Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2012, 13:29   #2101
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
Nuova versione di RB rilasciata il 6 Ottobre: http://www.rockbox.org/wiki/ReleaseNotes312
Qualcuno conosce come "bloccare" il lettore mentre si ascolta la canzone in modo da evitare che qualche tocco dei tasti cambia canzone ?
Grazie
Old 16-10-2012, 13:40   #2102
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Tieni premuto il tasto home (la casetta).
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 14:04   #2103
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
edit scusate
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 15:24   #2104
deca90
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Ho deciso di acquistare un lettore mp3, e mi sto indirizzando verso il sansa clip zip, che rispetto al plus ha la radio rds e lo schermo piu grande, per il resto mi sembrano identici o sbaglio?
Visto che su amazon i prezzi sono aumentati, sto aspettando l'offerta per un clip zip nero 4 gb, cosi con i soldi che risparmio acquistanto la versione da 4gb, compro una micro sd da 32gb della sandisk e sto piu che bene.
Che ne dite, mi consigliate la versione 4gb o 8 gb?
E' consigliabile abbinare un amplificatore portatile, oppure per cuffie come le hd 238 va benissimo solo il clip zip.

Grazie a tutti
Old 16-10-2012, 17:01   #2105
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Tieni premuto il tasto home (la casetta).
Ho provato ma non funziona !! Tengo premuto 10/15 secondi non succede nulla
Old 16-10-2012, 17:13   #2106
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Ho provato ma non funziona !! Tengo premuto 10/15 secondi non succede nulla
Se usi RockBox devi premere Home + Select.
Old 18-10-2012, 10:20   #2107
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Ho trovato un aggiornamento del firmware per il clip+ alla versione 01.02.18, da una ricerca veloce nelle pagine dietro non mi pare sia stato riportato (ho aggiornato firmware ufficiale e rockbox visto che è stata rilasciata la versione 3.12 di quest'ultimo)

Link:

http://mp3support.sandisk.com/firmwa...us01.02.18.zip

Changelog:

Enhancements:

No new enhancement

Bugs Fixed:

Device hangs up after finished playing special mp3 files, which contain CRC error at the end of frames

E' un update minore insomma

Ultima modifica di rera : 18-10-2012 alle 10:27.
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 15:53   #2108
Mattz
Member

L'Avatar di Mattz

Iscritto dal: Oct 2008
oltre alla dimensione della memoria interna (comunque espandibile fino a 32GB, vero?), ci sono motivi che dovrebbero far preferire l'acquisto di un sansa clip 8GB rispetto alla versione 4GB?

Perché se alla fine sono espandibili comunque, la limitazione iniziale è superabile. (a meno che la differenza di prezzo tra le due versioni non sia molto minore del prezzo di una microsd da 4GB, ma non sono aggiornato sui prezzi )
Mattz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 16:52   #2109
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da rera Guarda i messaggi
Ho trovato un aggiornamento del firmware per il clip+ alla versione 01.02.18...
Se non sbaglio però per installare rockbox c'è bisogno di una versione più vecchia ( credo 01.02.15).
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 16:53   #2110
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mattz Guarda i messaggi
oltre alla dimensione della memoria interna (comunque espandibile fino a 32GB, vero?), ci sono motivi che dovrebbero far preferire l'acquisto di un sansa clip 8GB rispetto alla versione 4GB?

Perché se alla fine sono espandibili comunque, la limitazione iniziale è superabile. (a meno che la differenza di prezzo tra le due versioni non sia molto minore del prezzo di una microsd da 4GB, ma non sono aggiornato sui prezzi )
Oltre al fatto che i brani riprodotti dalla memoria interna dovrebbero far scaricare meno velocemente la batteria (ma non aspettarti differenze abissali), nessun'altra differenza.

Ogni tecnologia sufficientemente avanzata non è distinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
jazzprofile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 16:55   #2111
spaccacervello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mattz Guarda i messaggi
Nessuno, considera anche che il modello da 4gb è disponibile anche in più colori rispetto quello da 8gb (grigio, nero).
Old 18-10-2012, 17:27   #2112
deca90
Senior Member

Controllando su amazon inglese, danno il clip zip 4gb blu a 35 euro (29 sterline) compresa spedizione. Gli altri colori costano molto di più, credo sia un ottima offerta considerando che costa 30 euro di più su quello italiano.
Old 18-10-2012, 18:28   #2113
Mattz
Member

L'Avatar di Mattz

Iscritto dal: Oct 2008
grazie per le risposte

volendo risparmiare il più possibile mi fa piacere che la differenza non sia così abissale
Mattz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 18:41   #2114
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
Se non sbaglio però per installare rockbox c'è bisogno di una versione più vecchia ( credo 01.02.15).
Ho installato la versione 3.12 di rockbox dopo avere aggiornato il firmware del clip+ alla release 01.02.18 senza il minimo problema.
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 19:44   #2115
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
Funziona anche con quella.
Old 18-10-2012, 20:06   #2116
deca90
Senior Member

Cè qualche guida per il sansa clip zip (anche rockbox)? Cosi evito di riempere il thread di richieste inutili
Old 18-10-2012, 20:07   #2117
spaccacervello
Senior Member

Quote:
Ho installato la versione 3.12 di rockbox dopo avere aggiornato il firmware del clip+ alla release 01.02.18 senza il minimo problema.
Quote:
Funziona anche con quella.
errore mio, avete ragione funziona anche con l'ultimo fw originale, ricordavo che non era possibile con la 3.12 RC e lo davo per scontato.
Old 18-10-2012, 20:20   #2118
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da deca90 Guarda i messaggi
Cè qualche guida per il sansa clip zip (anche rockbox)? Cosi evito di riempere il thread di richieste inutili

http://download.rockbox.org/daily/ma...box-build.html

http://forums.sandisk.com/t5/Sansa-C...al/td-p/242618

Ogni tecnologia sufficientemente avanzata non è distinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
jazzprofile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 21:17   #2119
deca90
Senior Member

Grazie per le guide, ho visto che quella di rockbox è bella completa, in linea di massima come utilizzo me lo consigliate tutti sul clip zip?
Il lettore legge la musica sulla micro sd a parte oppure è insieme a quella presente nella memoria interna??

Ultima modifica di deca90 : 18-10-2012 alle 21:21.
deca90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 23:06   #2120
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Nel week end faro' anch'io la stessa cosa sul clip+, ma daro' anche un'occhiata per quanto riguarda lo zip, per vedere se ci sono aggiornamenti anche per esso ( FW e rockbox ).

Le ferie si avvicinano
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Xiaomi YU7 GT avvistato al Nurburgring: ...
Intelligenza artificiale, agenti e strum...
Blocco note porta l'AI gratis sui PC, e ...
Arkheron, il nuovo gioco dell'ex lead de...
HONOR conferma Magic8: avrà AI na...
Auto volanti, il sogno si infrange: il p...
Cantieri in autostrada? Dal 2026 lo Stat...
Tesla non è molto trasparente su ...
Microsoft e NVIDIA guidano maxi-investim...
L'IA tira a indovinare? Non è un ...
'Limitare il riscaldamento globale a +1,...
Windows 11 25H2 si aggiorna già: ...
I 7 robot aspirapolvere più desid...
Ray-Ban Meta Gen 2: ecco i nuovi occhial...
Trasporto merci a zero emissioni: il meg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian