|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#441 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
|
Quote:
dici che bisognerà smontare lo schermo ![]()
![]() |
![]() |
#442 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
quando hanno sostituito cpu e scheda madre dopo 2 ore di far cry si è fusa la GPU che tuttora da pixel viola ovunque, mentre la cpu per il momento regge ma dovrò rispedirlo di nuovo in garanzia per risolvere il problema dei pixel, quando torna finisce all'asta su ebay ![]() in effetti il pad è parecchio spesso ![]() ![]()
![]() Liquid Cooled By Acqu@-Tec-II ![]() ![]() Ultima modifica di MEDi0MAN : 24-08-2005 alle 23:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#443 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Salerno
|
Ragazzi ho un piccolo problema..ho scaricato i driver dal sito di amd per il turion ma adesso cpuz mi segnala che il procio va sempre a 1800 mhz anche quando non faccio niente!!! Anche a oi è cosi?
P.s: Qualcuno di voi è riuscito a misurare la temperatura dell'hard disk? Ultima modifica di Oppid : 26-08-2005 alle 10:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#444 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#445 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
togliere il catalyst control center serve esclusivamente ad alleggerire il sistema (pesa circa 50Mb sulle risorse e qualcosa in più!!!) quindi avere il pannello di controllo classico ati o atitraytool, aiuta il sistema ad essere più snello, veloce e performante soprattutto per chi ha mantenuto i 512Mb di ram
non so dirti del problema dell'overvoltaggio non ho capito bene se sia vero o no, cmq io ci gioco anche pesantemente per diverse ore e il pc durante i fine settimana, resta acceso dalla mattina alla sera senza mai spegnersi, a volte a non far niente, altre a fare controlli e pulizie + deframmentazione altre per giocare e le sessioni non sono mai cortissime (tipo almeno 1 ora a giochi 3d tipo hl2, doom3, wow) ed anche quando interrompo per qualsiasi motivo, il più delle volte lascio acceso col gioco lì che mi aspetta le temperature sono effettivamente alte per il processore e hd (inizialmente toccavo gli 82° e oltre e l'hd superava i 62°) ma ho risolto comprando una coolerpad che mi tiene il processore a 75° massimi durante sessioni prolungate e con cpu sparata a 1800 e l'hd a 58° massimi naturalmente appena si esce dallo sforzo i valori calano velocemente fino a portare processore a 49/54° circa e hd a 44/48° (dipende se sta fermo o continuo a vedermi i film in dvd o lascio raffreddare il tutto) uniche cose che non capisco cosa siano sono scheda video e scheda madre perchè il mobmeter suppongo me le visualizzi, ma non capisco quali siano di preciso (cioè il 2° o il 3° sensore non mi districo nel capire a chi appartengano) qui le temperature sono alte ma mobmeter sembra accettare valori per tali supporti da 80° a 120° quindi anche se arrivano a 68° mi interesso relativamente se prendi un hd esterno non migliori di granchè le temperature perchè qualcosa andrà sicuramente a finire sull'hd principale e in qualsiasi caso lo swap è lì a meno che non lo sposti (a tuo rischio e pericolo naturalmente!!!) unica convenienza è l'avere un altro disco montare un hd più veloce per forza di cose fa aumentare la temperatura ma questo non so dirti di preciso dato che il mio è un 5400 seagate non mi pongo il problema dato che anche prima ne avevo uno a 5400 (hitachi o samsung non ricordo, il portatile era un compaq) quindi i tempi di attesa e le risposte più lente rispetto ad un 7200 non mi preoccupano dato che non ci sono quasi più abituato!!! ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#446 |
Senior Member
|
Ragazzi perchè mobmeter mi segna che il processore sta a 58 gradi mentre everest mi dice 51? e chi ha ragione? Conoscete qualche altro programma che misura la temperatura, cosi consulto un altro parere!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#447 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Scusate la domanda idiota: ho disinstallato il control center in effetti enorme, ma l'ati tray tools dove lo recupero? Da uno di questi due qui? http://www.hwupgrade.it/download/file/2373.html Driver ATI Catalyst 5.7 Windows 2K-XP + control panel http://www.hwupgrade.it/download/file/2374.html Driver ATI Catalyst 5.7 Windows 2K-XP + Catalyst Control Center Guy |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#448 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
configurazione
ragazzi,sto frigendo dalla voglia di avere li 3023...mi arriva in questi giorni.
ho ordinato anche due moduli da un giga kingsstone pc3200 e l'hard disk hitachi travelstar 5k100 80gb 5400rpm 8mb,che ne dite???? ![]() spero di non rimanere deluso,è il mio primo portatile.... ![]()
![]() |
#449 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
a me misurava solo quella dell'hd, forse è per questo che le temperature sono diverse oltretutto mobmeter è molto variabile e cioè la temperatura si alza e si abbassa velocemente, quindi prova a tenere entrambe le applicazioni aperte e a non far niente per alcuni minuti in modo da stabilizzarle e vedere se effettivamente ti danno misurazioni diverse io per il momento vedo bene le temperature con mobmeter e devo dire che è abbastanza affidabile dato che provando anche con altri prodotti per monitorare tali temperatute, i risultati sono circa gli stessi (al massimo variazioni di 1 o 2°, ma perchè mobmeter si aggiorna frequentemente!!) ciao ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#450 |
Senior Member
|
Everest mi misura la temperatura del processore ma è del tutto sballata, e credo infatti che mobmeter abbia ragione!!! ciao ciao
![]() Ultima modifica di Oppid : 29-08-2005 alle 08:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#451 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Grosseto
|
Quote:
![]() Cmq l'ati tray tools bsata che fai la ricerca qui sul sito di hardwareupgrade ![]() Oppure su google ... ma l'ultima versione a me andava in crash ![]() In alternativa sempre su hardwareupgrade c'è l'ati tool che è quello che prima si abbinava agli omegadrivers ![]() Però se non hai intenzione di overclokkare tieniti pure i catalyst con il control panel ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#452 |
Senior Member
|
Ragazzi ma qualcuno di voi ha provato ad usare rmclock con questo portatile? Funziona? Ho letto su un forum inglese che si riesce ad abbassare il voltaggio e fare andare il processore a 1.2 V l massimo della frequenza.
X Vagrant75 : Scusa ma io con il control panel dell'ati non riesco a trovare il pannello di controllo che mi mette le bande laterali per i giochi! dove sta? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#453 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
quello dovrebbe essere in visualizzazione, proprietà schermo
![]()
![]() |
#454 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao ^_^ Io uso rmclock e però ho lasciato 1.450 al massimo della potenza mentre vado a 1.0v a 800mhz ^_^ E mi trovo bene,magari oggi pomeriggio provo ad abbassare il voltaggio ![]() Per quanto riguarda le bande basta che vai su visualizzazione e clikki sul monitor in uso e su mantieni proporzioni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#455 |
Member
|
rm clock...
anche a 0.950 a 800 mhz è abbastanza stabile...ma può capitare che una volta vada tutto ok e che un altra vada tutto KO... |
![]() |
![]() |
![]() |
#456 |
Senior Member
|
Ma devo settare qualcosa in particolre con rmclock o fa tutto da solo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#457 |
Senior Member
|
Ecchime qua !!! ^_^
Testato con 800mhz a 1.0v e 1.8ghz a 1.2v
![]() Và ottimamente !!! Non vi azzardate a settarlo a meno a massima frequenza perchè vi si pianta tutto ![]() Per ora l'ho provato solo un oretta senza problemi,entro stasera lo stresso un pò e poi vi faccio sapere domani mattina ![]() Il settaggio è semplicissimo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#458 |
Senior Member
|
2 orette a DOOM3 e tutto và alla grande ^_^
Inoltre la mia sensazione è che scaldi meno
![]() Con MOBMETER l'hard disk sottostress di DOOM3 all'uscita dal gioco mi ha segnalato 58° che non mi sembrano niente male dopo uno stress simile ![]() Pur essendo mia uno di quei 4200 da ebollizione ![]() Ma tanto entro ottobre me prendo l'hitachi 7k100 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#459 |
Senior Member
|
Vagrant tu dici che è semplicissimo settare rmclock
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#460 |
Senior Member
|
Non potresti postare qualche immagine, o una piccolissima guida?
Perdona la mia ignoranza ma non ho mai smanettato col il procio e ho paura di combinare casini! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:52.