Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding > Project logs

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2006, 21:01   #921
hir79ole
Senior Member

L'Avatar di hir79ole

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da antanio
io dal 28 sono di nuovo a fisciano
mi attrezzerò!!
hir79ole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 21:07   #922
Stewie82
Senior Member

L'Avatar di Stewie82

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
Quote:
Originariamente inviato da hir79ole
vuoi un consiglio??
Usa firefox e installa l'estensione Smiley Xtra 4 e avrai 100000000000000 smile!
il problema è che non so come son fatte..e aprire ogni volta l'anteprima è un macello

vabbè..fine OT..era solo una curiosità

torniamo al nostro sketchup
Old 23-08-2006, 21:26   #923
albyzaf
Senior Member

L'Avatar di albyzaf

Iscritto dal: Apr 2006
ho un proplema con questo programma.
vi faccio vedere due screen:
PRIMA
DOPO

praticamente l'estrusione va oltre i limiti che ho stabilito... potrei cancellare il difetto e metterlo a posto cosi', ma se ci fosse un metodo piu' rapido, o un modo giusto per eseguire correttamente quest'estrusione, sarebbe meglio.
ANDROID-addicted: LG optimus 1, Huawai ideos, Nexus S, Moto G, Zenfone 2 550ml, OnePlus 3
albyzaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 08:31   #924
Simoz_g
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Alberto Zaffaroni
ho un proplema con questo programma.
vi faccio vedere due screen:
PRIMA
DOPO

praticamente l'estrusione va oltre i limiti che ho stabilito... potrei cancellare il difetto e metterlo a posto cosi', ma se ci fosse un metodo piu' rapido, o un modo giusto per eseguire correttamente quest'estrusione, sarebbe meglio.
come la fai? selezionando il comenado e trascinando un cerchio verso l'altro?

Il modo più corretto e preciso è:
-comando FRECCIA
-selezionare la curva di estrusione
-con essa selezionata, cliccare sul comando di 2ESTRUSIONE CURVA" e infine sulla faccia da estrudere...
in questo modo lui estruderà lungo i segmenti selezionati.

Se non si risolve, non saprei dirti...
Simoz_g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 11:13   #925
albyzaf
Senior Member

L'Avatar di albyzaf

Iscritto dal: Apr 2006
viene uguale
grazie lo stesso
ANDROID-addicted: LG optimus 1, Huawai ideos, Nexus S, Moto G, Zenfone 2 550ml, OnePlus 3
albyzaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 22:39   #926
Pier8ne
Junior Member

L'Avatar di Pier8ne

Iscritto dal: Sep 2006
sezioni

sto cercando di utilizzare la funzione sezioni di sketchup ma quando vado a vedere la parte sezionata i muri dell'edificio sono come unascatola aperta senza coperchio, mentre invece devono risultare pieni.
qualcuno può aiutarmi a capire?
Grazie
Pier8ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 08:33   #927
alepav
Senior Member

L'Avatar di alepav

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Pier8ne
sto cercando di utilizzare la funzione sezioni di sketchup ma quando vado a vedere la parte sezionata i muri dell'edificio sono come unascatola aperta senza coperchio, mentre invece devono risultare pieni.
qualcuno può aiutarmi a capire?
Grazie
ciao,
direi che nn si può fare niente, visto che i solidi in sk-up sono composti dalle sole facce e nn sono pieni.
è normale che qnd sezioni un solido vedi solo l'intersez del piano di sez con la faccia e poi vedi l'interno delle facce che composngono il solido.
ma aspetiamo altre risp, che nn si sa mai!
alepav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 10:24   #928
Stewie82
Senior Member

L'Avatar di Stewie82

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
Come ha detto alepav, sketchUp disegna solidi composte da facce..in modo che il disegno è leggero

Se la sezione che ti interessa è una, ti basta ripassare il contorno della sezione e ti crei una superficie..oppure prova a smanettare un pò con le opzioni che magari trovi la soluzione

Non mi son mai posto il problema..e ora non ho il prg sotto mano..stasera ci do un'occhio
Old 07-09-2006, 13:04   #929
Simoz_g
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da alepav
ciao,
direi che nn si può fare niente, visto che i solidi in sk-up sono composti dalle sole facce e nn sono pieni.
è normale che qnd sezioni un solido vedi solo l'intersez del piano di sez con la faccia e poi vedi l'interno delle facce che composngono il solido.
ma aspetiamo altre risp, che nn si sa mai!
Eeeeeesatto!
Simoz_g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 14:00   #930
Pier8ne
Junior Member

L'Avatar di Pier8ne

acc.
se non si può fare nulla credo che sia un grosso limite di sketchup, ma non credo che sia così tra gli esempi di immagini ho visto delle sezioni prospettiche con ombre di edifici storici con cupole e portici...

un'altra difficoltà incontrata riguarda l'inserimento di solai se inserisco un solaio sopra ai muri estrusi si malgamano le superfici e non ho lo spessore del solaio come si può fare per inserire un tappo sopra il piano terra per esempio alto 20 cm e disegnare la pianta del piano primo???
grazie

Ultima modifica di Pier8ne : 07-09-2006 alle 14:07.
Old 07-09-2006, 14:37   #931
alepav
Senior Member

L'Avatar di alepav

Quote:
...
un'altra difficoltà incontrata riguarda l'inserimento di solai se inserisco un solaio sopra ai muri estrusi si malgamano le superfici e non ho lo spessore del solaio come si può fare per inserire un tappo sopra il piano terra per esempio alto 20 cm e disegnare la pianta del piano primo???
grazie
fai così: crei i muri estrudendo la pianta della casa (come hai già fatto, credo), poi li raggruppi (selezioni tutto e fai crea gruppo).
poi crei il solaio e lo metti sopra ai muri creati prima. vedrai che essendo raggruppati, non si amalgamerano più.
ovviamente devi creare un altro gruppo per il solaio, disegnando la pianta, estrudendolo di 20 cm e raggruppando.conviene sempre lavorare con i gruppi, proprio x nn avere problemi di oggetti che si attaccano qnd li metti vicini.
poi se devi modificare uno dei gruppi (es fare una finestra nel muro) basta che clicchi sopra il gruppo dei muri e tasto dx: modifica gruppo. diventerà tutto il disegno semitrasparente e modificherai direttamente il gruppo. in pratica nn occorre che esplodi-modifichi-e-riraggruppi, ma modifichi lasciando raggruppato.

più facile a farsi che a dirsi.
fai una prova!

ciao,
ale
Old 07-09-2006, 14:47   #932
Pier8ne
Junior Member

L'Avatar di Pier8ne

Grazie ale ci proverò questa sera...

vorrei ancora chiedere se hai avuto difficoltà ad inserire porte e finestre.
Si, certo inserire quelle gia preconfezionate è semplice (ma mi sono accorto che sono come dire, finestre di facciata non arrivano a tagliare l'intero muro.
comunque dato che le finestre negli edifici storici sono tutte diverse o quasi io ho fatto in questo modo:
disegno la finestra al difuori del contesto della parete la estrudo e poi la inserisco nella parete, sembra funzionare.
il problema nasce se devo fare delle modifiche del tipo uno "guincio di muro è più allargato ecc.

Old 07-09-2006, 14:52   #933
alepav
Senior Member

L'Avatar di alepav

guarda, io facio così: faccio un buco oltrexoltre nel muro, che poi sarebbe il foro finestra reale.
poi creo come dici tu la finestra o porta a parte e ne faccio un gruppo. poi la posiziono nel foro finestra.

spero di essermi spiegato!
Old 07-09-2006, 15:28   #934
Pier8ne
Junior Member

L'Avatar di Pier8ne

Giusto, farò come dici tu misembra più razionale.

ps. non trovi strano che i tutorial abbiano tralasciato la realizzazione di una piccola casetta???

aggiungo anche la prova del solaio.
ho creato il gruppo del piano terra e al disopra ho realizzato il pacchetto solaio che a sua volta l'ho fatto diventare gruppo; tutto ok.
resto in attesa per i muri in sezione io non ho trovato nulla.

Ultima modifica di Pier8ne : 08-09-2006 alle 19:32.
Old 09-09-2006, 20:30   #935
Pier8ne
Junior Member

L'Avatar di Pier8ne

polilinea

come si può rendere una spezzata in una unica linea (Polilinea)
grazie
Old 11-09-2006, 08:16   #936
alepav
Senior Member

L'Avatar di alepav

Quote:
come si può rendere una spezzata in una unica linea (Polilinea)
grazie
disegna con lo strumento linea o mano libera, poi clicchi tre volte su un segmento e lui ti seleziona tutti i segmenti collegati.
nn so se è quello che volevi, ma il concetto di polilinea, così come lo intendono autocad o simili, direi che nn c'è in sk-up.
oppure puoi selezionare i segmenti che vuoi unire e crei un gruppo (tasto dx, crea gruppo).

ciao,
ale
Old 11-09-2006, 15:20   #937
Pier8ne
Junior Member

L'Avatar di Pier8ne

Ciao Ale
ho trovato questo sito di plug in per sketchup e tra quelli che ho scaricato c'è quello che trasforma le linee in polilinee si chiama weld e una volta selezionata tutta la spezzata si apre il plug in installato e si dice due volte no.
guardalo, magari ci trovi qualcosa di interessante, magari anche sulle sezioni che io non ho capito dato che è in inglese
http://www.smustard.com/scripts/

ps un programma o cos'altro, che salva gli script ruby visti con un editor e li trasformi in file con estensione rb ??

Ultima modifica di Pier8ne : 11-09-2006 alle 15:32.
Old 11-09-2006, 16:26   #938
alepav
Senior Member

L'Avatar di alepav

ho scaricato un paio di plug-ins...ma nn riesco a capire come si installano?!?
Old 11-09-2006, 17:25   #939
Pier8ne
Junior Member

L'Avatar di Pier8ne

devi metterli nella cartella plugin di sketcup e poi apri skup e te li trovi installati.
io per esempio ho scaricato anche quello che realizza le finestre (non è un granchè ma forse non lo so usare bene resta sempre il problema che mette la finestra in facciata ma all'interno non è definita) e lo trovo cliccando con il tasto destro del mouse oppure quello della polilinea lo trovo sulla barra dei menu dentro la voce plug in
ciao spero di essere stato chiaro.
Old 12-09-2006, 19:58   #940
Pier8ne
Junior Member

L'Avatar di Pier8ne

ho trovato anche un plug in che chiude le sezioni non è quello che avrei voluto ma adesso si comincia a ragionare
allego il file
spero che sia utile anche ad altri.
il forum mi sembra un po "moscio".
Allegati
File Type: zip SectionCutFace.zip (5.1 KB, 18 visite)

Ultima modifica di Pier8ne : 12-09-2006 alle 22:26.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP