Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2018, 13:15   #441
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da ingpinus Guarda i messaggi
Infatti è questo il problema con la mia utenza di "prova".... vorrei evitare di fare il reset hard e il restore con la sola utenza di "admin".
Scusa, mi sfugge il problema
L'hard reset l'ho fatto al giorno 1 dopo che la linea era stata attivata, e anche il 155 mi ha resettato (reset, non semplice reboot) un paio di volte il modem (di sicuro prima che recuperassi le credenziali di root/supervisor); se fai un backup come admin, riesci anche a ripristinare la configurazione come admin.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 13:41   #442
Cipollino
Senior Member

L'Avatar di Cipollino

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
System Monitor > xDSL Statistics:
  • VDSL Profile: Profile 17a indica la 100 Mb;
  • VDSL Profile: Profile BrcmPriv1 indica la 200 Mb.

Ti ringrazio!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cipollino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 13:47   #443
handymenny
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da ingpinus Guarda i messaggi
Infatti è questo il problema con la mia utenza di "prova".... vorrei evitare di fare il reset hard e il restore con la sola utenza di "admin".
Fai un backup da utente supervisor, elemina i riferimenti all'utente prova ricordandoti che l'ultimo utente non deve avere la virgola dopo la parentesi graffa, ricarica la configurazione e riavvia. Dovrebbe essersi eliminato dall'interfaccia web, se resta accessibile tramite telnet/ssh basta eliminare la sua riga nel file /etc/passwd. Comunque ricordati che pure se fai un hard reset, la password dell'utente supervisor è sempre la stessa.

Quote:
Ottimo!
@Bovirus: direi di consigliare in prima pagina che di disattivare uBlock Origin per accedere alla GUI del router, che ne pensi?
Sarebbe anche da aggiungere che Edge sia mobile che desktop non è in grado di processare l'interfaccia web.

FTTC Wind 100/20 (OLD) - Test 1 - Test 2
handymenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 16:00   #444
axel7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
[Thread Ufficiale] Zyxel VMG8823-B50B - Router VDSL2 Plus 35b - Wi-Fi 802.1ac

Come fa uno a capire se ha problemi alla linea o con il modem?
Da quando ho fatto il profilo 35b ho spesso cadute della portante (azzeramento del link uptime) e non capisco da cosa potebbe dipendere e se è colpa del modem difettoso (lo Zyxel) o della linea...con la 17a e il D-Link 5582 mai avuto il problema dell'azzeramento del link uptime....

Ultima modifica di axel7 : 20-02-2018 alle 18:40.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 19:16   #445
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi
Come fa uno a capire se ha problemi alla linea o con il modem?
.
secondo me è difficile che sia il modem difettoso, la 200 mega è più problematica perchè utilizza frequenze più elevate e quindi più soggette a disturbi vari e conseguenti errori crc.
cominque una prova puoi farla, nelle impostazioni dello zyxel, mi sembra in broadband, advanced, puoi disabilitare momentaneamente il profilo 35b, con la conseguenza che si allineerà come se tu avessi la 100 mega e puoi verificare se le disconnessioni diminuiscono.
a me successe a luglio dell'anno scorso con tim, passando dalla 100 alla 200 mega aumentarono notevolmente le disconnessioni.
fortunatamente, dopo alcune segnalazioni, nell'arco di un paio di mesi fecero qualcosa ed eliminarono il problema.
forse con infostrada è più difficile, perchè prendono in considerazione solo le segnalazioni dove ci sono più di 5 disconnessioni ogni ora.
però volendo puoi anche causarle tu le disconnessioni, ovviamente senza riavviare il router...
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 22:43   #446
Darka
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
ciao a tutti!

Da oggi sono anche io il fortunato.. o almeno credo possessore dello zyxel. Premesso che mi sono gia' letto tutte e le 23 pagine.. grazie anche a handymenny che mi ha indicato il thread ...
La mia domanda ora e'... io ho fatto wind fibra... e arrivavo da wind home.. la persona al 159 che mi ha fatto il passaggio di contratto mi ha consigliato di collegare il modem appena arrivato e di procedere alla parte di attivazione.
Il modem si e' autoconfigurato per l'adsl che avevo prima.. ora quando sara' attiva la fibra... cosa dovro' fare? resettare il modem?

grazie a tutti!

darka
Intel i7-14700k + Alphacool core 1 Aurora Black, Msi MPG Z790 Edge DDR4, G.Skill 32GB 3600cl16@4000cl16-16-16-36-1T@1.40v Samsung b-die, Asus 4070Ti OC TUF, Phanteks NV7 RGB Black, ssd 2x Crucial P5 Plus 2TB Raid 0 SO - Hynix P41 Platinum 2tb Data - 1x Corsair Force MP600 2tb Data - 1x Samsung 980 pro 2tb Data
Darka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 23:01   #447
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
forse con infostrada è più difficile, perchè prendono in considerazione solo le segnalazioni dove ci sono più di 5 disconnessioni ogni ora.
però volendo puoi anche causarle tu le disconnessioni, ovviamente senza riavviare il router...
Veramente?
Servono 5+ disconnessioni/ora per essere considerati, altrimenti ti archiviano come "problema temporaneo" e tanti saluti?
Old 20-02-2018, 23:05   #448
Darka
Senior Member

Ma il sensore di prossimita' funziona? l'ho attivato.. e ha spento correttamente tutti i led tranne il power... ho provato a danzare davanti al modem ma nulla...

tnx

darka
Intel i7-14700k + Alphacool core 1 Aurora Black, Msi MPG Z790 Edge DDR4, G.Skill 32GB 3600cl16@4000cl16-16-16-36-1T@1.40v Samsung b-die, Asus 4070Ti OC TUF, Phanteks NV7 RGB Black, ssd 2x Crucial P5 Plus 2TB Raid 0 SO - Hynix P41 Platinum 2tb Data - 1x Corsair Force MP600 2tb Data - 1x Samsung 980 pro 2tb Data
Old 21-02-2018, 07:08   #449
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da Darka Guarda i messaggi
Ma il sensore di prossimita' funziona? l'ho attivato.. e ha spento correttamente tutti i led tranne il power... ho provato a danzare davanti al modem ma nulla...
A me funziona... la distanza di rilevazione è estremamente ridotta però; mi sono dovuto avvicinare con la mano a pochi cm dal led power (quasi da sfiorarlo) per far accendere gli altri, e non si spengono se ripassi nuovamente la mano, devi aspettare il timeout.

Quote:
Il modem si e' autoconfigurato per l'adsl che avevo prima.. ora quando sara' attiva la fibra... cosa dovro' fare? resettare il modem?
Immagino che adesso il led DSL (il primo dopo power) sia arancione (linea ADSL) invece di verde (linea VDSL); quando passerai a fibra o perde la connessione, o commuta in automatico (propendo per la prima); in ogni caso fai un reset del modem e registra l'utenza sulla pagina iniziale (c'è il link da qualche parte, ma dovrebbe caricarsi come prima pagina in automatico).
Se dopo qualche ora che sei attivo in fibra il voip non funziona ancora, prova con un altro reset
Old 21-02-2018, 08:08   #450
axel7
Senior Member

In impostazioni di rete / broadband / avanzate

C'e qualche voce che è meglio disabilitare per la stabilità della portante in 35b?
Di default sono tutte abilitate tranne la prima,ossia 'PhyR US'.

Ultima modifica di axel7 : 21-02-2018 alle 08:14.
Old 21-02-2018, 08:11   #451
dadep
Member

Iscritto dal: Feb 2018
In attesa dell'attivazione della FTTC sto giochicchiando un po' con lo zyxel. Ho notato che sul security log vengono segnalati solo eventi di tipo attack, provenienti da ip non meglio identificati. E' normale, nel senso che anche i vostri router loggano questo tipo di evento ?
dadep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 09:20   #452
handymenny
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dadep Guarda i messaggi
In attesa dell'attivazione della FTTC sto giochicchiando un po' con lo zyxel. Ho notato che sul security log vengono segnalati solo eventi di tipo attack, provenienti da ip non meglio identificati. E' normale, nel senso che anche i vostri router loggano questo tipo di evento ?
Sì è normale. Sono dei bot che cercano di capire se il tuo è un dispositivo vulnerabile. Fortunatamente le password di root sullo zyxel sono diverse per ogni esemplare.. Se no potevamo fare la fine degli alcatel/nokia di wind

Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi
In impostazioni di rete / broadband / avanzate

C'e qualche voce che è meglio disabilitare per la stabilità della portante in 35b?
Di default sono tutte abilitate tranne la prima,ossia 'PhyR US'.
Puoi abilitare quella, ti riduce leggermente la portante in upload in cambio di maggiore stabilità. Ma wind cosa dice? Per me l'uscita del tecnico risolverebbe quasi sicuramente tutti i tuoi problemi.

Old 21-02-2018, 10:46   #453
axel7
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da handymenny Guarda i messaggi
Sì è normale. Sono dei bot che cercano di capire se il tuo è un dispositivo vulnerabile. Fortunatamente le password di root sullo zyxel sono diverse per ogni esemplare.. Se no potevamo fare la fine degli alcatel/nokia di wind

Puoi abilitare quella, ti riduce leggermente la portante in upload in cambio di maggiore stabilità. Ma wind cosa dice? Per me l'uscita del tecnico risolverebbe quasi sicuramente tutti i tuoi problemi.

Non ho ancora sentito Wind..prima volevo farmi sistemare l'impianto casalingo dall'elettricista vista che cosi come è messo ora ha diverse incognite.
Me l'ha consigliato anche un tecnico che ho incrociato mentre lavorava su un cabinet..
Old 21-02-2018, 15:04   #454
lovekurdt09
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2013
qualcuno sa se con questo router è possibile configurare altri sip come quelli di messagenet o eutelia o quelli betamax?ho 2 cordless dect penso che non è possibile colelgarli vero?
lovekurdt09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 16:13   #455
handymenny
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lovekurdt09 Guarda i messaggi
qualcuno sa se con questo router è possibile configurare altri sip come quelli di messagenet o eutelia o quelli betamax?ho 2 cordless dect penso che non è possibile colelgarli vero?
Puoi configurare altri sip con qualsiasi firmware, con quello wind sei limitato a due in entrata e uscita, con quello stock massimo due in uscita e quanti ne vuoi in entrata.
Per la seconda domanda non supporta il dect.

Old 21-02-2018, 19:25   #456
Darka
Senior Member

Quote:
A me funziona... la distanza di rilevazione è estremamente ridotta però; mi sono dovuto avvicinare con la mano a pochi cm dal led power (quasi da sfiorarlo) per far accendere gli altri, e non si spengono se ripassi nuovamente la mano, devi aspettare il timeout.

Immagino che adesso il led DSL (il primo dopo power) sia arancione (linea ADSL) invece di verde (linea VDSL); quando passerai a fibra o perde la connessione, o commuta in automatico (propendo per la prima); in ogni caso fai un reset del modem e registra l'utenza sulla pagina iniziale (c'è il link da qualche parte, ma dovrebbe caricarsi come prima pagina in automatico).
Se dopo qualche ora che sei attivo in fibra il voip non funziona ancora, prova con un altro reset
In realta' I led sono tutti Verdi ora....
Old 21-02-2018, 19:40   #457
dadep
Member

Quote:
In realta' I led sono tutti Verdi ora....
Per reset intendi un semplice riavvio o proprio un factory reset? Perché sono anch'io nella situazione che mi hanno attivato la fibra oggi pomeriggio, internet funziona a meraviglia ma il telefono da sempre occupato. L'account SIP sul modem è disabitato e sconfigurato. Inoltre non riesco a registrarmi sulla pagina del sito.

Inviato dal mio Elephone P8000 utilizzando Tapatalk
Old 21-02-2018, 19:41   #458
Darka
Senior Member

ho un cordless siemens gigaset qualcosa.... ma posso ancora usarlo?!? nel caso non funzioni piu'.. cosa posso usare?

tnx

darka
Old 21-02-2018, 19:45   #459
Darka
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dadep Guarda i messaggi
Per reset intendi un semplice riavvio o proprio un factory reset? Perché sono anch'io nella situazione che mi hanno attivato la fibra oggi pomeriggio, internet funziona a meraviglia ma il telefono da sempre occupato. L'account SIP sul modem è disabitato e sconfigurato. Inoltre non riesco a registrarmi sulla pagina del sito.

io ho fatto un reset... ma non sono molto convinto di avere la fibra e la registrazione non mi funziona.. se vado a vedere le statistiche dsl mi da...

============================================================================
ADSL Training Status: Showtime
Mode: ADSL2+ Annex A
Traffic Type: ATM Mode
Link Uptime: 0 day: 0 hour: 9 minutes
ADSL Port Details Upstream Downstream
Line Rate: 1.007 Mbps 15.383 Mbps
Actual Net Data Rate: 0.997 Mbps 15.353 Mbps
Trellis Coding: ON ON
SNR Margin: 15.7 dB 9.4 dB
Actual Delay: 0 ms 0 ms
Transmit Power: 12.1 dBm 18.6 dBm
Receive Power: 4.7 dBm 4.7 dBm
Actual INP: 0.0 symbols 0.0 symbols
Attainable Net Data Rate: 1.117 Mbps 15.684 Mbps

mi sembra l'adsl di prima..
Ma a te e' arrivato un messaggio per l'attivazione?

darka
Old 21-02-2018, 19:50   #460
dadep
Member

Quote:
io ho fatto un reset... ma non sono molto convinto di avere la fibra e la registrazione non mi funziona.. se vado a vedere le statistiche dsl mi da...

ADSL Training Status: Showtime
Mode: ADSL2+ Annex A
Traffic Type: ATM Mode
Link Uptime: 0 day: 0 hour: 9 minutes

mi sembra l'adsl di prima..
Ma a te e' arrivato un messaggio per l'attivazione?

darka
In effetti viaggi ancora con l'adsl. No non mi è arrivato il messaggio, ma viaggio a 91 down/20 up con profilo 17a

Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
3 nuovissime offerte sottocosto pi&ugrav...
Robot aspirapolvere Roborock Q7 M5 a pre...
Offerte sui TV LG su Amazon: OLED evo e ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian