Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2005, 22:47   #441
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
hai fegato cmq il pericolo più grande è di lasciare segni o di spaccare gli incastri di plastica con cui sono chiusi i gusci, una cosa che un tecnico noterà subito se un domani ne avrai bisogno, inotre lo schermo è molto sottile e andrà rimosso con molta cura per non rigarlo o spaccarlo, non è solo questione di tenere uno schema delle viti che potrebbero essere parecchie e evitare scariche elettrostatiche con l'apposito braccialetto, o 'toccando ferro'...

dici che bisognerà smontare lo schermo qui un pò di pauram viene, cavolo il procio non potevano metterlo emglio?
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2005, 22:57   #442
MEDi0MAN
Senior Member

L'Avatar di MEDi0MAN

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
boh anch'io non ho trovato niente sul sito amd strano, bisognerà guardare in pagine più tecniche magari domani ci do' un'occhiata.
Cmq mi pareva strano anche perchè di solito si fa il contrario, se una cpu è instabile per il calore va raffreddata e downvoltata, l'overvolt si usa solo per reggere a una maggiore frequenza fuori specifica, cmq è chiaro che se il portatile si frigge dopo una riparazione il tecnico avrà fatto qualche piccolo errore forse avrà scambiato la pasta termica col dentifricio.
Su un forum francese c'è un ragazzo che ha smontato il suo 3020 che come costruzione è molto simile, ha tolto i pad termici e ha messo l'artic silver, ha cambiato hd con un fujitsu 5400 80GB e ha ottenuto 10C in meno!
A questo punto mi chiedo se i ferrari hanno i pad o la pasta, normalmente si usano i pad perché, presumo, metterli è un'operazione più facile da compiere in catena di montaggio che non la pasta, che richiede una certa abilità e verifiche più accurate di pulizia e allineamento. Chissà se la mettono sui portatli più costosi (e meno caldi) invece di heatpipe più grandi...
la cpu è partita 3 ore dopo averlo ritirato dal corriere quindi il tecnico non centra nulla....
quando hanno sostituito cpu e scheda madre dopo 2 ore di far cry si è fusa la GPU che tuttora da pixel viola ovunque, mentre la cpu per il momento regge
ma dovrò rispedirlo di nuovo in garanzia per risolvere il problema dei pixel, quando torna finisce all'asta su ebay

in effetti il pad è parecchio spesso a me sembra + un isolante che un conduttore..

Liquid Cooled By Acqu@-Tec-II ||AMD 64 X2 6000+ @7500+|Gigabyte GA-MA790X-DS|4GB Corsair PC-6400|Ati 4870HD@750/1000||Sound Blaster X-Fi Platinum-Fatal1ty||Pinnacle PCTV Pro||2 Segate da 500 GB @7200rpm||Lite on 1653S Dvd+-Rw 16x ||LCD Sony sdmhs74ps Onyx Black|| T-Block incoming|Webmaster of Cnc Project.net and Love For Love

Ultima modifica di MEDi0MAN : 24-08-2005 alle 23:01.
MEDi0MAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 09:46   #443
Oppid
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Salerno
Ragazzi ho un piccolo problema..ho scaricato i driver dal sito di amd per il turion ma adesso cpuz mi segnala che il procio va sempre a 1800 mhz anche quando non faccio niente!!! Anche a oi è cosi?

P.s: Qualcuno di voi è riuscito a misurare la temperatura dell'hard disk?

Ultima modifica di Oppid : 26-08-2005 alle 10:46.
Oppid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 11:03   #444
marciufello
Member

L'Avatar di marciufello

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Oppid
Ragazzi ho un piccolo problema..ho scaricato i driver dal sito di amd per il turion ma adesso cpuz mi segnala che il procio va sempre a 1800 mhz anche quando non faccio niente!!! Anche a oi è cosi?

P.s: Qualcuno di voi è riuscito a misurare la temperatura dell'hard disk?
Anche a me fa così, ma non me ne freg niente e va sempre a 1,8 Ghz. uso RMclock e sono contento, anche perchè per risparmiare batteria mi permette di farlo andare sempre a 800 Mhz quando è alimentato a batteria, che per me sono sufficienti per fare videoscrittura
marciufello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 14:27   #445
ergon
Member

Iscritto dal: Jul 2003
togliere il catalyst control center serve esclusivamente ad alleggerire il sistema (pesa circa 50Mb sulle risorse e qualcosa in più!!!) quindi avere il pannello di controllo classico ati o atitraytool, aiuta il sistema ad essere più snello, veloce e performante soprattutto per chi ha mantenuto i 512Mb di ram
non so dirti del problema dell'overvoltaggio non ho capito bene se sia vero o no, cmq io ci gioco anche pesantemente per diverse ore e il pc durante i fine settimana, resta acceso dalla mattina alla sera senza mai spegnersi, a volte a non far niente, altre a fare controlli e pulizie + deframmentazione
altre per giocare e le sessioni non sono mai cortissime (tipo almeno 1 ora a giochi 3d tipo hl2, doom3, wow) ed anche quando interrompo per qualsiasi motivo, il più delle volte lascio acceso col gioco lì che mi aspetta
le temperature sono effettivamente alte per il processore e hd (inizialmente toccavo gli 82° e oltre e l'hd superava i 62°) ma ho risolto comprando una coolerpad che mi tiene il processore a 75° massimi durante sessioni prolungate e con cpu sparata a 1800 e l'hd a 58° massimi
naturalmente appena si esce dallo sforzo i valori calano velocemente fino a portare processore a 49/54° circa e hd a 44/48° (dipende se sta fermo o continuo a vedermi i film in dvd o lascio raffreddare il tutto)
uniche cose che non capisco cosa siano sono scheda video e scheda madre perchè il mobmeter suppongo me le visualizzi, ma non capisco quali siano di preciso (cioè il 2° o il 3° sensore non mi districo nel capire a chi appartengano)
qui le temperature sono alte ma mobmeter sembra accettare valori per tali supporti da 80° a 120° quindi anche se arrivano a 68° mi interesso relativamente
se prendi un hd esterno non migliori di granchè le temperature perchè qualcosa andrà sicuramente a finire sull'hd principale e in qualsiasi caso lo swap è lì a meno che non lo sposti (a tuo rischio e pericolo naturalmente!!!)
unica convenienza è l'avere un altro disco
montare un hd più veloce per forza di cose fa aumentare la temperatura ma questo non so dirti di preciso dato che il mio è un 5400 seagate non mi pongo il problema dato che anche prima ne avevo uno a 5400 (hitachi o samsung non ricordo, il portatile era un compaq) quindi i tempi di attesa e le risposte più lente rispetto ad un 7200 non mi preoccupano dato che non ci sono quasi più abituato!!!
ciao ciao
ergon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2005, 17:37   #446
Oppid
Senior Member

Ragazzi perchè mobmeter mi segna che il processore sta a 58 gradi mentre everest mi dice 51? e chi ha ragione? Conoscete qualche altro programma che misura la temperatura, cosi consulto un altro parere!
Old 27-08-2005, 19:47   #447
Guy Montag
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro22
ok scaricati! disinstallo in CC e ci metto ATi Tray tools che è meglio! tanks

Scusate la domanda idiota:
ho disinstallato il control center in effetti enorme, ma
l'ati tray tools dove lo recupero?

Da uno di questi due qui?
http://www.hwupgrade.it/download/file/2373.html
Driver ATI Catalyst 5.7 Windows 2K-XP + control panel

http://www.hwupgrade.it/download/file/2374.html
Driver ATI Catalyst 5.7 Windows 2K-XP + Catalyst Control Center

Guy
Guy Montag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 00:43   #448
felix9981
Junior Member

L'Avatar di felix9981

Iscritto dal: Aug 2005
configurazione

ragazzi,sto frigendo dalla voglia di avere li 3023...mi arriva in questi giorni.
ho ordinato anche due moduli da un giga kingsstone pc3200
e l'hard disk hitachi travelstar 5k100 80gb 5400rpm 8mb,che ne dite????
spero di non rimanere deluso,è il mio primo portatile....

A Acer Aspire 3023wlmi | AMD Sempron 3000+ | 1.800 Gz | hd 80 gb hitachi 5400 rpm | 2 Gb ram sodimm DDR PC3200 cl3 Kingstone | monitor 15.4 16/10 1280*1024 glare | master. Liteon
felix9981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 08:18   #449
ergon
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Ragazzi perchè mobmeter mi segna che il processore sta a 58 gradi mentre everest mi dice 51? e chi ha ragione? Conoscete qualche altro programma che misura la temperatura, cosi consulto un altro parere!
sicuro che everest ti misuri la temperatura del processore???
a me misurava solo quella dell'hd, forse è per questo che le temperature sono diverse
oltretutto mobmeter è molto variabile e cioè la temperatura si alza e si abbassa velocemente, quindi prova a tenere entrambe le applicazioni aperte e a non far niente per alcuni minuti in modo da stabilizzarle e vedere se effettivamente ti danno misurazioni diverse
io per il momento vedo bene le temperature con mobmeter e devo dire che è abbastanza affidabile dato che provando anche con altri prodotti per monitorare tali temperatute, i risultati sono circa gli stessi (al massimo variazioni di 1 o 2°, ma perchè mobmeter si aggiorna frequentemente!!)
ciao ciao
ergon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 08:34   #450
Oppid
Senior Member

Everest mi misura la temperatura del processore ma è del tutto sballata, e credo infatti che mobmeter abbia ragione!!! ciao ciao

Ultima modifica di Oppid : 29-08-2005 alle 08:36.
Old 29-08-2005, 09:07   #451
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da Guy Montag
Scusate la domanda idiota:
ho disinstallato il control center in effetti enorme, ma
l'ati tray tools dove lo recupero?

Da uno di questi due qui?
http://www.hwupgrade.it/download/file/2373.html
Driver ATI Catalyst 5.7 Windows 2K-XP + control panel

http://www.hwupgrade.it/download/file/2374.html
Driver ATI Catalyst 5.7 Windows 2K-XP + Catalyst Control Center

Guy
Ma perchè non usate i 5.8
Cmq l'ati tray tools bsata che fai la ricerca qui sul sito di hardwareupgrade
Oppure su google ... ma l'ultima versione a me andava in crash
In alternativa sempre su hardwareupgrade c'è l'ati tool che è quello che prima si abbinava agli omegadrivers
Però se non hai intenzione di overclokkare tieniti pure i catalyst con il control panel
Vagrant75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 10:02   #452
Oppid
Senior Member

Ragazzi ma qualcuno di voi ha provato ad usare rmclock con questo portatile? Funziona? Ho letto su un forum inglese che si riesce ad abbassare il voltaggio e fare andare il processore a 1.2 V l massimo della frequenza.
X Vagrant75 : Scusa ma io con il control panel dell'ati non riesco a trovare il pannello di controllo che mi mette le bande laterali per i giochi! dove sta?
Old 29-08-2005, 10:35   #453
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
quello dovrebbe essere in visualizzazione, proprietà schermo

gianfri.irule@gmail.com
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 10:56   #454
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Quote:
Ragazzi ma qualcuno di voi ha provato ad usare rmclock con questo portatile? Funziona? Ho letto su un forum inglese che si riesce ad abbassare il voltaggio e fare andare il processore a 1.2 V l massimo della frequenza.
X Vagrant75 : Scusa ma io con il control panel dell'ati non riesco a trovare il pannello di controllo che mi mette le bande laterali per i giochi! dove sta?

Ciao ^_^
Io uso rmclock e però ho lasciato 1.450 al massimo della potenza mentre vado a 1.0v a 800mhz ^_^
E mi trovo bene,magari oggi pomeriggio provo ad abbassare il voltaggio

Per quanto riguarda le bande basta che vai su visualizzazione e clikki sul monitor in uso e su mantieni proporzioni
Old 29-08-2005, 11:05   #455
burchio
Member

rm clock...
anche a 0.950 a 800 mhz è abbastanza stabile...ma può capitare che una volta vada tutto ok e che un altra vada tutto KO...
burchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 11:25   #456
Oppid
Senior Member

Ma devo settare qualcosa in particolre con rmclock o fa tutto da solo?
Old 29-08-2005, 12:41   #457
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Ecchime qua !!! ^_^

Testato con 800mhz a 1.0v e 1.8ghz a 1.2v

Và ottimamente !!!
Non vi azzardate a settarlo a meno a massima frequenza perchè vi si pianta tutto
Per ora l'ho provato solo un oretta senza problemi,entro stasera lo stresso un pò e poi vi faccio sapere domani mattina
Il settaggio è semplicissimo
Old 29-08-2005, 15:16   #458
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

2 orette a DOOM3 e tutto và alla grande ^_^

Inoltre la mia sensazione è che scaldi meno
Con MOBMETER l'hard disk sottostress di DOOM3 all'uscita dal gioco mi ha segnalato 58° che non mi sembrano niente male dopo uno stress simile
Pur essendo mia uno di quei 4200 da ebollizione
Ma tanto entro ottobre me prendo l'hitachi 7k100
Old 29-08-2005, 23:41   #459
Oppid
Senior Member

Vagrant tu dici che è semplicissimo settare rmclock , ma io non ci capisco na mazza!! apparte vedere la frequenza della cpu....niente altro!
Old 30-08-2005, 00:29   #460
Oppid
Senior Member

Non potresti postare qualche immagine, o una piccolissima guida?
Perdona la mia ignoranza ma non ho mai smanettato col il procio e ho paura di combinare casini!
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Gemini si rifiuta di giocare a scacchi d...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
ChatGPT Agent, la rivoluzione di Op...
Il motore elettrico a flusso assiale di ...
YouTube sta per cambiare faccia: in arri...
A breve Slack parlerà anche il ge...
RTX 5080 e altre GeForce in forte sconto...
Gabe Newell è in pensione, ma lav...
2 ASUS Vivobook in offerta: Ryzen o Core...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian