

ps. puo esser un problema che ho i driver del modem standard (riconosciuto come SoftMod 56k) ?
quello di windows?
Old 06-07-2006, 13:21   #4519
luxo
Senior Member

L'Avatar di luxo

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da naso
quello di windows?
si, effettivamente avevo sentito che era ottimo, simoTDI provalo e facci sapere
luxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 13:43   #4520
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Quote:
Originariamente inviato da simoTDI

corretto!

quello di windows xp o 2000 è perfetto. quello di xp forse è leggermente migliore graficamente come manager console.
l' importante è che il modem sia visto dal sistema come modem/fax, per il resto non ci sono preblemi perchè tanto la trasmissione fax avviene a 9600 o 14400.

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian