Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2008, 17:41   #2261
vigulast
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da McTony Guarda i messaggi
Provo così. ma mi disturba il muose che scompare nell'altro schermo...
al momento non posso fare di più!
vigulast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 20:13   #2262
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Lich jr Guarda i messaggi
prendi uno spinotto, compri un'adattatore jack-rca e lo attacchi alla scheda audio!
grazie per la risposta
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 12:42   #2263
lupin87
Bannato

scusate raga,ho collegato la tv e il monitor contemporaneamente ala scheda video,funziona tutto bene ma voglio fare in modo di visualizzare un divx o pro evolution sulla tv e sul monitor visualizzare un altra applicazione...come faccio?come funziona hydravision?
Old 13-01-2008, 13:39   #2264
Lich jr
Senior Member

L'Avatar di Lich jr

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Padova
per i video basta che metti il dualview (estensione) dal catalyst e poi apri il video con media player classic e si vedrà il video sulla tv a schermo interno e il monitor libero
Lich jr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 16:51   #2265
lupin87
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lich jr Guarda i messaggi
per i video basta che metti il dualview (estensione) dal catalyst e poi apri il video con media player classic e si vedrà il video sulla tv a schermo interno e il monitor libero
il video lo devo aprire per forza con media player classic?
se voglio mettere un gioco come faccio?
dal pannello di controllo,a schermo->identifica selezionando il secondo monitor esce estendi e riesco a spostere da un monitor all' altro il player del divx...ma pro evolution non sta in una finestra,come lo sposto?cioè,esiste un modo in cui posso dire al s.o. carica questo prog in questo monitor?
Old 13-01-2008, 18:56   #2266
Lich jr
Senior Member

L'Avatar di Lich jr

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Padova
il video lo puoi aprire con quello che vuoi
per i programmi non saprei... magari mettendo la tv come schermo principale dovrebbe funzionare, ma ti troveresti con le icone, la barra di avvio sulla tv...
Lich jr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 16:29   #2267
darkhacker
Member

L'Avatar di darkhacker

Iscritto dal: Apr 2007
Ciao a tutti, ho dato una spulciata a questo thread per vedere se trovavo qualche soluzione al mio problema: ho preso una 8800gt da poco e per la prima volta ieri ho voluto provare ad attaccare la tv tramite s-video. Con la scheda che avevo prima (gecube x800gto) era facilissimo, una volta accesa la tv veniva riconosciuta automaticamente (al boot del pc partiva anche come monitor in modalita clone).
Con questa nvidia invece non funziona nulla. Ho fatto i seguenti tentativi:
-ho provato a riavviare il pc con tv attaccata, ma niente;
-ho forzato la rilevazione della tv, secondo il pannello nvidia è tutto attivato, mentre la tv collegata mi da la schermata No Signal.

Per curiosita ho provato ad attaccare il mio monitor alla seconda uscita dvi per vedere se veniva attivato li il segnale, ma niente.
Ho notato che nell'installazione guidata del tv chiede anche l'uscita su cui fare la scansione (che è impostata su selezione automatica): non c'è il modo per specificare esplicitamente l'uscita S-video?

Esistono software di gestione appositi che siano piu user friendly? Questo sistema nvidia fa veramente schifo!!
darkhacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 09:30   #2268
xardus
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da darkhacker Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho dato una spulciata a questo thread per vedere se trovavo qualche soluzione al mio problema: ho preso una 8800gt da poco e per la prima volta ieri ho voluto provare ad attaccare la tv tramite s-video. Con la scheda che avevo prima (gecube x800gto) era facilissimo, una volta accesa la tv veniva riconosciuta automaticamente (al boot del pc partiva anche come monitor in modalita clone).
-ho forzato la rilevazione della tv, secondo il pannello nvidia è tutto attivato, mentre la tv collegata mi da la schermata No Signal.

Per curiosita ho provato ad attaccare il mio monitor alla seconda uscita dvi per vedere se veniva attivato li il segnale, ma niente.
Ho notato che nell'installazione guidata del tv chiede anche l'uscita su cui fare la scansione (che è impostata su selezione automatica): non c'è il modo per specificare esplicitamente l'uscita S-video?

Esistono software di gestione appositi che siano piu user friendly? Questo sistema nvidia fa veramente schifo!!
veramente io col sistema nvidia mi trovo da dio...
spesso mi capita che non vada sulla televisione perche il cavo si allenta,prova a smanettarci..al limite rifai la procedura 2 o 3 volte ma è semplicissimo
xardus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 09:42   #2269
McTony
Senior Member

L'Avatar di McTony

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Oderzo (TV)
Quote:
Originariamente inviato da darkhacker Guarda i messaggi

Purtroppo sembra proprio che dalla serie 8800 Nvidia non abbia inserito tutte le opzioni per l'utilizzo della TV.

Anche io ho un problema con la TV e cioè mi clona il segnale, mi estende il desktop ma non permette l'utilizzo della modalità Teatro che per chi vuole usare la TV è fondamentale.

Detto questo per attivare la TV leggi le istruzioni qui: http://it.download.nvidia.com/Window...tart_Guide.pdf

Intel i5 7600k - MSI Z270 M7 Gaming - 16 GB Corsair Vengeance - HD Samsung PRO SSD - Monitor Gaming ASUS VP248QG 24 pollici, Full HD, 1 ms, 75 Hz, Adaptive-Sync/FreeSync ™, Low Blue Light, Flicker Free
McTony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 16:58   #2270
Lykantropos
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Perugia-Viterbo
Ciao ragazzi, vi premetto che non riesco a far funzionare "cerca" ,non so perché e dalla redazione non mi rispondono, ma questo è un altro problema..

Per passare all'uscita tv:

Ho una scheda ati mobility radeon x700 128 mb, devo utilizzare l'uscita tv su un tv 29 pollici.
Tramite catalyst control center
-su display manager ho settato 1024x768 e clone tv
-su adjustements sono riuscito a rendere lo schermo della tv ancora più uguale al desktop.
Ora i problemi:

1) Purtroppo quando esco dal desktop o da internet e vado su pro evolution soccer, lo schermo non è più centrato, ma manca una grossa parte a destra e una piccola parte sotto..
2)Quando cerco di vedere video, ad esempio un film, sia su nero show time che su realplayer, vedo i lettori, ma non vedo nulla dentro..
3) ho sentito parlare di theatre mode, come si imposta?

Grazie anticipatamente a quanti potranno aiutarmi a risolvere questi problemi...!!
lyk
Lykantropos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 16:02   #2271
Lykantropos
Member

Ragazzi, possibile che nessuno sa come risolvere i miei problemi sopra??
Grazie
Old 19-01-2008, 16:43   #2272
McTony
Senior Member

L'Avatar di McTony

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Oderzo (TV)
Quote:
Originariamente inviato da Lykantropos Guarda i messaggi
Ragazzi, possibile che nessuno sa come risolvere i miei problemi sopra??
Grazie
proprietà schermo avanzate overlay theatre mode

Intel i5 7600k - MSI Z270 M7 Gaming - 16 GB Corsair Vengeance - HD Samsung PRO SSD - Monitor Gaming ASUS VP248QG 24 pollici, Full HD, 1 ms, 75 Hz, Adaptive-Sync/FreeSync ™, Low Blue Light, Flicker Free
McTony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 12:01   #2273
silent_sword
Utente sospeso

L'Avatar di silent_sword

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Provincia CS
raga io ho un problema con la mia 8800gt
praticamente prima con la mia ati riuscivo a far vedere il desktop esteso su pc e tv ma solo sul monitor si vedeva la barra applicazioni mentre sulla tv si vedeva solo lo sfondo del desktop cosi bastava solo che trascinavo il divx a destra e lo vedevo sulla tv

ora con nvidia faccio desktop esteso e mi allunga tutto il desktopo condividendo anche la risoluzione con la tv (che arriva massimo a 1024)

ora io voglio il desktop esteso,risoluzione di 1280 x monitor e 1024 x tv,barra applicazioni e icone solo sul monitor e sulla tv solo lo sfondo del desktop
MB Asrock H77M,CPU Intel i5 2500k + CM seidon 120v,Ram 8gb Corsair Pro Vengeance,VGA Sapphire hd5750,HD OCZ Vertex 3 ssd 120gb + seagate 1tb + maxtor 320gb,G110+G5,Ali Tagan PipeRock 700w,2x Mast. , 6x Apollish 140 , Case Thermaltake Urban S31 , Asus vw198s , Logitech z5500 !!! Cell. : Google Nexus 5
Ho concluso felicemente con: Xage, N@mez,Bhairava,m4dbra1n,jluk,gonfaloniere,peppestar,micanto1,frank70,sigix,REDpulsar,kyuzo,bobovieri_32,lord_d,imu,roci,riccardo68,trespass2 e bingolo
silent_sword è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 15:32   #2274
vigulast
Member

Usa la modalità "Dualview" "configurato indipendentemente una dall'altro" specificando come primo schermo dove usciranno le icone Monitor e come secondo la TV.
Old 26-01-2008, 18:25   #2275
silent_sword
Utente sospeso

L'Avatar di silent_sword

Quote:
Originariamente inviato da vigulast Guarda i messaggi
Usa la modalità "Dualview" "configurato indipendentemente una dall'altro" specificando come primo schermo dove usciranno le icone Monitor e come secondo la TV.
da dove imposto dual view???
MB Asrock H77M,CPU Intel i5 2500k + CM seidon 120v,Ram 8gb Corsair Pro Vengeance,VGA Sapphire hd5750,HD OCZ Vertex 3 ssd 120gb + seagate 1tb + maxtor 320gb,G110+G5,Ali Tagan PipeRock 700w,2x Mast. , 6x Apollish 140 , Case Thermaltake Urban S31 , Asus vw198s , Logitech z5500 !!! Cell. : Google Nexus 5
Ho concluso felicemente con: Xage, N@mez,Bhairava,m4dbra1n,jluk,gonfaloniere,peppestar,micanto1,frank70,sigix,REDpulsar,kyuzo,bobovieri_32,lord_d,imu,roci,riccardo68,trespass2 e bingolo
Old 26-01-2008, 18:33   #2276
vigulast
Member

Ti ho sottolineato le opzioni, ovviamente prima devi entrare nel nuovo pannello di controllo Nvidia.

Old 26-01-2008, 19:45   #2277
silent_sword
Utente sospeso

L'Avatar di silent_sword

Quote:
Originariamente inviato da vigulast Guarda i messaggi
Ti ho sottolineato le opzioni, ovviamente prima devi entrare nel nuovo pannello di controllo Nvidia.

a me nn appare l'ultima opzione

collego pc e tv con un cavo video giallo...il fatto è ke l'uscita della vga c'ha solo blu,verde e rosso

forse è x questo che nn mi appare l'ultima opzione???

cmq è strano dato che le altre opzioni le posso usare tranquillamente
Old 27-01-2008, 09:51   #2278
Lykantropos
Member

pes 2008 e uscita tv

Ciao, purtroppo provo a far uscire sulla tv le immagini del computer, riesco a settare tutto per quanto riguarda il desktop e internet, ma quando lancio pes 2008, questo non rispetta le precedenti impostazioni del catalyst control center e sulla tv , non è più centrato, manca una parte a destra e una parte sotto, quindi non posso giocare..
Che posso fare???
Grazie
Old 27-01-2008, 11:02   #2279
lupin87
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lykantropos Guarda i messaggi
Ciao, purtroppo provo a far uscire sulla tv le immagini del computer, riesco a settare tutto per quanto riguarda il desktop e internet, ma quando lancio pes 2008, questo non rispetta le precedenti impostazioni del catalyst control center e sulla tv , non è più centrato, manca una parte a destra e una parte sotto, quindi non posso giocare..
Che posso fare???
Grazie
devi attivare la modalità clone dai catalyst(mi raccomando aggiornati) per far uscire le stesse immagini sia sul monitor che sulla tv...io non riesco a far uscire pes sulla tv e il resto delle applicazioni sul monitor...sai come posso fare?
Old 27-01-2008, 12:10   #2280
Lykantropos
Member

Non credo si possa fare quello che vorresti fare, comunque io metto la modalità clone, ma quando lancio pes mi si scombina tutto.. Qualcuno sa come posso fare?
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Il silenzio digitale che fa male: come i...
Il responsabile del programma Cybertruck...
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Gi...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
'Windows fa schifo' perché ha dim...
Tesla aggiorna il camion Semi, e sposta ...
Come funziona la carta Klarna: tre livel...
I Funko Pop potrebbero sparire per sempr...
Windows 98 in crash davanti a migliaia d...
Samsung Smart TV 85'' Neo QLED Mini LED ...
TikTok rafforza la sicurezza degli acqui...
Samsung Galaxy S25 Ultra 256 GB a ...
Sanzione ridotta per TIM: l'azienda paga...
DJI Osmo 360 in super offerta su Amazon:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian