Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2006, 08:39   #4481
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da naso
scusate, ma già con windows si può far partire un prg qualsiasi con una semplice combinazione di tasti.... basta impostarla... cosa ve ne fate di un prg che occupa ram?
come si impostano?
grazie
akasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 08:43   #4482
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da akasa
come si impostano?
grazie
vai con il tasto desto del mouse sopra l'icona del prg, scegli proprietà (collegamento) e c'è la scritta tasti di scelta rapida, se nn lo trovi, crea un collegamento all'eseguibile e ripeti...
Old 03-07-2006, 08:49   #4483
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
vai con il tasto desto del mouse sopra l'icona del prg, scegli proprietà (collegamento) e c'è la scritta tasti di scelta rapida, se nn lo trovi, crea un collegamento all'eseguibile e ripeti...
Buono a sapersi.
Grazie
Ah cmq non mi piace occupare ram ma mi piace provare nuove utility. Ho trovato comoda questa perchè indicizza le cartelle (quelle selezionate) e ti permette di aprire sia file (puoi selezionare le estensioni che ti interessano) che directory. E' anche vero che per i miei gusti occupa troppa ram.

Ultima modifica di akasa : 03-07-2006 alle 09:04.
akasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 09:25   #4484
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
scusate, ma già con windows si può far partire un prg qualsiasi con una semplice combinazione di tasti.... basta impostarla... cosa ve ne fate di un prg che occupa ram?
sei sicuro ke sia piu facile assegnare una combinazione di tasti diversa a 200 mila mp3, invece ke scrivere le iniziali (o parte) del nome della canzone ????
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 11:16   #4485
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da phoenixbf
sei sicuro ke sia piu facile assegnare una combinazione di tasti diversa a 200 mila mp3, invece ke scrivere le iniziali (o parte) del nome della canzone ????
deciditi.. vuoi far partire i prg o i file.... xchè allora ti basta crearti una semplicissima lista... come con wmp, vlc, winamp... etc....
anche xchè nn fai partire 200 mila prg.... o anche se fossero mp3.. li acolti uno alla vota, decidendo ogni volta cosa vuoi ascoltare? o ti fai come chiunque altro una lista con dentro tutti gli mp3?
Old 03-07-2006, 11:42   #4486
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Quote:
deciditi.. vuoi far partire i prg o i file.... xchè allora ti basta crearti una semplicissima lista... come con wmp, vlc, winamp... etc....
anche xchè nn fai partire 200 mila prg.... o anche se fossero mp3.. li acolti uno alla vota, decidendo ogni volta cosa vuoi ascoltare? o ti fai come chiunque altro una lista con dentro tutti gli mp3?
eh? non l'ho capita... quel programmino ti permette di fare entrambe le cose, è simile a google desktop insomma per fare dei paragoni...
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
Old 03-07-2006, 13:10   #4487
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
inquanto merita d'essere sottovalutata essendo un progetto a sè e inferiore a qualsiasi mod del progetto emule
Inferiore in cosa, apparte la mancanza di KADemilia?
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 15:52   #4488
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
bene. ci ho formattato tranquillamente il mio note, ho creato una part di swap, una ext3 per il /boot, una xfs per linux e la restante ntfs che ho riformattato.

non ricordo se le puoi addirittura resizare "al volo" una ntfs (forse no), controlla la sezione delle features. ma vedo che questo progetto è in continua evoluzione, già adessso è uscita una versione nuova

....
testato su un pc con vista.... appena installato aggiornato e deframmentato... partizione da 40gb ntfs ovviamente, dimezzata con il cd di GParted, secondo lui tutto ok, riavvio, e vista nn parte più....
se lo devo usare solo x partizionare da zero.. uso il cd di xp o di vista.... nn ho bisogno di un prg apposito... e se devo instalalre anche linux, utilizzo sempre il prg interno di linux...
Old 03-07-2006, 16:41   #4489
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Quote:
testato su un pc con vista.... appena installato aggiornato e deframmentato... partizione da 40gb ntfs ovviamente, dimezzata con il cd di GParted, secondo lui tutto ok, riavvio, e vista nn parte più....
se lo devo usare solo x partizionare da zero.. uso il cd di xp o di vista.... nn ho bisogno di un prg apposito... e se devo instalalre anche linux, utilizzo sempre il prg interno di linux...
Probabilmente è un problema di Vista, a me non ha mai dato problemi a differenza di partition magic...

Ma... sbaglio o ce l'hai con me? Ti ho fatto qualcosa?
Old 03-07-2006, 16:50   #4490
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Probabilmente è un problema di Vista, a me non ha mai dato problemi a differenza di partition magic...
possibile...
cmq rimango sempre dell'idea che prima si prepara il disco con le eventuali partizioni e dopo si installa... quindi in definitiva a me prg del genere nn servono...
Quote:
Ma... sbaglio o ce l'hai con me? Ti ho fatto qualcosa?
assolutamente no....
Old 03-07-2006, 19:42   #4491
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da Wip3out
Inferiore in cosa, apparte la mancanza di KADemilia?
in tutto.. e cmq la cosa importante è proprio la kad, essendo la rete che tra non molto salverà il mulo..
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 00:58   #4492
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Ma spiegami meglio. Giusto per sapere, visto che il mulo originale lo abbandonai proprio per alcune peculiarità comodissime del Plus (considera che non sono uno che scarica come un pazzo, accenderò il mulo una volta al mese se va bene...).

Wip
Old 04-07-2006, 06:32   #4493
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Ma spiegami meglio. Giusto per sapere, visto che il mulo originale lo abbandonai proprio per alcune peculiarità comodissime del Plus (considera che non sono uno che scarica come un pazzo, accenderò il mulo una volta al mese se va bene...).

Wip
è meglio spostarsi nel 3d ufficiale di emule altrimenti qui usciamo dal tema
Old 04-07-2006, 13:23   #4494
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Quote:
è meglio spostarsi nel 3d ufficiale di emule altrimenti qui usciamo dal tema
Link please?
Old 04-07-2006, 14:20   #4495
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Quote:
possibile...
cmq rimango sempre dell'idea che prima si prepara il disco con le eventuali partizioni e dopo si installa... quindi in definitiva a me prg del genere nn servono...
Si anche io la penso cosi'. In questo caso va benissimo comunque questo programma allora...

generalmente i tool inclusi nelle varie distro per preparare le partizioni sono testuali e solo alcuni con interfaccia grafica, in ogni caso inferiori a GParted anche come funzionalità.
Old 04-07-2006, 14:25   #4496
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Si anche io la penso cosi'. In questo caso va benissimo comunque questo programma allora...

generalmente i tool inclusi nelle varie distro per preparare le partizioni sono testuali e solo alcuni con interfaccia grafica, in ogni caso inferiori a GParted anche come funzionalità.
sì, l'interfaccia grafica è molto ben fatta e funzionale, anche le possibilità di utilizzo sono enormi...
ps
a me x partire ci mette circa 4 minuti..... ed ho solo un hd ide.... però in effetti è molto bello e funzionale.
Old 04-07-2006, 19:46   #4497
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Link please?
usare la funzione cerca o dare un occhio nell'area internet-provider?
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8&page=1&pp=20
Old 04-07-2006, 21:27   #4498
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Quote:
sì, l'interfaccia grafica è molto ben fatta e funzionale, anche le possibilità di utilizzo sono enormi...
ps
a me x partire ci mette circa 4 minuti..... ed ho solo un hd ide.... però in effetti è molto bello e funzionale.
ù

Spero almeno che abbia la capacità di riconoscere gli HD altrimenti se si deve mettere mano alla fstab addio....
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 08:57   #4499
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Quote:
usare la funzione cerca o dare un occhio nell'area internet-provider?
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8&page=1&pp=20
Per il primo caso sono stato pigro io e ok, ma alla sezione internet-provider proprio non c'avrei mai pensato!

Wip
Old 05-07-2006, 14:11   #4500
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Esiste un software ke permetta di avere un report giornaliero su tutti i processi ke sono stati attivati, tutte le pagine web visitate e tutti i file e cartelle ke sono state esplorate? Cioè un software ke monitorizzi tutti gli eventi sul pc...

Grazie mille!!!
ghimmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian