Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2011, 15:22   #981
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da marco melis Guarda i messaggi
ciao

anche a voi capita cher con la micro inserita, e senza nessun file dentro, il lettore impiega almeno un minuto prima di accendersi?
Con rockbox no, hai il firm base?
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2011, 19:07   #982
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da fonto Guarda i messaggi
ok, ma usi il sotfware sandisk o c'hai su rockbox?
Con entrambi, nessun problema.

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2011, 17:31   #983
cicciopennello
Senior Member

L'Avatar di cicciopennello

Iscritto dal: Feb 2006
sto pensando di comprare il sansa clip da 2gb avendo micro sd sia da 2gb sia da 8gb.
Ma mi sono posto questa domanda: i contenuti vengono visti unitariamente oppure li vede come distinti?

Di rockbox cosa mi dite? mi hanno detto che migliora ancora di più questo ottimo lettore...
cicciopennello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2011, 10:07   #984
Avengers
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
HELP !!!

Ciao a tutti!
Ho appena acquistato un SANDISK Lettore MP3 Radio FM Sansa Clip+ 8 Gb. Tutto perfetto se non fosse per un volume decisamente molto BASSO. Capisco i limiti europei per quanto riguarda il discorso decibel e il non danneggiare l'udito, ma mi pare davvero eccessivo. Ora, per ovviare a ciò ho letto un po' tutto quello che avete scritto. Parlate di settare l'aera in 'altri paesi', ma qui il settaggio è obbligatoriamente quello 'europeo' (ed infatti permette di scegliere solo lingue europee). Ho cercato ovunque ma altro non c'è. Non vorrei che il mio modello fosse più recente di quello di cui scrivete (l'ho appena acquistato) e che ora abbiamo ulteriormente messo dei paletti :-(( Per rendere percettibile l'audio ho alzato tutti i parametri dell'equilizzatore, ma non è certo questa la soluzione. Ho provato diverse cuffie (tutte di medio-basso profilo però), ma non vedo miglioramenti di nessun tipo.
Leggo anche alcuni suggerimenti in merito a software migliorativi da installare, ma pure qui ho dei problemi perchè, in fase di installazione, richiedono dei file che attestino l'originalità del prodotto ma, ahimè, nella confezione non c'era nessun cd (e qui potrei effettivamente provare a prendermela con chi me l'ha venduto). Avete consigli please? Sono piuttosto sul disperato.... GRAZIE!!!
Avengers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2011, 10:22   #985
marco melis
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi

sjk
FW base. RB ancora lo devo installare.

Il fw base e` l`ultimo rilasciato la micro da 4gb e` stata formattata in fat 32
Old 22-08-2011, 20:12   #986
Avengers
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Avengers Guarda i messaggi
Leggo anche alcuni suggerimenti in merito a software migliorativi da installare, ma pure qui ho dei problemi perchè, in fase di installazione, richiedono dei file che attestino l'originalità del prodotto ma, ahimè, nella confezione non c'era nessun cd (e qui potrei effettivamente provare a prendermela con chi me l'ha venduto). Avete consigli please? Sono piuttosto sul disperato.... GRAZIE!!!
RISOLTO!!! Sono riuscito a contattre quelli della Sandisk... per ripristinare la funzione volume 'resto del mondo' ho dovuto fare un giro labirintico nelle impostazioni che più 'intanato' non poteva essere... Dovesse servire a qualcuno:

Impostazioni-Impostazioni del sistema-Ripristina impostazioni di fabbrica-Si-Lingua Italiana-Mondo(Resto del Mondo).
Avengers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2011, 20:29   #987
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Avengers Guarda i messaggi
RISOLTO!!! Dovesse servire a qualcuno:.
...come detto migliaia di volte, anche solo qualche post fá! ;-)

Riguardo a Rockbox, non serve nessuna autenticazione particolare ma solo il file di aggiornamento del firmware, che puoi scaricaew sul sito della SanDisk e su altri siti, come il forum SanDisk, Anythingbutipod, etc.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 08:58   #988
cicciopennello
Senior Member

L'Avatar di cicciopennello

come convenienza quale "è meglio"? il 2, il 4 o l'8?
8 da 62 euro
4 da 44 euro
2 da 34 euro

E non ho capito: ha una memoria interna più sd, giusto? lo slot è micro sd?
Le canzoni vengon visualizzate tutte insieme senza distinzioni di sorta anche nel caso di memoria interna + sd?

edit: ho trovato il 4gb a 37 euro + 10 di spedizioni. Imperdibile?

Ultima modifica di cicciopennello : 23-08-2011 alle 09:02.
cicciopennello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2011, 09:09   #989
Juspriss
Senior Member

L'Avatar di Juspriss

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Piacenza
Ho visto che è uscito il nuovo Clip Zip, aspetto l'aggiornamento del thread ufficiale
(ma non percepito una grandissima differenza tra i due dalle recensioni, schermo e interfaccia a parte)

Quote:
Originariamente inviato da cicciopennello Guarda i messaggi
come convenienza quale "è meglio"? il 2, il 4 o l'8?
8 da 62 euro
4 da 44 euro
2 da 34 euro

E non ho capito: ha una memoria interna più sd, giusto? lo slot è micro sd?
Le canzoni vengon visualizzate tutte insieme senza distinzioni di sorta anche nel caso di memoria interna + sd?

edit: ho trovato il 4gb a 37 euro + 10 di spedizioni. Imperdibile?
Io al tempo optai per un 8GB, se ascolti OGG o FLAC finiscono alla svelta . Ovviamente, si decide in basealle disponibilità. Il maggior rapporto quantità prezzo è chiaramente sull'8.
Old 27-08-2011, 13:46   #990
gimmysat
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da tonypiz Guarda i messaggi
Il lettore, se navigi via database e non a cartelle, non distingue i file che si trovano sulla SD da quelli sulla memoria interna, basta che i tag siano organizzati per bene. Però la SD e la memoria del lettore sono fisicamente due "dischi" diversi, quindi non è possibile copiare una cartella da 36 giga tutta su una sd da 32. È come dire che sul tuo pc ci sono due hard disk, uno da 500 e uno da 250 giga, e tu volessi copiare una cartella da 300 giga tutta sul disco da 250. ^^
In sostanza, dovresti copiare parte della cartella da 36 sulla Sd e il resto sul lettore. Se il tag "Album" è uguale per tutti i file, però, poi ti basterebbe andare in Albums per trovare (e ascoltare) la compilation al completo.
Grazie Tonypiz, ora è tutto chiaro. Penso che andrò sul Clip+ 8 Gb
gimmysat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2011, 16:34   #991
peppino77
Member

Iscritto dal: Jul 2011
In media, quanto vi dura la batteria del clip+? Io l' ho usato con mp3 da 256 kps e un po' di radio e il clip+ ha tenuto per circa 9 ore; per ricaricarlo uso un alimentare a parete(era di un mio cellulare motorola) che il clip+ riconosce, perchè la batteria fa segno di caricarsi. però impiega quasi 6 ore, se non di più : è normale?

MI sembra davvero molto lento a ricaricarsi, inoltre ho notato che la batteria, quando scende al 50% per utilizzo di circa 8 ore, in un' ora cala drasticamente fino a spegnersi da solo

Ultima modifica di peppino77 : 28-08-2011 alle 18:56.
peppino77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2011, 20:01   #992
Spellsword
Senior Member

L'Avatar di Spellsword

vbr ad alto bitrate >256kb/s :10-11 ore con rockbox
"Paradossalmente" col cbr a 320kbt/s mi dura un ora/ora e mezza in più, a rigor di logica è corretto ha meno decompressione da fare, infatti col flac arriva a 15

Io lo carico col carica batterie del cell, che eroga 1a, e in 3 ore è pronto.
Spellsword è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2011, 20:25   #993
peppino77
Member

Io uso un caricatore cellulare Motorola da 5v-450mA, per raggoiungere il 100% impiega molto 6 ore e più... forse perchè appena preso il clip+, tolto dalla confezione non l' ho caricato subito, ma l' ho fatto scaricare un po'?
Old 29-08-2011, 16:05   #994
GENTLEMAN85
Member

Iscritto dal: Mar 2007
dopoaver litigato brutalmente con bartolini, oggi mi è arrivato il clip +. c'è qualche aima pia che mi potrebbe spiegare come installare e usare rockbox. vengo da un ipod per cui sono digiuno di rockbox.
GENTLEMAN85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2011, 16:41   #995
fonto
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi

sjk
ho scritto alla sandisk e non ho risolto nulla; ho chiesto di far valere la garanzia del costruttore ma fanno finta di nulla;
è meglio se provo a far valere la garanzia del venditore (pixmania)
attendo suggerimenti

grazie

fonto
fonto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2011, 16:42   #996
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da GENTLEMAN85 Guarda i messaggi
dopoaver litigato brutalmente con bartolini, oggi mi è arrivato il clip +. c'è qualche aima pia che mi potrebbe spiegare come installare e usare rockbox. vengo da un ipod per cui sono digiuno di rockbox.
Ci sono le istruzioni dettagliate sul sito ufficiale di RB
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 29-08-2011, 19:45   #997
peppino77
Member

Sto testando RB e lo trovo davvero utile e ben fatto! Sapete se cambia qualcosa con il Fuze+ rispetto al Clip+?A parte i colori ovviamente
Old 30-08-2011, 07:44   #998
GENTLEMAN85
Member

nel caso non dovessi trovarmi bene con rockbox, si può tornare al firmware originale? e' vero che con rockbox non funzionano i file con drm?
Old 30-08-2011, 09:26   #999
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da peppino77 Guarda i messaggi
Sto testando RB e lo trovo davvero utile e ben fatto! Sapete se cambia qualcosa con il Fuze+ rispetto al Clip+?A parte i colori ovviamente
Suonano in modo diverso il fuze vecchio. Sarà lo stesso per il nuovo.

Quote:
Originariamente inviato da GENTLEMAN85 Guarda i messaggi
nel caso non dovessi trovarmi bene con rockbox, si può tornare al firmware originale? e' vero che con rockbox non funzionano i file con drm?
Si torna facilmente indietro
Per i DRM non so aiutarti.
Old 31-08-2011, 07:40   #1000
GENTLEMAN85
Member

installato rockbox, è molto funzionale, volevo sapere una cosa però, esiste un menu di ricerca brani? io ho 400 canzoni e non tutte sono divise in cartelle perchè molto varie, quindi se le cerco manualmente ci metto gli anni.
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP