Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2011, 16:52   #601
ORS0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
mah non saprei su certe mobo da questo problema...sulla mia fortunatamente non ho bisogno di altri raid usando solo hd da backup..ma come dicevo il controller intel devo tenerlo in ahci/ide in raid mi scompare proprio il revo dalla lista degli hd
Ciao!

Come ho scritto più sopra, la mia Rampage III questo "scherzetto"
(il Revo sparisce dalle opzioni di boot) lo fa soltanto se installo l'ultimo
BIOS (1208), o se collego qualche unità ottica al Marvell.
In tutti gli altri casi mi funziona sia il RAID Intel che il Revo
(nel senso che dispongo delle relative opzioni per il boot).
ORS0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2011, 16:58   #602
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Iscritto dal: Nov 2001
Uhmmm capisco.. la situazione è un po' "fluida"... insomma ogni mobo si comporta in modo diverso ..anche a seconda del bios.. male molto male..

bisognerebbe poterlo provare sto benedetto Revodrive.. anche perchè a me servono i 2 HD mecanici in raid... alternativa sarebbe prendere due crucial300 e metterli in raid e buonanotte al secchio
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2011, 17:13   #603
ORS0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da beatl Guarda i messaggi
Uhmmm capisco.. la situazione è un po' "fluida"... insomma ogni mobo si comporta in modo diverso ..anche a seconda del bios.. male molto male..

bisognerebbe poterlo provare sto benedetto Revodrive.. anche perchè a me servono i 2 HD mecanici in raid... alternativa sarebbe prendere due crucial300 e metterli in raid e buonanotte al secchio
Ciao!

Con gli SSD in RAID mi sembra, però, che perderesti il TRIM
Old 23-04-2011, 17:15   #604
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

ah capisco...

uhmmmm .. vabbè questa non è la sezione adatta ma, nel caso decidessi di NON prendere il revodrive, che SSD mi converrebbe montare su una UD9?
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
Old 23-04-2011, 17:22   #605
ORS0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da beatl Guarda i messaggi
ah capisco...

uhmmmm .. vabbè questa non è la sezione adatta ma, nel caso decidessi di NON prendere il revodrive, che SSD mi converrebbe montare su una UD9?
Ciao!

Siamo OT, comunque, in tanti decantano le lodi del Crucial300.

Molte info al riguardo le troverai qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1749264
Old 23-04-2011, 17:27   #606
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

oki grazie 1000!
Old 23-04-2011, 18:21   #607
Carlo1
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Salve ragazzi, mi sembra che questo Revo creino qualche problemino o è una mia impressione? Io ne devo acquistare uno e lo userò come disco principale. Ho intenzione di installare Win 7 64 bit o in alternativa Server 2008 64 bit. Ho già constatato che la scheda è compatibile, la domanda è questa:
Leggendo la guida dove mi devo fermare per un'installazione completa del S.O.? E' sufficiente installare i drivers di OCZ e poi procedere con il S.O. oppure devo fare qualche altra cosa? Devo allineare i dischi o non occorre?
Grazie
Carlo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2011, 20:37   #608
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Quote:
Originariamente inviato da Carlo1 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, mi sembra che questo Revo creino qualche problemino o è una mia impressione? Io ne devo acquistare uno e lo userò come disco principale. Ho intenzione di installare Win 7 64 bit o in alternativa Server 2008 64 bit. Ho già constatato che la scheda è compatibile, la domanda è questa:
Leggendo la guida dove mi devo fermare per un'installazione completa del S.O.? E' sufficiente installare i drivers di OCZ e poi procedere con il S.O. oppure devo fare qualche altra cosa? Devo allineare i dischi o non occorre?
Grazie
se usi il dvd di win7 non serve l'allineamento manualex il resto servono solo i driver ocz
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2011, 20:52   #609
Carlo1
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
se usi il dvd di win7 non serve l'allineamento manualex il resto servono solo i driver ocz
Perfetto, quindi il discorso dovrebbe valere anche per Server 2008 visto che, in pratica, è un Seven per Server. A questo punto spero solo di non aver problemi di malfunzionamenti con il Revo.
Carlo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2011, 23:15   #610
mrmojox
Member

L'Avatar di mrmojox

Iscritto dal: Dec 2006
Aiuto !!
Sono possessore da poche ore di un Revodrive (usato a dire del venditore di un mese) 120gb. Installato sulla porta 4x della mia Ass P6T Deluxe (la prima vicino al processore), Settaggio ahci (sistema in firma) ma...velocità ridicole !
http://img40.imageshack.us/i/94457396.png/
Che succede ? Ho letto ovunque di velocità in lettura e scrittura intorno ai 500 ! Ho installato solo il sistema operativo e poco altro ! C'è qualcosa che devo sapere ?
Grazie a tutti x le eventuali risposte.

Ultima modifica di mrmojox : 23-04-2011 alle 23:21.
mrmojox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2011, 17:02   #611
Peca's
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da mrmojox Guarda i messaggi
Che succede ? Ho letto ovunque di velocità in lettura e scrittura intorno ai 500 ! Ho installato solo il sistema operativo e poco altro ! C'è qualcosa che devo sapere ?
Prima di tutto non credere mai a cosa è scritto sul sito ufficiale e cosa dicono i rivenditori, entrambi devono vendere bene i loro prodotti. Affidati sempre a diversi articoli di gente che davvero lo ha installato e ha test alla mano che pubblica. Qualche post sopra anche io ho postato i miei test. Più o meno sono in linea anche se le velocità, tranne un caso, sono maggiori delle tue, ma dipende Molto da come è stato usato, del perchè è stato sostituito e delle impostazioni/firmware che hai tu.
Hai seguito alla lettera le impostazioni alla pag. 1? Hai aggiornato il firmware? Che altri dischi hai montato insieme al revo? Disattivali per fare il test. E cmq, nel mio caso ho fatto una comparativa tra il revo, un raid0 e un raid5 e il primo è risultato di gran lunga migliore percui quasi 400 MB/s in lettura non è una cosa così "ridicola"!
AMD Phenom II X4 955 BE - Noctua NH-U12P - Gigabyte GA-MA790XT-UD4P - OCZ DDR3-1600 2x2(4GB)Platinum Edition - Sapphire ATi Radeon HD 4890 OC 1gb - OCZ Revo 120GB - n.2 WD 320GB Blue RAID 0 + n.3 WD 2TB Black RAID 5(tot. 4TB) - TX Quasar(Lite-On) 22x SATA2 - Corsair 650W - GLADIATOR 600 - Creative 5.1
Peca's è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2011, 20:41   #612
mrmojox
Member

L'Avatar di mrmojox

Ciao, infatti non mi aspettavo assolutamente i 540 in lettura e i 480 in scrittura, anzi...però 129 in scrittura mi sembrano clamorosamente pochi. Sono certo che ho sbagliato qualcosa.
Andiamo con ordine:
*il Revo è usato(dice il venditore un mese di vita, non ho scontrino quindi penso che sia una grossa balla), non è stato formattato, ho semplicemente fatto un'installazione con formattazione pulita di win 7 64 senza nessun altro HD
*Mio sistema in Firma
*Nel Bios ho impostato AHCI
*ho seguito alla lettera le impostazioni del grande sirioo ad inizio post
*Ho disattivato tutti gli altri hd x il test
*Non ho aggiornato il firmware, la procedura penso sia troppo ostica x me, inoltre ho trovato differenze con quanto postato da sirioo, mi spiego:

http://img130.imageshack.us/i/31179671.png/

è normale che il mio Revo venga riconosciuto come SoftRaid controller 5?
il firmware 1.20 è obsoleto ? Perché mi da come capacità 60gb (devo intendere x2?)
*Ho installato il Revo nel primo slot vicino la cpu 4x

http://img846.imageshack.us/i/32664621.png/

la gpu (n°2 slot)
scheda wireless
controller x usb 3
scheda usb 2.0

Qualcuno riesce ad aiutarmi ?
Grazie in anticipo
Old 24-04-2011, 21:37   #613
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Ciao, infatti non mi aspettavo assolutamente i 540 in lettura e i 480 in scrittura, anzi...però 129 in scrittura mi sembrano clamorosamente pochi. Sono certo che ho sbagliato qualcosa.
Andiamo con ordine:
*il Revo è usato(dice il venditore un mese di vita, non ho scontrino quindi penso che sia una grossa balla), non è stato formattato, ho semplicemente fatto un'installazione con formattazione pulita di win 7 64 senza nessun altro HD
*Mio sistema in Firma
*Nel Bios ho impostato AHCI
*ho seguito alla lettera le impostazioni del grande sirioo ad inizio post
*Ho disattivato tutti gli altri hd x il test
*Non ho aggiornato il firmware, la procedura penso sia troppo ostica x me, inoltre ho trovato differenze con quanto postato da sirioo, mi spiego:

http://img130.imageshack.us/i/31179671.png/

è normale che il mio Revo venga riconosciuto come SoftRaid controller 5?
il firmware 1.20 è obsoleto ? Perché mi da come capacità 60gb (devo intendere x2?)
*Ho installato il Revo nel primo slot vicino la cpu 4x

http://img846.imageshack.us/i/32664621.png/

la gpu (n°2 slot)
scheda wireless
controller x usb 3
scheda usb 2.0

Qualcuno riesce ad aiutarmi ?
Grazie in anticipo
allora andiamo x ordine tutti noi fino ad 1 mese fa avevamo 1.20 come firmware x questo se puoi agg con 1.33 , dal pennello di controllo della silicon e tutto ok ..

ti consiglio di mettere la gpu nel primo slot 16x (slot blu) ed il revo nell ultimo in basso (slot nero)

i test falli con risp energetico settato su prestaz elevate
Old 24-04-2011, 21:42   #614
Peca's
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Leggendo sul sito di OCZ in merito alle MoBo compatibili la tua risulta un si e no. La v1 è compatibile la v2 non lo è... La tua che versione è? Cmq sulla V1 è stata testata sullo slot1 a 4x con bios 2101. Controlla anche tu che versioni hai...

http://www.ocztechnology.com/display...ibis_moboguide
AMD Phenom II X4 955 BE - Noctua NH-U12P - Gigabyte GA-MA790XT-UD4P - OCZ DDR3-1600 2x2(4GB)Platinum Edition - Sapphire ATi Radeon HD 4890 OC 1gb - OCZ Revo 120GB - n.2 WD 320GB Blue RAID 0 + n.3 WD 2TB Black RAID 5(tot. 4TB) - TX Quasar(Lite-On) 22x SATA2 - Corsair 650W - GLADIATOR 600 - Creative 5.1
Peca's è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2011, 22:04   #615
mrmojox
Member

L'Avatar di mrmojox

Quote:
allora andiamo x ordine tutti noi fino ad 1 mese fa avevamo 1.20 come firmware x questo se puoi agg con 1.33 , dal pennello di controllo della silicon e tutto ok ..

ti consiglio di mettere la gpu nel primo slot 16x (slot blu) ed il revo nell ultimo in basso (slot nero)

i test falli con risp energetico settato su prestaz elevate
Ciao Sirioo, la gpu è già nel primo slot blu (16x), il revo l'ho messo li anche perchè OCZ consigliava lo slot 4x, provo a metterlo nell'ultimo lo stesso (16x nero)?
Per quanto riguarda i test ho seguito rigorosamente i tuoi consigli, quindi anche tutto settato su prestazioni elevate.La lentezza della scrittura può dipendere dal fatto che non ho fatto un erase pulito del Revo prima dell'installazione dell'os ?
Old 24-04-2011, 22:07   #616
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Ciao Sirioo, la gpu è già nel primo slot blu (16x), il revo l'ho messo li anche perchè OCZ consigliava lo slot 4x, provo a metterlo nell'ultimo lo stesso (16x nero)?
Per quanto riguarda i test ho seguito rigorosamente i tuoi consigli, quindi anche tutto settato su prestazioni elevate.La lentezza della scrittura può dipendere dal fatto che non ho fatto un erase pulito del Revo prima dell'installazione dell'os ?
se puoi fallo un erase non si puo mai sapere cosa abbiano fatto in passato e cerca di montarlo piu lontano della gpu e dalla cpu
Old 24-04-2011, 22:09   #617
mrmojox
Member

L'Avatar di mrmojox

Quote:
Originariamente inviato da Peca's Guarda i messaggi
Leggendo sul sito di OCZ in merito alle MoBo compatibili la tua risulta un si e no. La v1 è compatibile la v2 non lo è... La tua che versione è? Cmq sulla V1 è stata testata sullo slot1 a 4x con bios 2101. Controlla anche tu che versioni hai...

http://www.ocztechnology.com/display...ibis_moboguide
CPUZ indica la mia Asus P6T Deluxe v1.xx quindi sono a posto, e Il bios ha l'ultimo aggiornamento, il 2209.
Old 24-04-2011, 22:10   #618
mrmojox
Member

L'Avatar di mrmojox

Quote:
se puoi fallo un erase non si puo mai sapere cosa abbiano fatto in passato e cerca di montarlo piu lontano della gpu e dalla cpu
Domani basta "magnate colossali", solo revosmanettamenti !!
Per ora grazie, faccio sapere !
Old 24-04-2011, 22:12   #619
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Domani basta "magnate colossali", solo revosmanettamenti !!
Per ora grazie, faccio sapere !
se puoi fai l'aggiornamento firmware ti posso assicurare che e molto semplice...anzi x ora fai solo quello erase lascialo come ultima cosa...e sposta il revo in basso

Ultima modifica di sirioo : 24-04-2011 alle 22:19.
Old 24-04-2011, 23:25   #620
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Ciao Sirio.
Ma questo benedetto Revodrive lo si può mettere nello slot Pci-Ex 4x della rampage 3 fornendo le prestazioni massime?
Ho sentito alcune persone che sconsigliavno lo slot 4x consigliando lo Slot Pci-Ex 14x.
Grazie

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian