Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2005, 16:57   #2121
Ecio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
Quote:
Originariamente inviato da masand
Ciao a tutti...

veramente interessante... anche se un po' tropo scarno a mio avviso. Ho provato nella sezione PDF il wordprocessor che ha built-in la feature che converte in PDF... Funziona, ma non rispetta i margini e su documenti complessi è un problema...

masand
in che senso non rispetta i margini? io non l'ho provato ma penso che se scrivi documenti da zero (e non cerchi di importare doc word) dovrebbe andare bene. Se invece ti interessa solo convertire da doc/rtf a pdf ci sono vari tool di cui abbiamo parlato qui. Chiaramente quel sito non ha su *tutto* lo scibile umano pero' mi sembra interessante che riportasse sw direttamente utiilizzabili senza install. Poi chiaramente non e' certo l'unico sito da guardare x il sw free (ci sono i vari siti gia' riportati in prima pagina)
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330
Ecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2005, 14:06   #2122
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
Share allarm 1.7 : ad un tentativo di accesso alle vostre risorse condivise vi verranno forniti i dati relativi alla workstation remota, user, path, OS, permessie la risorsa a cui tale macchina ha tentato di accedere; i permessi possono essere facilmente gestiti per mezzo di una blaklist.
Old 21-02-2005, 14:18   #2123
Keith
Bannato

L'Avatar di Keith

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Leron
ottimo, lo aggiungo ai programmi portabili

un po' carente cmq: fra i browser segnala solo quelli basati su IE...
leron hanno aggiunto firefox o gli hai defacciato il sito??
http://www.portablefreeware.com/?c=2&sc=8
Keith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2005, 14:20   #2124
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Keith
leron hanno aggiunto firefox o gli hai defacciato il sito??
http://www.portablefreeware.com/?c=2&sc=8
se lo avessi defacciato sicuramente non avrei messo licenza freeware :d

Ultima modifica di Leron : 21-02-2005 alle 16:25.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2005, 16:09   #2125
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Qualcuno mi sa dire un prog di compressione per linux che supporta un po tutti i formati (file roller su suse non mi piace) in prima pagina 7zip non mi pare con interfaccia grafica ma a linea di comando.......corregetemi nel caso.

Ultima modifica di Carcass : 21-02-2005 alle 16:33.
Carcass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2005, 16:14   #2126
Ecio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Carcass
Qualcuno mi sa dire un prog di compressione per linux che supporta un po tutti i formati (file roller su suse non mi piace) in prima pagina 7zip non mi pare con interfaccia grafica ma di linea di comando.......corregetemi nel caso.

guarda che questo e' un thread di sw gratuiti per windows (vabbe' alcuni sono multipiattaforma ma il target del thread e' windows)...e cque 7-zip e' x windows (e ha una GUI). Oltre a file roller c'e' Ark
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330
Old 21-02-2005, 16:35   #2127
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Innanzitutto il 3d è :tutto freeware - Opensource, poi 7zip al sito del produttore c'è per linux, infatti si puo scaricare il file tar.gz, dunque............
Old 21-02-2005, 16:59   #2128
Ecio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Carcass
Innanzitutto il 3d è :tutto freeware - Opensource, poi 7zip al sito del produttore c'è per linux, infatti si puo scaricare il file tar.gz, dunque............
innanzitutto questa non e' la sezione specifica per linux, in ogni caso, tralasciando anche quel particolare, se non lo sai l'opensource esiste anche per windows Inoltre, come puoi vedere dalla lista, in genere i sw sono tutti per win a parte qcuno che gira anche su linux (e non viceversa) perche' questo e' il target del thread. Infine 7-zip ha interfaccia grafica ed e' x windows punto. Quello che vedi sul sito infatti si chiama p7zip ed e'

"p7zip is command line version of 7-Zip for Unix/Linux, made by independent developer."

quindi NON e' 7-zip per Linux ma e' un port (parziale, solo commandline) fatto da un altro tizio.

Ultima modifica di Ecio : 21-02-2005 alle 17:17.
Old 21-02-2005, 18:43   #2129
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Ecio
in che senso non rispetta i margini? io non l'ho provato ma penso che se scrivi documenti da zero (e non cerchi di importare doc word) dovrebbe andare bene. Se invece ti interessa solo convertire da doc/rtf a pdf ci sono vari tool di cui abbiamo parlato qui. Chiaramente quel sito non ha su *tutto* lo scibile umano pero' mi sembra interessante che riportasse sw direttamente utiilizzabili senza install. Poi chiaramente non e' certo l'unico sito da guardare x il sw free (ci sono i vari siti gia' riportati in prima pagina)

Ciao a tutti...

non rispetta i margini nel senso che... non rispetta i margini :-)

A parte gli scherzi, lo stavo provando per un uso in ufficio.
In ufficio io non ho i privilegi di amministratore e quindi NON POSSO installare programmi che funzionano aggiungendo stampanti virtuali.
Il programma che citavo, lì per lì (si scrive così? ), mi è sembrato la panacea di tutti i mali (dato che appunto non installa niente) per convertire i miei documenti in pdf.
Il programma legge, per quanto rigruarda il testo formattato, i file .rtf.
Importando alcuni file da me creati (a dire il vero un po' complessi) ho notato che convertendoli mi spostava i margini. Ho provato a settare tutti il "settabile", ma il risultato non cambiava.

Ho provato a scrivere qualcosa da zero e lì tutto ok. Ma non è quello che fa per me (file poco complessi li importa e converte correttamente).

X Carcass

Ark mi sembra un buon programma... forse se dici che tipo di file ti servono che siano supportati, ti si potrebbe aiutare im modo migliore.

Un saluto a tutti...

masand
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2005, 18:50   #2130
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Carcass e masand

avete la sign irregolare

Quote:
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
siete pregati di editarla

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2005, 18:50   #2131
Ecio
Senior Member

Quote:
Importando alcuni file da me creati (a dire il vero un po' complessi) ho notato che convertendoli mi spostava i margini. Ho provato a settare tutti il "settabile", ma il risultato non cambiava.

Ho provato a scrivere qualcosa da zero e lì tutto ok. Ma non è quello che fa per me (file poco complessi li importa e converte correttamente).
Ho capito. Sfortunatamente xo' il discorso dei margini e' complesso anche con Word, nel senso che a volte fa quel diavolo che vuole (su un pc si vede in un modo su un altro in un altro, generi il pdf e viene n'altra roba ancora etc..) non per altro per roba serie uso LaTex

PS hai detto che non puoi installare stampanti virtuali... i sw li puoi installare invece ? perche' se no potresti usare OpenOffice.org.
Altrimenti senza passare da una stampante virtuale (che montano i vari PDF995 e soci) dovresti potere in qualche modo stampare su file usando uno dei driver gia' presenti nel sistema (dovrebbe generare un file postscript con estensione prn ma non ci giuro) e a quel punto convertire da ps da pdf us ando o qche tool da linea di comando (tipo quelli presenti usati da pdf995 e soci) o con quelli presenti (forse) in miktex o con gsview+ghostscript
Old 21-02-2005, 19:10   #2132
mitrandir
Member

Città: TERRA DI MEZZO (NA)
Ragazzi, scusate, sto cercando di fare una nuova discussione per un prob con hard disk. Ho sempre un messaggio in cui mi si dice che non sono collegato al forum. Che devo fare?
Comunque, se qualche anima pietosa mi spiega perchè il mio hd ha un file sistem "RAW" e quindi il pc non lo legge più gliene sarò immensamente grato.
mitrandir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2005, 19:10   #2133
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
Carcass e masand

avete la sign irregolare

siete pregati di editarla

>bYeZ<
Ora va bene FreeMan? Anche se a dire il vero a me sembrava in compliance anche prima, ma forse perché era una questione di risoluzione...

Fammi sapere.

Grazie.

Quote:
PS hai detto che non puoi installare stampanti virtuali... i sw li puoi installare invece ? perche' se no potresti usare OpenOffice.org.
Purtroppo, come non posso installare stampanti, non posso installare software... ecco perché avevo chiesto "quando faranno open office portatile?"

Qualcuno ha provato tra quelli portatili un programma di grafica? Mi servirebbe che:

- facesse il ridimensionamento immagine,
- potesse fare le selezioni rotonde
- avesse una qualcosa tipo "livelli automatici" o "contrasto automatico" di Photoshop

Domande abbastanza banali

Un saluto a tutti...

masand
Old 21-02-2005, 19:15   #2134
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
Originariamente inviato da mitrandir
Ragazzi, scusate, sto cercando di fare una nuova discussione per un prob con hard disk. Ho sempre un messaggio in cui mi si dice che non sono collegato al forum. Che devo fare?
Comunque, se qualche anima pietosa mi spiega perchè il mio hd ha un file sistem "RAW" e quindi il pc non lo legge più gliene sarò immensamente grato.
Non è formattato...

Ciao a tutti.

masand
Old 21-02-2005, 19:19   #2135
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Ora va bene FreeMan? Anche se a dire il vero a me sembrava in compliance anche prima, ma forse perché era una questione di risoluzione...

Fammi sapere.

Grazie.
il prob è l'immagine.. se c'è il testo NON può andarvi a capo a 1024 ... quindi, in soldoni UNA sola riga di testo

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2005, 19:29   #2136
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
il prob è l'immagine.. se c'è il testo NON può andarvi a capo a 1024 ... quindi, in soldoni UNA sola riga di testo

>bYeZ<
Azz... ecco...

Ok allora provvedo subito...

Grazie.

masand
Old 21-02-2005, 19:52   #2137
Ecio
Senior Member

Quote:
Purtroppo, come non posso installare stampanti, non posso installare software... ecco perché avevo chiesto "quando faranno open office portatile?"

Un saluto a tutti...

masand
E fare una porcata tipo installare il sw e poi copiare tutto il contenuto su una chiavetta? (magari guardando nei file di log se copia delle DLL in windows e copiare anche quelle nella dir dell'eseguibile)?
Old 21-02-2005, 20:05   #2138
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
E fare una porcata tipo installare il sw e poi copiare tutto il contenuto su una chiavetta? (magari guardando nei file di log se copia delle DLL in windows e copiare anche quelle nella dir dell'eseguibile)?

Faccio così x Photoshop

masand
Old 21-02-2005, 20:59   #2139
JavaScript
Member

L'Avatar di JavaScript

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Dovetipar ...
Quote:

Fino alla 500esima DLL tutto bene, poi diventa un pizzico noioso (a patto che funzioni, ovviamente)....

Best RegardZ
Rig: Bitfenix Prodigy 230mm-SpectrePro Seasonic-P860xp2 Asrock Z77E-ITX i7-3770k Liqtech_LT120X G.Skill TridentX F3-2400C10D-16GTX Zotac_GTX-1080Ti-AMP ToshibaSSDmSATA128GB 2xWD7500BPKT/J-Micron-Raid0 SonyOptiarc BDRE-Slim x360pad 40"TVLCD1ms
JavaScript è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2005, 07:07   #2140
mitrandir
Member

Città: TERRA DI MEZZO (NA)
Quote:
Non è formattato...

Ciao a tutti.

masand
Questo me lo dice anche XP. La questione è che fino a sabato sera ha funzionato benissimo. In pratica: domenica mattina ho acceso il pc che ha funzionato bene fino a sabto sera e puff.
Che è successo secondo te? Ho modo di recuperare i dati?
mitrandir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian