Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2011, 12:42   #501
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Installato un revodrive sul pc di un amico, mi ha davvero impressionato. Poco fa avevo assemblato un altro pc con config pressoché identica e al posto del revo un raid di intel X25-M da 80 gb (quindi non proprio schifezze): non c'è paragone, il revo li umilia senza battere ciglio!
Old 14-04-2011, 12:44   #502
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
Installato un revodrive sul pc di un amico, mi ha davvero impressionato. Poco fa avevo assemblato un altro pc con config pressoché identica e al posto del revo un raid di intel X25-M da 80 gb (quindi non proprio schifezze): non c'è paragone, il revo li umilia senza battere ciglio!
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 12:59   #503
Peca's
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Che Revo hai montato?
AMD Phenom II X4 955 BE - Noctua NH-U12P - Gigabyte GA-MA790XT-UD4P - OCZ DDR3-1600 2x2(4GB)Platinum Edition - Sapphire ATi Radeon HD 4890 OC 1gb - OCZ Revo 120GB - n.2 WD 320GB Blue RAID 0 + n.3 WD 2TB Black RAID 5(tot. 4TB) - TX Quasar(Lite-On) 22x SATA2 - Corsair 650W - GLADIATOR 600 - Creative 5.1
Peca's è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 17:18   #504
molochgrifone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Peca's Guarda i messaggi
Che Revo hai montato?
Il 120 GB
Old 14-04-2011, 17:52   #505
Peca's
Senior Member

Quote:
Il 120 GB
Fico quello che ho comprato anche io...
AMD Phenom II X4 955 BE - Noctua NH-U12P - Gigabyte GA-MA790XT-UD4P - OCZ DDR3-1600 2x2(4GB)Platinum Edition - Sapphire ATi Radeon HD 4890 OC 1gb - OCZ Revo 120GB - n.2 WD 320GB Blue RAID 0 + n.3 WD 2TB Black RAID 5(tot. 4TB) - TX Quasar(Lite-On) 22x SATA2 - Corsair 650W - GLADIATOR 600 - Creative 5.1
Old 14-04-2011, 17:56   #506
molochgrifone
Senior Member

Quote:
Fico quello che ho comprato anche io...
Grande acquisto, fidati

Non oso immaginare come vanno gli X2, e soprattutto come andrà la prossima generazione di revo (che sto aspettando per procedere all'acquisto ).
Old 14-04-2011, 18:13   #507
Peca's
Senior Member

Quote:
Grande acquisto, fidati

Non oso immaginare come vanno gli X2, e soprattutto come andrà la prossima generazione di revo (che sto aspettando per procedere all'acquisto ).
Esistono già quelli su pci-e x8 alcuni con 512mb di cache... viaggiano a 1,4GB/s lettura/scrittura e dai test vanno piuttosto bene
Old 14-04-2011, 21:37   #508
molochgrifone
Senior Member

Quote:
Esistono già quelli su pci-e x8 alcuni con 512mb di cache... viaggiano a 1,4GB/s lettura/scrittura e dai test vanno piuttosto bene
Parli degli z-drive, lo so, ma sono di fascia enterprise, mentre i revo sono consumer (va bè, consumer da ricchi )
Old 15-04-2011, 10:20   #509
SimoneFavano
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
per ora in vendita cè solo lo z-drive r2 che parte dai 1000 e rotti euro...
SimoneFavano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 10:24   #510
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Originariamente inviato da SimoneFavano Guarda i messaggi
per ora in vendita cè solo lo z-drive r2 che parte dai 1000 e rotti euro...
e sono Indilinx Barefoot
Old 15-04-2011, 17:29   #511
BIGHEAD68
Member

Iscritto dal: Mar 2011
credo che per le esigenze di "noi" normali utilizzatori di pc il Revox2 sia anche troppo performante e molto costoso
BIGHEAD68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 17:42   #512
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Originariamente inviato da BIGHEAD68 Guarda i messaggi
credo che per le esigenze di "noi" normali utilizzatori di pc il Revox2 sia anche troppo performante e molto costoso
ecco appunto...
Old 15-04-2011, 18:15   #513
Peca's
Senior Member

@sirioo
Ho una domanda x te. Ho letto in firma che hai il X2 e 2 WD da 1,5TB. I 2 HDD danno fastidio al revo? li hai configurati in modo che si spengono oppure hai lasciato tutto di default?
Old 15-04-2011, 22:28   #514
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
@sirioo
Ho una domanda x te. Ho letto in firma che hai il X2 e 2 WD da 1,5TB. I 2 HDD danno fastidio al revo? li hai configurati in modo che si spengono oppure hai lasciato tutto di default?
nessun fastidio....ho modificato il firmware e li faccio spegnere dopo 62 min di inattività...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...4&postcount=47
Old 16-04-2011, 11:31   #515
Peca's
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
nessun fastidio....ho modificato il firmware e li faccio spegnere dopo 62 min di inattività...
[OT]
Ho letto del fw nel tuo link. Il perchè però nn l'ho ben capito. Mi pare che il probl fosse il rumore della testina che si alza. Ma poi non comprendo il probl sul degrado. Cmq da quel che leggo tu hai installato i blue e avevi un vecchio fw. Ora, comprandoli oggi non dovrei avere lo stesso rumore con i Black. Giusto? Cmq so che rumore è visto che sul netbook ho un wd blue che ha lo stesso rumore di fondo. Per quanto riguarda lo sleep... Quanto ci mettono a riaccendersi e quanto danno fastidio al Revo quando sono accesi/spenti?
[/OT]

Per quel che riguara il Revo, l'uscita dei FW è frequente? Non esiste una procedura di upgrade direttamente della OCZ? Perchè mi pare un pò strano che facciano uscire un fw e non di sia una procedura più semplice che usare ubuntu in versione nightly. Cioè se poco poco non so di cosa parliamo non effettuo il flash e lo faccio fare alla stessa OCZ? Non rischio di bruciarmi la garanzia?
Old 16-04-2011, 11:38   #516
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

In precedenza volevo provare la stessa procedura ma con parted magic la stessa ocz mi sconsiglio di farlo...

stesso loro dopo pochi giorni hanno messo in 1° pag la procedura x agg il firmware che e quella con l'uso di ubuntu...x questo non si invalida la garanzia...anzi quella procedura si consiglia anche ai singoli ssd dell ocz prorpio perchè e estremamente sicura...forse in futuro ocz dara' la possibilità di agg il revo con un tool ma come dicevo parecchie volte i tool possono aver complicazioni nell agg del firmware con il blocco totale dell ssd , x questo se uscirà un nuovo firmware ti consiglio di continuare ad usare la procedura con ubuntu

Ultima modifica di sirioo : 16-04-2011 alle 11:40.
Old 16-04-2011, 21:56   #517
Metis
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: MILANO
Premesso che anche un semplice ssd sarebbe stato sufficiente per farmi velocizzare il sistema, ho acquistato un revodrive x2 da 100 Gb. Devo installarlo su una LanParty LT X48-T2R che ho visto essere l'unica dfi compatibile con i revo. Tra il taglio da 100 Gb e quello da 240 Gb che ho visto in diverse prove comparative, esiste una differenza di prestazioni????
Ho acquistato il revo in uno shop che non appare tra i rivenditori autorizzati e l'ho pagato circa 60 euro in meno ,,,,in un altro "autorizzato"....costa anche 170 euro in più.... Mi chiedo ma è giusto il fatto che per chi acquista altrove non vale la garanzia???..
Metis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2011, 23:10   #518
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Originariamente inviato da Metis Guarda i messaggi
Premesso che anche un semplice ssd sarebbe stato sufficiente per farmi velocizzare il sistema, ho acquistato un revodrive x2 da 100 Gb. Devo installarlo su una LanParty LT X48-T2R che ho visto essere l'unica dfi compatibile con i revo. Tra il taglio da 100 Gb e quello da 240 Gb che ho visto in diverse prove comparative, esiste una differenza di prestazioni????
Ho acquistato il revo in uno shop che non appare tra i rivenditori autorizzati e l'ho pagato circa 60 euro in meno ,,,,in un altro "autorizzato"....costa anche 170 euro in più.... Mi chiedo ma è giusto il fatto che per chi acquista altrove non vale la garanzia???..
ma questo lo stai dicendo tu certo che vale la garanzia ma tu non puoi spedire direttamente ad ocz se il venditore in caso di rma ti dice che il danno lo hai procurato te.... diversamente se il danno e un difetto del prodotto il negoziante si deve far carico delle spese di spedizione e l'apertura dell rma con ocz
Old 18-04-2011, 08:30   #519
SimoneFavano
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quindi nel mio caso, in cui mi viene imputato il danno del piedino bruciato (assurdo per altro che possa essere stato il mio pc) vale la pena provare a mandarlo a mie spese in ocz giusto ??
ancora nn è detto visto che a detta loro stanno sentendo ocz...ma cosa stiano facendo nn l'ho ben capito...uno dello staff ocz mi ha detto che non ci sono rma per ssd aperti con loro...
SimoneFavano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 08:51   #520
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Originariamente inviato da SimoneFavano Guarda i messaggi
Quindi nel mio caso, in cui mi viene imputato il danno del piedino bruciato (assurdo per altro che possa essere stato il mio pc) vale la pena provare a mandarlo a mie spese in ocz giusto ??
ancora nn è detto visto che a detta loro stanno sentendo ocz...ma cosa stiano facendo nn l'ho ben capito...uno dello staff ocz mi ha detto che non ci sono rma per ssd aperti con loro...
annamo bene boh questo poi dipende da cosa succede dopo che torna ssd dal ocz... ci dovra essere allegato un doc con num di rma e seriale del tuo revo che spieghi che non e possibile sostituire il prodotto xche il danno e stato provocato da te...

la cosa strana che ocz non ha ancora nessun rma aperto con loro ...fossi in te chiederei spiegazioni al negoziante
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Apple corregge una pericolosa vulnerabil...
Honda svela WN7, la prima moto elettrica...
Ford taglia altri 1.000 posti in Germani...
Apple Sports arriva in Italia: l'app gra...
Il CEO di Gearbox ai videogiocatori: Bor...
Samsung Galaxy Watch8 e Watch Ultra in o...
SMIC testa macchinari DUV sviluppati in ...
ReVanced fa marcia indietro ed elimina U...
Google Pixel Watch 3 con un super ribass...
Tornano a 135€ le Squier by Fender Strat...
Samsung userà il suo chip a 2 nm ...
Monitor gaming quasi regalati: i modelli...
Offerte Logitech da urlo su Amazon: cuff...
Reddit cambia le regole di gestione dell...
ASUS annuncia l'arrivo in Italia del mon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian