Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2012, 12:50   #1521
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Quote:
Originariamente inviato da pierluigi74 Guarda i messaggi
Allora, provato personalmente vertex 3 max iops sul mio pc dopo aver smontato il revo: boot di windows MOLTO più veloce rispetto al revo.
Anche a me sembra strano, ma è così, almeno nel mio caso.
Quindi? Revo impostato male? Perchè, c'è qualcosa da impostare?
Curiosità: con boot timer che tempo ti da? Perché io ho assemblato un pc di un amico con un Force GT 120 GB, il boot mi pareva più veloce perché il logo di win scompariva prima, però poi a verificare con boot timer il revo sta sui 10 sec e il corsair sui 16
Old 31-01-2012, 15:32   #1522
Leonidas
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Lecco
Ragazzi scusate mi sono un po' perso per strada :-( vorrei sapere per cortesia l'ultimo firmware del RevoDrive x2 è ancora 1.33?
Leonidas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2012, 15:44   #1523
naumakia
Senior Member

L'Avatar di naumakia

Iscritto dal: Nov 2009
Città: catania
Quote:
Originariamente inviato da Leonidas Guarda i messaggi
Ragazzi scusate mi sono un po' perso per strada :-( vorrei sapere per cortesia l'ultimo firmware del RevoDrive x2 è ancora 1.33?
è uscito 1.35! vedi la prima pagina!
MOBO:Maximus viii formula,CPU:Intel i7-6700k@4,6ghz,DISSI:Lepa exllusion 4 apollish,RAM:G-skill trident-z 3200 16gb cl15,VGA:Zotac Amp Edition gtx 1080,ALI: Corsair HX-850,SSD:Samsung 850 Evo 500gb,HD:WD 1TB sata3,Monitor:Samsung s27a950d 120hz 3d led,CASE: Obsidian 800d,Tastiera:G19,Mouse:g700, Il mio prototipino .
naumakia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2012, 16:51   #1524
Leonidas
Senior Member

Non riesco a scaricare l'Iso !!! Rapidshare non ce l'ha più!!
Chi mi può aiutare per favore?
Old 31-01-2012, 17:00   #1525
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Quote:
Non riesco a scaricare l'Iso !!! Rapidshare non ce l'ha più!!
Chi mi può aiutare per favore?
http://www.ocztechnology.com/files/s...2.12.05.tar.gz

Ultima modifica di sirioo : 31-01-2012 alle 17:04.
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2012, 17:20   #1526
Leonidas
Senior Member

Grazie. Ma questo non è un file ISO e quindi non si può usare la procedura che tu descrivi in prima pagina...
Come si fa a usare questi files?
Old 31-01-2012, 17:40   #1527
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Quote:
Grazie. Ma questo non è un file ISO e quindi non si può usare la procedura che tu descrivi in prima pagina...
Come si fa a usare questi files?
usa questo Link

Ultima modifica di sirioo : 31-01-2012 alle 17:46.
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2012, 17:55   #1528
Leonidas
Senior Member

Si grazie!!
Sono un babbeo!! Avevo sbagliato procedura
Grazie per l'aiuto e scusate il disturbo.
Old 03-02-2012, 19:50   #1529
Afonet
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
Ciao a tutti, ho appena acquistato questo modelloCZ REVODRIVE 3 PCI-EXPRESS SSD 240GB*
240GB Max Performance
•*** Read: Up to 1000 MB/s
•*** Write: Up to 900 MB/s
•*** Max Random Write 4KB (Aligned): 130,000 IOPS, per 460€, che ne pensate? Poi volevo chiedervi, è così complicato installarlo? Ovviamente ci penserà il mio amico tecnico:-) ma per difficoltà intendo tutto ciò che ho letto nelle pagine iniziali, è così complicato configurarlo, attualmente lO piazzerò su rampage 3 con bios aggiornato all'ultima versione, altra domanda, come dovrò configurarlo da bios? Dovrò impostarlo in raid?
Afonet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 22:33   #1530
pierluigi74
Senior Member

L'Avatar di pierluigi74

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Afonet Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho appena acquistato questo modelloCZ REVODRIVE 3 PCI-EXPRESS SSD 240GB*
240GB Max Performance
•*** Read: Up to 1000 MB/s
•*** Write: Up to 900 MB/s
•*** Max Random Write 4KB (Aligned): 130,000 IOPS, per 460€, che ne pensate? Poi volevo chiedervi, è così complicato installarlo? Ovviamente ci penserà il mio amico tecnico:-) ma per difficoltà intendo tutto ciò che ho letto nelle pagine iniziali, è così complicato configurarlo, attualmente lO piazzerò su rampage 3 con bios aggiornato all'ultima versione, altra domanda, come dovrò configurarlo da bios? Dovrò impostarlo in raid?
Ciao, un Revo è sempre un buon acquisto. Per il prezzo non so dirti, ma non sembra male.
Installarlo è tutt'altro che difficile: lo metti nello slot pci-e, lo avviti al case e accendi...
E' importante che nel bios sia attiva l'impostazione AHCI e che il revo sia impostato come 1° unità, altrimenti in fase di installazione dell'OS (dovrai fargli leggere i driver da disco o chiavetta usb...) non lo vedi.
Tutto quello che hai letto in prima pagina, poi, tiene il revo in perfetta forma e al top delle sue performance.
Ti consiglio di seguire tutto quello che ha scritto sirioo.
Ciao........
Old 03-02-2012, 23:01   #1531
Afonet
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Ciao, un Revo è sempre un buon acquisto. Per il prezzo non so dirti, ma non sembra male.
Installarlo è tutt'altro che difficile: lo metti nello slot pci-e, lo avviti al case e accendi...
E' importante che nel bios sia attiva l'impostazione AHCI e che il revo sia impostato come 1° unità, altrimenti in fase di installazione dell'OS (dovrai fargli leggere i driver da disco o chiavetta usb...) non lo vedi.
Tutto quello che hai letto in prima pagina, poi, tiene il revo in perfetta forma e al top delle sue performance.
Ciao........
che dire,chiarissimo! Grazie mille
Afonet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2012, 06:53   #1532
pierluigi74
Senior Member

L'Avatar di pierluigi74

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Afonet Guarda i messaggi
che dire,chiarissimo! Grazie mille
Ci mancherebbe...
Buon revo, ciao
Old 04-02-2012, 20:11   #1533
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Quote:
Ciao........
Quello che dice l'amico pierluigi (siamo coetanei ) è quasi tutto corretto, perché secondo me con gli stessi soldi compravi un revo X2 240 GB che è superiore al revo 3 liscio e anche al revo 3 X2 in tante situazioni. Tolto questo, e sono comunque sottigliezze, fai come ti ha detto lui che non sbagli
Old 07-02-2012, 12:25   #1534
tcheunnis
Member

L'Avatar di tcheunnis

Iscritto dal: Oct 2006
Ehmm brutte notizie!
Il mio revox2 da 160 gb. comprato a maggio 2011... ha deciso di smettere di funzionare. Sembra partito un controller di un raid e quindi al posto di 4 ne vede solo 3.

Che rabbia...ho perso tutto! Ho scritto subito ad Ocz e sono stati velocissimi nell'aprirmi un RMA. Spedito in Olanda e adesso aspetto di vedere se l'assistenza funziona.

Speriamo... vi terrò aggiornati

Ciaaao
Cooler master HAF932 | Enermax modu 87 900 W|ASUS Rampage 3 extreme|Intel i7 920 d0| Ram Vengeance 12 gb Cl9 | Revo x2 160 gb |Hd Velociraptor 300 Gb + Samsung 1 Tb+Wd Black 2 Tb. | Ati 6950 2 gb Flex|Asus VH246H 24" 1920*1080|Mouse Logitech G5+CyberSNIPA V2+Razer Destructor|
tcheunnis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 17:48   #1535
Galeots
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Ciao io ti dico che appena comprato si è rotto subito un controller del raid l'ho mandato in assistenza è l'hanno spedito subito...ancora deve arrivarmi per causa mal tempo ma se non era per quello in 5 gg ti arriva.

Quote:
Originariamente inviato da tcheunnis Guarda i messaggi
Ehmm brutte notizie!
Il mio revox2 da 160 gb. comprato a maggio 2011... ha deciso di smettere di funzionare. Sembra partito un controller di un raid e quindi al posto di 4 ne vede solo 3.

Che rabbia...ho perso tutto! Ho scritto subito ad Ocz e sono stati velocissimi nell'aprirmi un RMA. Spedito in Olanda e adesso aspetto di vedere se l'assistenza funziona.

Ciaaao
Old 08-02-2012, 08:02   #1536
tcheunnis
Member

L'Avatar di tcheunnis

A vedere i vs. commenti, quella della ocz in RMA sembrano funzionare.
Unica pecca che non hanno un punto assistenza in Italia e quindi anche io ho dovuto spedire in Olanda...32 eurozzi di pacco tracciato.
Ehmmm comunque a leggere in giro...c'è parecchia gente che ha lamentato questo problema della perdita dei raid improvvisa.

Ciao
Cooler master HAF932 | Enermax modu 87 900 W|ASUS Rampage 3 extreme|Intel i7 920 d0| Ram Vengeance 12 gb Cl9 | Revo x2 160 gb |Hd Velociraptor 300 Gb + Samsung 1 Tb+Wd Black 2 Tb. | Ati 6950 2 gb Flex|Asus VH246H 24" 1920*1080|Mouse Logitech G5+CyberSNIPA V2+Razer Destructor|
Old 08-02-2012, 08:47   #1537
Leonidas
Senior Member

Quote:
Ehmm brutte notizie!

Ciaaao
Urca!!!
Sabato scorso è successa anche a me la stessa cosa!!
A me fa questo scherzo: Appena acceso il PC dopo un distacco di alimentazione vede (con lentezza) i 4 ssd ma se provo a fare il Raid0 si blocca sull'ultimo passaggio (quello dove chiede y/n).
Se poi resetto il PC (perché altrimenti nn se ne esce) vede solo 2 ssd.
E ci sono uno o due led rossi.
Ho tentato una RMA ma non mi hanno ancora risposto...quanto tempo ci vuole?
Old 08-02-2012, 10:05   #1538
tcheunnis
Member

L'Avatar di tcheunnis

A me è saltato tutto sabato a pc acceso. Riaccendo il monitor e il messaggio era "BOOT fail msg". Riavvio, spengo, tolgo alimentazione + volte ma nulla sempre stesso messaggio. Allora sono entrato con alt+f4 nel revo e mi riconosceva solo 3 dei 4 raid da 37 gb l'uno.
Provato a cambiare slot pci ma sempre uguale. Portato da un amico su di un'altro pc e sempre stessa storia.
Domenica ho mandato il ticket RMA ad Ocz e lunedì mattina mi avevano già assegnato l'RMA.
Old 08-02-2012, 12:24   #1539
Galeots
Junior Member

Per quanto sono buoni e veloci si rompono come niente...gli hdd tradizionali non li batte nessuno come longevità.

Quote:
A me è saltato tutto sabato a pc acceso. Riaccendo il monitor e il messaggio era "BOOT fail msg". Riavvio, spengo, tolgo alimentazione + volte ma nulla sempre stesso messaggio. Allora sono entrato con alt+f4 nel revo e mi riconosceva solo 3 dei 4 raid da 37 gb l'uno.
Provato a cambiare slot pci ma sempre uguale. Portato da un amico su di un'altro pc e sempre stessa storia.
Domenica ho mandato il ticket RMA ad Ocz e lunedì mattina mi avevano già assegnato l'RMA.
Old 08-02-2012, 17:47   #1540
Galeots
Junior Member

Raga mi e arrivato il revodriver dal rma ma non mi funziona come dovere in lettura va 610 ma i scrittura 183 che devo fare??
Ho letto quasi tutti post ma non riesco a risolvere sia mettendo del pci express da 8x o 4x che devo fà???

http://www.pctunerup.com/up/image.ph...6_Immagine.jpg
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
iPhone 16 trascina Apple al miglior trim...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian