Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-08-2007, 14:22   #1161
KoRoVaMiLK
Member

L'Avatar di KoRoVaMiLK

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Niel82 Guarda i messaggi
Scusate mi rettifico, ho 3 partizioni primarie C,D e quella da 3,2 GB, poi quella da 9,7 me la segna come configurazione Eisa, quindi ora la domanda è, da dove me la tiro fuori sta partizione estesa su cui mettere linux?
Grazie
puoi postare uno screenshot delle tue partizioni? forse mi viene più semplice aiutarti..
KoRoVaMiLK è offline  
Old 01-08-2007, 14:23   #1162
sic
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ragazzi, una cortesia. Qualcuno si ricorda qual'era la combinazione di tasti per disattivare il touchpad con i tasti?

Grazie mille.
sic è offline  
Old 01-08-2007, 14:23   #1163
U'Ga
Senior Member

L'Avatar di U'Ga

Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da sic Guarda i messaggi
Ragazzi, una cortesia. Qualcuno si ricorda qual'era la combinazione di tasti per disattivare il touchpad con i tasti?

Grazie mille.
fn+F7

sta pure l'immagine...
Old 01-08-2007, 14:27   #1164
sic
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Thx.
sic è offline  
Old 01-08-2007, 14:35   #1165
Niel82
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da KoRoVaMiLK Guarda i messaggi
puoi postare uno screenshot delle tue partizioni? forse mi viene più semplice aiutarti..
Te lo metto qui xke nn ricordo piu l'accesso a Imageshack e ci metterei troppo tempo

www.whitejackal.com/Partizioni.jpg

Grazie

Eccolo se n ti fidavi del link ecco qua

Ultima modifica di Niel82 : 01-08-2007 alle 14:37.
Niel82 è offline  
Old 01-08-2007, 14:42   #1166
Sefer Halovic
Junior Member

Driver scheda video

Salve a tutti.
E' un mese che ho questo notebook e mi trovo proprio bene.
Ho installato Windows Vista "pulito" e Windows XP.
Windows XP lo uso solo per giocare, mentre per il resto uso Windows Vista.

Guardo film, scarico, ci programmo... gioco a Gothic 3 e Civilization IV... Nessun problema.

Ho da poco flashato il bios e installato per XP i driver NVIDIA ForceWare 162.18. Bene, tutto ok!

Volevo solo sapere quali driver utilizzate voi per la scheda video sia per Vista che per XP.

Grazie.
Old 01-08-2007, 14:49   #1167
KoRoVaMiLK
Member

L'Avatar di KoRoVaMiLK

Quote:
Te lo metto qui xke nn ricordo piu l'accesso a Imageshack e ci metterei troppo tempo

www.whitejackal.com/Partizioni.jpg

Grazie

Eccolo se n ti fidavi del link ecco qua
sto anche lavorando, nel frattempo...
cmq io ho spostato "per sicurezza" il contenuto della partizione da 3GB su una cartella della partizione D. Poi ho cancellato la suddetta partizione e creato una estesa... vabbè che poi ho cancellato tutto e rimesso a nuovo la qualsiasi grazie alla guida di pongicone per xp, al dvd allegato per quanto riguarda vista e alla community linux per fedora
Fossi in te farei così:
1.cancellazione della partizione di 3 giga (media center con vista funziona uguale, dopo l'installazione ex-novo dal dvd anytime upgrade.per quello che può interessare)
2. ridimensionamento di D:
3. creazione partizione estesa
4. partizionare tutto quello che vuoi.
KoRoVaMiLK è offline  
Old 01-08-2007, 14:56   #1168
Niel82
Member

Quote:
sto anche lavorando, nel frattempo...
cmq io ho spostato "per sicurezza" il contenuto della partizione da 3GB su una cartella della partizione D. Poi ho cancellato la suddetta partizione e creato una estesa... vabbè che poi ho cancellato tutto e rimesso a nuovo la qualsiasi grazie alla guida di pongicone per xp, al dvd allegato per quanto riguarda vista e alla community linux per fedora
Fossi in te farei così:
1.cancellazione della partizione di 3 giga (media center con vista funziona uguale, dopo l'installazione ex-novo dal dvd anytime upgrade.per quello che può interessare)
2. ridimensionamento di D:
3. creazione partizione estesa
4. partizionare tutto quello che vuoi.
Grazie e scusa x la niubbagine, quindi in sostanza devo cmq formattare e reinstallare tutto Ex-novo?
In sostanza x avere questa partizione estesa devo x forza eliminare la partizione da 3?e la partizione estesa me la dovrei creare quando rifaccio l'installazione?

Grazie infinite ancora

P.S.Altra piccola domanda, come hai fatto a salvare il contenuto della parizione da 3?io nn riesco a visualizzarlo

Ultima modifica di Niel82 : 01-08-2007 alle 15:00.
Niel82 è offline  
Old 01-08-2007, 15:03   #1169
maxtri75
Junior Member

L'Avatar di maxtri75

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da maxtri75 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, anch'io ho comperato questo gioiellino (? ) e avrei un paio di domande:

1) Tra le voci del media center (Vista) non compare la TV . Succede anche a voi? Sapete come abilitarla? Ho un sinto TV USB che funziona bene con il suo software e vorrei usarlo anche con il media center (il tutto funziona su un altro PC che ho con Vista).
Proprio nessuno tra voi che ha mai avviato mediacenter per dirmi se vedete la voce "TV"?
maxtri75 è offline  
Old 01-08-2007, 15:04   #1170
HalfSkin
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Sono anch'io entrato a far parte di questa comunità virtuale una settimana fa. Per il momento non ho molto tempo a disposizione, ma nelle prossime settimare spero di poter essere utile anch'io al gruppo, con consigli e suggerimenti e test.

Ciao a tutti,
HS.
HalfSkin è offline  
Old 01-08-2007, 15:04   #1171
HalfSkin
Member

@ KoRoVaMiLK

Devo installare Fedora (possibilmente la 7), avevi postato una guida nelle pagg precedenti? Se si, mi puoi postare il link?

Grazie e ciao,
HS.
HalfSkin è offline  
Old 01-08-2007, 15:06   #1172
KoRoVaMiLK
Member

L'Avatar di KoRoVaMiLK

Quote:
Grazie e scusa x la niubbagine, quindi in sostanza devo cmq formattare e reinstallare tutto Ex-novo?
In sostanza x avere questa partizione estesa devo x forza eliminare la partizione da 3?e la partizione estesa me la dovrei creare quando rifaccio l'installazione?

Grazie infinite ancora

P.S.Altra piccola domanda, come hai fatto a salvare il contenuto della parizione da 3?io nn riesco a visualizzarlo
No non devi per forza formattare tutto, semplicemente è stata la soluzione che ho preferito io per diversi motivi.
E' la terza partizione che devi formattare per forza se vuoi aggiungere partizioni. Io ne ho letto e copiato il contenuto con un live cd linux (knoppix)..ma alla fine non ho neanche visto cosa contenesse..me ne sono disfatto e ti posso dire che il mio gemstone non ne sente assolutamente la mancanza

Ultima modifica di KoRoVaMiLK : 01-08-2007 alle 15:13.
KoRoVaMiLK è offline  
Old 01-08-2007, 15:09   #1173
bcooll
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Ma possibile che nessuno abbia provato a fare una connessione hdmi?Non lo usate come home theatre?Io non riesco ad attaccarlo al sinto/ampli!!!!Help...
bcooll è offline  
Old 01-08-2007, 15:09   #1174
HalfSkin
Member

Quote:
Originariamente inviato da maxtri75 Guarda i messaggi
Proprio nessuno tra voi che ha mai avviato mediacenter per dirmi se vedete la voce "TV"?
Anch'io ho lo stesso tuo problema con una Pinnacle PCTV Hybrid Tuner Kit.

Per il momento riesco a vedere qualcosa collegando la PCTV al cavo dell'antenna di casa e utilizzando il media player di Pinnacle, ma mi aspettavo molto di più.
Ho provato con la live chat, ma gli operatori lasciano molto a desiderare.
Il primo che trova la soluzione la posti pure qui.

Ciao,
HS.
HalfSkin è offline  
Old 01-08-2007, 15:32   #1175
maxtri75
Junior Member

L'Avatar di maxtri75

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da HalfSkin Guarda i messaggi
Anch'io ho lo stesso tuo problema con una Pinnacle PCTV Hybrid Tuner Kit.
Quindi anche tu, se attivi il Windows media center, non ti compare la scelta "TV". Io sul desktop dove ho Vista, la scelta "TV" mi compare senza che abbia dovuto settare nulla e se la scelgo, Vista mi ricosce il sintonizzatore della Hauppauge e lo usa benissimo, quindi non e' un problema di Vista ma del 5920! Il bello e' che ho chiamato (pagando) il servizio tecnico e "ovviamente" il consiglio e' di riformattare tutto, cosi' tanto per provare

Altra domanda: a te funziona il telecomando del tuo sinto TV sul ricevitore CIR del 5920? A me no, funziona sulo sul ricevitore del sinto TV anche se e' un telecomando media center...naturalmente l'assistenza mi ha detto di comperare il loro introvabile telecomando Acer...
Ciao
maxtri75 è offline  
Old 01-08-2007, 15:50   #1176
Sefer Halovic
Junior Member

Driver scheda video

Per quelli che giocano... che driver utilizzata per la scheda video sotto XP e/o Vista ?
Old 01-08-2007, 16:06   #1177
Niel82
Member

Quote:
No non devi per forza formattare tutto, semplicemente è stata la soluzione che ho preferito io per diversi motivi.
E' la terza partizione che devi formattare per forza se vuoi aggiungere partizioni. Io ne ho letto e copiato il contenuto con un live cd linux (knoppix)..ma alla fine non ho neanche visto cosa contenesse..me ne sono disfatto e ti posso dire che il mio gemstone non ne sente assolutamente la mancanza
Ok allora io adesso disintegro quella partizione e poi posso sottrarre stazio a C e D x sommarlo a quello ke mi si libera eliminando la suddetta partizione e di conseguenza creo la famosa partizione estesa?

Quindi facendo cosi nn mi servono neanche i DvD di ripristino e neanche quello di aggiornamento Vista..........

P.S. Visto che ci sono ti chiedo anche se tramite il programma Acer eRecovery se seleziono crea disco di backup dela configurazione corrente, mi fa un backup completo di tutta l'unita C quindi mi crea un immagine che comprende tuti i programmi etc compresa anche la partizione nascosta?

Qualora eRecovery nn mi creasse una copia della partizione nascosta da 3 Gb, che programma mi consigliate di usare x farmene una copia onde evitare che mi si inkiodi tutto xke gli manca questa partizione?

Poi qualora riuscissi a installare linux il boot di avvio mi riconoscerebe auomaticamente entrambi i SO oppure devo fare qualche modifica anche li?

Scusax la miriade di domande, ma cosi nn sto a fare 100 post
Grazie 1000 veramente x l'aiuto!

Ultima modifica di Niel82 : 01-08-2007 alle 17:31.
Niel82 è offline  
Old 01-08-2007, 17:45   #1178
sethy
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Salve a tutti,
fortunatamente sono riuscito a trovare un forum che mi spieghi come installare XP sul ASPIRE 5920G.

Ho eseguito tutti i passaggi, ho installato tutti i driver ma...non mi funziona l'audio!!!! nella cartella esistono 2 file "Realtek Realtek_HD_Audio_XP.zip" e "WDM_R170.zip", quale installare? io gli ho provati tutti e due ma niente! ho provato anche a scaricare l'ultima versione dei driver "WDM_R172a.zip" ma niente ancora! sn disperato perchè ho tentato di tutto! (ogni volta disinstallavo i driver, riavviavo e installavo un'altro, ho anche ripristinato il punto iniziale e reinstallato tutto ma niente!)

Allego la mia configurazione
http://www.webalice.it/famigliapalladino/mirko report.zip

Please help!
sethy è offline  
Old 01-08-2007, 17:53   #1179
marcozio84
Senior Member

L'Avatar di marcozio84

Iscritto dal: Nov 2001
Città: siracusa
ciao a tutti

ero interessato a far funzionare l'uscita ottica e quella hdmi.
In passato sono riuscito a collegare l'acer alla mia tv hd però ora vorrei riuscire ad ottenere qualcosa di più pulito.
Si dovrebbe vedere una lucetta rossa dentro il connettore nero no?da me è sempre spenta, sia sotto vista che sotto xp
marcozio84 è offline  
Old 01-08-2007, 18:25   #1180
H@L9001
Senior Member

L'Avatar di H@L9001

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bergamo
Rieccomi qua, son finalmente tornato in possesso di un Aspire 5920 con il lettore funzionante :-P Come prima cosa ho installato XP liscio e stavo per installare MAC OS X 10.4.9 ma... una volta installato va in errore e dice che devo riavviare :-( Forse sbaglio a scegliere il kernel o i driver... Io uso il kernel inter sse3... Per chi ha provato che ha usato?

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
HONOR 500 Pro, scheda tecnica confermata...
GeForce NOW si prepara a vivere un mese ...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian