|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#241 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#242 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Direi che queste sono le cose che mi interessano di più.. Sono anche indeciso tra 4gb + SD o 8gb, e devo ammettere che avere una gestione separata dei brani tra scheda e memoria del player (cosa che ho visto in alcuni lettori più vecchi) mi fa storcere il naso..pur non essendo una cosa fondamentale.... detto questo... puoi risolvere i miei dubbi? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#243 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Matera
|
oggi mi è arrivato il clip+ blu da 4gb. per ora ho una microsd da 2gb in attesa che arrivi quella da 16 per metterci su un po di flac. vengo da un d2+ con philips she9850 e devo dire che ascoltando con queste in-ear mp3 320kbps il suono appare davvero molto pulito. non posso dirmi che pienamente soddisfatto per l'acquisto. ora provvederò ad installare firmware aggiornato e rockbox e vedere come funziona replaygain, non ho ben capito se c'è la funzione gapless oppure no. se dovessi avere problemi naturalmente chiederò lumi qui!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#244 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
ordinate! appena arrivano faccio sapere
![]()
![]() |
![]() |
#245 | |
Senior Member
|
Quote:
Il vantaggio e' che la puoi "modificare" piu' rapidamente senza avere il lettore dietro e soprattutto senza attendere che il lettore sia scarico (Come invece faccio io per evitare di "ricaricare" parzialmente il lettore... che per la batteria non dovrebbe essere proprio una manna dal Cielo...)
![]() |
![]() |
#246 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: milano
|
Quote:
-Altra piccola domanda:ho dei problemi nella gestione del Replaygain che si trova di default sul lettore.Utilizzo Mediamonkey per l'analisi del volume(sia "track" che "album"),ma non ne sono contento. Qualcuno ha dei buoni risultati con altri programmi? Vi ringrazio ![]()
![]() |
![]() |
#247 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Per cui devi procedere così (ed avere): 1) una versione del firmware originale salvata in una cartella del tuo hard disk; 2) l'utility carica il firmware originale, lo patcha inserendo il bootloader per RockBox e lo salva nella memoria interna del lettore; 3) quindi viene scaricato il pacchetto di files necessari al funzionamento di RockBox, che viene scompattato e copiato anch'esso nel lettore; 4) opzionalmente (anche se io lo consiglio) vengono scaricati ed installati allo stesso modo i fonts aggiuntivi ed i temi grafici; 5) una volta completata l'installazione, và rimosso il lettore (Rimozione sicura dell' hardware) e parte in automatico la normale procedura di aggiornamento del firmware che, questa volta, installerà però il firmware patchato. 6) Completato l'aggiornamento, basterà attendere il termine della scansione del database e si è a posto! E' OBBLIGATORIO PREVEDERE UNO SPAZIO LIBERO ADEGUATO PRIMA DELL' INSTALLAZIONE, IN MODO DA EVITARE PROBLEMI DURANTE LA CREAZIONE DEL DATABASE A CAUSA DELLO SPAZIO ESAURITO NELLA MEMORIA INTERNA!
![]() |
![]() |
#248 |
Senior Member
|
A quanto ammonta, approssimativamente, lo spazio necessario per la creazione del DB ?
La comodita' di avere il boot loader che permette di scegliere con quale fw utilizzare il lettore e' una funzionalita' effettivamente utile oppure no ?
![]() |
#249 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata non è distinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke) Ultima modifica di jazzprofile : 18-11-2010 alle 17:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#250 | |
Senior Member
|
Quote:
Il bootloader non è opzionale ma serve comunque a caricare RockBox: si tratta in effetti di una "chiamata" inserita nel firmware per istruire il lettore in modo che vada a leggere il sistema operativo nella cartella di RockBox.
![]() |
![]() |
#251 | |
Member
|
Quote:
Installato e ora ci smanetto un bel pò! ![]()
![]() |
![]() |
#252 |
Senior Member
|
Visto che mi si e' appena scaricato il lettorino... ne vorrei approfittare per installare rockbox.
La guida e le FAQ presenti sul sito ufficiale sono effettivamente il punto di riferimento ideale per fare... le cose per bene ? ![]()
![]() |
#253 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
io, al contrario di miriddin ho fatto l'installazione manuale. L'insytallazione falla però a lettore carico perchè alla fine dell'installazione parte la procedura di aggiornamento fw che se si blocca perchè nel mentre ti si scarica il lettore sono problemi....
![]() |
![]() |
#254 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi meglio attendere che il lettore sia prossimo ad essere completamene carico prima di effettuare l'installazione dell'applicazione ?
![]() |
![]() |
#255 |
Senior Member
|
Questa è una regola generale da osservare sempre quando si ha a che fare con il firmware di un dispositivo.
![]() |
#256 | |
Senior Member
|
Quote:
Anch'io ho patchato manualmente il firmware con il bootloader di RockBox nei miei iRiver, ma erano altri tempi e l' utility non esisteva ancora...
![]() |
![]() |
#257 |
Senior Member
|
L'installazione manuale cmq. in sostanza non ha nessun beneficio rispetto all'utility per winzozz ?
Nessun spyware o adware inclusi ?
![]() |
#258 |
Senior Member
|
No ad entrambe le domande...
![]() |
#259 |
Member
|
x gli esperti di Rockbox:
oggi ho inserito un'album (3 canzoni) che il lettorino non mi vede quando utilizzo Rockbox. Mentre non ci sono problemi facendolo funzionare con la procedura originaria. So che mi sarete d'aiuto come sempre!! ![]()
![]() |
#260 | |
Senior Member
|
Quote:
Se sono state inserite in modalità MTP non si vedono in RockBox (almeno crdo, non avendo mai usato l' MTP). Oppure potresti provare da RockBox a ricostruire il database, anche se mi sembra strano che tu non li veda cercando nelle cartelle.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:39.