Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2006, 20:14   #3801
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Dimenticavo, hai rimesso anche l'accelerazione audio al massimo o l'hai lasciata in che posizione? grazie.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 20:31   #3802
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Grosseto
Hai trovato un altra versione, oppure hai scaricato la mia ???
Cosa è 3a??
Cmq esatto puoi fare tutte le prove che vuoi
L'audio l'ho rimesso normale
Vagrant75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 10:44   #3803
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
potreste fare qualche prova con i giochi selezionando DISATTIVA l'audio da gestione periferiche?

il problema viene bypassato del tutto oppure rimane opportuna la modifica delle latenze pci?

grazie

ciaobye
davidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 11:13   #3804
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Allora ... devo fare un mea culpa, perchè avevo letto male in inglese ... poichè questo tool serve molto più specificatamente per motherboard con schede video AGP, dato che le schede video PCI EXPRESS come la nostra non hanno la latenza mdificabile, od almeno così sembrerebbe dato che ati tray tools non ti permette di schiodarla da un 16 che mette di base e power strip lo lascia inchiodato a 0.
L'unica cosa che posso però dire è che io ieri ho trovato la versione 3.0 build 3 di questo tool che finalmente mi legge anche la scheda audio ed ho messo tutto a 16 in effetti si vedono netti mgilioramenti di prestazione, non solo ad occhio, visto che i test con FRESH DIAGNOSE mi sono migliorati tutti
Ho cmq letto che a volte invece di sincronizzare , sarebbe meglio magari mettere latenze un pò diverse, tipo 16 scheda audio e 64 le altre
Cmq non ci crederete, ma dopo stò abbassamento delle latenze mi ritrovo l'HD che si raffredda più velocemente e la cpu e la gpu che non raggiungono più di 73 ... cioè adesso con DOOM 3 FAR CRY e HL2 non mi scotto più le mani.
Considerate che io ho un turion mt40 a 2.2 ghz e 7k100 come hard disk e dovrebbe essere peggio che a voi con la configurazione di base, dato che oltretutto io l'MT40 lo tengo su sempre attivo e senza RMCLOCK, anche perchè lìultima versione mi creava problemi con i giochi
Inoltre ho reinstallato i catalyst 6.6 mobility al posto degli omega ed insieme a questa combinazione di latenze mi ritrovo con i giochi che viaggiano molto di più, Far Cry sparato tutto a MOLTO ALTO, non ha un rallentamento
DOOM3 mi vaggia a 44 FPS con il timedemo ad High Quality senza filtri
E l'audio è pure migliorato come qualità
Old 06-07-2006, 13:09   #3805
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da Vagrant75
Hai trovato un altra versione, oppure hai scaricato la mia ???
Cosa è 3a??
Cmq esatto puoi fare tutte le prove che vuoi
L'audio l'ho rimesso normale
3a=terza versione non c'è la piccola a sulla tastiera ma solo ° terzO che è maschile. Invece tu dove hai trovato la build 3?
Attualmente con le impostazioni che dici vannno così bene come hai le latenze? tutte a 16 o quali a 64?
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
Old 06-07-2006, 15:05   #3806
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

L'utility 3.0 build 3, è irraggiungibile sul sito ufficiale, l'ho scaricata da qui:
http://www.laptopvideo2go.com/forum/...showtopic=9733
Cerchiamo di individuare le impostazioni migliori per il nostro notebook.
Old 06-07-2006, 15:06   #3807
suspence
Member

L'Avatar di suspence

Iscritto dal: Oct 2005
Città: ... e dintorni
Ciao a tutti...

volevo farvi una domanda... ma è normale che mobmeter mi segnali tali temperature??

1) 53 - 54 °C
2) 53 - 55 °C
3) 58 - 62 °C
Hdd) 54 - 56 °C

grazie e ciao
suspence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 15:37   #3808
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Quote:
Originariamente inviato da suspence
Ciao a tutti...

volevo farvi una domanda... ma è normale che mobmeter mi segnali tali temperature??

1) 53 - 54 °C
2) 53 - 55 °C
3) 58 - 62 °C
Hdd) 54 - 56 °C

grazie e ciao
In idle ???
Se sì sono normali
Old 06-07-2006, 15:45   #3809
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
L'utility 3.0 build 3, è irraggiungibile sul sito ufficiale, l'ho scaricata da qui:
http://www.laptopvideo2go.com/forum/...showtopic=9733
Cerchiamo di individuare le impostazioni migliori per il nostro notebook.

L'ho trovato anche io nello stesso posto
Guarda io sinceramente ora le ho messe tutte a 32 e mi pare viaggi bene, sinceramente non sò come fare a testarle in un modo migliore, cmq io adesso ho anche impostato i catalyst 6.6 con A.I in advanced ed effettivamente i giochi mi danno zero problemi .. HL2 a momenti si blocca per un millesimo di secondo, ma HL2 ha un motore che fà solo smadunnar
Old 06-07-2006, 15:58   #3810
suspence
Member

L'Avatar di suspence

Iscritto dal: Oct 2005
Città: ... e dintorni
Quote:
In idle ???
Se sì sono normali
cosa intendi tu per idle...

queste temperature le raggiungo quando non faccio praticamente nulla, ma se ad esempio uso un gioco un pò "pesante" o una applicazione scientifica....beh...allora non ne parliamo.....
suspence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 15:59   #3811
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
Quote:
Guarda io sinceramente ora le ho messe tutte a 32 e mi pare viaggi bene, sinceramente non sò come fare a testarle in un modo migliore, cmq io adesso ho anche impostato i catalyst 6.6 con A.I in advanced ed effettivamente i giochi mi danno zero problemi .. HL2 a momenti si blocca per un millesimo di secondo, ma HL2 ha un motore che fà solo smadunnar

per i filtri aspetta i 2gb e il bus a 400 in sincrono con il procio, ti dico questo pqerche alcuni unltimi giochi tipo fear richiedono piu di 1gb per girare con i filtri
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 16:02   #3812
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Quote:
cosa intendi tu per idle...

queste temperature le raggiungo quando non faccio praticamente nulla, ma se ad esempio uso un gioco un pò "pesante" o una applicazione scientifica....beh...allora non ne parliamo.....
Per idle intend oche è lì a non far niente
Old 06-07-2006, 16:04   #3813
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Quote:
Originariamente inviato da flavix25
per i filtri aspetta i 2gb e il bus a 400 in sincrono con il procio, ti dico questo pqerche alcuni unltimi giochi tipo fear richiedono piu di 1gb per girare con i filtri
Sì infatti me l'ero immaginato che un pò dipendesse da questo, anche perchè la cpu in giochi come FEAR e HL2 conta molto e a parte i filtri .. avere una memori che viaggia in sincrono sicuramente aiuta.
Per FEAR poi aver una cpu sotto i 2ghz è deficitario al massimo
Old 06-07-2006, 17:03   #3814
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Ciao a tutti...

1) 53 - 54 °C
2) 53 - 55 °C
3) 58 - 62 °C
Hdd) 54 - 56 °C

grazie e ciao
Ciao, oltre all'uso in quel momento (pausa, web, ecc.) dovresti indicare:
Com'è impostato il powerplay.
Temperatura ambiente.
Se il notebook è appoggiato normalmente o sollevato su uno stand o cooler.
Per es. navigando sul forum col powerplay bilanciato, mobmeter mi indica: 48-43-44-49 a 29 ambiente, sollevato su stand di 10cm.
Dimenticavo, pci latency tool tutto a 16 difficile dire se fa qualcosa, oggi è freschino...

Ultima modifica di CarloR1t : 06-07-2006 alle 17:06.
Old 06-07-2006, 17:20   #3815
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Hai notato milgiramenti passando dai catalyst 6.4 - 6.5 e 6.6 prima del pci latency tool. Perchè quando ho provato i 6.5 ho notato un leggero peggioramento e ho rimesso i 6.4, se gli ultimi driver non servono a niente per la nostra scheda non proverei nemmeno i 6.6. L'IA l'ho sempre tenuta al massimo, non sapendo quando va bene e quando va male.

Ultima modifica di CarloR1t : 06-07-2006 alle 17:48.
Old 06-07-2006, 19:34   #3816
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
Hai notato milgiramenti passando dai catalyst 6.4 - 6.5 e 6.6 prima del pci latency tool. Perchè quando ho provato i 6.5 ho notato un leggero peggioramento e ho rimesso i 6.4, se gli ultimi driver non servono a niente per la nostra scheda non proverei nemmeno i 6.6. L'IA l'ho sempre tenuta al massimo, non sapendo quando va bene e quando va male.
Purtroppo io prima usavo gli omega e quindi non saprei dirti ...
Però siccome l'smbus l'ho aggiornato tramite gli sbdrv basati sui catalyst 6.6 penso che se non altro sia meglio avere i mobility equivalenti
Pci latency tool mi pare che aiuti anche un pò l'hard disk nei caricamenti ed inoltre ... ripeto ... le temperature generali si sono abbassate
Ho rimesso anche io tutto a 16
Old 07-07-2006, 08:17   #3817
ergon
Member

Iscritto dal: Jul 2003
carissimi amici
volevo avvisarvi a tutti che il cambio della latency tramite pci latency tool ha qualche problemino
mi spiego meglio
usando l'ultima versione che avete segnalato (3 build 3) e settando tutto (tranne quelli che restano fissi a "000") a 16, potete dire bellamente addio alle porte usb o almeno ad un transfer rate "umano"
ve lo posso assicurare dato che ieri sera ho portato tutto a 16 e aggiornato agli ultimi driver mobility e smbus (che da quello che ho capito non sono i 6.6 ma una versione compatibile, aumentano di poco rispetto ai precedenti o almeno è quello che mostra risorse del computer!!!)
stamattina la mia sgradita sorpresa è stata quando ho provato a trasferire dei dati su hd esterno usb2.0
questi segnavano un tempo TROPPO alto, così provando e riprovando alla fine ho notato che non riuscivano a passare i dati lasciandoli rovinati sull'unità esterna
per la riverifica ho provato a ripristina prima l'smbus vecchio ma la cosa non cambiava
poi ho provato a modificare i parametri del latency lasciando solo la scheda audio a 16
con i parametri nuovamente a 64 le porte usb sono tornate a funzionare perfettamente alla loro velocità abituale (non so se sono migliorate per via del driver del southbridge aggiornato.....)
nel pomeriggio proverò a cambiare un parametro alla volta lasciando immutate le porte usb, ma per il momento ho cambiato solo il parametro dell'audio (che non ho ancora avuto modo di provare.... ma sinceramente non mi dava molti problemi dato che uso delle cuffie e il volume solitamente lo tengo basso, bambini in casa!!)
ho voluto avvisarvi di questa cosa perchè non vorrei che qualcuno in preda allo sconforto di vedere le porte usb con dei problemi, inizi a formattare a destra e a manca
naturalmente per ripristinare i valori a "064" tocca selezionare tutte le voci (audio escluso se lo si vuole lasciare a "016") e cambiare il valore, così si fa anche molto prima piuttosto che prendere una voce alla volta
ciao ciao
ergon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 09:00   #3818
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Città: Abano Terme (Padova)
Qualcuno ha mai provato i DH ZerOpoint Drivers...?

Sono indeciso se installarli al posto degli Omega per testare se c'è qualche miglioramento, da quello che scrivono nel forum di DriverHeaven.net sembrano i migliori.
Però volevo prima sentire se qualcuno li aveva già installati nel nostro notebook onde evitare problemi vari...
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 09:11   #3819
ergon
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI
Qualcuno ha mai provato i DH ZerOpoint Drivers...?

Sono indeciso se installarli al posto degli Omega per testare se c'è qualche miglioramento, da quello che scrivono nel forum di DriverHeaven.net sembrano i migliori.
Però volevo prima sentire se qualcuno li aveva già installati nel nostro notebook onde evitare problemi vari...
se non ricordo male ho provato una volta ad installarli ma non avevano il supporto per i notebook, quindi toccava moddarli
sono sempre rimasto fedele agli omega per la oro stabilità e passo ai catalyst ufficiali solo quando gli omega tardano ad arrivare, questi dh.... non credo starò a testarli ma se qualcuno lo fa e si trova bene magari ci faccio un pensierino
piuttosto sai per caso se hanno introdotto i notebook in queste nuove versioni??? o tocca ancora andare a moddarli???
ciao ciao
ergon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 09:26   #3820
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
Originariamente inviato da ergon
se non ricordo male ho provato una volta ad installarli ma non avevano il supporto per i notebook, quindi toccava moddarli
sono sempre rimasto fedele agli omega per la oro stabilità e passo ai catalyst ufficiali solo quando gli omega tardano ad arrivare, questi dh.... non credo starò a testarli ma se qualcuno lo fa e si trova bene magari ci faccio un pensierino
piuttosto sai per caso se hanno introdotto i notebook in queste nuove versioni??? o tocca ancora andare a moddarli???
ciao ciao
Leggo nel forum di supporto che sono stati installati in Laptop, l'HP NC6230 atix300, e che hanno migliorato sensibilmente le prestazioni...
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP