Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2004, 14:26   #1201
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da david-1
Cosa è meglio di HL2, con la puuutenza dell'Havoc2, per studiare fisica?
Ma lo sai che c'hai ragione? Decisione presa allora, si gioca ad HL2 oggi pomeriggio!
Non è vero, devo studiare!
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 14:27   #1202
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da marco46
Non ho letto tutte le 60 pagine, volevo sapere se una volta attivato si può giocare anche offline oppure tutte le volte che accendo il pc e voglio giocare devo anche connettermi (e per chi ha un 56k pagare lo scatto alla risposta)
Sei la duecentesima persona che lo chiede. La risposta è "non ho voglia di dirlo ancora una volta" ... Il thread è qui per essere letto, se rifate TUTTI le stesse domande... addio.
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 14:27   #1203
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da sanitarium
Raga, occhio agli spoiler... Cose che per voi possono essere ormai insignificanti da raccontare potrebbero rovinare la sorpresa di chi non è già passato in quel punto. Cercate di tenervi sul vago.
GUarda, è difficile tenersi sul vago

Il fatto è che giocandoci poco "pare" che il gioco si affidi al "prendi lo scatolo e lancialo in faccia ai cattivoni", riducendo la fisica o altro a queste cose.

Non so se il punto che seri rimasto così è quello che dico io, ma solo in queste cose si apprezza il lavoro assurdo che hanno fatto. Perchè la fisica stessa dei materiali, e le leggi fisiche, amche il peso degli oggetti e le proprietà di galleggiamento diventano vitali per superare punti all'apparenza impossibili.

Insomma, non è il solito FPS, non è il solito gioco
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 14:27   #1204
Alastre
Senior Member

L'Avatar di Alastre

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Anzio
Quote:
Raga, occhio agli spoiler... Cose che per voi possono essere ormai insignificanti da raccontare potrebbero rovinare la sorpresa di chi non è già passato in quel punto. Cercate di tenervi sul vago.

Quoto! Mi state facendo passare la voglia di leggere il thread...
Cpu: Intel i9-9900K - MoBo: ASUS ROG STRIX Z390-E GAMING - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB F4-3200 - VGA: MSI GeForce RTX 3090 Ventus 3X OC 24GB - SSD: YUCUN SATA III 1TB - Video: LG OLED 55B6V 4K HDR- Alimentatore: Enermax Revolution 87 Plus 1000W - Cooler: Corsair CW-9060015-WW raffreddamento acqua e freon
Alastre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 14:31   #1205
marco46
Senior Member

L'Avatar di marco46

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da Bako
Sei la duecentesima persona che lo chiede. La risposta è "non ho voglia di dirlo ancora una volta" ... Il thread è qui per essere letto, se rifate TUTTI le stesse domande... addio.
Eh ma non ho 4 ore da spendere per leggere 60 pagine, ma c'è chi mi ha risposto sopra di te evitanto tante parole e dandomi la soluzione
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750
marco46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 14:31   #1206
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
GUarda, è difficile tenersi sul vago

Il fatto è che giocandoci poco "pare" che il gioco si affidi al "prendi lo scatolo e lancialo in faccia ai cattivoni", riducendo la fisica o altro a queste cose.

Non so se il punto che seri rimasto così è quello che dico io, ma solo in queste cose si apprezza il lavoro assurdo che hanno fatto. Perchè la fisica stessa dei materiali, e le leggi fisiche, amche il peso degli oggetti e le proprietà di galleggiamento diventano vitali per superare punti all'apparenza impossibili.

Insomma, non è il solito FPS, non è il solito gioco
So che l'entusiasmo è tanto, ci sono vari punti che danno una certa esaltazione!
Solo che dobbiamo tenerceli per noi, a meno di non andarne a parlare nell'apposita sezione.
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
Old 17-11-2004, 14:32   #1207
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Raga, ma:

la longevità stimata qual è?

Insomma, si parla di 10 ore, di 15, 20, 30 .... ?

Ora sto giocando a Vampire:Bloodlines che immagino si assesti ben oltre le trenta-quaranta [una enormità per un gioco su pc]. Di HL2 cosa si può dire?
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 14:32   #1208
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Eh ma non ho 4 ore da spendere per leggere 60 pagine, ma c'è chi mi ha risposto sopra di te evitanto tante parole e dandomi la soluzione
SI ma l'ho fatto piangendo
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 14:33   #1209
Ksandro
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Ragazzi steam mi dice:
Pronto a giocare tra circa 12min.
Devo spuntare la casella...Avvia il gioco appena disponibile?
Come faccio a giocare in Offline?

Grazie e scusate per le troppe domande!
Old 17-11-2004, 14:33   #1210
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Quote:
Originariamente inviato da prova
Raga, ma:

Ora sto giocando a Vampire:Bloodlines che immagino si assesti ben oltre le trenta-quaranta [una enormità per un gioco su pc]. Di HL2 cosa si può dire?
Mi pare che nelle rece si parla di una 20ina di ore.
Old 17-11-2004, 14:33   #1211
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Si vabbè,non ho il tempo di leggere 60 pagine....ok ma almeno la prima!

Non prendertela eh?
Old 17-11-2004, 14:34   #1212
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Eh ma non ho 4 ore da spendere per leggere 60 pagine
Se sei abituato a vivere "comodo" il problema è tuo caro, non mio
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 14:35   #1213
marco46
Senior Member

L'Avatar di marco46

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da R@nda
Si vabbè,non ho il tempo di leggere 60 pagine....ok ma almeno la prima!

Non prendertela eh?
Si si hai ragione, ma ho visto 60 pagine e ho detto "ciao, chissà dove trovo la risposta" poi m'hanno detto che era nella prima allora ho letto solo quella. tutto qui
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750
marco46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 14:36   #1214
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Raga forse è già stato chiesto, ma non ho capito, posso giocare offline senza essere connesso a Steam ?

Scusate se l'avete già detto

PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 14:36   #1215
Alastre
Senior Member

L'Avatar di Alastre

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Anzio
Quote:
Originariamente inviato da prova
Raga, ma:

Guarda che qualche pagina dietro ti ho scritto un messaggio OT

se mi rispondi ti dico grazie
Cpu: Intel i9-9900K - MoBo: ASUS ROG STRIX Z390-E GAMING - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB F4-3200 - VGA: MSI GeForce RTX 3090 Ventus 3X OC 24GB - SSD: YUCUN SATA III 1TB - Video: LG OLED 55B6V 4K HDR- Alimentatore: Enermax Revolution 87 Plus 1000W - Cooler: Corsair CW-9060015-WW raffreddamento acqua e freon
Alastre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 14:36   #1216
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
So che l'entusiasmo è tanto, ci sono vari punti che danno una certa esaltazione!
Solo che dobbiamo tenerceli per noi, a meno di non andarne a parlare nell'apposita sezione.
L'esaltazione è data soprattutto dal fatto che nei vecchi giochi per passare un punto bisognava o aprire una porta con una chiave X, oppure prendere un codice, o altro ancora.

Qua si rimane rincoglioniti dal fatto che moltissime cose che si danno per scontato essere impossibili per un videogioco, qua diventano non solo dannatamente reali, ma anche dannatamente vitali per passare indenni certi punti!

Ma anche su cose "stupide",

p.s. in un punto ho passato mezz'ora a cercar di fare le "solite cose da videogiochi", poi mi sono detto: ma vuoi vedere che se faccio così riesco ad andare avanti? Faccio quello che devo fare... rimango del tutto di merda... sono rimasto tenta secondi a vedere quello che era successo... bellissimo
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."

Ultima modifica di andreamarra : 17-11-2004 alle 14:45.
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 14:38   #1217
Unor
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Entroterra veneziano
Effetti differenti drivers nvidia

Scusate, ma ricordo che sul thread precedente, aspettando HL2, si era parlato di problemi di shaders con schede nvidia, che risultavano eccessiviocon alcune release...
Nessuno mi saprebbe dire che versione usare per essere sicuro che siano giusti?
Giocando a CS:S a volte i pavimenti da vicino mi sembrano troppo sbrillucicosi...
Unor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 14:38   #1218
Opas
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da G-DannY
Beh neanche io ho parlato di warez o cose simili... Ho solo detto che PRIMA DI PAGARE lo vorrei provare... Per non rimanere infinocchiato come tanta gente...
Diritto legittimo del consumatore.
d'accordissimo pure io lo voglio provare prima sul mio portatile e vedere come va. se è tutto ok l'acquisto è garantito
Old 17-11-2004, 14:38   #1219
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Quote:
Originariamente inviato da Alastre
Guarda che qualche pagina dietro ti ho scritto un messaggio OT

se mi rispondi ti dico grazie

Scusami: non ho letto il tuo messaggio perchè non ho letto NULLA di questo topic
[è troppo lungo e HL2 mi interessa poco]

Ho solo postato perchè mi incuriosiva l'informazione: per la tua domanda inviami un pvt così so cosa volevi chiedermi (
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 14:39   #1220
gialex
Senior Member

L'Avatar di gialex

Iscritto dal: Mar 2000
Città: ROMA
pena

è con un senso di pena e di sconcerto che leggo le pagine del topic ufficiale ...
sono stato tra quelli che ha criticato Xilema per il suo spirito da fanboy ... , avendo sempre cmq piacevolmente dialogato con lui ,
devo dire però che gli stessi ( alcuni di loro ) che ne hanno criticato gli atteggiamenti , si stanno dimostrando poco , molto poco credibili , con appunti mossi , degni dei migliori arrampicatori mondiali ... già perchè mi dovete spiegare come si fa a criticare qualcosa che non si è provato , ma per sentito dire ...
sembra di stare in una scuola elementare
Il gioco è un must , ha dei difetti ma i pregi imho sono molti di più ... io personalmente lo gioco a 1280x768 ( sì in 16/10 ) aax2 anisox4 tutti dettagli al massimo , con un'ottima fluidità sorprendente per una 9600xt (@550/700 )
il comparto grafico è nell'insieme imponente , quello che succede dà la sensazione di vero , di un mondo pulsante , vissuto ... nessun'altro gioco mi ha dato questa SENSAZIONE !!! hai voglia a dire che il motore grafico è arcaico , in base a quali conoscenze tecniche si fanno queste affermazioni ? e soprattutto ( se anche fosse vero , e non lo è ) visti il risultato finale , NON ME NE PUO' FREGARE DI MENO !!! ( come dicono a Milano)
Devo dire che andando avanti nel gioco anche il doppiaggio , che inizialmente sconcerta un pò , migliora e contrubuisce a dare quella sensazione di CINEMATOGRAFICO che ti fa gustare questo titolo in maniera assolutamente immersiva !!!
tutto ciò nel rispetto di tutte le opinioni ma nel DISPETTO verso i vari fan-boy , quelli dichiarati e non ...
cia

SamsungP s50B859 - YamahaRX-V671 - Sky Q Black - PS4 Pro - Xtreamer Sidewinder 3 - Bose Acoustimass10 -Samsung RC730-S04IT - Iphone 11 Pro Max - Mate 20 Pro

Ultima modifica di gialex : 17-11-2004 alle 14:42.
gialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian