|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3801 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Dimenticavo, hai rimesso anche l'accelerazione audio al massimo o l'hai lasciata in che posizione? grazie.
![]()
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
![]() |
![]() |
![]() |
#3802 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Grosseto
|
Hai trovato un altra versione, oppure hai scaricato la mia ???
![]() Cosa è 3a?? Cmq esatto puoi fare tutte le prove che vuoi ![]() L'audio l'ho rimesso normale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3803 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
|
potreste fare qualche prova con i giochi selezionando DISATTIVA l'audio da gestione periferiche?
il problema viene bypassato del tutto oppure rimane opportuna la modifica delle latenze pci? grazie ciaobye |
![]() |
![]() |
![]() |
#3804 |
Senior Member
|
Allora ... devo fare un mea culpa, perchè avevo letto male in inglese ... poichè questo tool serve molto più specificatamente per motherboard con schede video AGP, dato che le schede video PCI EXPRESS come la nostra non hanno la latenza mdificabile, od almeno così sembrerebbe dato che ati tray tools non ti permette di schiodarla da un 16 che mette di base e power strip lo lascia inchiodato a 0.
L'unica cosa che posso però dire è che io ieri ho trovato la versione 3.0 build 3 di questo tool che finalmente mi legge anche la scheda audio ed ho messo tutto a 16 in effetti si vedono netti mgilioramenti di prestazione, non solo ad occhio, visto che i test con FRESH DIAGNOSE mi sono migliorati tutti ![]() Ho cmq letto che a volte invece di sincronizzare , sarebbe meglio magari mettere latenze un pò diverse, tipo 16 scheda audio e 64 le altre ![]() Cmq non ci crederete, ma dopo stò abbassamento delle latenze mi ritrovo l'HD che si raffredda più velocemente e la cpu e la gpu che non raggiungono più di 73 ... cioè adesso con DOOM 3 FAR CRY e HL2 non mi scotto più le mani. Considerate che io ho un turion mt40 a 2.2 ghz e 7k100 come hard disk e dovrebbe essere peggio che a voi con la configurazione di base, dato che oltretutto io l'MT40 lo tengo su sempre attivo e senza RMCLOCK, anche perchè lìultima versione mi creava problemi con i giochi ![]() Inoltre ho reinstallato i catalyst 6.6 mobility al posto degli omega ed insieme a questa combinazione di latenze mi ritrovo con i giochi che viaggiano molto di più, Far Cry sparato tutto a MOLTO ALTO, non ha un rallentamento ![]() DOOM3 mi vaggia a 44 FPS con il timedemo ad High Quality senza filtri ![]() E l'audio è pure migliorato come qualità ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3805 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Attualmente con le impostazioni che dici vannno così bene come hai le latenze? tutte a 16 o quali a 64?
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3806 |
Senior Member
|
L'utility 3.0 build 3, è irraggiungibile sul sito ufficiale, l'ho scaricata da qui:
http://www.laptopvideo2go.com/forum/...showtopic=9733 Cerchiamo di individuare le impostazioni migliori per il nostro notebook. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3807 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: ... e dintorni
|
Ciao a tutti...
volevo farvi una domanda... ma è normale che mobmeter mi segnali tali temperature?? 1) 53 - 54 °C 2) 53 - 55 °C 3) 58 - 62 °C ![]() ![]() Hdd) 54 - 56 °C grazie e ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3808 | |
Senior Member
|
Quote:
Se sì sono normali ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3809 | |
Senior Member
|
Quote:
L'ho trovato anche io nello stesso posto ![]() Guarda io sinceramente ora le ho messe tutte a 32 e mi pare viaggi bene, sinceramente non sò come fare a testarle in un modo migliore, cmq io adesso ho anche impostato i catalyst 6.6 con A.I in advanced ed effettivamente i giochi mi danno zero problemi .. HL2 a momenti si blocca per un millesimo di secondo, ma HL2 ha un motore che fà solo smadunnar ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3810 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: ... e dintorni
|
Quote:
queste temperature le raggiungo quando non faccio praticamente nulla, ma se ad esempio uso un gioco un pò "pesante" o una applicazione scientifica....beh...allora non ne parliamo..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3811 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
|
Quote:
per i filtri aspetta i 2gb e il bus a 400 in sincrono con il procio, ti dico questo pqerche alcuni unltimi giochi tipo fear richiedono piu di 1gb per girare con i filtri
![]() |
![]() |
#3812 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3813 | |
Senior Member
|
Quote:
Per FEAR poi aver una cpu sotto i 2ghz è deficitario al massimo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3814 | |
Senior Member
|
Quote:
Com'è impostato il powerplay. Temperatura ambiente. Se il notebook è appoggiato normalmente o sollevato su uno stand o cooler. Per es. navigando sul forum col powerplay bilanciato, mobmeter mi indica: 48-43-44-49 a 29 ambiente, sollevato su stand di 10cm. Dimenticavo, pci latency tool tutto a 16 ![]()
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 06-07-2006 alle 17:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3815 | |
Senior Member
|
Quote:
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 06-07-2006 alle 17:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3816 | |
Senior Member
|
Quote:
Però siccome l'smbus l'ho aggiornato tramite gli sbdrv basati sui catalyst 6.6 penso che se non altro sia meglio avere i mobility equivalenti ![]() Pci latency tool mi pare che aiuti anche un pò l'hard disk nei caricamenti ed inoltre ... ripeto ... le temperature generali si sono abbassate ![]() Ho rimesso anche io tutto a 16 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3817 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
carissimi amici
volevo avvisarvi a tutti che il cambio della latency tramite pci latency tool ha qualche problemino mi spiego meglio usando l'ultima versione che avete segnalato (3 build 3) e settando tutto (tranne quelli che restano fissi a "000") a 16, potete dire bellamente addio alle porte usb o almeno ad un transfer rate "umano" ve lo posso assicurare dato che ieri sera ho portato tutto a 16 e aggiornato agli ultimi driver mobility e smbus (che da quello che ho capito non sono i 6.6 ma una versione compatibile, aumentano di poco rispetto ai precedenti o almeno è quello che mostra risorse del computer!!!) stamattina la mia sgradita sorpresa è stata quando ho provato a trasferire dei dati su hd esterno usb2.0 questi segnavano un tempo TROPPO alto, così provando e riprovando alla fine ho notato che non riuscivano a passare i dati lasciandoli rovinati sull'unità esterna per la riverifica ho provato a ripristina prima l'smbus vecchio ma la cosa non cambiava poi ho provato a modificare i parametri del latency lasciando solo la scheda audio a 16 con i parametri nuovamente a 64 le porte usb sono tornate a funzionare perfettamente alla loro velocità abituale (non so se sono migliorate per via del driver del southbridge aggiornato.....) nel pomeriggio proverò a cambiare un parametro alla volta lasciando immutate le porte usb, ma per il momento ho cambiato solo il parametro dell'audio (che non ho ancora avuto modo di provare.... ma sinceramente non mi dava molti problemi dato che uso delle cuffie e il volume solitamente lo tengo basso, bambini in casa!!) ho voluto avvisarvi di questa cosa perchè non vorrei che qualcuno in preda allo sconforto di vedere le porte usb con dei problemi, inizi a formattare a destra e a manca naturalmente per ripristinare i valori a "064" tocca selezionare tutte le voci (audio escluso se lo si vuole lasciare a "016") e cambiare il valore, così si fa anche molto prima piuttosto che prendere una voce alla volta ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3818 |
Senior Member
Città: Abano Terme (Padova)
|
Qualcuno ha mai provato i DH ZerOpoint Drivers...?
![]() Sono indeciso se installarli al posto degli Omega per testare se c'è qualche miglioramento, da quello che scrivono nel forum di DriverHeaven.net sembrano i migliori. Però volevo prima sentire se qualcuno li aveva già installati nel nostro notebook onde evitare problemi vari... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3819 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
sono sempre rimasto fedele agli omega per la oro stabilità e passo ai catalyst ufficiali solo quando gli omega tardano ad arrivare, questi dh.... non credo starò a testarli ma se qualcuno lo fa e si trova bene magari ci faccio un pensierino piuttosto sai per caso se hanno introdotto i notebook in queste nuove versioni??? o tocca ancora andare a moddarli??? ciao ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3820 | |
Senior Member
Città: Abano Terme (Padova)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:53.