Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2011, 16:18   #561
3Prozac
Member

L'Avatar di 3Prozac

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
se hai altri controller sata disabilitali dal bios e lascia solo l'intel su ahci
Ho staccato tutti e due gli hdd e il master dvd, ma non è cambiato nulla.
3Prozac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 16:31   #562
SimoneFavano
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
ma nn intendi lentezza in fase di installazione di windows 7 vero ?
a me c metteva i secoli a far partire l'installazione, ma poi ho scoperto che era colpa del floppy che va disabilitato da bios !!

Ultima modifica di SimoneFavano : 26-07-2011 alle 15:59.
SimoneFavano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 16:51   #563
3Prozac
Member

L'Avatar di 3Prozac

Quote:
Originariamente inviato da SimoneFavano Guarda i messaggi
ma nn intendi lentezza in fase di installazione di windows 7 vero ?
a me c metteva i secoli a far partire l'installazione, ma poi ho scoperto che era colpa del mouse che va disabilitato da bios !!
No no è proprio lento durante l'utilizzo. Per esempio lancio nero 10, le luci del revo lampeggiano ma l'applicazione si apre dopo circa 30 secondi se tutto va bene.
Old 20-04-2011, 16:57   #564
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Quote:
Originariamente inviato da 3Prozac Guarda i messaggi
No no è proprio lento durante l'utilizzo. Per esempio lancio nero 10, le luci del revo lampeggiano ma l'applicazione si apre dopo circa 30 secondi se tutto va bene.
se hai altri controller sata disabilitali dal bios e lascia solo l'intel su ahci

se nemmeno va lascia tutto cosi senza hd con il solo controller intel su ahci fai un secure erase usando parted magic dal dvd , dopo usa i driver dal sito ocz e rimetti tutto da capo

Ultima modifica di sirioo : 20-04-2011 alle 17:10.
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 18:21   #565
3Prozac
Member

L'Avatar di 3Prozac

Quote:

se nemmeno va lascia tutto cosi senza hd con il solo controller intel su ahci fai un secure erase usando parted magic dal dvd , dopo usa i driver dal sito ocz e rimetti tutto da capo
Ok ora provo a fare il secure erase.
Quello che mi fa incaxx è che quello che avevo difettoso seppure sia durato un giorno solo è andato da dio senza nessun problema durante l'installazione e l'uso per l'unico giorno di vita, questo che è anche l'ultimo firmware ha così tante storie.
Old 20-04-2011, 19:53   #566
Peca's
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Installazione completata con successo
Avrà impiegato in tutto 15 min.

Bellissimo xche mi aspettavo l'errore sui driver del Revo... allora quando mi è comparso l'errore ho messo la USB e cercato i driver... nulla da fare. Non a 32 e manco a 64bit. Mi volevo sparare. Ho riavviato 2 volte e alla terza preso dallo sconforto leggo finalmente il messaggio, che recitava più o meno così:
"lettore cd-rom non trovato. Si prega di inserire i driver prima di proseguire."
Non m'era mai capitato!!! Insomma ho risolto collegando un vecchio lettore IDE ed abilitando la porta tutto è andato bene. Ora a installazione terminata legge perfettamente tutti e 2 i lettori... bah

Edit: che balle... anche io devo aggiornare il firmware... ho la versione 1.20
AMD Phenom II X4 955 BE - Noctua NH-U12P - Gigabyte GA-MA790XT-UD4P - OCZ DDR3-1600 2x2(4GB)Platinum Edition - Sapphire ATi Radeon HD 4890 OC 1gb - OCZ Revo 120GB - n.2 WD 320GB Blue RAID 0 + n.3 WD 2TB Black RAID 5(tot. 4TB) - TX Quasar(Lite-On) 22x SATA2 - Corsair 650W - GLADIATOR 600 - Creative 5.1

Ultima modifica di Peca's : 20-04-2011 alle 20:53.
Peca's è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 21:33   #567
Peca's
Senior Member

Xche il Disk utility su Ubuntu mi dice, alla sezione SMART, che: "Disk has a few bad sectors"???? Mi devo preoccupare????

Cmq finalmente aggiornati alla versione 1.33 e non alla 1.32 come nella guida sto avanti...

Cmq ho una modifica da chiedere alla guida. Andrebbe specificato di creare il boot di linux dallo stesso pc su cui è installato il Revo perchè io x fare prima l'ho creato da un altro pc e non trovava la scheda di rete. Mi sono impazzito. Poi l'intuizione dopo 1 ora di spulciamento del file di config e ho risolto

P.S. ho dovuto cambiare subito sfondo perchè quello di default mica lo capivo che aveva finito di caricare... troppo veloce
AMD Phenom II X4 955 BE - Noctua NH-U12P - Gigabyte GA-MA790XT-UD4P - OCZ DDR3-1600 2x2(4GB)Platinum Edition - Sapphire ATi Radeon HD 4890 OC 1gb - OCZ Revo 120GB - n.2 WD 320GB Blue RAID 0 + n.3 WD 2TB Black RAID 5(tot. 4TB) - TX Quasar(Lite-On) 22x SATA2 - Corsair 650W - GLADIATOR 600 - Creative 5.1

Ultima modifica di Peca's : 20-04-2011 alle 22:42.
Old 20-04-2011, 23:18   #568
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Originariamente inviato da Peca's Guarda i messaggi
Xche il Disk utility su Ubuntu mi dice, alla sezione SMART, che: "Disk has a few bad sectors"???? Mi devo preoccupare????

Cmq finalmente aggiornati alla versione 1.33 e non alla 1.32 come nella guida sto avanti...

Cmq ho una modifica da chiedere alla guida. Andrebbe specificato di creare il boot di linux dallo stesso pc su cui è installato il Revo perchè io x fare prima l'ho creato da un altro pc e non trovava la scheda di rete. Mi sono impazzito. Poi l'intuizione dopo 1 ora di spulciamento del file di config e ho risolto

P.S. ho dovuto cambiare subito sfondo perchè quello di default mica lo capivo che aveva finito di caricare... troppo veloce
edit : si e vero ora leggo che sono passati alla 1.33

aggiornato

Ultima modifica di sirioo : 20-04-2011 alle 23:52.
Old 21-04-2011, 08:11   #569
Peca's
Senior Member

E invece per aggiornare i WD dove vado?
Old 21-04-2011, 08:24   #570
SimoneFavano
Senior Member

ma per aggiornare all'1.33 bisogna sostituire qualche file nella chiavetta con ubuntu o lo trova automaticamente quando eseguiamo il comando da terminale ?
Old 21-04-2011, 09:08   #571
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Originariamente inviato da SimoneFavano Guarda i messaggi
ma per aggiornare all'1.33 bisogna sostituire qualche file nella chiavetta con ubuntu o lo trova automaticamente quando eseguiamo il comando da terminale ?
no ..... quel file si coll ad internet e scarica l'ultima vers
Old 21-04-2011, 10:24   #572
SimoneFavano
Senior Member

Ah ieri ho controllato con Sandra 2011 che il Revo andasse a x4 ed effettivamente dice x4...però ho visto che la scheda video mostrava x3 e mi sembra improbabile...conoscete altri programmi per poter verificare ?
Old 21-04-2011, 10:35   #573
SimoneFavano
Senior Member

trovato....la scheda video si può controllare con gpu-z
scusate per l'ot......
Old 21-04-2011, 12:15   #574
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Quote:
edit : si e vero ora leggo che sono passati alla 1.33

aggiornato

Miglioramenti?
Old 21-04-2011, 12:18   #575
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

hanno migliorato qualcosina x le prestaz nessuna diff sostanziale
Old 21-04-2011, 13:17   #576
3Prozac
Member

L'Avatar di 3Prozac

Quote:

Ho lasciato attaccato solo dvd e revo x2, oltre alla scheda video..ovviamnete, abilitato solo gli ahci intel, eseguito il secure erase e reinstallato tutto dall'inizio ma va esattamente come prima
Mi arrendo !!!!
Old 21-04-2011, 13:25   #577
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Ho lasciato attaccato solo dvd e revo x2, oltre alla scheda video..ovviamnete, abilitato solo gli ahci intel, eseguito il secure erase e reinstallato tutto dall'inizio ma va esattamente come prima
Mi arrendo !!!!
possibile mai che ti hanno spedito un altro revo difettoso? cioe io davvero non riesco a capire dove stia il problema....

hai controlla che bios necessita la tua mobo x la piena compatibilità con il revo ?
Old 21-04-2011, 13:34   #578
3Prozac
Member

L'Avatar di 3Prozac

Quote:
possibile mai che ti hanno spedito un altro revo difettoso? cioe io davvero non riesco a capire dove stia il problema....

hai controlla che bios necessita la tua mobo x la piena compatibilità con il revo ?
Certo la mia scheda Rampage II Extreme ha il bios aggiornato all'ultimo uscito, cioe' il 1914 ma anche quello piu' vecchio e' compatibile come riportato da ocz. E cmq un mio carissimo amico che e' anche utente di questo forum ha la mia stessa mb lo stesso processore, stesse memorie e a lui il revo x2 va da dio. 
Old 21-04-2011, 13:48   #579
Peca's
Senior Member

Ho effettuato un test con Revo + RAID5(n.3 WD Black da 2TB) attivo, solo sul Raid5(D: ) e poi di nuovo sul Revo senza il RAID5 attivato per vedere se ci sono differenze.

Posto le Immagini:

- Revo + RAID5

- Solo RAID5

-Revo senza RAID5

Che ne pensate? Il RAID5 non da molto fastidio.
Old 21-04-2011, 14:06   #580
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Certo la mia scheda Rampage II Extreme ha il bios aggiornato all'ultimo uscito, cioe' il 1914 ma anche quello piu' vecchio e' compatibile come riportato da ocz. E cmq un mio carissimo amico che e' anche utente di questo forum ha la mia stessa mb lo stesso processore, stesse memorie e a lui il revo x2 va da dio. 
e allora mi sa che e fallato anche questo...lo puoi provare sulla mobo del tuo amico...almeno x avere la certezza
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP