Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2011, 22:08   #341
fafathebest
Senior Member

L'Avatar di fafathebest

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da 3Prozac Guarda i messaggi
Ho aperto un rma direttamente con ocz e mi hanno già risposto che entro le prossime 24 mi invieranno una mail con le istruzioni per la spedizione del revo difettoso. Speriamo bene..
Ciao, scusa il disturbo
Sai dirmi se in caso di rma richiedono lo scontrino o comunque prova d'acquisto? Oppure la garanzia vale comunque tramite seriale o altro?
Ryzen 7 3700x | MSI B550-A PRO | RTX 3080 Palit GamingPro | 16GB HyperX Fury 3200MHz | NVMe Crucial P1 1TB + SSD Crucial MX500 500GB | NZXT C850 | Sharkoon TG6 | 32" Dell S3220DGF 1440p 165Hz | Logitech G413+G502
fafathebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 22:12   #342
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
[quote=sirioo;34842319]
Quote:
Originariamente inviato da gaeden Guarda i messaggi

good...

cmq dopo che fatto upgrade al firmware 1.32 lasciai il dvd sata sul jmicron e hd sata su intel AHCI , ed avevo notato un rallentamento del boot

una volta riportato tutto su intel (AHCI) HD e dvd sata , disabilitando il controller marvell (sata3) e jmicron (sata2) il boot e tornato di nuovo iper veloce...

Che bios stai usando?
Old 01-04-2011, 22:21   #344
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
F8m
Quindi l'ultimo ufficiale, giusto?
Hai migliorato i tempi di boot rispetto alla vecchia serie di bios non EFI?
Old 01-04-2011, 22:26   #345
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Quote:
Originariamente inviato da Luka Guarda i messaggi
Quindi l'ultimo ufficiale, giusto?
Hai migliorato i tempi di boot rispetto alla vecchia serie di bios non EFI?
con il nuovo firmware ho migliorato le prestaz del revo e riportando dvd e hd su controller intel disabilitando gli altri controller anche il boot....

il bios della mobo dal f8e in poi non influisce sul revo...
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 12:18   #346
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso

Dopo 1 settimana di uso con tutti i programmi installati... il calo di prestazioni francamente mi sembra eccessivo, non trovate?
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 12:32   #347
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Originariamente inviato da 213 Guarda i messaggi

Dopo 1 settimana di uso con tutti i programmi installati... il calo di prestazioni francamente mi sembra eccessivo, non trovate?
a me non sembra sei in linea con gli altri revo della tua stessa capienza...avendo quasi il 30% utilizzato su 93gb credo che vado piu che bene
Old 03-04-2011, 08:36   #348
3Prozac
Member

L'Avatar di 3Prozac

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da fafathebest Guarda i messaggi
Ciao, scusa il disturbo
Sai dirmi se in caso di rma richiedono lo scontrino o comunque prova d'acquisto? Oppure la garanzia vale comunque tramite seriale o altro?
Al momento della compilazione dell' RMA mi hanno chiesto il modello, il seriale, la data di acquisto ed il rivenditore dove ho comprato il revo, i dati personali e la configurazione hardware utilizzata. Per il momento nessuna richiesta di scontrino o fattura.

Ciao
3Prozac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 10:31   #349
fabiluc
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: roma
brutta cosa......vedo che iniziano un pò troppi problemi con i revo,ieri sera ho spento il pc regolarmente e stamani non ho più il 3° disco
non lo vede più neanche dal bios.
pensavo giusto ieri di aggiornare il firmware,per fortuna non ho avuto tempo,altrimenti avrei dato la colpa a Sirio

cmq a parte gli scherzi questo mi fà molto inc.... dopo solo 4 mesi già guasto!
Old 03-04-2011, 14:52   #350
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Originariamente inviato da fabiluc Guarda i messaggi
brutta cosa......vedo che iniziano un pò troppi problemi con i revo,ieri sera ho spento il pc regolarmente e stamani non ho più il 3° disco
non lo vede più neanche dal bios.
pensavo giusto ieri di aggiornare il firmware,per fortuna non ho avuto tempo,altrimenti avrei dato la colpa a Sirio

cmq a parte gli scherzi questo mi fà molto inc.... dopo solo 4 mesi già guasto!
prova un secure erase elimando il raid0 e vedi da linux se ti vede i 4 ssd , dopo ricrea il raid0 e da li controlla se ci sono conflitti...
Old 03-04-2011, 15:34   #351
fabiluc
Senior Member

Quote:
prova un secure erase elimando il raid0 e vedi da linux se ti vede i 4 ssd , dopo ricrea il raid0 e da li controlla se ci sono conflitti...
eliminato il raid,effettuato il secure sui tre dischi che vede,ho anche riprovato a creare il radi o e lo crea con i tre dischi,mà del 4 nessuna traccia.
cosa intendi per linux?

non ho mai usato linux e non saprei neanche da dove iniziare
Old 03-04-2011, 17:36   #352
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
eliminato il raid,effettuato il secure sui tre dischi che vede,ho anche riprovato a creare il radi o e lo crea con i tre dischi,mà del 4 nessuna traccia.
cosa intendi per linux?

non ho mai usato linux e non saprei neanche da dove iniziare
prova a vedere tramite la procedura dell aggiornamento firmware riesce a visualizzare il 4° ssd
Old 03-04-2011, 19:03   #353
fabiluc
Senior Member

Quote:
prova a vedere tramite la procedura dell aggiornamento firmware riesce a visualizzare il 4° ssd
non vorrei mi sputtanasse la garanzia....
Old 03-04-2011, 19:14   #354
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
non vorrei mi sputtanasse la garanzia....
nn credo che si invalidi se lo consigliano anche nel forum uff ocz

Ultima modifica di sirioo : 03-04-2011 alle 20:47.
Old 03-04-2011, 21:07   #355
fabiluc
Senior Member

Quote:
nn credo che si invalidi se lo consigliano anche nel forum uff ocz
ho seguito le tue istruzioni e ho creato la pen drive per l'aggiornamento,mà la mia ud7 non ne vuole sapere di leggerla in avvio.
ho impostato l'avvio da bios,ho provato con f12,mà niente da fare,è lo stesso motivo per cui ho smesso di aggiornare il bios......
Old 03-04-2011, 21:12   #356
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
ho seguito le tue istruzioni e ho creato la pen drive per l'aggiornamento,mà la mia ud7 non ne vuole sapere di leggerla in avvio.
ho impostato l'avvio da bios,ho provato con f12,mà niente da fare,è lo stesso motivo per cui ho smesso di aggiornare il bios......
stacca gli hd e metti nella sequenza del boot

in Advanced BIOS Features - Hard Disk Boot Priority

per prima la pendrive
Old 03-04-2011, 21:35   #357
fabiluc
Senior Member

ok domani provo,magari nel frattempo mi risponde ocz,adesso me vado a fà nà partitella a bc2 che stò disco mi ha stressato la domenica.
Old 03-04-2011, 22:27   #358
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Quote:
--=[ Upgrade Firmware 1.32 ]=--

Prima di iniziare staccate fisicamente tutti gli hd e dvd sata o ide presenti nel vostro case , disabilitate qualsiasi controller sata , tranne intel che deve essere settato da bios su AHCI

Cosa serve :

Pen drive (min 2gb) formatta in Fat32

Ubuntu 11.04 : Download - Torrent

UNetbootin : Download

FWUPD : Download

Procedura :

Lanciate UNetbootin

Selezionare DISKIMAGE - ISO - e richiamate la iso di ubuntu scaricata in precedenza , controllate se la lettera affianco a "Drive" corrisponde alla pen drive .

Finita tutta la procedura inserite manualmente nella pen drive il file FWUPD

in fine dovreste avere all'interno della vostra pen drive questi file :

Ok ora abbiamo creato una pen drive autopartente con Linux . Riavviate selez come opzione boot usb

All'avvio selezionate "Default"

Ok siamo dentro ...ora la prima cosa da fare e controllare se la connessione internet funziona , basta aprire firefox e provare a connettersi ,
se non riuscite a connettervi alla rete e usate qualche conf di rete con dns manuali (fastweb) settate tutti i parametri manualmente

Ora controlliamo se il nostro revo viene riconosciuto da linux e lo faremo con il disk utility di ubuntu

Cliccate sul logo in alto a sinistra

andate in System - Administration -- Disk Utility

se il vostro revodrive sara' riconosciuto ritrovete all interno del disk utility questa situazione :

Ok ora e il momento tanto atteso ....passiamo al terminale

All'interno dgt : sudo /cdrom/fwupd /dev/sd? + INVIO (rispettate lo spazio ) a questo punto fwupd si collega ad internet e scaricherà il firmware 1.32 ed automaticamente aggiornera' i vostri 2/4 ssd presenti sul revo 1 alla volta

(dallo screen noterete che alla fine ce "sda" questo perche quell utente ha scelto di agg un ssd alla volta mettendo al posto dell "?" la lettera x ciascuno ssd "a-b-c-d" non e il nostro caso)

io avendo x2 e capitato che quando ho lanciato "sudo /cdrom/fwupd /dev/sd?" mi ha agg prima 2 ssd , poi ho dovuto rilanciare di nuovo "sudo /cdrom/fwupd /dev/sd?" e mi ha aggiornato gli altri 2...

in fine riavviate e dal pannello di controllo - Silicon Image SATA Controllers contralle se i vostri ssd sono stati aggiornati

Grazie mille per la tua guida sirioo, molto particolareggiata.

Ti volevo chiedere, aggiornando il fw non si perdono dati vero?
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 23:41   #359
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

no non devi nemmeno eliminare il raid0 se pure consiglio sempre di farsi un immagine del disco non si puo mai sapere
Old 04-04-2011, 09:22   #360
SimoneFavano
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Io cmq ho preferito fare RMA da negozio visto che non era online e l'ho portato di persona....poi io sono in una situazione particolare :
ho acquistato il revo usato da un privato, 1 giorno ha funzionato perfettamente...il giorno dopo è sparita una partizione...quindi ho dovuto riportarlo dove lo aveva comprato !!
Ho qui il foglio con il codice di RMA ma non ho idea se cè un modo sul sito dell'ocz per verificare lo stato di avanzamento....qualcuno sa niente a riguardo ?
SimoneFavano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP