Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding > Project logs

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2005, 21:35   #321
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da hir79ole
io ezaminare in profontità laforo di F1R3BL4D3 e poi fe lo posto sul siten!!

Dr. Hir79ole

PS:alla fine mi sono arrivate tutte le mail!!
Allora il PC funziona....

Esamina.......

Mi dici quali cambiamenti vuoi apportare
Old 23-09-2005, 00:24   #322
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Figata questo programma...

studio architettura e da un pò mi cimento con cad e caxxi vari ma questo sketchup è fantastico per n motivi.

Le animazioni e i tour virtuali
Le sezioni (con tanto di tour, seziona da una parte all' altra estraendone il video...non so se mi spiego...)
L' illuminazione naturale con ora e giorno e tour (solito)
Una cosa non ho capito. Ma per l' illuminazione artificiale come faccio? Intendo: se metto una lampada ma vogio che questa si accenda (addirittura) magari impostandone i parametri di flusso, direzione, colore...come faccio??

IMHO: secondo me sono troppo controccorrente ma alla faccia dei cad trdizionali si potrebbe usare solo questo. Ti consente di fare tutto senza i soliti limiti dei cad parametrici e le lungaggini di autocad.
Coi parametrici se non ti va bene una cosa sei fregato. Cod autocad se devi disegnare linea per linea pure...
Questo ha tutti gli strumenti necessari per tirare fuori di tutto. E poi non ho mai capito perchè con gli altri cad non ho una potenza di visualizzazione del modello (ruota, stringi, zoomma) come questa. Devi usare i pulsanti, impostare il punto di vista, premere 6000 tasti...ma girami sta caxxio di stanza e muoviti pure!!!!!!!
Non vedo limiti... secondo voi non è preciso e professionale come i cad/caad? Vedrò...per il momento sono entusiasta e credo che con un pò di pratica i limiti scompaiano.
L' unica pecca: mettete un rendering fotorealistico cari creatori di sketch up. Che ci vuole? Se esporto in 3d perdo tutto il bello dell' impostazione del sole, delle sezioni, dei tour virtuali e poi mi devo scontrare con la difficoltà di un' altro programma...
Comunque ottimo. Che lo migliorino!!!!!!!!
Costa pure poco: 500 euri per un prodotto così imho è regalato...
AH... dovrebbero aumentare le texture e migliorare il browser per gli elementi architettonici e magari aumentarne il numero, il resto...figata!
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 09:51   #323
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da SAND
Figata questo programma...

studio architettura e da un pò mi cimento con cad e caxxi vari ma questo sketchup è fantastico per n motivi.

Le animazioni e i tour virtuali
Le sezioni (con tanto di tour, seziona da una parte all' altra estraendone il video...non so se mi spiego...)
L' illuminazione naturale con ora e giorno e tour (solito)
Una cosa non ho capito. Ma per l' illuminazione artificiale come faccio? Intendo: se metto una lampada ma vogio che questa si accenda (addirittura) magari impostandone i parametri di flusso, direzione, colore...come faccio??

IMHO: secondo me sono troppo controccorrente ma alla faccia dei cad trdizionali si potrebbe usare solo questo. Ti consente di fare tutto senza i soliti limiti dei cad parametrici e le lungaggini di autocad.
Coi parametrici se non ti va bene una cosa sei fregato. Cod autocad se devi disegnare linea per linea pure...
Questo ha tutti gli strumenti necessari per tirare fuori di tutto. E poi non ho mai capito perchè con gli altri cad non ho una potenza di visualizzazione del modello (ruota, stringi, zoomma) come questa. Devi usare i pulsanti, impostare il punto di vista, premere 6000 tasti...ma girami sta caxxio di stanza e muoviti pure!!!!!!!
Non vedo limiti... secondo voi non è preciso e professionale come i cad/caad? Vedrò...per il momento sono entusiasta e credo che con un pò di pratica i limiti scompaiano.
L' unica pecca: mettete un rendering fotorealistico cari creatori di sketch up. Che ci vuole? Se esporto in 3d perdo tutto il bello dell' impostazione del sole, delle sezioni, dei tour virtuali e poi mi devo scontrare con la difficoltà di un' altro programma...
Comunque ottimo. Che lo migliorino!!!!!!!!
Costa pure poco: 500 euri per un prodotto così imho è regalato...
AH... dovrebbero aumentare le texture e migliorare il browser per gli elementi architettonici e magari aumentarne il numero, il resto...figata!
un consiglio: studia bene anche i cad tradizionali che mi arrivano delle schifezze tali da voi architetti che gran parte delle volte devo rifarli io i disegni per avere un DWG decente
Old 23-09-2005, 22:56   #324
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Quote:
Originariamente inviato da Leron
un consiglio: studia bene anche i cad tradizionali che mi arrivano delle schifezze tali da voi architetti che gran parte delle volte devo rifarli io i disegni per avere un DWG decente

Ma io penso di specializzarmi in int.design e allestimento. Non mi servono degli esecutivi di precisione assoluta e super rigorosi. Mi serve qualcosa che mi tiri fuori quello che ho in testa in poco tempo.
Inoltre sketchup non mi dà vincoli! Se voglio fare un muro storto che varia la sezione non devo smadonnare perchè nel cad parametrico non è previsto tale "parametro".

Tu cosa fai di preciso, scusa?
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
Old 24-09-2005, 08:56   #325
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da SAND
Ma io penso di specializzarmi in int.design e allestimento. Non mi servono degli esecutivi di precisione assoluta e super rigorosi. Mi serve qualcosa che mi tiri fuori quello che ho in testa in poco tempo.
Inoltre sketchup non mi dà vincoli! Se voglio fare un muro storto che varia la sezione non devo smadonnare perchè nel cad parametrico non è previsto tale "parametro".

Tu cosa fai di preciso, scusa?
sono geometra (anche se studio scienze dei beni culturali e lavoro nella realizzazione di documentari) ma spesso do una mano nel calcolo di impianti, quindi spesso mi arrivano i disegni di architetti (decisamente pazzoidi ) letteralmente fatti a caso con i layer disegnati e incasinati al punto che faccio prima a rifarli

cmq un architetto che progetta una casa dove >NON ci stanno gli impianti e bisogna rimandargli indietro il disegno spiegandogli che un'autoclave da qualche parte ci deve stare.... ma cosa studiano gli architetti? fate 5 anni di studi per sapere dove disporre le camere di una abitazione e neanche 10 minuti per curare come disegnare una casa e considerare che qualcuno dovrà anche andare in bagno
Old 24-09-2005, 12:11   #326
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Quote:
Originariamente inviato da Leron
sono geometra (anche se studio scienze dei beni culturali e lavoro nella realizzazione di documentari) ma spesso do una mano nel calcolo di impianti, quindi spesso mi arrivano i disegni di architetti (decisamente pazzoidi ) letteralmente fatti a caso con i layer disegnati e incasinati al punto che faccio prima a rifarli

cmq un architetto che progetta una casa dove >NON ci stanno gli impianti e bisogna rimandargli indietro il disegno spiegandogli che un'autoclave da qualche parte ci deve stare.... ma cosa studiano gli architetti? fate 5 anni di studi per sapere dove disporre le camere di una abitazione e neanche 10 minuti per curare come disegnare una casa e considerare che qualcuno dovrà anche andare in bagno

Quoto.
Dipende con chi fai gli esami, ci sono certi professori che ti fanno passare 6 mesi a fare una composizione, skyline, rilievi e poi ti trovi a fare gli interni in un pomeriggio... butti un pò a caso.
Cmq dipende anche dagli esami che scegli. C'è un esame solo di impiantistica. Personalmente sono diplomato in elettronica e sono abituato a fare anche gli schemi dell' impianto elettrico (chiedilo ad un' architetto che non sa neanche il simbolo di una lampada o un deviatore). Ho sempre considerato gli impianti. Insomma: puoi essere creativo fichè vuoi ma i vincoli li hai sempre. Gli impianti, i regolamenti comunali (vedo a volte dei progetti nelle riviste col bagno che dà sulla sala, senza antibagno...ma dove le costruiscono, a singapore dove i regolamenti edilizi probabilmente non esistono??) o una villa completamente vetrata in svizzera (che consuma come un plant dell' ENI e devi girare in casa con gli occhiali da sole).

Che ti devo dire: personalmente ti capisco. Magari mettono il bagno in una stanza e sopra dall' altra parte dell' appartamento...poi quando viene l' idraulico gli fischiano le orecchie per 12 giorni perchè devono far passare 8 metri di scarichi in 30Cm di soletta.... anzi... non lo fanno: GIUSTAMENTE. Danno tutto a te che gli sposti i bagni
Questo però non dipende dal software. Insomma, se una volta si faceva tutto a tecnigrafo oggi si potrà anche usare uno sketchup. Diciamo che non ti aiuta come un CAAD perchè non hai molti modelli preconfezionati. Però ti dà una visione dell'insieme superiore. Certo: non hai i modelli, quindi DEVI SAPERE come si fa qualcosa che non c'è...
Se ti chiedono un particolare costruttivo del solaio... glielo devi disegnare tu. Se lo sai fare lo fai in 30 secondi... se usi un CAAD però magari ti trovi in merda perchè vuoi mettere uno strato isolante di 12cm che non c'è...
Old 24-09-2005, 12:17   #327
hir79ole
Senior Member

L'Avatar di hir79ole

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
non andiamo troppo off-topic!!!

Cmq per quanto riguarda la sostituzione di questo programma ad un cad, secondo me non è fattibile soprattutto nel campo ingegneristico (vi parlo da geometra e laureando in ingegneria civile jr.).
Io i miei progetti li faccio sempre con il fidato CAD e poi per impreziosirlo (per avere qualche punticino di + all'esame ) gli allego qualche tavola fatta con SketchUp!
I professori sono molto contenti di queste aggiunte! Servono soprattutto a colpirli!!
hir79ole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2005, 12:25   #328
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Quote:
non andiamo troppo off-topic!!!

Cmq per quanto riguarda la sostituzione di questo programma ad un cad, secondo me non è fattibile soprattutto nel campo ingegneristico (vi parlo da geometra e laureando in ingegneria civile jr.).
Io i miei progetti li faccio sempre con il fidato CAD e poi per impreziosirlo (per avere qualche punticino di + all'esame ) gli allego qualche tavola fatta con SketchUp!
I professori sono molto contenti di queste aggiunte! Servono soprattutto a colpirli!!
Visto che sei pratico. Come gestisco (se si può) l' illuminazione artificiale?
Sketch up ha un brillante sistema di gestione dell' ill. naturale, ottima per i progetti ambientali.
Ma se io voglio una stanza con luce naturale che entra dalla finestra e un paio di punti luce?? inoltre: non c'è modo di esportare in 3d i percorsi virtuali e poi fare rendering fotorealistico fuori vero?
Old 25-09-2005, 10:43   #329
hir79ole
Senior Member

L'Avatar di hir79ole

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3
Allora il PC funziona....

Esamina.......

Mi dici quali cambiamenti vuoi apportare

Ciao,ho finito(quasi) di finire le modifiche sulla DFI!!
In pvt ti ho scritto un messaggio con alcune istruzioni!
Ora la possiamo anche inserire nel sito!

PS: te la rimando via mail così vedi se ti vanno bene le modifiche!
Old 25-09-2005, 11:37   #330
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Città: Castiglione Olona
Quote:
Ciao,ho finito(quasi) di finire le modifiche sulla DFI!!
In pvt ti ho scritto un messaggio con alcune istruzioni!
Ora la possiamo anche inserire nel sito!

PS: te la rimando via mail così vedi se ti vanno bene le modifiche!
Risposto al PVT e mandata la versione modificata.....
Old 28-09-2005, 13:34   #331
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
la simit, distributore italiano di sketchup, organizza corsi gratuiti di vari programmi di cad 3d per professionisti selezionati.
se vi interessa vi posto la mail che mi è arrivata.
ciao
antanio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 13:06   #332
Orcad83
Member

L'Avatar di Orcad83

Città: Dire città mi sembra eccessivo Paese:Vescovado di Murlo (Si)
Ciao gente!! Mi sto gasando a bestia con SketchUp.Volevo sapere come si fa per fare una cura in un cilindro, devo fare le maniglie per i case.
Old 02-10-2005, 13:09   #333
hir79ole
Senior Member

L'Avatar di hir79ole

Quote:
Originariamente inviato da antanio
la simit, distributore italiano di sketchup, organizza corsi gratuiti di vari programmi di cad 3d per professionisti selezionati.
se vi interessa vi posto la mail che mi è arrivata.
ciao

anche a me è arrivata!
Ma come ho potuto capire devi essere per forza uno del settore!

Quote:
Ciao gente!! Mi sto gasando a bestia con SketchUp.Volevo sapere come si fa per fare una cura in un cilindro, devo fare le maniglie per i case.
Cosa vuoi fare??Spiegati meglio
Una curva vorrai dire!!
Old 02-10-2005, 13:19   #334
Orcad83
Member

L'Avatar di Orcad83

Quote:
anche a me è arrivata!
Ma come ho potuto capire devi essere per forza uno del settore!

Cosa vuoi fare??Spiegati meglio
Una curva vorrai dire!!
Volevo fare una maniglia tipo questa
Immagini allegate
File Type: jpg maniglia.JPG (2.3 KB, 17 visite)
Old 02-10-2005, 13:22   #335
hir79ole
Senior Member

L'Avatar di hir79ole

Se vuoi fare un cilindro curvo per fare una maniglia del case devi seguire la miniguida in 3 mosse che ti ho fatto appositamente:

1) Crei un con lo strumento "Cerchio" ,appunto un cerchio (puoi fare anche un ellisse se vuoi)

2)Con lo strumento "Arco" fai partire un arco dal centro della circonferenza:

3)Vai in -> Strumenti -> Follow me e così potrai creare il tuo cilindro curvo:

Spero di essere stato chiaro!!

*EDIT*:
Se vuoi fare una maniglia non curva ma che segue dei segmenti di retta puoi usare gli stessi comandi di prima ,solo che al posto dell'arco farai dei segmenti di retta che congiungono due cerchi e poi usi lo strumento follow me.Otterrai una cosa del genere:

Ultima modifica di hir79ole : 02-10-2005 alle 13:31.
Old 02-10-2005, 13:30   #336
Orcad83
Member

L'Avatar di Orcad83

Grazie hir79ole, ora ci provo subito!
Old 02-10-2005, 15:59   #337
Orcad83
Member

L'Avatar di Orcad83

Ci sono riuscito, grazie. Come faccio per bloccare uba serie di figure tutte insiema?
Old 03-10-2005, 09:17   #338
hir79ole
Senior Member

L'Avatar di hir79ole

Quote:
Originariamente inviato da Orcad83
Ci sono riuscito, grazie. Come faccio per bloccare uba serie di figure tutte insiema?
Le selezioni e cliccando il tasto dx del mouse ti usciranno delle voci tra cui:
1)crea gruppo
2)crea componente

Servono entrambi per creare blocchi anche se la seconda serve anche a nominare un componente con un nome specifico!Usa quale preferisci!
Old 03-10-2005, 10:26   #339
Orcad83
Member

L'Avatar di Orcad83

Quote:
Le selezioni e cliccando il tasto dx del mouse ti usciranno delle voci tra cui:
1)crea gruppo
2)crea componente

Servono entrambi per creare blocchi anche se la seconda serve anche a nominare un componente con un nome specifico!Usa quale preferisci!
Avevo gia trovato come fare, cmq grazie!!!!
Old 03-10-2005, 15:42   #340
Orcad83
Member

L'Avatar di Orcad83

Secondo voi è posibile fare queste griglie.

http://www.overclockmania.net/oc2/smallimg/p422.gif
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP