Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2007, 15:42   #13661
Steel Jans
Senior Member

L'Avatar di Steel Jans

Iscritto dal: Sep 2006
Possibile che non esiste un aggiornamento da scaricare a parte?
Fisso: Case Chieftec BA01BBB - Corsair TX-750W - ASUS P5N-E SLI - Intel Core Duo E8400 Cooled by Cooler Master V8 - 4Gb RAM (4x1GB) 800 Corsair XMS2 - ASUS EN8800GTS 512MB - 2xHD Hitachi 160gb in Raid 0 & 1HD Hitachi 320gb - Monitor LG L1919S - Tastiera&Mouse Logitech G11 & MX-518 - Volante Logitech Wingman Formula EX + Atomic Drive&Station
Steel Jans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 15:49   #13662
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da Steel Jans Guarda i messaggi
Possibile che non esiste un aggiornamento da scaricare a parte?
perché? Se tanto lo devi scaricare...
Old 30-05-2007, 16:47   #13663
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Se hai il gioco originale e sei connesso a Internet... hai già l'hdr... se non soddisfi entrambi i requisiti, non puoi averlo...
no.

L'HDR sta solo in Half Life 2 : Lost Coast

Io ho HL2 originale e tutti gli effetti abilitati, e molto semplicemente non l'hanno usato/abilitato nel gioco (o se lo hanno fatto lo hanno usato pochissimo che neanche me ne sono accorto)
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 17:31   #13664
giagiagia
Senior Member

L'Avatar di giagiagia

Iscritto dal: May 2004
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da phoenixbf Guarda i messaggi
no.

E in Half Life 2: Episode One
Old 30-05-2007, 17:58   #13665
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Quote:
Originariamente inviato da giagiagia Guarda i messaggi
E in Half Life 2: Episode One
ottima news... sono sempre piu invogliato a comprare sto benedetto episodio 1 da steam...
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
Old 30-05-2007, 18:28   #13666
giagiagia
Senior Member

L'Avatar di giagiagia

Quote:
ottima news... sono sempre piu invogliato a comprare sto benedetto episodio 1 da steam...
Io l'ho acquistato ma son rimasto deluso da quattro cose:
1. Problemi di Stuttering.
2. E' cortissimo.
3. E' facilissimo.
4. L'HDR non è sempre sinonimo di ottima resa visiva. Ci sono certe luci che abbagliano un po' troppo!

Però per meno di 9€ può valerne la pena, l'atmosfera che si respira è unica.
Poi piccolo OT: l'unica cosa che mi scoccia di Steam è che non è possibile rivendere i giochi.
Io volevo vendere tutto il mio pacchetto che vale veramente tanto se si pensa a quanto te li fanno pagare ora i giochi da steam e non posso farlo.

Ultima modifica di giagiagia : 30-05-2007 alle 18:30.
giagiagia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 19:15   #13667
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Quote:
2. E' cortissimo.
3. E' facilissimo.
4. L'HDR non è sempre sinonimo di ottima resa visiva. Ci sono certe luci che abbagliano un po' troppo!

Poi piccolo OT: l'unica cosa che mi scoccia di Steam è che non è possibile rivendere i giochi.
Io volevo vendere tutto il mio pacchetto che vale veramente tanto se si pensa a quanto te li fanno pagare ora i giochi da steam e non posso farlo.
senti ma te EP1 lo hai acquistato da steam?
Perche' durante l'acquisto ti chiede l'indirizzo?
Old 30-05-2007, 19:27   #13668
giagiagia
Senior Member

L'Avatar di giagiagia

Quote:
senti ma te EP1 lo hai acquistato da steam?
Perche' durante l'acquisto ti chiede l'indirizzo?
Si da steam.
Non chiede nessun indirizzo ma l'account di steam non si può rivendere, dunque anche i giochi con i quali va a spasso. Se poi mi sbaglio ben venga, ma temo proprio di no.
Old 30-05-2007, 20:39   #13669
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Quote:
Si da steam.
Non chiede nessun indirizzo ma l'account di steam non si può rivendere, dunque anche i giochi con i quali va a spasso. Se poi mi sbaglio ben venga, ma temo proprio di no.
si da steam,
dopo aver inserito i dettagli della carta di credito, mi chiede indirizzo e altro...
Old 30-05-2007, 20:51   #13670
giagiagia
Senior Member

L'Avatar di giagiagia

Quote:
si da steam,
dopo aver inserito i dettagli della carta di credito, mi chiede indirizzo e altro...
Io ho usato paypal quindi potrebbe essere per quello che non mi ha chiesto altro.
Old 31-05-2007, 08:38   #13671
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
no.

Io ho HL2 originale e tutti gli effetti abilitati, e molto semplicemente non l'hanno usato/abilitato nel gioco (o se lo hanno fatto lo hanno usato pochissimo che neanche me ne sono accorto)
L'hdr c'è anche in Half Life 2... tant'è che puoi pure abilitarlo dalla opzioni.
Solo che essendo il gioco sviluppato senza pensarci, non è così "incisivo"... comunque c'è.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 08:48   #13672
gaxel
Bannato

Quote:
2. E' cortissimo.
3. E' facilissimo.

Lo stuttering c'è in tutti i giochi col Source (e non solo), ma se hai almeno 2GB di ram, viene fortemente limitato, se non addirittura eliminato... a me non ha mai dato grossi problemi, comunque, nemmeno con 1GB.
Corto è corto, nel senso che in 4-5 ore lo si finisce... diciamo che è la metà di un fps standard... però te lo puoi rigiocare abilitando il commento... e diventa lungo intorno alle 7-8 ore che per il prezzo che ha, va più che bene.
Ha 3 livelli di difficoltà... se lo giochi al livello più difficile certi punti sono veramente pesanti... i co l'ho finito 4 volte. Unaol commento, le altre ai 3 livelli di difficoltà... e devo dire che a livello difficile, nonostante lo conoscessi a memoria, mi trovavo spesso con pochissima health...
l'HDR è ben implementato... non pensare solo alle luci... viene usato pure per la luminosità nelle espressioni di Alyx... che tra l'altro è un'ottimo per giocarlo... un personaggio "non giocante" di quella profondità non l'ho ancora visto in altri giochi...

Comunque Episode One ha un gameplay fantastico (come HL2, d'altronde) e non stanca mai. Credo sia uno dei pochi, se non l'unico gioco (assieme ad HL2) che, nonostante sia a percorso prefissato, lo rigioco sempre volentieri...
Old 31-05-2007, 10:18   #13673
EasyGun
Senior Member

L'Avatar di EasyGun

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mantova
Non ho capito questa cosa del "commento" da abilitare... in cosa consiste?
Intel CoreDuo E6600+TT blueOrbII; Asus P5N-E SLI; Geforce 8800 GTS 640Mb; Ram 2Gb 667 mhz DDR2 Corsair XMS2 ; HD 300Gb Sata2 Seagate; Mast. ASUS dL, Lghtscrb, case dbl big fan| | 3d ufficiale di Source SDK !!|StudioGhibliItalianFanSite|Il mio sito
EasyGun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 10:34   #13674
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da EasyGun Guarda i messaggi
Sia HL2: The Lost Coast che Episode One (e tutti i giochi Valve che verranno) implementano il Commentary Mode (selezionabile nelle opzioni alla sezione audio, mi sembra, e all'avvio di una nuova partita).

Questa modalità è in tutto e per tutto simile al commentary mode che si trova nei dvd dei film. Uno degli sviluppatori/designer del gioco descrive il perché e il percome una particolare feature o situazione di gioco è stata implementata... è una cosa molto simpatica.
Old 31-05-2007, 10:35   #13675
Ponch84
Member

L'Avatar di Ponch84

Iscritto dal: Jul 2005
Città: *Vetriolo* prov. VT Messaggi: 999999
Quote:
Originariamente inviato da EasyGun Guarda i messaggi
Hai la possibilità di abilitare il commento degli sviluppatori che ti accompagneranno durante la partita facendoti notare le diverse "chicche" che hanno implementato nel gioco. Sono solo in inglese però
Old 31-05-2007, 10:36   #13676
Ponch84
Member

L'Avatar di Ponch84

Iscritto dal: Jul 2005
Città: *Vetriolo* prov. VT Messaggi: 999999
Quote:
Sia HL2: The Lost Coast che Episode One (e tutti i giochi Valve che verranno) implementano il Commentary Mode (selezionabile nelle opzioni alla sezione audio, mi sembra, e all'avvio di una nuova partita).

Questa modalità è in tutto e per tutto simile al commentary mode che si trova nei dvd dei film. Uno degli sviluppatori/designer del gioco descrive il perché e il percome una particolare feature o situazione di gioco è stata implementata... è una cosa molto simpatica.
Giusto
Old 31-05-2007, 11:49   #13677
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ponch84 Guarda i messaggi
Hai la possibilità di abilitare il commento degli sviluppatori che ti accompagneranno durante la partita facendoti notare le diverse "chicche" che hanno implementato nel gioco. Sono solo in inglese però
Se abiliti i sottotitoli, sempre dal menù opzioni seziona audio, i commenti vengono sottotitolati nella ligua selezionata in steam, quindi, anche in italiano...
Old 31-05-2007, 12:00   #13678
gokku3
Senior Member

L'Avatar di gokku3

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ponzano Magra (SP)
Episode 1 è il meglio del meglio (anche di HL2).....
Se poi penso a cosa sarà episodio 2.......
e episodio 3

e ora immaginatevi tutti i 3 episodi messi assieme, come un unico gioco:
IL GIOCO DEFINITIVO!!!!!!!!!!!!!
gokku3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 12:13   #13679
giagiagia
Senior Member

L'Avatar di giagiagia

Quote:
Lo stuttering c'è in tutti i giochi col Source (e non solo), ma se hai almeno 2GB di ram, viene fortemente limitato, se non addirittura eliminato... a me non ha mai dato grossi problemi, comunque, nemmeno con 1GB.
Corto è corto, nel senso che in 4-5 ore lo si finisce... diciamo che è la metà di un fps standard... però te lo puoi rigiocare abilitando il commento... e diventa lungo intorno alle 7-8 ore che per il prezzo che ha, va più che bene.
Ha 3 livelli di difficoltà... se lo giochi al livello più difficile certi punti sono veramente pesanti... i co l'ho finito 4 volte. Unaol commento, le altre ai 3 livelli di difficoltà... e devo dire che a livello difficile, nonostante lo conoscessi a memoria, mi trovavo spesso con pochissima health...
l'HDR è ben implementato... non pensare solo alle luci... viene usato pure per la luminosità nelle espressioni di Alyx... che tra l'altro è un'ottimo per giocarlo... un personaggio "non giocante" di quella profondità non l'ho ancora visto in altri giochi...

Comunque Episode One ha un gameplay fantastico (come HL2, d'altronde) e non stanca mai. Credo sia uno dei pochi, se non l'unico gioco (assieme ad HL2) che, nonostante sia a percorso prefissato, lo rigioco sempre volentieri...
Me lo rigiocherò di sicuro con i commenti sottotitolati.
Comunque secondo me nonostante i difetti che ho evidenziato, che secondo me ha, rimane al momento il gioco che riesce a stimolarmi di più.
Old 31-05-2007, 12:17   #13680
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da gokku3 Guarda i messaggi
Se poi penso a cosa sarà episodio 2.......
Se solo si decidessero a pubblicarlo
Quote:
e episodio 3
ovviamente sarà ritardato alla prossima estate (quella del 2008 ovviamente)
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian