Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding > Project logs

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2008, 02:14   #1241
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
ragazzi non l'ho renderizzato io, ma un caro amico.
non so usare motori render validi in supporto a sketchup, ancora non ho avuto tempo di farlo

a giorni vi linko quello che stiamo architettando
antanio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 15:01   #1242
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
raga che voi sapete, esiste un modello per sketchup del case coolermaster rc690???
schumifun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 12:36   #1243
andrea_82
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Buon giorno,
volevo sapere se era possibile convertire i file degli oggetti di sketchup (tipo wood.skm) in file immagine tipo jpg.
Grazie mille
andrea_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 20:03   #1244
Phenom95
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da schumifun Guarda i messaggi
raga che voi sapete, esiste un modello per sketchup del case coolermaster rc690???
Interesserebbe molto pure a me!!
Old 05-03-2009, 08:46   #1245
n3m3sis75
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Problema SKetchup su NB Toshiba Pro A300

Buongiorno ragazzi,
sono nuovo del forum, ho letto alcuni articoli e vi ho trovato molto competenti.
Ho un problema che spero mi aiutiate a risolvere.
Ho un notebook Toshiba modello Satellite Pro A300, con scheda video Ati Radeon 3650 1 gb ddr2.
In pratica, quando lavoro spostando oggetti, o anche semplicemente creando nuovi oggetti, le linee che delimitano l'oggetto
che vado a costruire, tipo un parallelepipedo spariscono fino a che non rilascio il mouse, va tutto a scatti, sembra un problema di compatibilità, è già successo a qualcuno di voi?
Mi sembra strano che con un notebook di 3 anni fa, con una scheda video integrata Intel il programma giri meglio che con quello nuovo che ha una scheda video di gran lunga superiore..

I driver della scheda video sono i più recenti, come la versione di Sketchup, ho provato a disabilitare l'accelerazione OPenGL sul programma ma va ancora peggio...

Grazie per l'attenzione.
roberto
n3m3sis75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 16:57   #1246
alex86
Member

Iscritto dal: Jul 2004
cielo!

ciao a tutti ragazzi..
uso sketchup e voglio imparare a renderizzare qualcosa con su podium...però ho il problema sfondo!
come si fa a importare lo sfondo in sketchup?
grazie a tutti.
alex86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 14:37   #1247
Giacomo1977
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
PROBLEMA con SketchUP

Buongiorno, vorrei segnalarvi questo problema:

ho installato SketchUp 6 ma nel momento in cui lancio il programma mi si riavvia il PC...

Ho provato varie volte a re-installarlo ma è sempre la stessa cosa.

Qualcuno gentilmente mi può aiutare?

Grazie mille
Giacomo
Giacomo1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 18:39   #1248
alepav
Senior Member

L'Avatar di alepav

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Trieste
ciao a tutti!
ho una domanda...un probl che mi sta facendo impazzire!
se devo cambiare layer ad un componente fatto da più gruppi, o un gruppo di gruppi, succede che devo selezionare uno ad uno tutti i gruppi di oggetti, aprirli e selezionare tutte le facce...
insomma immaginate una ventola, in cui ogni pala, ogni vite, ogni altro pezzo sia un gruppo... devo aprire il componente ventola, selezionare una ad una le pale, doppiocliccarle e selezionare tutte le facce e cambiare layer. così per ogni altro gruppo... un lavoro enorme!
se cambio semplicemente il gruppo al componente ventola succede che se escludo il layer a cui prima apparteneva, mi sparisce ancora... infatti il componente si trova nel nuovo layer, ma i gruppi che lo compongono si trovano ancora nel vecchio layer...
...spero di esser stato chiaro... e spero che ci sia un metodo più semplice!

ciao e grazie,
ale
alepav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 16:55   #1249
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
ragazzi è possibile quotare una linea curva?
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 23:13   #1250
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Quote:
Originariamente inviato da alepav Guarda i messaggi
ciao a tutti!
ho una domanda...un probl che mi sta facendo impazzire!
se devo cambiare layer ad un componente fatto da più gruppi, o un gruppo di gruppi, succede che devo selezionare uno ad uno tutti i gruppi di oggetti, aprirli e selezionare tutte le facce...
insomma immaginate una ventola, in cui ogni pala, ogni vite, ogni altro pezzo sia un gruppo... devo aprire il componente ventola, selezionare una ad una le pale, doppiocliccarle e selezionare tutte le facce e cambiare layer. così per ogni altro gruppo... un lavoro enorme!
se cambio semplicemente il gruppo al componente ventola succede che se escludo il layer a cui prima apparteneva, mi sparisce ancora... infatti il componente si trova nel nuovo layer, ma i gruppi che lo compongono si trovano ancora nel vecchio layer...
...spero di esser stato chiaro... e spero che ci sia un metodo più semplice!

ciao e grazie,
ale
Prova a spostare il gruppo, esploderlo e crearlo come componente (sempre meglio i componenti dei gruppi) spostarlo di layer e rimetterlo dov'era.
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 23:17   #1251
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
ragazzi è possibile quotare una linea curva?
In che senso? Una quota è la misura di un segmento su una retta. Che vuol dire quotare una curva? La sua proiezione su una retta o la lunghezza del suo sviluppo (quanto è lunga se la srotoli in pratica)? Nel primo caso ovviamente si, nel secondo credo proprio di no. Forse su informazioni... A parte che poi andrebbe quotata con una freccia e non con il simbolo quota che non avrebbe senso.

EDIT: Si. Pulsante dx e se è una curva a mano libera ti dda la lunghezza, se un arco il raggio dello stesso. Quindi se trattasi di arco ti tocca fare un pò di trigonmetria
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!

Ultima modifica di SAND : 18-05-2009 alle 23:24.
Old 19-05-2009, 09:40   #1252
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
Quote:
Originariamente inviato da antanio Guarda i messaggi
...
a giorni vi linko quello che stiamo architettando

MODDINGMEETING

Ultima modifica di antanio : 19-05-2009 alle 09:47.
antanio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 20:34   #1253
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da SAND Guarda i messaggi
In che senso? Una quota è la misura di un segmento su una retta. Che vuol dire quotare una curva? La sua proiezione su una retta o la lunghezza del suo sviluppo (quanto è lunga se la srotoli in pratica)? Nel primo caso ovviamente si, nel secondo credo proprio di no. Forse su informazioni... A parte che poi andrebbe quotata con una freccia e non con il simbolo quota che non avrebbe senso.

EDIT: Si. Pulsante dx e se è una curva a mano libera ti dda la lunghezza, se un arco il raggio dello stesso. Quindi se trattasi di arco ti tocca fare un pò di trigonmetria
vorrei che mi uscisse a schermo la lunghezza della curva nel suo sviluppo, e non il raggio
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 15:28   #1254
JoTirle
Junior Member

L'Avatar di JoTirle

Iscritto dal: Feb 2008
Salve a tutti,
spero che qualcuno mi riesca ad aiutare:
Devo fare un particolare costruttivo in assonometria su Sketchup 6 di un muro in sez. Qualcuno sa dove posso reperire modelli 3d gia fatti per mattoni forati e pignatte per i solai?

PC2=>Q6600/P5Q-Pro/RAM 2x1Gb/HHD 1x250Gb/Enermax liberty 400W/Ati HD 4830 512Mb
JoTirle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 15:36   #1255
alepav
Senior Member

L'Avatar di alepav

non saprei, cmq sappi che con sk i forati e le pignatte li fai, avendo le misure da scheda tecnica, in non più di un minuto, credo!
Old 21-05-2009, 16:46   #1256
Lollo96
Senior Member

L'Avatar di Lollo96

Iscritto dal: Sep 2008
Dove si possono trovare dei modelli di sketchup recenti?
Rampage II Extreme|i7 920 D0@4,2Ghz 1.24v RS|Corsair HX1000W|Thermaltake Armor +|4870X2 Gainward Rampage700 2048MB GS GLH|Creative Sound Blaster FX X-Fi MB|2x WD Velociraptor 150 GB Raid 0|Samsung 1 TB + 750GB Storage|Ybris Eclipse|Termochill 360|DDR3 @1200 Mhz 6GB OCZ Gold LV @CL6|Logitech MX 5500 Revolution|Razer Goliathus|Panasonic TH-42PZ85E

Ultima modifica di Lollo96 : 21-05-2009 alle 16:57.
Lollo96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 23:44   #1257
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Quote:
Originariamente inviato da JoTirle Guarda i messaggi
Salve a tutti,
spero che qualcuno mi riesca ad aiutare:
Devo fare un particolare costruttivo in assonometria su Sketchup 6 di un muro in sez. Qualcuno sa dove posso reperire modelli 3d gia fatti per mattoni forati e pignatte per i solai?
e' molto più facile trovare i 2d in dwg dei laterizi. Poi estrudi in 1ms il mattone che ti serve.
Forse trovi i 2d sui siti dei produttori e comunque ci vuole poco a farli.
Li farei in cad e poi importare il dwg, molto più veloce e preciso.
Old 03-06-2009, 17:52   #1258
Sir.Came
Registered User

L'Avatar di Sir.Came

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Treviso
Ciao!

Qualcuno sa come contattare sketchup?
Sul sito non riesco a trovare una mail o un telefono...

cmq, avevo bisogno di sapere se le quadro sono sopportate al 100% da sketchp, e se vale la pena comprare uno xeon quadcore utilizzando sketchup+maxwell render, dato che il software utilizzi un solo core.

Grazie, ciao!
Sir.Came è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 18:25   #1259
alepav
Senior Member

L'Avatar di alepav

ciao a tutti!
sono ormai un paio d'anni che mi diletto con qs bel programmino e devo dire che i risultati mi piacciono molto.
ho peròun limite e mi dà tremendamente fastidio...mi spiego: sono abbastanza ferrato x qnt riguarda modelli meccanici o civili, dove le forme sono per lo più geometriche.
me la cavo bene con la gestione gruppy, componenti, layers, texture.
quello che mi manca (non è l'unica cosa ovviamente, ma qs mi servirebbe!) è capireil modo x modellare oggetti nonprettamente geometrici, come ad es una macchina fotografica, una moto, una barca...
ho visto deivideo di gente che modella in maniera esperta ed ho visto che usanodelle reference, ovvero tengonodietro la foto e la "ricalcano" scavando man mano dei pezzetti...ma nn mi è molto chiaro.
avreste una dritta da darmi o qc bel videotutorial da seguire?
al momento mi interesserebbe proprio modellare una fotocamera reflex...
grazie,
ciao,
ale
Old 28-09-2009, 13:38   #1260
mlm81
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Allineamento assi

Buongiorno a tutti,
ho un problema...importando il terreno da google earth risulta che gli assi di sketchup non sono allineati con il nord, come posso risolvere questo problema?
Vi ringrazio anticipatamente!
mlm81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Il futuro del nastro magnetico è ...
Roborock Q7 M5 sotto i 180€: super offer...
Borderlands 4 su PC, il CEO di Gearbox a...
Samsung Galaxy S25 a partire da 669€: of...
TikTok, un'ulteriore proroga da Trump in...
Amazon fa tremare i prezzi: 27 super off...
Apple perde l'ex capo di Siri e figura c...
Fine supporto anche per Windows 11 23H2:...
LG presenta la pompa di calore Therma V ...
Addio LED di debug: i display arrivano a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian