Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2007, 08:42   #181
ilpata
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da marcojeep Guarda i messaggi
MA INSOMMA!!!!! Possibile che nessuno mi risponda!!!!!
Io ho il Samsung DVD recorder R156 (senza HD) e quando vado a leggere un mio CD con le foto scaricate dalla macchina digitale le transizione tra una foto e l'altra avviene in modo lento (2/3 secondi!!), come una dissolvenza dall'alto verso il basso . Lo stesso CD se lo vedo su altri lettori non mostra questo problema ma la transizione tra le foto avviene immediatamente in modo fluido.. spero di essermi spiegato!!!!
Cosa posso fare per risolvere il problema???? è un difetto del lettore????? devo aggiornare il firmware se c'è???...
Aiutatemi , GRAZIE.
Io penso che nessuno ti risponda perché questo é un thread dedicato esclusivamente al 757 e quindi le persone che lo frequentano (tipo me) "hanno o cercano" informazioni relative al 757.

Marco
ilpata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 10:02   #182
marcojeep
Senior Member

L'Avatar di marcojeep

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da ilpata Guarda i messaggi
Io penso che nessuno ti risponda perché questo é un thread dedicato esclusivamente al 757 e quindi le persone che lo frequentano (tipo me) "hanno o cercano" informazioni relative al 757.

Marco
Certo, capisco... ma almeno per educazione potrebbero dirmi se il 757 ha lo stesso problema oppure no!? o devo riformulare la domanda??????... Grazie
Case Thermatake Swing + Xilence 500 W... MB ASUS A8N-E chipset NV4 ultra... AMD Athlon 64 3200+ 2 GB (4x512 Mb) DDR400, HD SATA Maxtor 120 Gb , Scheda Video GeForce GT 240 1Gb, scheda Pinnacle DV-IN, DVD LG Nero, WXP Pro. SP2. Samsung LCD 17" SM730BF
marcojeep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 10:15   #183
chicca7474
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Mi spiace di non poterti aiutare, io lo uso solo x registrare... Mai usato x le foto...

Ciao!!
Chicca
chicca7474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 13:28   #184
marcojeep
Senior Member

L'Avatar di marcojeep

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da chicca7474 Guarda i messaggi
Mi spiace di non poterti aiutare, io lo uso solo x registrare... Mai usato x le foto...

Ciao!!
Chicca
E non puoi fare una prova???....
Case Thermatake Swing + Xilence 500 W... MB ASUS A8N-E chipset NV4 ultra... AMD Athlon 64 3200+ 2 GB (4x512 Mb) DDR400, HD SATA Maxtor 120 Gb , Scheda Video GeForce GT 240 1Gb, scheda Pinnacle DV-IN, DVD LG Nero, WXP Pro. SP2. Samsung LCD 17" SM730BF
marcojeep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 17:06   #185
tremendik
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
hard disk esterno

Salve a tutti. E' ormai da qualche mese che leggo il vostro forum senza però mai intervenire. Oggi mi è arrivato a casa il mio 757 acquistato su onlinestore.
Perfettamente fuzionante, tranne che non mi riconosce l'hard disk esterno da 160giga. E' un packard bell, formattato in fat32 e autoalimentato. Il messaggio di errore del sam è : " dispositivo usb non riconosciuto ".
Cosa potrebbe essere? Sto diventando pazzo!!!!!
Grazie x i futuri consigli!
tremendik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 17:12   #186
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da tremendik Guarda i messaggi
Salve a tutti. E' ormai da qualche mese che leggo il vostro forum senza però mai intervenire. Oggi mi è arrivato a casa il mio 757 acquistato su onlinestore.
Perfettamente fuzionante, tranne che non mi riconosce l'hard disk esterno da 160giga. E' un packard bell, formattato in fat32 e autoalimentato. Il messaggio di errore del sam è : " dispositivo usb non riconosciuto ".
Prova ad avere un po' di pazienza quando lo colleghi e a ritentare più volte, magari collegando prima la corrente e poi l'Usb al recorder. Comunque prova anche con qualche altro dispositivo Usb per vedere che non ci siano problemi con la porta. Non ci sono più di 4 partizioni sul disco ?

Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 17:14   #187
pancio_
Member

L'Avatar di pancio_

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Quote:
Ciao, al 99,99% è un problema di alimentazione; anche se il tuo hard drive si accende, la corrente non è sufficiente al corretto funzionamento; se non erro però i packard bell NON hanno la presa jack per l'alimentazione esterna ... dovrai per forza comprare un cavetto usb dati/alim ed un alimentatore con presa USB (per intenderci quelli da 8 €uro che possono andar bene anche per gli Ipod....).
Sconsigliato, per praticità, l'uso di portatile ......
pancio_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 17:34   #188
tremendik
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Prova ad avere un po' di pazienza quando lo colleghi e a ritentare più volte, magari collegando prima la corrente e poi l'Usb al recorder. Comunque prova anche con qualche altro dispositivo Usb per vedere che non ci siano problemi con la porta. Non ci sono più di 4 partizioni sul disco ?

Rik
ho tentato e ritentato. L'hd esterno è alimentato tramite alimentatore; ho provato ad inserire l'usb nel sam e dopo accendere l'hd: niente.
ho provato ad accendere prima l'hd e poi inserirlo nel sam : niente.
L'hd non ha partizioni,è da 160giga e al suo interno ci sono solo divx e mp3
Old 28-11-2007, 17:52   #189
tremendik
Junior Member

x

Ultima modifica di tremendik : 28-11-2007 alle 17:54. Motivo: errore
Old 28-11-2007, 17:53   #190
tremendik
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da pancio_ Guarda i messaggi
Ciao, al 99,99% è un problema di alimentazione; anche se il tuo hard drive si accende, la corrente non è sufficiente al corretto funzionamento; se non erro però i packard bell NON hanno la presa jack per l'alimentazione esterna ... dovrai per forza comprare un cavetto usb dati/alim ed un alimentatore con presa USB (per intenderci quelli da 8 €uro che possono andar bene anche per gli Ipod....).
Sconsigliato, per praticità, l'uso di portatile ......
forse mi sono spiegato male, l'hard disk ha alimentazione indipendente!
Old 28-11-2007, 19:50   #191
Divid
Senior Member

L'Avatar di Divid

Iscritto dal: Apr 2007
Anch'io ho provato hdd esterno da 2,5 e da 3,5 entrambi mi ha detto
che la periferica non è compatibile....

oggi mentre stavo sistemando le console sentii un leggero rumorino
ed era il sam757 che si sentiva appena, ma la ventola rimane sempre accesa?

ma non è possibile spegnerlo completamente?
Divid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 20:00   #192
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:
Originariamente inviato da Divid Guarda i messaggi
Anch'io ho provato hdd esterno da 2,5 e da 3,5 entrambi mi ha detto
che la periferica non è compatibile....
Allora io sono stato fortunato..... un solo HD provato e ha funzionato subito

Quote:
Originariamente inviato da Divid Guarda i messaggi
oggi mentre stavo sistemando le console sentii un leggero rumorino
ed era il sam757 che si sentiva appena, ma la ventola rimane sempre accesa?

ma non è possibile spegnerlo completamente?
Sul mio quando è spento si vede solo l'ora e la ventola è spenta.

Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
Old 29-11-2007, 08:53   #193
pancio_
Member

L'Avatar di pancio_

Quote:
ho tentato e ritentato. L'hd esterno è alimentato tramite alimentatore; ho provato ad inserire l'usb nel sam e dopo accendere l'hd: niente.
ho provato ad accendere prima l'hd e poi inserirlo nel sam : niente.
L'hd non ha partizioni,è da 160giga e al suo interno ci sono solo divx e mp3
Ciao, teoricamente la fat32 dovrebbe avere dimensione max pari a 32 Giga; se ti spingi su dimensioni maggiori, i cluster non saranno più da 16Kb ma diventano da 32 Kb.
Hai fatto la prova a partizionare il disco con una fat32 di max 32 Giga ???? Non vorrei che il sam si imballasse per qualche strano motivo ......
Old 29-11-2007, 08:55   #194
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:
Ciao, teoricamente la fat32 dovrebbe avere dimensione max pari a 32 Giga; se ti spingi su dimensioni maggiori, i cluster non saranno più da 16Kb ma diventano da 32 Kb.
Hai fatto la prova a partizionare il disco con una fat32 di max 32 Giga ???? Non vorrei che il sam si imballasse per qualche strano motivo ......
Il mio Hard Disk ha 500 Gb in un'unica partizione e non ha problemi. Penso che i problemi siano altri.

Rik
Old 29-11-2007, 08:57   #195
pancio_
Member

L'Avatar di pancio_

Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Il mio Hard Disk ha 500 Gb in un'unica partizione e non ha problemi. Penso che i problemi siano altri.

Rik
OK, ma visto che siamo nel campo delle "prove" io la farei comunque ....... ma poi forse mi sono perso un bit:
Scusa Tremendik, ma almeno le chiavette te le legge ???
Old 29-11-2007, 10:12   #196
ilpata
Member

Iscritto dal: Feb 2006
POSSESSORI DECODER SKY

Visto che gli utenti del 757 sono in aumento riformulo una mia domanda di un mio post precedente alla quale nessuno aveva dato risposta.

Io posseggo un decoder digitale terrestre che sul lato posteriore ha due uscite scart:

1 TV con possibilità di settare l’uscita in RGB, COMPOSITO, SVHS
2 VCR con possibilità di settare l’uscita in COMPOSITO, SVHS

Osservando i decoder SKY sul retro, ho notato che le uscite sono simili (pur non conoscendo i settaggi possibili).

Non so che settaggi Voi usiate, però è evidente che l’uscita RGB sia la migliore qualitativamente ed infatti io la uso quando voglio visualizzare i contenuti direttamente sulla TV.

Il problema, e questa é la domanda, è che avrei voluto usarla anche come ingresso nel 757 per registrare ma l’immagine purtroppo risulta nettamente più scura.

L’unico modo per avere gli stessi parametri di luminosità e contrasto è usare l’uscita COMPOSITO a scanso però della qualità video che è sicuramente e visibilmente più scarsa ed è un vero peccato.

Visto che sul mio come su altri decoder non c’è la possibilità di settare RGB sull’uscita VCR, mi stavo chiedendo: non è che c’è qualche incompatibilità con i sistemi di registrazione sia analogici che digitali con RGB?

Voi, utenti di SKY, che settaggi usate ?

Marco
ilpata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 08:27   #197
fravan
Member

L'Avatar di fravan

Iscritto dal: Nov 2002
Niente da fare!!!
ho provato con l'alimentatore, con l'alimentazione del pc...NIENTE
il mio hard disk è un 2,5" da 80Gb una sola partizione Fat32...

a parte la penna da 4Gb...(che cmq impiega una vita a riconoscere ed è lentissimo...per non dire fermo..!!)

devo proprio dire che l'USB di questo apparecchio fa veramente ca**re!!!

....e ripeto, io mi sono dirottato su questo proprio per quelle che erano le caratteristiche generali ma soprattutto per quelle che in teoria erano le possibilità dell'USB!!

peccato!!!
fravan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 12:17   #198
tremendik
Junior Member

usb

Quote:
OK, ma visto che siamo nel campo delle "prove" io la farei comunque ....... ma poi forse mi sono perso un bit:
Scusa Tremendik, ma almeno le chiavette te le legge ???
Scusate x il ritardo ma il lavoro mi stressa!!!
Purtroppo ho solo una chiavetta usb da 256mb ,quindi date le dimensioni non so se è attendibile:
comunque, la legge in tempi ragionevolmente brevi, quindi chiavetta usb sì e hd esterno con alimentatore NO. non so cosa pensare.....
Old 30-11-2007, 13:12   #199
pancio_
Member

L'Avatar di pancio_

Quote:
Scusate x il ritardo ma il lavoro mi stressa!!!
Purtroppo ho solo una chiavetta usb da 256mb ,quindi date le dimensioni non so se è attendibile:
comunque, la legge in tempi ragionevolmente brevi, quindi chiavetta usb sì e hd esterno con alimentatore NO. non so cosa pensare.....
Bene, abbiamo accertato che la porta almeno funziona .... altrimenti non ti avrebbe riconosciuto nemmeno la chiavetta che tra le altre cose deve essere alimentata.
Torno alla carica, allora, con l' alimentazione del tuo dispositivo esterno e della fat32. Hai provato a creare una partizione primaria con dimensione max non superiore ai 32 giga e non allocare l'altro spazio ????Tra le altre cose il sam non dovrebbe riconoscere le partizioni logiche ma solo le primarie. Altri amici del forum hanno fatto funzionare dischi da oltre 250 giga ma erano da 3,5' (hanno un tipo d'alimentazione differente) ed il tuo è un 2,5'.
Non ho capito come tu alimenti esternamente il tuo ... usi un alimentatore o una porta USB di un PC ??? hai per caso usato una prolunga USB per il prelievo dell'alimentazione ???? ti chiedo anche questo perchè molti HD funzionano bene se non usi prolunghe che, se utilizzate, non fanno più misteriosamente andare una mazza... ma le stesse prolunghe fanno egregiamente funzionare le chiavette ....
Ovvio che sto "sparando" ma è proprio dalle prove + strane che talvolta esce qualcosa di buono ...
Old 30-11-2007, 14:00   #200
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:
Bene, abbiamo accertato che la porta almeno funziona .... altrimenti non ti avrebbe riconosciuto nemmeno la chiavetta che tra le altre cose deve essere alimentata.
Torno alla carica, allora, con l' alimentazione del tuo dispositivo esterno e della fat32. Hai provato a creare una partizione primaria con dimensione max non superiore ai 32 giga e non allocare l'altro spazio ????Tra le altre cose il sam non dovrebbe riconoscere le partizioni logiche ma solo le primarie. Altri amici del forum hanno fatto funzionare dischi da oltre 250 giga ma erano da 3,5' (hanno un tipo d'alimentazione differente) ed il tuo è un 2,5'.
Non ho capito come tu alimenti esternamente il tuo ... usi un alimentatore o una porta USB di un PC ??? hai per caso usato una prolunga USB per il prelievo dell'alimentazione ???? ti chiedo anche questo perchè molti HD funzionano bene se non usi prolunghe che, se utilizzate, non fanno più misteriosamente andare una mazza... ma le stesse prolunghe fanno egregiamente funzionare le chiavette ....
Ovvio che sto "sparando" ma è proprio dalle prove + strane che talvolta esce qualcosa di buono ...
A dir la verità io ho collegato un HD da 500 Gb con una prolunga Usb di 3m. ........ fortuna ?

Rik
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian