Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2007, 09:35   #3481
nemesis_76
Senior Member

L'Avatar di nemesis_76

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Torino
Questo non me lo ricordo dovrebbe essere il 3 mitragliatore che trovi, mi ricordo che ha la barra di precisione a meta circa. sai consigliarmene una che non devi sprecare cosi tante munizioni?.

Ma non esiste un mod qualcosa che migliori il gioco sotto questo punto di vista?
nemesis_76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 09:37   #3482
KampMatthew
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Lamarunica Guarda i messaggi
si sono d'accordo ma e' bello discutere tra amici su un argomento cosi difficile.
anche perche fin'ora, a parte qualche incomprensione, si e' discusso civilmente e in maniera piuttosto tranquilla
portando ad esempio argomenti, chi piu chi meno, spiegati in maniera intelligente.
si si, nn ho mica detto che siete stati incivili e maleducati...è che mi preoccupavo per la vostra salute, ho visto che cominciavate a snervarvi
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 10:38   #3483
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Lamarunica Guarda i messaggi
tu dici che la grafica non e' di primaria importanza, ma invece, purtroppo, nell'ultimo anno, anno e mezzo, la grafica ha assunto un piano di primaria importanza, tu non puoi essertene reso conto dato che hai una scheda grafica vecchia e quindi non puoi usufruire delle moderne tecnologie in questo campo, quindi per te e' vero, e anche giusto, che un gioco e' fantastico se ha un level design e una trama da urlo, ma per chi, come me e altri, ha una scheda grafica di ultima generazione (non dico la versione piu potente come nel mio caso) la grafica ormai e' sullo stesso piano di trama e level design, perche ormai siamo abituati, giustamente, ad avere un grado di immersione elevato, cosa che solo la grafica puo' dare.

Bah, certe volte giochi a titoli di 10 anni fa e ti diverti ancora, cosa che un gioco di oggi non riesce quasi più a fare.
Vabbeh la grafica, ma io sono rimasto legato e affascinato da titoli come Max Payne, Mafia, Hl2, tutti titoli che oltre alla grafica hanno qualcosa in più che ti tiene incollato al monitor.
La grafica non nego favorisca e renda migliori certe situazioni ma se ti piazzo davanti a un titolo con la grafica di Crysis ma ripetitivo al massimo, scontato, piatto, dopo 3 livelli sei gia stufo.
Se ti piazzo davanti a un gioco con la grafica di 4 anni fa ma ben pianificato, con una buona trama, level design da urlo (e level design non significa grafica), sonoro all'altezza e cosi via, dal monitor non ti ci muovi più.

Comunque ripeto, non è che sto fuori dal mondo, ho anche una x850 su un altro pc che non sarà ultima generazione ma gioco al top a molti titoli.
Stalker è pesante e poco ottimizzato di suo, anche su quella vga sarei costretto in Dx8.

Ciao.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 11:00   #3484
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
io vorrei aprire un thread di "trivia", cioè di cose comiche o tragicomiche che ho potuto vedere in questi 2 mesi circa di gioco ( e non sono poche )...cheddite??
Old 04-05-2007, 11:00   #3485
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi
si si, nn ho mica detto che siete stati incivili e maleducati...è che mi preoccupavo per la vostra salute, ho visto che cominciavate a snervarvi
ah beh quella e' andata da un po'
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Bah, certe volte giochi a titoli di 10 anni fa e ti diverti ancora, cosa che un gioco di oggi non riesce quasi più a fare.
Vabbeh la grafica, ma io sono rimasto legato e affascinato da titoli come Max Payne, Mafia, Hl2, tutti titoli che oltre alla grafica hanno qualcosa in più che ti tiene incollato al monitor.
La grafica non nego favorisca e renda migliori certe situazioni ma se ti piazzo davanti a un titolo con la grafica di Crysis ma ripetitivo al massimo, scontato, piatto, dopo 3 livelli sei gia stufo.
Se ti piazzo davanti a un gioco con la grafica di 4 anni fa ma ben pianificato, con una buona trama, level design da urlo (e level design non significa grafica), sonoro all'altezza e cosi via, dal monitor non ti ci muovi più.

Comunque ripeto, non è che sto fuori dal mondo, ho anche una x850 su un altro pc che non sarà ultima generazione ma gioco al top a molti titoli.
Stalker è pesante e poco ottimizzato di suo, anche su quella vga sarei costretto in Dx8.

Ciao.
come non darti ragione su questo
infatti io ho detto che, secondo me, perche un titolo di oggi mi prenda, oltre alla grafica deve avere un ottimo level design (che si so cosa vuol dire ) e una ottima Trama, altrimenti mi annoia, pero' anche la grafica e' da mettere sullo stesso piano, perche se mi metti un oblivion o uno stalker con una grafica a pixelloni di 5-6 anni fa manco lo guardo perche non ci sarebbe quell'atmosfera che ti da quel senso di realismo che, combinato con gli altri due elementi, ti fa restare incollato allo schermo.
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo E8400@3.79Ghz (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 11:03   #3486
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da BountyKiller Guarda i messaggi
io vorrei aprire un thread di "trivia", cioè di cose comiche o tragicomiche che ho potuto vedere in questi 2 mesi circa di gioco ( e non sono poche )...cheddite??
e perche no!
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo E8400@3.79Ghz (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 11:09   #3487
CicCiuZzO.o
Bannato

Iscritto dal: Aug 2003
installo due mod e poi si comincia, da stasera parte l'avventura in S.T.A.L.K.E.R.

più o meno, quante ore di gioco servono per finirlo seguendo solo la trama principale?
CicCiuZzO.o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 11:16   #3488
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
eccolo qua il thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post16986622
Old 04-05-2007, 15:32   #3489
Pr|ckly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi

Uno screen che dice tutto...

prova a fare questo livello con illuminazione dinamica e dettagli quasi tutti al top, vedi se non ne risente il coinvolgimento!
A parte che è un'immagine da cui si può capire poco.
Dettaglio e shader a parte posso dire di vederlo in maniera molto simile. Buio e luci della pila le ho anche io.
Resta comunque il fatto che con un reply del genere dimostri di non aver capito nulla di quello che sto cercando di dirti.
Nessuno ha mai asserito che non ci sia differenza e che questa influisca su vari elementi del gameplay, il succo è quanto per te influisca, a livelli quasi da non poterne fare a meno che per me è assurdo.

Ultima modifica di Pr|ckly : 04-05-2007 alle 15:34.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 15:47   #3490
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da walter89 Guarda i messaggi
vorrei un suggerimento su una quest secondaria:

Spoiler:
dove posso trovare la tuta intera esclusiva che mi chiede di ricercare lo scienziato dello Yantar?

grazie a tutti quelli che mi sapranno dare una mano
questo l'ho risolto

ora avrei un'altra domanda

Spoiler:
ho accettato la missione di uno stalker al bar che chiede "trova l'arma del duty": il fatto è che non c'è nessun segno verde nè viola sulla mappa; se clicco sul logo verde della missione dall'apposito menù mi centra la mappa sul primo capannone del complesso agropom, però lì non riesco a trovarla. Lo stalker che mi ha dato la missione parlava di un lanciarazzi nella valle oscura mi pare.........

mi sapete aiutare?

grazie a tutti
Old 04-05-2007, 17:36   #3491
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
hai ragione, pero' e' innegabile che il fattore che sta diventando sempre piu' preponderante nelle attuali produzioni e' l'aspetto grafico del gioco, che poi e' il parametro che fa vendere vga da 500 e passa euro, alimentatori adatti per quelle schede e monitor dalle risoluzioni "stellari", se non vi fosse il traino della grafica "pompata" il settore ne risentirebbe. Che poi questo non sia anche garanzia di avere tra le mani un prodotto ben fatto (leggi ben programmato) e che ti sappia coinvolgere per il suo gamaplay e' altra cosa ed in vero molto frequente.
Indubbiamente è come dici ed è anche vero che un gioco più è bello esteticamente e più ti coinvolge come ha detto qualcun'altro, però :
1) ci deve essere la "base" e cioè gameplay, trama, atmosfera, fisica, IA decente per poter parlare di bel gioco e IMHO prima della grafica guardo queste cose;
2) che il mercato si sia spostato molto (secondo me troppo) nello sviluppo di una grafica sempre più pompata conviene IMHO ai produttori di hardware più che ai videogiocatori perchè troppi giochi hanno una grafica eccelsa ma o hanno tanti bug o sono senza trama che si possa definire tale o semplicemente sono noiosi....ecc

Quote:
se non vi fosse il traino della grafica "pompata" il settore ne risentirebbe.
Ok, ma non deve andare a discapito degli altri aspetti dei giochi..... ed io questo lo vedo come un grosso rischio del mondo ludico su pc, che si sta correndo in questi ultimi tempi proprio per spingere le persone a comprare sempre schede video nuove e tutto il resto.
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 17:50   #3492
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da DeusEx Guarda i messaggi
Ok, ma non deve andare a discapito degli altri aspetti dei giochi..... ed io questo lo vedo come un grosso rischio del mondo ludico su pc, che si sta correndo in questi ultimi tempi proprio per spingere le persone a comprare sempre schede video nuove e tutto il resto.
indubbiamente la vita media di una vga per giocare si è accorciata in modo notevole, talvolta al limite del vergognoso, questo fatto ha portato come conseguenza una scarsa ottimizzazione dei giochi: "tanto poi ci pensa la vga da 600 € a farlo girare"
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 18:55   #3493
mich 66
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Modena
l'illuminazione dinamica è attivabile solo con gli sm3?
che differenza c'è tra le ombre solari e quelle dell'erba?
Old 04-05-2007, 19:05   #3494
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Quote:
indubbiamente la vita media di una vga per giocare si è accorciata in modo notevole, talvolta al limite del vergognoso, questo fatto ha portato come conseguenza una scarsa ottimizzazione dei giochi: "tanto poi ci pensa la vga da 600 € a farlo girare"
Ecco appunto!
Old 04-05-2007, 20:50   #3495
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:

avrei una domanda

Spoiler:
ho accettato la missione di uno stalker al bar che chiede "trova l'arma del duty": il fatto è che non c'è nessun segno verde nè viola sulla mappa; se clicco sul logo verde della missione dall'apposito menù mi centra la mappa sul primo capannone del complesso agropom, però lì non riesco a trovarla. Lo stalker che mi ha dato la missione parlava di un lanciarazzi nella valle oscura mi pare.........

mi sapete aiutare?

grazie a tutti
up
Old 04-05-2007, 21:25   #3496
sgksgk
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: .
Quote:
up
Vai al post 3425 e successivi (poco indietro da qui).
CPU: Intel 975 EE|MB: Asus Rampage Extreme 2|S.V.: Crossfire 2x5970 Sapphire OC Edition|RAM: 3x2 GByte Corsair 1600MHz|HD: RAID0 Western Digital Raptor 150GByte Sata2|ALI: Tagan PipeRock 1.3KW|Mouse: Razer Lanchesis 3G
sgksgk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 21:50   #3497
7stars
Senior Member

L'Avatar di 7stars

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
mo nn esageriamo con i prezzi,sono d'accordissimo sul fatto ke nn ottimizzano come prima ma a meno ke uno non vuole esagerare con la risoluzione già la 8800gts va bene(parlo d questa xkè ormai andare su dx9 è inutile imho) e si trova a 250€...dai l'hai sparato a caso il prezzo
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit

Ultima modifica di 7stars : 04-05-2007 alle 21:52.
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 21:54   #3498
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da 7stars Guarda i messaggi
mo nn esageriamo con i prezzi,sono d'accordissimo sul fatto ke nn ottimizzano come prima ma a meno ke uno non vuole esagerare con la risoluzione già la 8800gts va bene(parlo d questa xkè ormai andare su dx9 è inutile imho) e si trova a 250€...dai l'hai sparato a caso il prezzo
si, era rafforzativo del concetto secondo il quale non si pensa spesso all'ottimizzazione ed anzi la si delega al possesso da parte degli utenti di un HW sempre piu' potente ed aggiornato.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 22:16   #3499
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Ci stai girando attorno tu.
Questo è palese, quello non palese è dire che perda il 70% delle potenzialità.
E la volpe e l'uva ci azzeccano poco, ne ho giocati di bei titoli con la mia carretta divertendomi.
Per me sto gioco è comunque bello e atmosferico anche con l'illuminazione fissa..
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 23:00   #3500
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
Per me sto gioco è comunque bello e atmosferico anche con l'illuminazione fissa..
Quoto
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Apple annuncia l'evento del 9 settembre:...
Broadcom annuncia l'integrazione dell'IA...
AirPods Pro 3: il debutto è vicin...
Corsair XENEON EDGE: il mini-monitor che...
iPhone 17 Pro: tra le novità anche una n...
Incredibile ma vero: Tesla apre le vendi...
Klarna torna alla carica: IPO in vista c...
L'IA arriva sui NAS Synology con l'integ...
Comet, il browser AI di Perplexity, vuln...
NIO arranca, gli ultimi modelli sono un'...
Spotify introduce i messaggi in-app: arr...
Riese & Müller blocca le e-bike verso gl...
Google elimina 77 app dal Play Store: ru...
Il nuovo miracolo cinese si chiama Wulin...
Il pianeta nano Cerere avrebbe potuto so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian