Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2006, 12:51   #101
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
ho provato pure la 1.8rev1 ma niente, è proprio il programma che si rifiuta di cambiare molty e voltaggio ... eppure Crystalcpuid funziona, e prima del format andava bene RMclock
Old 30-01-2006, 15:15   #102
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka
ho provato pure la 1.8rev1 ma niente, è proprio il programma che si rifiuta di cambiare molty e voltaggio ... eppure Crystalcpuid funziona, e prima del format andava bene RMclock
li hai installati i driver del processore???
Old 30-01-2006, 20:37   #103
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

scenario #2 "juke box": 4 ore

....risultato ufficiale, diciamo sensibile di aggiustamenti in futuro
Old 30-01-2006, 21:24   #104
Sawato Onizuka
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zio.luciano
li hai installati i driver del processore???
certamente e poi ti ripeto che il suo parente minore stranamente mi funziona bene (o mi funzia uno o mi funzia l'altro )
Old 30-01-2006, 21:31   #105
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

Quote:
certamente e poi ti ripeto che il suo parente minore stranamente mi funziona bene (o mi funzia uno o mi funzia l'altro )
mi "auto-quoto"

Quote:
hai aggiunto /USEPMTIMER nel boot.ini?
è un'opzione utile....prova a mettere la gestione del risparmio energetico di windows su "sempre attivo" (come consiglia la guida di rmclock 1.8) e aggiungi quel parametro al boot.ini, beezer con questi due "tricks" ha risolto alla grande!
io poi riesco a tenere anche il profilo battery max...non mi chiedere come faccio...miracolosamente non si freeza!!!
Old 31-01-2006, 08:23   #106
mickeymouse
Member

L'Avatar di mickeymouse

Iscritto dal: Feb 2005
ciao a tutti

Vorrei riuscire ad impstare per benino Rm clock con il mio Pm 750

nessuno ha la pazienza di spiegarmi tutte, ma dico tutte le fx presenti. Oppure mi sa dare una guidina chiara chiara? ovvio che se la guida è in italiano non la disdegno :-)

Grazie
Ciao
"Non è degli agili la corsa, nè del forte la guerra perché il tempo e il caso raggiungono ogni uomo. Il male colpisce all'improvviso...Chi può dire dove colpirà? "

Notebook: Toshiba M40X-128 - Pm750 - 1800 MHz - 512 Ram Ddr - Hd 80 Gb - Ati Radeon X300 64 Mb -->superpi 1 Mb = 42 sec - 3DMark2001SE = 11634
mickeymouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 09:25   #107
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

Quote:
Originariamente inviato da mickeymouse
ciao a tutti

Vorrei riuscire ad impstare per benino Rm clock con il mio Pm 750

nessuno ha la pazienza di spiegarmi tutte, ma dico tutte le fx presenti. Oppure mi sa dare una guidina chiara chiara? ovvio che se la guida è in italiano non la disdegno :-)

Grazie
Ciao
ciao! provo a spiegarti brevemente come impostare la v1.8upd1 (a mio avviso, la più immediata)
il cuore di rmclock è la scheda management: da qui devi impostare i "p-state", preferibilmente giusto 2, corrispondenti il primo alla combinazione del minimo voltaggio del core abbinato al minimo moltiplicatore e il secondo abbinato al max voltaggio del core e al max moltiplicatore. Una volta settati i p-state, devi attivare il management, scegliendo la combinazione che preferisci per l'alimentazione a batteria e a corrente.
...so che la risposta non è esaustiva....ma non sto a casa con rmclock tra le mani e quindi vado un po' a memoria (per quel che mi resta )
comunque ... stay tuned, comincia a provare ad impostare qualcosa e poi facci sapere se ci sono problemi o freezing del sistema.

ciao, buona giornata!
Old 31-01-2006, 09:41   #108
mickeymouse
Member

L'Avatar di mickeymouse

Iscritto dal: Feb 2005
Ciao
grazie intanto per la tua risposta

ero interessato anche alle voci: Min e e Max Throttle nella sezione Managment.
Nella sezione Advanced vorrei capire come impostare la Automatic Thermal protection (disabilito, 1 o 2?) e i Tm2 Target.
Lo Speedstep sotto che cos'é? E per ultimi anche gli ultimi valori...

So che chiedo tanto, ma ho pazienza di aspettare le vostre cortesissime risposte :-)
Ho un forte desiderio ci capire come impostare per benino tutte queste impo.
Non mi piace molto ignorare il perché di un setting e nemmeno lasciare uno così com'é senza saperne il perché

intanto grazie per le prime spiegazioni
Ciao
"Non è degli agili la corsa, nè del forte la guerra perché il tempo e il caso raggiungono ogni uomo. Il male colpisce all'improvviso...Chi può dire dove colpirà? "

Notebook: Toshiba M40X-128 - Pm750 - 1800 MHz - 512 Ram Ddr - Hd 80 Gb - Ati Radeon X300 64 Mb -->superpi 1 Mb = 42 sec - 3DMark2001SE = 11634
mickeymouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 09:45   #109
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

Quote:
Ciao

ero interessato anche alle voci: Min e e Max Throttle nella sezione Managment.
Nella sezione Advanced vorrei capire come impostare la Automatic Thermal protection (disabilito, 1 o 2?) e i Tm2 Target.

So che chiedo tanto, ma ho pazienza di aspettare le vostre cortesissime risposte :-)
Non mi piace molto ignorare il perché di un setting e nemmeno lasciare uno così com'é senza saperne il perché

Ciao
ti capisco perfettamente.....l'unico problema è che io ho un processore della famiglia athlon64, che ha impostazioni completamente diverse per il pentium-m
Old 03-02-2006, 00:27   #110
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

Ciao a tutti!

per oggi penso di provare con lo scenario #3 (uso generico)...nel tardo pomeriggio / serata posterò il risultato. Spero di almeno eguagliare il risultato precedente che ha spinto la batteria a ben 3 ore e mezza. Le condizioni di prova sono semplici: rmclock 1.8upd1 impostato per il max risparmio energetico (quindi p-state minimo e power saving level 4), ram underclockata a 100 MHz invece degli originali 166 MHz, luminosità dello schermo al minimo (che poi è il livello che tengo anche quando vado a corrente). Ripeto, il risultato precedente è stato di 3 ore e mezza, e ripsetto a quello la novità è l'underclock della ram tramite il tool A64 tweaker 0.6 beta.

stay tuned
Old 08-02-2006, 00:16   #111
stanza237
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: sandonoia
Qualcuno mi spiega come funziona rmClock? ho la versione 2.0 e un processore sempron 3300+ sul portatile
Ho provato a giochicchiarci un po' ma non riesco a impostare nulla, non capisco
stanza237 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 00:56   #112
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

Quote:
ciao! provo a spiegarti brevemente come impostare la v1.8upd1 (a mio avviso, la più immediata)
il cuore di rmclock è la scheda management: da qui devi impostare i "p-state", preferibilmente giusto 2, corrispondenti il primo alla combinazione del minimo voltaggio del core abbinato al minimo moltiplicatore e il secondo abbinato al max voltaggio del core e al max moltiplicatore. Una volta settati i p-state, devi attivare il management, scegliendo la combinazione che preferisci per l'alimentazione a batteria e a corrente.
...so che la risposta non è esaustiva....ma non sto a casa con rmclock tra le mani e quindi vado un po' a memoria (per quel che mi resta )
comunque ... stay tuned, comincia a provare ad impostare qualcosa e poi facci sapere se ci sono problemi o freezing del sistema.

ciao, buona giornata!
ciao stanza237....spero che la risposta quassù sia almeno almeno una buona base di partenza!!!
io ti consiglio la v1.8, immmediata nella grafica e ottima per iniziare a smanettare con i p-state e le varie combinazioni; una volta acquisita una certa padronanza passa alla 2.0, sicuramente meglio integrata nel SO.
ti volevo chiedere solo una piccola curiosità: il tuo sempron 3300+ che socket usa?? e che core?? Ti ringrazio!! Stay tuned ... sei fortunato perchè anche io ho un sempron (skt 939, core winchester), montato su un portatile hp e va che una meraviglia (soprattutto con win x64!!)

scusami se la risposta è striminzita...ma data l'ora...data la giornata passata...data una festa di compleanno questa sera...date le poche ore di sonno della scorsa notte...sono le uniche parole che sono riuscito ad assemblare con senso compiuto !!!!

ciao!
Old 11-02-2006, 11:18   #113
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
ragazzi non so se racconto una cavolata, ma io mi ero trovato bene con RMClock, temperature e durata della batteria erano migliorate...se non che molto spesso mi cadeva la connessione wifi.. pensavo fosse un problema di wouter in quanto dopo 2 anni sempre acceso... ma mia sorella navigava stupendamente senza intoppi, mentre a me con il profilo power saving ogni minuto cadeva per un secondo la connessione (msn si riavviava e tutti i servizi avevano problemi)
ho pensato quini ad un problema di portatile, ma in università navigo splendidamente... ieri sera ho disattivato rmclock e.... ora non ho più problemi!
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2006, 11:59   #114
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu
ragazzi non so se racconto una cavolata, ma io mi ero trovato bene con RMClock, temperature e durata della batteria erano migliorate...se non che molto spesso mi cadeva la connessione wifi.. pensavo fosse un problema di wouter in quanto dopo 2 anni sempre acceso... ma mia sorella navigava stupendamente senza intoppi, mentre a me con il profilo power saving ogni minuto cadeva per un secondo la connessione (msn si riavviava e tutti i servizi avevano problemi)
ho pensato quini ad un problema di portatile, ma in università navigo splendidamente... ieri sera ho disattivato rmclock e.... ora non ho più problemi!
strana cosa
Old 12-02-2006, 10:49   #115
Beezer
Senior Member

L'Avatar di Beezer

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Preore(TN) La seconda casa in Uni16
Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu
Che versione usi di rmclock? Ti succede anche con gli altri profili?
Beezer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 17:05   #116
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

qualche settimana fa parlavamo di music player (winamp, foobar & co)
stamattina quasi per caso, ho scaricato ed installato la versione "minimalista" di winamp, denominata lite......ho fatto un'installazione ancora più minimalista di quanto minimalista lasci intendere il nome stesso lite....incredibile!!! consumo di memoria estremamente ridotto ([vedi EDIT in basso] circa 4 MB di RAM in meno, oltre 20 MB di memoria virtuale in meno rispetto alla versione "full": la differenza è dovuta al fatto che la versione lite utilizza l'interfaccia grafica classica di winamp.....la stessa della versione 2) ; un altro miglioramento che ho notato è stato il tempo necessario per avviare l'applicazione: ridottissimo...parte quasi appena si preme l'icona!!!
le prove le ho fatte con il fisso...a causa di un "format C: /q" imprevisto.

EDIT: ...non ho scritto però quanta RAM prende!! il task manager indica un utilizzo di 3276 KB di RAM e 4900 KB di memoria virtuale

Ultima modifica di zio.luciano : 15-02-2006 alle 17:11.
zio.luciano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 18:15   #117
Sawato Onizuka
Senior Member

Quote:
EDIT: ...non ho scritto però quanta RAM prende!! il task manager indica un utilizzo di 3276 KB di RAM e 4900 KB di memoria virtuale
diamine ho scoperto che la nuova beta (0.9 b14) mi tiene quasi ben 8mb nel task manager siamo scemi ??? alla faccia del player più leggero del mondo ... le vecchie release si che erano alleggerite

zio quanti formati supporta il lite ?
Old 15-02-2006, 20:01   #118
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

Quote:
diamine ho scoperto che la nuova beta (0.9 b14) mi tiene quasi ben 8mb nel task manager siamo scemi ??? alla faccia del player più leggero del mondo ... le vecchie release si che erano alleggerite

zio quanti formati supporta il lite ?
mmhhh...ancora non lo testo approfonsitamente per mancanza di tempo....fino ad ora i vari mp3 & wma che ho non danno problemi...ti dirò meglio in futuro!
Old 16-02-2006, 00:45   #119
tonyhouse
Senior Member

L'Avatar di tonyhouse

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena/Verona
Quote:
Ciao a tutti!

per oggi penso di provare con lo scenario #3 (uso generico)...nel tardo pomeriggio / serata posterò il risultato. Spero di almeno eguagliare il risultato precedente che ha spinto la batteria a ben 3 ore e mezza. Le condizioni di prova sono semplici: rmclock 1.8upd1 impostato per il max risparmio energetico (quindi p-state minimo e power saving level 4 ), ram underclockata a 100 MHz invece degli originali 166 MHz, luminosità dello schermo al minimo (che poi è il livello che tengo anche quando vado a corrente). Ripeto, il risultato precedente è stato di 3 ore e mezza, e ripsetto a quello la novità è l'underclock della ram tramite il tool A64 tweaker 0.6 beta.

stay tuned
il power saving/performance level è semplicementela velocità/facilità con la quale la cpu si porta a stadi di moltiplicatore alti...quindi non serve a nulla se imposti solo uno stadio di moltiplicatore.....
tonyhouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 00:51   #120
tonyhouse
Senior Member

L'Avatar di tonyhouse

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena/Verona
Quote:
Ciao

ero interessato anche alle voci: Min e e Max Throttle nella sezione Managment .

Ciao
min throttle è il livello minimo di clock che la cpu deve mantenere attiva durante il funzionamento in idle, mentre il max throttle è il livello massimo di cpu che deve raggiungere in full load
queste funzionalità ci sono solamente per i processori della famiglia intel;
praticamente il clock pur essendo (x esempio) di 800mhz, grazie a giochi strani e clicli a vuoto risulta (selezionando min throttle ad es. di 12,5%) di 200mhz...e lo stesso vale per il max throttle...

queste funzionalità OCDM(on demand clock modulation) e speedstep sono in mutua esclusione, ovvero se attivi una è consigliato disattivare l'altra e viceversa.
tonyhouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
AMD, il bivio: vale la pena restare su A...
TikTok rilascia gratis il suo font uffic...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian