|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#661 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#662 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#663 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
MAXTOR 6V250F0
Mi accodo alla lunga lista di quelli con problemi di HD Maxtor!
Questo HD ha dei seri problemi di funzionamento anche su altri cipset, io infatti ho una mobo Asus P5PE-VM (NorthBridge Intel 865G e SouthBridge Intel ICH5). Il Maxtor l'ho acquistato a ottobre 2006 in sostituzione di ad un altro Maxtor PATA da 120 GB che ha sempre svolto (e svolge ancora) egregiamente il suo dovere, velocità a parte rispetto al SATA. Anche il 6V250F0 si è sempre comportato bene, finchè... finchè non ho iniziato a scaricare grosse quantità di dati col mulo. Ora il problema che si presenta è il seguente: lascio il PC con il mulo in download tutta la notte e al mattino lo trovo con il messaggio "Scrittura rimandata non riuscita .... file xyz ecc. ecc." su decine di file di sistema. A quel punto l'unica è spegnere! Al successivo riavvio si nota subito un notevole decadimento delle prestazioni del disco: per effettuare il boot si impiega dai 3 ai 6 minuti e il Microsoft Sound alla comparsa del desktop è riprodotto a scatti. Di fatto analizzando le prestazioni del disco con HD Tune si ha un valore Massimo sotto i 3 MB/s contro i circa 70 del normale! Ho eseguito un controllo con PowerMax tramite CD di Boot e non sono stati riscontrati errori. Eseguendo invece uno scandisk approfondito (quello eseguito al riavvio da XP) sono stati trovati centinaia di cluster persi fortunatamente non su dati importanti. Eseguendo un ripristino configurazione di sistema una prima volta sono riuscito a riportare l'HD al suo funzionamento normale, successivamente al ripetersi dell'evento ho dovuto invece eseguire la riparazione di Windows reinstallando XP-PRO dal cd. Qualcuno di voi ha avuto problemi simili? |
![]() |
![]() |
![]() |
#664 |
Senior Member
|
Prova un test con SeaTools
![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#665 |
Senior Member
|
Aggiornando il firmware da VA111630 A VA111670 del mio 6V250F0 sembra che i problemi siano scomparsi, almeno fin'ora.
Staremo a vedere! P.S. l'aggiornamento l'ho trovato col mulo, cercate il file: Firmware Maxtor Va111670 For 6v250f0 Hdd.zip ![]() Prima di procedere leggete attentamente le istruzioni allegate. E se avete sul disco dati importanti fatevi prima un backup. |
![]() |
![]() |
![]() |
#666 |
Senior Member
|
L'ultima è la VA111900, fornita direttamente da Maxtor
![]() La trovi nel thread sui driver nforce, con la relativa procedura d'installazione. Ma a questo punto credo si tratti solo di un'imprecisione nel nome del file da te scaricato, si tratterà sicuramente dello stesso firmware. L'importante è che tu abbia risolto ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#667 | ||
Senior Member
|
Quote:
Comunque, nessuna imprecisione la versione che ho utilizzato io è proprio la VA111670. Nel tread a cui fai riferimento tu si cita il firmare VA111900 ma credo si riferisca al VA110900 infatti due righe sotto c'è scritto: Quote:
Non l'ho potuto verificare perchè il link al file non funziona più. P.S. Il file va111670-00.dmc contenuto nel file Zip è datato 13/02/2006 20:31 Ultima modifica di FireFox® : 19-06-2007 alle 00:32. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#668 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Avellino
|
sono uno sfortunato possessore di un maxtor 6v300f0
sotto windows xp32 e64bit tutto bene ma se si prova a passare a vista dio ci aiuti schermate blu all'impazzata sul 32 e pensate sul 64bit non fa neppure partire l'installazione naturalmente io ho un chipset nvidia 590sli la mia versione di firmware è VA111680 se qualcuno ha la soluzione cortesemente si faccia avanti... x firefox non sono riuscito a trovare il firmware da te accennato e quindi mi sono permesso di scriverti in pvt un'altra piccola precisazione scusami ancora ma col cambio di firmware hai un hd ora sata 2 o sata normale perche le precedenti prove e firmware non facevano altro che fa diventare il proprio hd un sata 1,5mb e naturalmente la cosa darebbe al quanto fastidio
![]() |
#669 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: ROMA
|
scusate, ho aperto un tread perche pensavo che questi problemi fossero solo su SATA... io ho un disco maxtor 120gb 6y120p0... il codice non corrisponde a quelli da updatare.. il bios me lo legge e ma non appare in risorse del computer,
se vado in sistema>hw>gestioneperiferiche>ci sta se pero vado in strumenti di amministrazione> gestione computer su volumi non me lo rileva, su dichi me lo rileva con un punto esclamativo sopra e mette Disco 0 Dinamico 0mb 0mb spazio assegnato come faccio a farlo rifunzionare? ho una parte della mia tesi dentro !! HELP ;D |
![]() |
![]() |
![]() |
#670 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: ROMA
|
nada?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#671 | |
Senior Member
|
Quote:
qualche novità? nessuno mi sa dare un consiglio?
![]() |
![]() |
#672 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() A questo punto sono curioso di sapere quale sia, effettivamente, l'ultimo firmware, visto che carmine83 dice di avere addirittura la VA111680... Invio una email alla Seagate e mi faccio inviare il firmware, così ci togliamo ogni dubbio. Quote:
Quote:
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#673 |
Senior Member
|
Inviata l'email al supporto tecnico Seagate, appena rispondono vi faccio sapere
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#674 |
Senior Member
|
rieccomi
se mi dici come poter fare una copia di backup del firmware lo passerei volentieri.... in più vorrei contattare anche io la segate per esporre il problema magari hanno gia un firmware che non dia errori.... mi sono dovuto prendere un 320gb della segate e questo non ha problemi mi chiedevo se era possibile prebderte il firmawer di quello e metterlo su quello della maxtor
![]() |
#675 |
Senior Member
|
Purtroppo non so se sia possibile o meno fare un backup del firmware esistente
![]() Se vuoi, QUI trovi il form per contattare Seagate ![]() PS: rinnovo la domanda di sopra ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#676 |
Senior Member
|
allora sui driver non crearti tanti sbattimenti se usi hd sotto xp più o meno te la cavi con gli ultimi driver della nvidia
ma sotto vista non va una mazza sia 32 che 64 bit poi sti personaggi che per un firmware li devi contattare ma vaf......... che schifezza...........
Trattative concluse con: necrid;litteitaly;Gemeston86;DeadTermi;ecc... Ultima modifica di carmine83 : 24-06-2007 alle 16:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#677 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#678 |
Senior Member
|
forse non hai capito ................
è incompatibile nel senso che a 64 bit non mi fa neppure avviare la procedura di installazione del sistema operativo HO COMPRATO UN segate da 320 gb e ora posso tranquillamente utilizzare vista unico problema un bip fastidiosissimodi he dura pochi secondi mentre utilizzo normalmente il pc
![]() |
#679 |
Senior Member
|
Pensavo che almeno il setup partisse
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#680 |
Senior Member
|
ho riscontrato che il problema si manifesta solo con la presenza del sistema operativo su di esso se viene installato con un altro hd (tenendo staccato hd maxtor) e alla fine della installazione viene riagganciato non c'è problema
mha tutta una scoperta ora ho montato tutto su un segate che naturalmente crea anche esso un piccolo problema , un bip di meno di un secondo dato di tanto in tanto, testerò ancora e sposterò tutto sul samsung e tengo gli altri due hd come logici per vedere come si comportano naturalmente tutto è provato con vista 64 bit sotto xp 32 e 64 nessun problema di nessun tipo un altro dilemma " non sono stato capace di vedere le temperature degli hd sotto vista mi è impossibile anche utilizzando everest( mentre sotto xp vedo tutte le cose alla grande) mha
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:10.