Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2011, 14:06   #1201
Dimension7
Senior Member

L'Avatar di Dimension7

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Viterbo
Non so se sono OT, credo (spero) di no visto che lo zip è un fratellastro del clip... che differenza c'è tra il clip+ e lo zip? Esteticamente lo trovo più piacevole, specie riguardo lo schermo, inoltre l'ho trovato ad un taglio che più si addice alle mie esigenze: ritenete comunque il clip+ superiore? Se si, perchè?
Old 05-12-2011, 14:14   #1202
MEG@TRON
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Dimension7 Guarda i messaggi
Non so se sono OT, credo (spero) di no visto che lo zip è un fratellastro del clip... che differenza c'è tra il clip+ e lo zip? Esteticamente lo trovo più piacevole, specie riguardo lo schermo, inoltre l'ho trovato ad un taglio che più si addice alle mie esigenze: ritenete comunque il clip+ superiore? Se si, perchè?
Ho letto su alcuni forum che il ZIP abbia la clip più resistente.
Risulta chiaro che lo schermo è migliore ed essendo composto da più righe permette la visualizzazione dei brani a cascata.
Non ho provato il clip e il clip+ ma il ZIP mi da l'impressione di una tastiera più comoda .
Del Clip (senza il +) mi piace però tantissimo la luminosità attorno ai tasti.
Gli unici difetti che do al zip sono l'avvio un po' lento rispetto ad altri riproduttori e le cuffie del bundle che non sono nemmeno in ear (io nemmeno le ho provate).
Per il resto ripeto che è il miglior riproduttore mp3 in base al rapporto qualità/prezzo/portabilità/comodità di uso.

Ultima modifica di MEG@TRON : 05-12-2011 alle 14:40.
MEG@TRON è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 22:29   #1203
Allure
Senior Member

L'Avatar di Allure

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Oh cielo che ho combinato!!! Dai plachiamo gli animi ho comprato un paio di sennheiser da 15€ e, abbinate allo shuffle, sembra un'altro lettore! Impressionante quanto il suono sia più cristallino e netto tra i diversi strumenti. Forse ho perso qualcosa in potenza (a causa dell'impedenza a 16ohm??) ma la qualità è nettamente migliorata. Gli auricolari inclusi nel clip come si comportano?
Old 06-12-2011, 06:41   #1204
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Allure Guarda i messaggi
Oh cielo che ho combinato!!! Dai plachiamo gli animi ho comprato un paio di sennheiser da 15€ e, abbinate allo shuffle, sembra un'altro lettore! Impressionante quanto il suono sia più cristallino e netto tra i diversi strumenti. Forse ho perso qualcosa in potenza (a causa dell'impedenza a 16ohm??) ma la qualità è nettamente migliorata. Gli auricolari inclusi nel clip come si comportano?
Non hai combinato nulla, hai solo chiesto un consiglio.
Ad ogni modo mi fa piacere che hai risolto il tuo problema nella maniera più indolore e soddisfacente per te.
Per quanto riguarda gli auricolari inclusi nel clip mi spiace non poterti dare una opinione, non li uso, preferisco cuffie in ear o cuffie .
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 09:23   #1205
dhabsot
Member

L'Avatar di dhabsot

Iscritto dal: May 2008
Alla fine pare me l'abbiano sostituito:
Quote:
Gentile Emanuele,

Da una verifica della nostra documentazione indica che il prodotto in sostituzione è stato spedito da SanDisk il 06/12/2011. Puo localizzare il suo pacco sul sito http://www.ups.com utilizzando il numero di tracciabilità XXXXXXXXXX.
Grazie per aver scelto SanDisk. La ringraziamo per la sua attività e saremo contenti di servirla anche nel futuro.
Ho verificato e questa mattina era a Praga, quindi, se tutto va bene, la settimana prossima dovrebbe arrivare...
dhabsot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 17:42   #1206
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da MEG@TRON Guarda i messaggi
L'altro che sconsiglia ciò che non ha chi sarebbe

non credi di essere un po' patetico e ridicolo con questi interventi ?
Spero tu abbia avuto le opportune delucidazioni nella mia precedenza risposta al tuo messaggio
Ti ho già sospeso per 10 giorni in altra discussione, anche se dopo questo poste sarei tentato di allungarla...

Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
...cut...
Riguardo alle statistiche (cosa di cui ti preoccupi poco visto che sei un altro che consiglia solo quello che ha e sconsiglia tutto il resto anche se non lo conosce) basta andare sul web e vedere in quanti lamentano la rottura della clip.
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Pesante che vuol dire?
Non ho detto parolacce od altro, penso solo che tu ed il quotatore conosciate molto poco (come me del resto), ma siate abbastanza arroganti nelle vostre affermazioni (basta vedere come ti sei posto anche nei confronti di Archigius nel discorso creative sony, e come il quotatore si è posto nei confronti di Rainy).
Non critico il fatto che tu consigli quello che ti piace (e lo stesso vale per il quotatore), ma come lo fate.
Se 90% è una statistica sbagliata, mi chiedo allora come il quotatore abbia fatto a stabilire che il clip è migliore in rapporto a prezzo/qualità (li conosce tutti? a fatto approfondite analisi? conosce i gusti e le esigenze degli altri?), e come tu possa stabilire che cuffie universalmente riconosciute valide non lo siano o come ti sei posto in questa discussione contraddicendomi, ma al tempo stesso dicendo che devi porre la dovuta attenzione (quindi se corri una oretta o fai una maratone, avere un strumento al quale non devo porre la dovuta attenzione forse è meglio).
Tutto lì non sopporto solo gli atteggiamenti arroganti anche quando conditi da furba educazione.
Cosa che peraltro tu nei tui messaggi privati mi pare non usi.
Beh, praticamente gli hai dato del fanboy ed arrogante. Per essere offensivi non occorre essere necessariamente volgare. Sono tre giorni, solo perché sei stato educato e non ricordo ammonizioni o richiami precedenti.
Old 09-12-2011, 14:24   #1207
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Dimension7 Guarda i messaggi
Ho visto che lo ZIP in più del CLIP legge il formato AAC.
Francamente anche a me sta iniziando ad interessare il Sansa ZIP, visto che ho letto un bel po' di thread di musica e o si è un super patito (e quindi si spende un patrimonio tra lettore e cuffie, specie quest'ultime) o altrimenti non vale la pena lanciarsi in spese folli. Mi sa tanto quindi che lo ZIP più delle cuffie decenti per me basta e avanza!
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2011, 15:00   #1208
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Ho visto che lo ZIP in più del CLIP legge il formato AAC.
Francamente anche a me sta iniziando ad interessare il Sansa ZIP, visto che ho letto un bel po' di thread di musica e o si è un super patito (e quindi si spende un patrimonio tra lettore e cuffie, specie quest'ultime) o altrimenti non vale la pena lanciarsi in spese folli. Mi sa tanto quindi che lo ZIP più delle cuffie decenti per me basta e avanza!
Giusto per completezza di informazione anche il clip/clip+ con rockbox legge gli aac.

Ogni tecnologia sufficientemente avanzata non è distinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
jazzprofile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2011, 15:54   #1209
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:
Originariamente inviato da jazzprofile Guarda i messaggi
Giusto per completezza di informazione anche il clip/clip+ con rockbox legge gli aac.
Ah ecco! A questo punto lposso affermare che al momento conRockbox il Clip+ è meglio dello Zip?
Ho visto comunque che stanno lavorando per la Rockbox anche sullo Zip ed adesso la stessa è in uno stato di beta utilizzabile, ma non completamente funzionante e/o completa.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
Old 10-12-2011, 10:04   #1210
Fidippide
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Buongiorno, spero di non aver sbagliato thread. Possiedo un Sansa Clip Zip di cui sono pienamente soddisfatto ma non riesco a creare una playlist. Windows media player non riconosce i file looseless tipo i file .flac e non sono riuscito ad installare rockbox. E' troppo complicato, è troppo da smanettoni per me. Come posso fare? Grazie.
Fidippide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2011, 17:27   #1211
kid82
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Ci sono novità per Rockbox sullo Zip ? E' installabile in dual-boot ? Quali bug sono ancora irrisolti ?

Io comunque l'ho ordinato perchè in generale in rete ho letto bene dei lettori della Sandisk e lo Zip risponde pienamente alle mie esigenze.
Avere in più Rockbox, di cui molti dicono meraviglie per funzionalità e durata della batteria, sarebbe il surplus.
kid82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2011, 19:50   #1212
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:
Originariamente inviato da kid82 Guarda i messaggi
Ci sono novità per Rockbox sullo Zip ? E' installabile in dual-boot ? Quali bug sono ancora irrisolti ?

Io comunque l'ho ordinato perchè in generale in rete ho letto bene dei lettori della Sandisk e lo Zip risponde pienamente alle mie esigenze.
Avere in più Rockbox, di cui molti dicono meraviglie per funzionalità e durata della batteria, sarebbe il surplus.
Ufficialmente non è ancora stato rilasciata una versione stabile per il Sansa Zip. Questo è lo stto dell'arte al momento:

Sansa Clip Zip port status
A rockbox port for the Sansa Clip Zip is in progress. It can dualboot, load and run the rockbox main firmware.

Stuff that still needs work (as of 2011-11-27):

transfer over USB appears to be unreliable, see FS#11664 for a patch to enable USB
dual-boot works (hold button "vol-" to boot to the OF), but it doesn't boot the OF yet with USB inserted at startup
the "WiseChip" display driver currently contains a workaround which results in sub-optimal transfers (transferring more data than strictly necessary)
video playback does not work yet, due to unimplemented functions in the display driver
radio works, with RDS support to be added later, see FS#12370 for a patch to add initial RDS support
plugins don't compile yet, see FS#12364 for a patch to enable support for a subset of plugins on the clip zip
various bitmaps need to be created, like the USB logo bitmap
there is no official cabbiev2 theme for the clip zip yet, see FS#12390 for a cabbie v2 port
user manual needs to be created

Plugins that need work:

blackjack/solitaire: create graphics for 52 cards (11x15 pixels), create graphics for 4 different types of card suites, create graphics for the back of a card
brickmania: create graphics for bricks, paddle and powerups (?x? pixels)
bubbles: create background graphics and align it in the code
clock: can't remember what is missing
sudoku: create graphics for numbers and fix layout
Old 12-12-2011, 21:46   #1213
kid82
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Ti ringrazio per la risposta paultherock.
In sostanza se risolvono i problemi con l'usb e magari aggiungono la funzione RDS il firmware può dirsi sostanzialemente stabile.
Tutti i vari giochini, di cui si parla tanto nel log, proprio non mi interessano.
kid82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 12:16   #1214
dhabsot
Member

L'Avatar di dhabsot

Quote:
Originariamente inviato da dhabsot Guarda i messaggi
Alla fine pare me l'abbiano sostituito:

Ho verificato e questa mattina era a Praga, quindi, se tutto va bene, la settimana prossima dovrebbe arrivare...
Mi autoquoto per dire che me ne hanno mandato uno nuovo, con tanto di scatola e tutto il resto. Che dire... È andata meglio di quanto mi aspettassi! Complimenti alla Sandisk!
Old 13-12-2011, 15:06   #1215
paolo1974
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: palermo
salve sarei interessato al sansa clip, vorrei sapere se è compatibile con win 7 64 bit e in che modo si caricano i brani sul dispositivo, cioè manualmente o c'è qualche programma di sincronizzazione.
Mobo MSI Z170a SLI PLUS - Intel Core I5 6600K - Scheda Video prossimamente - Corsair Vengeance LPx 2666 16gb (2x8) - Monitor BenQ GW2760HS - Tastiera Logitech LX300 - Logitech cordless mouseman optical - Ali Antec Edge 650 watt - Dissipatore Arctic Liquid Freezer 120mm - SSD Samsung 750 EVO 250gb - HDD WD 1Tb.
paolo1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 15:11   #1216
dhabsot
Member

L'Avatar di dhabsot

Quote:
Originariamente inviato da paolo1974 Guarda i messaggi
salve sarei interessato al sansa clip, vorrei sapere se è compatibile con win 7 64 bit e in che modo si caricano i brani sul dispositivo, cioè manualmente o c'è qualche programma di sincronizzazione.
Sì è compatibile al 100% con 7 a 64bit (lo uso anch'io). Per il caricamento dei brani basta collegare il lettore al pc e verrà visto come una normale chiavetta usb (se collegato in modalità MSC).
Old 13-12-2011, 15:22   #1217
paolo1974
Senior Member

Quote:
Sì è compatibile al 100% con 7 a 64bit (lo uso anch'io). Per il caricamento dei brani basta collegare il lettore al pc e verrà visto come una normale chiavetta usb (se collegato in modalità MSC).

coem si sceglie la mod. MSC? dal dispositivo prima di collegarlo?
Mobo MSI Z170a SLI PLUS - Intel Core I5 6600K - Scheda Video prossimamente - Corsair Vengeance LPx 2666 16gb (2x8) - Monitor BenQ GW2760HS - Tastiera Logitech LX300 - Logitech cordless mouseman optical - Ali Antec Edge 650 watt - Dissipatore Arctic Liquid Freezer 120mm - SSD Samsung 750 EVO 250gb - HDD WD 1Tb.
Old 13-12-2011, 17:13   #1218
dhabsot
Member

L'Avatar di dhabsot

Quote:
Originariamente inviato da paolo1974 Guarda i messaggi
coem si sceglie la mod. MSC? dal dispositivo prima di collegarlo?
Sì, il percorso per cambiare la modalità usb è: Impostazioni->Impostazioni del sistema->Mod. USB.
Old 13-12-2011, 18:18   #1219
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Mi autoquoto per dire che me ne hanno mandato uno nuovo, con tanto di scatola e tutto il resto. Che dire... È andata meglio di quanto mi aspettassi! Complimenti alla Sandisk!
Lo stesso che successe a me! Io partivo addirittura da un refurbished...

Ottimo.

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 19:18   #1220
paolo1974
Senior Member

Quote:
Sì, il percorso per cambiare la modalità usb è: Impostazioni->Impostazioni del sistema->Mod. USB.
thanks
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP